• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

New York (Stati Uniti)

giusri

Active member
Qualche chicca da prendere in nota:

Brooklyn bridge park con fermata metro (high)

Roosvelt Island per la teleferica...... Tutto con la metro card....

La high line, passeggiata molto bella su una linea dismessa della metro sopraelevato nella zona Chelsea

Saluti
Giuseppe
 

Magellano

Utente livello Platinum
Siete stati tutti gentilissimi ed esaustivi. Un grazie sincero, anche a Maria Cristina che mi ha fornito una vera guida redatta in proprio.
 

Dalifrasi

New member
Magellano io a NY sono stata solo 2 giorni quando avevo 18 anni quindi... non ti dico che voglia ho di tornarci e visitarla meglio! Buona crociera!

Qualcuno sa se Costa o MSC hanno intenzione di rimettere crociere nel Nord America?
 

Comax

Active member
New York è una novità per la MSC visto che negli ultimi anni non ci ha mai attraccato ... difficile dire adesso dove arriverà la Divina ad aprile 2016.
Comunque, escludendo Cape Liberty che è nel New Jersey la MSC potrebbe arrivare a Manhattan oppure a Brooklyn. Nel primo caso il terminal è sul fiume Hudson e i moli tra la 48ma e la 54ma strada. Qui NON ci sono fermate della metrò ma ci sono fermate degli autobus che portano verso il centro. Se invece dovesse arrivare a Brooklyn il terminal è nel quartiere di Red Hook di fronte a Governor Island. La fermata dell metro più vicina è a 30 minuti a piedi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Se attracca a Manhattan, il taxi e' la scelta più comoda e piuttosto economica per portarti ovunque nella stessa Manhattan. Anche considerando il bagaglio.
 

maluc

New member
sono stata a New York con MSC nel 2009, è attraccata a manattan, al pier vicino alla nave dove sono esposti svariati modelli di aerei da guerra e il concorde.
 

MCP

Well-known member
Se lo scalo è di un giorno, allora a Times Square ci si arriva anche a piedi, e molto di più di quella zona non si riesce a fare...

Ma io vorrei qui fornire info aggiornate per una visita un po' più lunga, diciamo un viaggio normale.
Eventualmente altre info per hotel a New York e mobilità porto/hotel si trovano anche qui: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/34943-Hotel-a-New-York

Ci sono stata una trentina di volte, l'ultima a febbraio 2015, e anche per periodi lunghi. La conosco ormai bene.
Dunque vado con le info aggiornate a pochi giorni fa.

Da una decina d’anni alloggio sempre all’hotel La Quinta Manhattan (vicinissimo all'Empire): il costo non è indicativo perché varia moltissimo da stagione a stagione, ma è un buon 3 stelle centralissimo (W32^ street @ 5^ avenue), due passi dai mezzi pubblici, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e dotazioni non comuni per gli standard di NY (inclusi nel prezzo: colazione a buffet, caffetteria H24, wi-fi, uso pc con internet, telefonate in USA, quotidiani), e ha anche camere fumatori: www.laquintamanhattanny.com (sito La Quinta) oppure www.applecorehotels.com/la-quinta-manhattan/ (sito Applecore). La stessa catena Applecore ha 5 hotel 3 stelle in centro a Manhattan, fra cui uno accanto a Times Square; per confrontarli: www.applecorehotels.com.
Sconsiglio di alloggiare fuori Manhattan perché, ammesso che costi meno, si spende di trasporto e soprattutto si perde tanto tempo per strada; Manhattan è grande, ci sono zone che costano meno di Midtown, ed è comunque Manhattan. Piuttosto se si viaggia in diversi si può affittare un appartamento al Village, a volte si risparmia.

Per venire da tutti e tre gli aeroporti di NYC (di cui intercontinentali Newark e JFK) ci sono mezzi pubblici a sfare: per la comodità va bene il taxi, ma ci sono i van da/per gli hotel, gli autobus ogni quarto d'ora, il treno, la metropolitana... Prima va visto a quale aeroporto atterra il proprio volo e poi si decide il mezzo: www.panynj.gov/airports/ (sito ufficiale per tutti gli aeroporti di NYC); www.panynj.gov/airtrain/ (AirTrain);
www.coachusa.com/olympia/ss.newarkairport.asp (autobus); www.supershuttle.com/ (van).

Per la visita andrebbe prevista non meno di una settimana, che basta appena a vedere il minimo. Le cose da vedere le sanno tutti (e qualsiasi mediocre guida le riporta), quindi non starò a ripetere banalità. Una guida sommaria (ma gratuita) intanto si può scaricare qui:
www.arrivalguides.com/it/Travelguides/North_America/United States/NEWYORK/overview
Ente per il Turismo di NYC: www.nycgo.com oppure www.nycgo.com/it/ (italiano).
In ogni albergo poi, in genere dal consierge, distribuiscono gratuitamente una mappa della città e le guide settimanali di NY (attrazioni, musei, novità, eventi in calendario, buoni sconto, etc), tipicamente queste due: www.cityguideny.com/ e www.wheretraveler.com/new-york-city.

La prima tappa, appena arrivati, va fatta in una qualsiasi stazione della metropolitana per fare un abbonamento ai mezzi pubblici a corse illimitate (Unlimited Metrocard, per info vedi: www.mta.info/metrocard/ ).
A NYC con il bus si gira benissimo dappertutto giorno e notte; la metropolitana è molto più complicata da capire ma più veloce sulle lunghe distanze, e l'abbonamento vale anche per quella.

La seconda tappa va fatta in un ufficio informazioni turistiche per info, mappe, orari, etc. Per le ubicazioni degli uffici info a Manhattan vedere qui: www.nycgo.com/articles/official-nyc-information-centers.
Ultimamente gli uffici info non forniscono più buoni sconto per Broadway, mappe aggiornate del trasporto pubblico e liste delle gratuità dei musei. Consiglio quindi di procurarsi tutto prima di partire, qui:
Broadway: www.broadway.org (le politiche di sconto sono diverse teatro per teatro e indicate show per show)
mappe mezzi pubblici: http://web.mta.info/maps/ (ulteriori info trasporti su www.mta.info/)
gratuità musei: www.nycgo.com/articles/free-nyc-museums

Terza tappa, se si vuole vedere un musical (di cui parlo meglio più avanti), subito al botteghino del teatro per informarsi e comprare i biglietti per una data qualunque del soggiorno (prima ci si va e più possibilità si ha di scegliere date e orari, potendo così cogliere le migliori opportunità). Farsi consigliare da chi è allo sportello la soluzione più conveniente - varie "rush politics", prezzi matinée, etc -, se si è studenti mostrare il libretto universitario.
Se non si è in grado di scegliere in anticipo la data, i chioschi TKTS vendono i biglietti residui per la stessa giornata a prezzi molto appetibili, ma ci sono da fare code lunghissime e comunque non sono mai i biglietti più economici (in genere sono i posti più cari rimasti invenduti e offerti scontati), vedi www.tdf.org/nyc/7/tkts-ticket-booths.
Se invece si vuole avere maggior comodità, allora i biglietti si possono comprare on-line, in albergo, all’ufficio informazioni, le possibilità sono quasi infinite: si è più serviti ma il prezzo sale parecchio (anche fino a 300 dollari a poltrona). I biglietti di fascia economica sono venduti in genere solo dal teatro (on-line sono comunque applicate diverse sovrattasse), e senza fatica non c’è possibilità di alcun risparmio.
Io ultimamente sono andata a vedere Il Fantasma dell’Opera (27$ biglietto regolare loggione), Grease (35$ rush ticket platea) e Mamma mia! (32$ rush ticket platea): comprando al botteghino ho sempre trovato il modo di spendere il giusto.

Fatte queste tappe obbligate, si può cominciare a girare NYC come si vuole e secondo i propri gusti (musei, monumenti, attrazioni, shopping, localini, a proprio piacimento, perché NYC è una città che ha tutto e che ognuno può vivere come più gli piace).
Solo per informazione, io ho girato sempre con la guida verde del Touring e mi ci sono trovata benissimo (la cartografia del TCI è riconosciuta la migliore al mondo).

Mi limito a suggerire qui alcune chicche che, avendo tempo e voglia, non ci si dovrebbe far mancare:

- come dicevo, un musical a Broadway: il migliore in cartellone è attualmente "Il Fantasma dell'Opera" (musica di Andrew Lloyd Webber); il modo più economico è sempre e solo comprare direttamente al botteghino del teatro; fra l'altro il Fantasma è in cartellone da quasi 30 anni e i biglietti regolari si trovano ormai per qualsiasi data a partire da 27 dollari: pochissimo, per i normali prezzi di Broadway;
un altro musical molto in voga è "Mamma mia!" (musiche degli Abba), e per aspirare ai rush ticket (venduti per lo stesso giorno) bisogna mettersi in coda al botteghino la mattina prima dell’orario di apertura (no weekend).
Sito ufficiale Broadway: www.broadway.org (rush politics specificate show per show); sito Playbill (edizioni ufficiali Broadway) www.playbill.com/index.php , relativa pagina con info per risparmiare www.playbill.com/celebritybuzz/article/broadway-rush-lottery-and-standing-room-only-policies-116003

- la crociera di tre ore sul battello intorno a Manhattan (che è un’isola): www.circleline42.com/. E’ la più lunga e costa abbastanza, ma quel che si vede vale ogni dollaro!

- un giro andata e ritorno sul battello pubblico (e gratuito) per Staten Island: parte da Battery Park (punta sud di Manhattan) e offre una vista fantastica sui grattacieli di downtown, sulla Statua della Libertà e su Ellis Island. Arrivati di là e scesi dal battello, prima di riprendere quello per tornare a Manhattan, salire in cima alla terrazza della stazione marittima di Staten Island: un'altra vista strepitosa e gratuita sulla baia di New York!
Volendo, uscire dalla stazione marittima dall’uscita laterale e fare una brevissima passeggiata panoramica (5 minuti costeggiando il mare) fino al 9/11 Monument di Staten Island, dalla prospettiva molto suggestiva;

- al tramonto, una passeggiata panoramica sulla Battery Park City promenade (sull’Hudson dietro al WFC, altra bella vista sulla baia di NY);

- la High Line, ex ferrovia sopraelevata dismessa e trasformata in parco pubblico www.thehighline.org/visit;

- un drink al Pier A (Battery Park), molo storico ristrutturato - benissimo - e trasformato in bar ristorante: circondato da passeggiata esterna, viste magnifiche anche dall’interno www.piera.com/about;

- se interessa qualche museo particolare (MoMA, Guggenheim, etc), ricordarsi che in genere c'è un giorno a settimana, in orario indicato, in cui l'ingresso è gratuito o a offerta volontaria;

- se c’è il tempo, fare un giro ampio e approfondito di Central Park (non il solito testa-coda fino alla fontana e via, girarlo proprio tutto): all'ufficio informazioni nel parco - il Dairy - vendono mappe dettagliatissime con tutti i sentierini, laghetti, ponticini, gazebo, monumenti, attrazioni, punti ristoro, toilette, etc., utili per trovare tutto quel che c’è da vedere e non perdersi nei meandri del parco;

- se avanza ancora mezz'ora, fare un giretto alla libreria Rizzoli sulla Broadway angolo 26^ str: ha uno stile molto particolare, mille cose interessanti, e io c'ho trovato financo La Nazione! Per i cinefili, è la libreria dove si incontrano De Niro e la Streep nel film Innamorarsi (1984, ma quella era l’ubicazione di due traslochi fa…).

Direi che per una prima visita a New York basta e avanza.
MCP
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Se avete intenzione di visitare New York a breve ..........
Il 29 maggio sara' aperto al pubblico la piattaforma panoramica in cima alla Freeedom tower.....
Se volete salire,prenotate prima.........consiglio di prenotare prima di partire,se interessa
Anche il museo dell 11settembre........il memorial e aperto e gratuito,il museo a pagamento........24 dollari........
 
M

MarinaeAngelo

Guest
quando ci sono stata io la Freedom Tawer era a meta costruzione circa.
Ritornare a New York è senza dubbio un progetto da realizzare.
E' una città che mi ha affascinato, ci ho lasciato il cuore .
Una presenza costante a New York in ogni angolo è la italianità.
Mi sono sentita più a mio agio a New York che a Parigi .

Alda immagino che sicuramente andrai a visitare il museo dell'immigrazione a Ellis Island.
Ritrovare il mio cognome nelle liste degli immigrati mi ha molto emozionato
 

mal di mare

New member
Mal di mare ma la piattaforma è a pagamento? Grazie

Si,il cartello che ho visto oggi dice 32 dollari a persona.......gia alcune date non prenotabili,esaurite........

Il museo veramente emozionante e molto ben strutturato......in pratica ti ritrovi nello spazio in mezzo
A quello occupato dalle due torri.......nel sottosuolo.........oltre a una serie infinita di testimonianze e ricordi,
Alcuni impressionanti, per condizioni,pezzi......addirittura un pezzo di antenna,parzialmente fuso.........
 

kiki83

Active member
Ecco a me di ny la cosa che mi é piaciuta meno é proprio l'italianità.. Troppi locali italiani e troppi italiani. Infatti è una bella città ci é piaciuta ci si tornerebbe volentieri ma.. In usa ci son citta che ci son piaciute di più
 
Top