• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

New York (Stati Uniti)

Mavi

Member
Re: New York (Stati Uniti)

robyanto ha detto:
Cerco informazioni su questo scalo
grazie
Roberta
Dal prossimo settembre diverse crociere con Atlantica si fermeranno per due giorni a New York.
Costa metrà a disposizione un mezzo per arrivare in centro dove partono gli autobus "sightseeing" che fanno un giro per vedere le maggiori attrazioni e durano qualche ora? Qualcuno che è stato a New York ha usato tali mezzi per un giro per il centro? Grazie per eventuali informazioni.
 

robyanto

Member
Re: New York (Stati Uniti)

MCP ha detto:
Scusate, ma non c'è lo stesso argomento già aperto qui?
viewtopic.php?f=11&t=7403&start=0
MCP
io lo cercavo tra le escursioni che fanno le navi, mi era sfuggito ce ne fosse uno in off topic
comunque spero che al ritorno dalle crociere di settembre nell'east coast degli utenti
diano informazione sulle loro escursioni con la costa
in maniera di sentire i pareri specifici
 

Mavi

Member
Re: New York (Stati Uniti)

Anche a me farebbe piacere sapere da chi è stato ultimamente a New York con la crociera se Costa ha messo a disposizione un mezzo per arrivare almeno alla metropolitana e così pure per gli altri scali negli USA e Canadà.
Grazie.
Naturalmente so che esistono i taxi ma preferirei un mezzo Costa .
 

cirellina

Well-known member
Re: New York (Stati Uniti)

La nave attracca all'altezza della 50 esima strada al Pier 88-89-90 e la metropolitana è a pochi isolati, vicino a Times Square.
Nella nostra crociera ci si organizzava da soli ( conviene decisamente perchè si vede molto di più) o con le escursioni Costa .
Tenete conto che almeno per questa crociera sono state organizzate escursioni solo il primo giorno di arrivo e non il secondo ( come inizialmente pubblicizzato dalla Costa) .
I crocieristi che terminavano il viaggio il giorno dello sbarco sono stati "caricati sui pullman" portati credo in un centro commerciale in attesa dell'orario per il check in in aereoporto. Quando noi siamo sbarcati abbiamo preso un tax che ci ha portato in pochi minuti in Hotel ( prenotato per conto nostro e non con la Costa) ed abbiamo continuato il soggiorno in città per altre tre notti.
Consiglio spassionato organizzarsi da soli!!! Non vi create problemi in caso di non padronanza della lingua, di orientamento o altro. Se volete consigli siamo qui!
 

Mavi

Member
Re: New York (Stati Uniti)

Grazie Cirellina per le informazioni comunque penso che farò l'escursione Costa di una giornata intera.
Mi fa comunque piacere sapere che la metropolitana non dista molto dai moli dove attracca la nave.
So che è meglio il "far da se" ma io preferisco "il tutto programmato" e non dover preoccuparmi di scendere e salire da taxi e metropolitane con cartine in mano. Inoltre i taxi non mi piacciono molto, non tanto per la lingua perchè un po' di inglese lo mastico, ma non mi fido troppo dei taxisti e non mi sento di essere legata ad altri eventuali compagni di viaggio trovati sulla nave con cui magari non sono troppo d'accordo sull'itinerario.
Perciò mi sembra di capire che Costa non mette a disposizione navette nè a New York,nè negli altri scali, tranne forse a Boston. Per le varie escursioni sono già informata dal sito Costa.
Grazie mille ed un caro saluto.
 

Mavi

Member
Re: New York (Stati Uniti)

Grazie MCP per le mappe e l'informazione.
Anch'io mi ero procurata tali mappe da internet e da una guida ma (e dammi pure dell'imbranata....) appena le ho viste ho pensato subito di fare "il tutto programmato" cioè l'escursione Costa di una giornata intera.
Capisco la soddisfazione di visitare i luoghi per conto proprio ma, secondo me, ci vorrebbe un po' più di tempo, qualche giornata a disposizione. In un giorno o quasi due "non se po' fa'"
Comunque penso che magari il secondo giorno mi "avventurerò" nella grande mela e le vostre indicazioni mi saranno preziose (sperando di tornare sulla nave in tempo.....magari con un taxi....). Ciao
 

cirellina

Well-known member
Posso azzardare un programma!
primo giorno metro fino alla punta di manhattan, acquisto dei biglietti a castel clinton e traghetto per Liberty ed Ellis Islans, al riento a piedi ( poche centinaia di metri) fino a Wall Street quindi Trinity Church, il suo mini cimitero e passaggio obbligato alla spianata delle torri gemelle per lo stato di avanzamento lavori. visita del financial distric e del lato esterno verso il fiume Hudson. Cena da Gallagher (mitico ristorante per carnivori)
secondo giorno visita a scelta di almeno uno dei musei ( metropolitan, moma, guggheneim) e a seconda della scelta visita della relativa zona : il moma è vicino a columbus circle alla fine della quinta strada mentro metropolitan e guggheneim sono più a nord a central park. Da che ricordo il moma il venerdì pomeriggio dopo le 16 è gratuito. pomeriggio di shopping nei grandi magazzini o mungo la quinda, la madison , ......per riprendersi dalla visita museale.
terzo giorno quartiere del vecchio porto ( i famosi PIER) con le vecchie navi in bella vista quindi attraversamento del ponte di brooklin ( si può andare in metro e rientrare sul ponte o il contrario) e pomeriggio libero.

Sono tappe forzate ma con così poco tempo!!!!
per ulteriori informazioni sono qui!!
 

Comax

Active member
Ciao Magellano, io sono stato a NY 2 settimane tra fine agosto e inizio settembre di quest'anno e pensa che non sono riuscito a vedere tutto per benino!! In tre giorni è veramente arduo .. però per darti un consiglio è fondamentale sapere se ci vai in estate o in inverno perchè la città e quello che offre cambia a seconda della stagione.
 
L

lia68

Guest
R: New York (Stati Uniti)

R: New York (Stati Uniti)

Mamma mia tre giorni sono pochini per una citta che va vissuta.....assolutamente metropolitan....ground zero......central park....times square.....mangiare a Bubba Gump
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ciao Magellano, io sono stato a NY 2 settimane tra fine agosto e inizio settembre di quest'anno e pensa che non sono riuscito a vedere tutto per benino!! In tre giorni è veramente arduo .. però per darti un consiglio è fondamentale sapere se ci vai in estate o in inverno perchè la città e quello che offre cambia a seconda della stagione.

Lo so, ma questo è quello che possiamo risicare... :)
Metà novembre!

Lia, ho preso voracemente appunti.
 

Comax

Active member
Lo so, ma questo è quello che possiamo risicare... :) Metà novembre!

A metà novembre le temperature medie dicono minime a 3 e massime a 13 gradi con metà dei giorni del mese piovosi ... quindi credo che non sia consigliabile il giro in bicicletta nel circuito di Central Park che io reputo essere una delle cose più belle che si possono fare a New York, ma quando è caldo!! Lascerei perdere anche il giro in battello con la Circle Line perchè è bello se riesci a stare fuori, da dentro rende molto meno.

Io mi organizzerei così avendo 3 giorni completi a disposizione:

Day 1
- Grand Central Station
- 42nd Street (nel Chrysler Building si può visitare il bellissimo atrio) e passeggiata fino a Time Square
- Passeggiata lungo la 7th Avenue o la Broadway fino all'altezza della 50th street e svolta verso est
- Rockefeller Center (forse ci saranno già l'albero di Natale e la pista di pattinaggio) con soste al Top of the Rock (con veduta dall'alto di NY) e agli Studios NBC (se ti piace il genere)
- 5th Avenue con direzione nord (chiese di St. Patrick e St. Thomas, negozi, ecc.) fino alla GM Tower con sotto il cubo Apple
- 59th Street direzione ovest costeggiano Central Park fino a Columbus Circle
- Da qui eventualmente puoi entrare a Central Park a fare un giro
- La sera cena a base di pizza dal famoso Grimaldi a Brooklyn che si trova proprio sotto al ponte e poi brevissima passeggiata fino al Brooklyn Brige Park per vedere lo Skyline di Lower Manhattan illuminato.

Day 2
- Ground Zero e 9/11 Memorial (i biglietti possono essere prenotati gratuitamente ma purtroppo il museo è ancora chiuso)
- Trinity Church (era interamente coperta per ristrutturazione)
- Wall Street, Nassau Street, Pine Street (le zone dell'alta finanza di NY) e Federal Hall
- South Street Seaport.
Se ti piacciono i musical in questa zona si trova la rivendita di TKTS per gli spettacoli di Broadway e si possono comprare gli spettacoli della sera stessa con sconti anche del 70% e soprattutto senza perdere tempo per fare la fila. L'ufficio di TKTS a Duffy Square (poco dopo Time Square) ha sempre delle file lunghissime e apre solo nel pomeriggio mentre a Southstreet apre la mattina. Io ho visto Mamma Mia al Winter Garden Theatre ... un'esterienza assolutamente da provare.
- Risalendo fino alla City Hall potrai trovare il grattacielo di Gehry ed il Woolworth Building oltre a tutta la zona del municipio e delle corti di giustizia.
- La sera spettacolo a Broadway e Time Square in notturna

Day 3
- Arrivi in metro a Bowling Green e veduta del famoso toro di Wall Street a cui tutti toccano i giganteschi attributi
- A piedi fino a Castle Clinton per imbarco sul battello che porta a Liberty Island
- Giro di Liberty Island (forse a metà novembre non ha ancora riaperto la corona della Statua delle Libertà che quando sono andato io era chiuso)
- Ellis Island (con lo stesso battello) e visita del museo degli emigranti ... qui troverai anche tantissime foto di navi dell'epoca e locandine pubblicitarie delle "crociere" di allora ... Cunard ... Compagnia di Navigazione Italiana, ecc.
- Ritorno in battello a Battery Park e metropolitana fino alla fermata High Street di Brooklyn.
- Attraversata a piedi del ponte di Brooklyn (800 mt) sulla promenade. Se hai tempo puoi arrivare con una breve passeggiata prima a Chinatown e poi a Little Italy (Mulberry Street) ma non sono il massimo della bellezza.
- La sera arrivi in metro al Madison Square Park dove troverai bellissimi palazzi come il Flatiron Building ed anche il NY Life e il Metropolitan Life con le punte illuminate. Passeggiata lungo la 5th avenue fino all'Empire State Building, salita fino al piano 86 e veduta di NY di notte dal punto più alto della città, spettacolo unico e inimmaginabile.

Mi raccomando ... scarpe comode :D
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
A metà novembre le temperature medie dicono minime a 3 e massime a 13 gradi con metà dei giorni del mese piovosi ... quindi credo che non sia consigliabile il giro in bicicletta nel circuito di Central Park che io reputo essere una delle cose più belle che si possono fare a New York, ma quando è caldo!! Lascerei perdere anche il giro in battello con la Circle Line perchè è bello se riesci a stare fuori, da dentro rende molto meno.

Io mi organizzerei così avendo 3 giorni completi a disposizione:

Day 1
- Grand Central Station
- 42nd Street (nel Chrysler Building si può visitare il bellissimo atrio) e passeggiata fino a Time Square
- Passeggiata lungo la 7th Avenue o la Broadway fino all'altezza della 50th street e svolta verso est
- Rockefeller Center (forse ci saranno già l'albero di Natale e la pista di pattinaggio) con soste al Top of the Rock (con veduta dall'alto di NY) e agli Studios NBC (se ti piace il genere)
- 5th Avenue con direzione nord (chiese di St. Patrick e St. Thomas, negozi, ecc.) fino alla GM Tower con sotto il cubo Apple
- 59th Street direzione ovest costeggiano Central Park fino a Columbus Circle
- Da qui eventualmente puoi entrare a Central Park a fare un giro
- La sera cena a base di pizza dal famoso Grimaldi a Brooklyn che si trova proprio sotto al ponte e poi brevissima passeggiata fino al Brooklyn Brige Park per vedere lo Skyline di Lower Manhattan illuminato.

Day 2
- Ground Zero e 9/11 Memorial (i biglietti possono essere prenotati gratuitamente ma purtroppo il museo è ancora chiuso)
- Trinity Church (era interamente coperta per ristrutturazione)
- Wall Street, Nassau Street, Pine Street (le zone dell'alta finanza di NY) e Federal Hall
- South Street Seaport.
Se ti piacciono i musical in questa zona si trova la rivendita di TKTS per gli spettacoli di Broadway e si possono comprare gli spettacoli della sera stessa con sconti anche del 70% e soprattutto senza perdere tempo per fare la fila. L'ufficio di TKTS a Duffy Square (poco dopo Time Square) ha sempre delle file lunghissime e apre solo nel pomeriggio mentre a Southstreet apre la mattina. Io ho visto Mamma Mia al Winter Garden Theatre ... un'esterienza assolutamente da provare.
- Risalendo fino alla City Hall potrai trovare il grattacielo di Gehry ed il Woolworth Building oltre a tutta la zona del municipio e delle corti di giustizia.
- La sera spettacolo a Broadway e Time Square in notturna

Day 3
- Arrivi in metro a Bowling Green e veduta del famoso toro di Wall Street a cui tutti toccano i giganteschi attributi
- A piedi fino a Castle Clinton per imbarco sul battello che porta a Liberty Island
- Giro di Liberty Island (forse a metà novembre non ha ancora riaperto la corona della Statua delle Libertà che quando sono andato io era chiuso)
- Ellis Island (con lo stesso battello) e visita del museo degli emigranti ... qui troverai anche tantissime foto di navi dell'epoca e locandine pubblicitarie delle "crociere" di allora ... Cunard ... Compagnia di Navigazione Italiana, ecc.
- Ritorno in battello a Battery Park e metropolitana fino alla fermata High Street di Brooklyn.
- Attraversata a piedi del ponte di Brooklyn (800 mt) sulla promenade. Se hai tempo puoi arrivare con una breve passeggiata prima a Chinatown e poi a Little Italy (Mulberry Street) ma non sono il massimo della bellezza.
- La sera arrivi in metro al Madison Square Park dove troverai bellissimi palazzi come il Flatiron Building ed anche il NY Life e il Metropolitan Life con le punte illuminate. Passeggiata lungo la 5th avenue fino all'Empire State Building, salita fino al piano 86 e veduta di NY di notte dal punto più alto della città, spettacolo unico e inimmaginabile.

Mi raccomando ... scarpe comode :D

Stragrazieeeee!
Sono solito "studiare" molto prima di un viaggio. Compro guide e leggo recensioni. Ma questa è un'improvvisata e non ho il tempo per documentarmi.
 

Comax

Active member
Stragrazieeeee!
Sono solito "studiare" molto prima di un viaggio. Compro guide e leggo recensioni. Ma questa è un'improvvisata e non ho il tempo per documentarmi.

Naturalmente il mio itinerario funziona bene se non piove a catinelle, in quel caso girare a NY a piedi o metro diventa veramente problematico e quindi si può ripiegare su musei o shopping ... la mia classifica è:

Musei
1. Moma
2. MET
3. Guggenheim
4. American Museum of Natural History

Negozi
1. Macy's
2. Bloomingsdale
3. Saks Fifth Avenue
4. Century 21
 

Totta

New member
Ciao Magellano, io sono stata a NY un paio di anni fa in novembre (14-21) per una settimana.....il tempo è stato meraviglioso (sul battello per Liberty Island si stava addirittura in felpa!) colori spettacolari...solo che ancora non c'era tutto il clima natalizio...Le cose secondo me imperdibili sono Central Park, l'osservatorio dell'Empire (proprio per via dei colori che ti dicevo) e poi camminare camminare camminare tenendo il naso in su...mentre con così pochi giorni rinuncerei a Liberty Island...Altra cosa meravigliosa che ho fatto è stata la cena con crociera...la cena non è stata il massimo, ma vedere lo skyline in notturna dal fiume è stato bellissimo....
Forse, ma io non l'ho fatto, ti conviene prendere i biglietti per il sightseeing tour così riesci a condensare in poco tempo tutto...
 
Top