• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Uruguay - Punta de l'Este

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
E' chiamata la Svizzera del Sudamerica. Cittaà sul mare caratterizzata dall'alto tenore di vita, molto europea come frequentazione, con un vivace centro ricco di negozi di ogni tipo dal negozietto alle boutiques delle grandi firme. Belle spiagge si aprono in parte verso il mare ed in parte verso le acque non proprio cristalline del Rio della Plata. La nave rimane in rada e quindi le lance attraccano nel porto turistico da dove si può partire per una passeggiata nel centro o raggiungere qualche spiaggia. Se si vogliono visitare i dintorni costituiti da splendide ville con immensi parchi o raggiungere Punta Ballena e visitare Casapueblo ( http://en.wikipedia.org/wiki/Casapueblo ) è necessario prendere un taxi od affidarsi già all'inizio all'escursione Costa. Piacevoli da vedersi anche i palzzi modernissimi dalle vetrate e balconate enormi dipinti con tinte pastello molto tenui.
 
T

tano

Guest
Re: Punta de l'Este

Re: Punta de l'Este

Ciao Essepi 2

Ho vissuto per 26 anni a Buenos Aires e posso dire che conosco certi posti sudamericani molto bene,anche se in questi ultimi 20 anni é tutto molto cambiato.Peró Punta del Este é tabu per me,e mi sono giá rassegnato.La cittá,per sentir dire é bellissima.Si é fatta grande e importante per la comoditá di arrivare fino lí dai ricchi di Buenos Aires.Case per fare le ferie da Dicembre a fine febbraio spettacolari.
Dovevo andare nel 1979 un mese con dei compagni di scuola.Per questioni di lavoro non sono andato.
Nel 1996 e nel 1999 dovevo fermarmi con la Allegra e tutte due le volte per mare mosso non si é fermata.Una volta ha seguito avanti,un´altra la Allegra ha fatto scalo a Montevideo.
Ho solo il ricordo di averla vista da lontano.

Un saluto
 

vipgiadina

New member
Buongiorno ragazzi ! a dicembre faremo tappa a Punta de l'este con la Msc Fantasia ... su questo scalo non trovo molte informazioni ..c'è qualcuno che ci è stato e ci puo consigliare qualche escursione ? io ero curiosa di vedere la famosa spiaggia con la mano ... grazie mille a tutti in anticipo
 
Top