• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Boston

ele

New member
Ciao a tutti ! Come già detto in altri post, farò la crociera Canada + USA il 3 ottobre con Costa Atlantica.
Tramite il sito della Costa sono riuscita a prenotare 2 escursioni a NY.
Mi interessava prenotare anche un'escursione a Boston : ho visto che ce ne sono previste 4 (se non ricordo male... :roll: ) ma sul sito sono indicati solo il "titolo" dell'escursione ed il prezzo. Non c'è descrizione, non è indicata la durata e nemmeno le icone (grado di difficoltà, etc....) Lo stesso vale per tutti gli altri scali.
Sembra che l'unica escursione prenotabile sia NY (tra l'altro ora la disponibilità è esaurita !!!)
Dato che è la mia prima crociera con Costa, gentilmente qualcuno mi può spiegare come funziona ?.... :roll:

Solitamente, quando è possibile vedere la lista completa delle escursioni ?...

Grazie a tutti :wink:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Boston

Da giugno/luglio ci saranno le escursioni con durata, descrizione e tutte le informazioni normalmente offerte.
Ciao
 

janus

New member
Re: Boston

Ho abitato a Boston per un breve periodo di tempo.
E' una città bellissima e molto tranquilla e soprattutto con mezzi pubblici efficientissimi.

Se la nave attracca nei pressi del Waterfront.....sei proprio al centro di Boston....
Molti altri wharf sono cmq abbastanza vicini.

La città offre veramente tantissimo, Common Park, Copley square, una visitina al Prudential, Back bay, e passando il fiume una visitina a Cambridge dove ci sono due tra le università più importanti al mondo Harward e M.I.T.
 

cirellina

Well-known member
Re: Boston

Tranquilla Ele!!!
Stiamo aspettando tutti con ansia le escursioni della nostra crociera..... pensa che avendo prenotato a maggio del 2008.... la curiosità è aumentata esponenzialmente con la durata dell'attesa!!
Attenderò le escursioni per avere un'idea dei percorsi ma, personalmente, girerò Boston per conto mio. La città è strutturata in maniera compatta e quindi è facilmente visitabile a piedi, con scarpe comode ed eventualmente usando la metropolitana - la T - moderna e ben strutturata!
Ci arriveremo di domenica se non sbaglio, quindi si offrirà ai nostri occhi curiosi con un aspetto un po' sonnacchioso rispetto agli altri giorni.
Di sicuro un passaggio alla Trinity Church, dopo il Fredom Trail percordo che si snoda per la città e che collega i principali siti storici legati alla Rivoluzione, fra i quali la Massachusetts State House ed il "Fronte del Porto"
 

robyanto

Member
Re: Boston

Spero che i croceristi che sono ritornati dalla bellissima crociera, scrivano qualcosa sulle escursioni
grazie Roberta
 

robyanto

Member
Re: Boston

abbiamo scelto l'escursione che visitava sia boston che cambridge
siamo andati a visitare harvard.....poi al ritorno ci hanno lasciato in centro e con il biglietto dell'escursione
si poteva ritornare alla nave con il bus navetta gratis (costo del biglietto andata e ritorno 14 euro)
 

cirellina

Well-known member
Re: Boston

per chi partirà ad ottobre riporto la giornata che noi abbiamo trascorso a Boston ad ottobre 2009:

"Eccoci giunti! Boston è la culla della libertà e dell’indipendenza americana. Fu fondata nel 1630 dai puritani inglesi arrivati nel New England una decina di anni prima per fuggire dalle persecuzioni religiose e stabilitisi a Plymouth Rock. L’autosufficienza delle nuove colonie e la gestione degli affari indipendente dal controllo dalla madre patria provocò forti reazioni inglesi. Il Re Giorgio III varò numerosi provvedimenti che imposero nuove e gravose tasse dando il via alle prime lotte per l’indipendenza. Famoso è l’atto di ribellione passato alla storia come il “Boston Tea Party” del 1773, quando il carico di tre navi inglesi venne gettato in mare come atto di sfida contro il regime oppressivo . Questo atto animò i coloni e portò alla sollevazione generale aprendo le guerre di indipendenza che portarono poi al riconoscimento della sovranità degli Stati Uniti. I soldati inglesi furono infatti battuti nel 1775 nelle battaglie di Concord, Lexington e nella grande battaglia di Bunker Hill a Boston, grazie all’azione preventiva dell’eroe nazionale Paul Revere che avvisò per tempo i coloni con la sua celebrata e drammatica “cavalcata di mezzanotte”. Successivamente all’indipendenza il New England e le sue città divennero potenze economiche basate sulla pesca, cantieri navali e commercio. Boston fu anche al centro di una grande protesta contro la schiavitù e città natale del primo e sfortunato presidente cattolico J.F.Kennedy! Attualmente le colonne portanti dell’economia sono la finanza, le biotecnologie ed il turismo.
Il taxi ci ha portato al Boston Common, punto di partenza del Freadom Trail: un percorso di circa quattro chilometri in giro per la città, che tocca numerosi luoghi di interesse storico. Partiamo dalla imponente Massachusetts State House sulla collina di Beacon Hill, il nuovo centro del governo statale dopo la Rivoluzione nel 1798, proseguiamo verso la King’s Chapel con il cimitero più antico di Boston, per la Meeting House, piccola chiesa puritana in mattoni rossi sovrastata dai grattacieli, fino alla Old State House, la sede del governo coloniale fino al 1776 dal cui balcone delle Camera di Consiglio fu letta la Dichiarazione di Indipendenza. Passando intorno alla Feneuil Hall, con una buffa banderuola con la cavalletta, arriviamo al Quincy Market sempre affollato a qualsiasi ora del giorno. Nato come mercato ortofrutticolo, di carne e pesce è stato restaurato negli anni ’70 e trasformato in un centro commerciale pieno di ristoranti, bancarelle, fast food con cibo da tutto il mondo, night club con cabaret e molto altro! Dopo questa immersione di folla, odori, colori e stupore, torniamo sui nostri passi (la riga rossa che segnala il percorso serve eccome, altrimenti altro che 6 chilometri!!!). Attraversando il quartiere di North End per la Hannover Street, la via principale del vasto, allegro e colorato quartiere italiano (decisamente poco kitch rispetto a quello di NY, a parte qualche inevitabile caduta di stile), arriviamo alla più vecchia casa di Boston con la struttura di legno, luogo di partenza della famosa “cavalcata di mezzanotte” dell’eroe Paul Revere, quindi alla piazza con la statua equestre dell’eroe ed alla chiesa dove vennero appese le lanterne per avvisare i coloni dell’arrivo degli inglesi. Lasciamo la zona affollata per percorrere il lungo ponte in ferro, lungo il Charles River e giungere nel quartiere di Charlestown, dove strade arberate, villini in legno e mattoni, con le tipiche entrate con le scalinate e giardinetti, caratterizzati da fantastici bowindows, per lo più addobbati per l’imminente Halloween, ci regalano serenità e incontenibile ammirazione! Il percorso si conclude presso il Bunker Hill Monument, l’obelisco di granito sulla collina che domina il porticciolo e dona una vista bellissima!
All’ora di pranzo rientriamo sempre a piedi verso il North end e per caso (merito al Socio “rapito” dalla scritta Lavazza) capitiamo al Cafè Victoria, che la guida cita come il miglior luogo di Boston per un cappuccino, credetemi ha proprio ragione e di cappuccini me ne intendo, vivrei di questi! Soddisfatti anche dai dolcetti e dall’interno del locale, molto bistrò anni ’20, riprendiamo i nostro percorso alla ricerca di un taxi per andare nell’area universitaria di Cambridge, sede del prestigioso ateneo di Harvard e del M.I.T. Massachusetts Institute of Tecnology (dove in qualche angolo remoto c’è anche il modello sperimentale che il Socio ha presentato per la sua tesi di Laurea anni or sono)! Potevamo non vederlo? Non facciamo a tempo a scendere dal taxi che il Socio e Maurizio sono già all’interno a respirare aria “tecnologica”. A me basta aver già “dato” i migliori anni alla “Sapienza” e molto prosaicamente con Ester ce ne andiamo per giardini ad osservare la struttura dall’esterno ed ammirare lo skyline di Boston ravvivato da una delle tante regate tipiche del sabato pomeriggio!! L’aria si è riscaldata ed il sole che inizia a scendere dà una luce bellissima al panorama cittadino visto dall’Harvard Bridge!
Tornando in centro ci rechiamo nella zona di Copley Square, fino alla seconda metà dell’ottocento semplicemente una palude. L’ampia piazza con alberi e fontane è caratterizza dalla bella Trinity Church, in stile romanico e pietra arenaria, costruita su piloni di legno conficcati nel fango e sormontati da piramidi di granito. La chiesa è affiancata dalla modernissima John Hancock Tower del 1975, il più alto edificio del New England. La torre alta 60 piani e con la facciata a specchio riflette l’architettura in stile romanico della chiesa donando un’immagine veramente particolare alla piazza, che si chiude sul lato ovest con la Boston Public Library. Torniamo a piedi verso i bellissimi Public Garden, quindi di nuovo al punto di partenza della mattina. Con un taxi rientriamo in nave. Molti crocieristi non hanno capito o visto l’avviso della durata più lunga della sosta e non perdono occasione (come al solito) per lamentarsi! Il tour che abbiamo percorso mi ha veramente soddisfatto e posso confermare l’opinione di molti nostri amici e conoscenti sulla bellezza e vivibilità di Boston ."
 

mariaefiglio

Active member
Re: Boston

grazie anche a te Cirellina, fra voi due mi sa che arrivo più che preparata
ho messo tutto in archivio
capirete con tre crociere sul tavolo mi tocca incominciare dall'antipasto :lol: :lol: :lol:
 

Remus

New member
Quando abbiamo toccato Boston con Carnival Glory nel settembre 2010, non abbiamo scelto le escursioni organizzate.
Sbarcati sul molo, abbiamo fatto una passeggiata di circa un quarto d'ora lungo il Seaport Blvd e siamo arrivati in centro, abbiamo visto i monumenti più caratteristici (Old House, King's Chappel, Teatro dell'Opera, ecc...), fatto un po' di shopping da Macy's e poi presa la metropolitana Red Line fino ad Harvard, delizioso paesotto con annesso splendido campus universitario, dove ci siamo stesi un po' su prati talmente belli e curati da sembrare finti.
Siamo ritornati sempre con la Red Line e in centro abbiamo cambiato con la Silver Line (che, a dispetto del nome, non è una metropolitana, ma un autobus che corre sottoterra!) direzione Design Center, cioè a 200 metri dal terminal crociere.
Spendendo, in tutto, nemmeno 5$ a testa di biglietti dei trasporti :D

Se si possono pubblicare in questa sezione le foto, posso provare a metterle, se vi interessa..
 
Top