• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Brasile - Santos

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Città carina. Si può fare da se. Il porto è immenso e non pensate di uscirne a piedi, non ci riuscireste mai. Al di fuori del terminal, uscendo a sinistra in fondo, vi sono dei taxi. Contrattate il prezzo per farvi portare dove desiderate andare. Appunto dove andare? Consiglierei dapprima un giro per la città visitando la borsa del caffè ( bell’edificio e all’interno caffè squisito, invitate anche il taxista, appezzerà molto ), la vecchia stazione dei tram, lo stadio del Santos, squadra originaria di Pelè e il lungomare con la splendida ed immensa spiaggia con i giardini più belli del Sudamerica. Poi fatevi portare al mirador sull’isola Rochat da cui avrete una splendida vista sulla citta’ di Santos e Sao Vicente ( accanto al mirador vi è anche un ottimo ristorante con una splendida vista sulla città ). Tornando potreste fare un giro anche a Sao Vicente e poi visitare il Museo della Pesca ( al suo interno uno scheletro di balena intero di una trentina di metri ), museo piccolo ma abbastanza interessante, ospitato in un bel palazzo, una volta fortezza. Una passeggiata lungo i predetti giardini potrebbero rilassarvi ma fatevi magari accompagnare dal taxista ( anche se a onor del vero Santos, zona portuale esclusa, è abbastanza tranquilla ). Vi è anche un piccolo giardino zoobotanico con molte varietà di pappagalli ed un padiglione dedicato alle orchidee. Per finire potreste farvi portare sul morro (monte ) che sta alle spalle della città. Ci si arriva attraversando anche una piccola favela ( nulla a che vedere con quelle sterminate di Rio ). Dalla sommità del morro si lanciano molti ragazzi in deltaplano e potrete godere anche di una vista stupenda sulla città e sullo spacchio d’acqua antistante. Un 6 ore di visita vi verranno a costare indicativamente un 80 €, indipendentemente dal numero di persona a bordo.
 
T

tano

Guest
Re: Santos

Re: Santos

Un altra delle possibilitá quando la nave si ferma a Santos é andare a Guaruyá,una spiaggia paradisiaca,in cui trovano rifugio con le loro case i Paulisti i fine di settimana.É molto ,ma molto bella da non perdersi almeno una volta nella vita.
Ha solo un contro da tenere in considerazione.Non é lontano dal porto,pero bisogna andare con un battello,un po´primitivo(stabile !)dall´ altra parte della sponda:al ritorno massima attenzione,prendersi il tempo necessario, perche qualche volta c´e´la coda e si rischia di perdere la nave.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Santos

Re: Santos

Qual'è il modo migliore per raggiungere San Paolo da Santos al termine di una crociera ? I taxi locali sono affidabili ? Prezzi indicativi ?
 

ro56

New member
Re: Santos

Re: Santos

Ciao Paolo, io ho fatto quel tragitto con il transfert Costa, quasi due ore di strada, si sale su un'alta montagna per poi ridiscendere dall'altro versante, non vi è altra possibilità, si viaggia lentamente, perchè i cammion ed i pullman strapieni stentano in salita e occupano la carreggiata.
In Brasile si contratta con i taxisti e si riesce sempre a spuntare un buon prezzo. :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Santos

Re: Santos

ro56 ha detto:
Ciao Paolo, io ho fatto quel tragitto con il transfert Costa, quasi due ore di strada, si sale su un'alta montagna per poi ridiscendere dall'altro versante, non vi è altra possibilità, si viaggia lentamente, perchè i cammion ed i pullman strapieni stentano in salita e occupano la carreggiata.
In Brasile si contratta con i taxisti e si riesce sempre a spuntare un buon prezzo. :wink:

Grazie per la risposta Ro. :D

Ho utilizzato il transfer Costa nel 2001, a conclusione della transatlantica sulla Costa Tropicale, e ricordo ancora il traffico da incubo incontrato a San Paolo... l'idea di contrattare un prezzo con il taxista mi solleva veramente. A tassametro, visto il traffico, si rischia di spendere una piccola fortuna ! :wink:
 
Top