• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Australia - Sydney

matteov

Active member
Se prima o dopo crociera visiterai l'Australia.

A mio parere, una sola settimana di crociera è troppo poca per ammortizzare il lungo viaggio
 

pitt76

Active member
Se prima o dopo crociera visiterai l'Australia.

A mio parere, una sola settimana di crociera è troppo poca per ammortizzare il lungo viaggio

Si lo so, ovviamente la crociera la farei alla fine di un tour in giro per l'Australia.
La mia domanda iniziale era invece sull'itinerario della nave, gli scali e le eventuali escursioni lungo la grande barriera corallina, a giudizio di chi può aiutarmi per averlo fatto.
Ricordo Voyager OTS parte da Sydney - Brisbane - Willis Island(Cruising) - Airlie Beach - Sydney
Grazie
 

pitt76

Active member
Si lo so, ovviamente la crociera la farei alla fine di un tour in giro per l'Australia.
La mia domanda iniziale era invece sull'itinerario della nave, gli scali e le eventuali escursioni lungo la grande barriera corallina, a giudizio di chi può aiutarmi per averlo fatto.
Ricordo Voyager OTS parte da Sydney - Brisbane - Willis Island(Cruising) - Airlie Beach - Sydney
Grazie

destinazioni troppo desuete... a giudicare dalle risposte... :D :D
 

mal di mare

New member
Ciao a tutti...
sto valutando l'itinerario che parte da Sydney il prossimo 13 novembre 2017 con la Voyager OTS.
L'itinerario prevede: Sydney - Brisbane - Willis Island(Cruising) - Airlie Beach - Sydney
Che ne pensate?

ciao......mi sembra,per la mia esperienza,una crociera dedicata ai locali.......se parli di escursioni Brisbane è una città
al centro di una zona turistico balneare..............Willis Island è un isola protetta disabitata sede di una stazione meteorologica
dove nidificano le tartarughe.....ci girerete intorno...............
Airlie beach si trova in posizione ottimale per l'escursione giornaliera alle Whitsunday.......in pratica un giro in barca
in una delle zone più conosciute della barriera corallina con la possibilità,quasi sicuramente di snorkeling...................
sapendo la durata della sosta potrei essere più precisa sulle possibili escursioni.............
Novembre è periodo di tarda primavera quindi ,in teoria ,buono perché relativamente secco ............


Personalmente non mi entusiasma...........in pratica si tratta
di fare una crociera limitata nella zona della barriera corallina.........con tutto quello che si può visitare arrivando dal mare
la reputo veramente troppo parziale,ma ignoro quanto tu conosca dell'Australia e quanto tempo abbia
a disposizione per visitare il resto del paese....................;)
 
Ultima modifica:

pitt76

Active member
ciao......mi sembra,per la mia esperienza,una crociera dedicata ai locali.......se parli di escursioni Brisbane è una città
al centro di una zona turistico balneare..............Willis Island è un isola protetta disabitata sede di una stazione meteorologica
dove nidificano le tartarughe.....ci girerete intorno...............
Airlie beach si trova in posizione ottimale per l'escursione giornaliera alle Whitsunday.......in pratica un giro in barca
in una delle zone più conosciute della barriera corallina con la possibilità,quasi sicuramente di snorkeling...................
sapendo la durata della sosta potrei essere più precisa sulle possibili escursioni.............
Novembre è periodo di tarda primavera quindi ,in teoria ,buono perché relativamente secco ............


Personalmente non mi entusiasma...........in pratica si tratta
di fare una crociera limitata nella zona della barriera corallina.........con tutto quello che si può visitare arrivando dal mare
la reputo veramente troppo parziale,ma ignoro quanto tu conosca dell'Australia e quanto tempo abbia
a disposizione per visitare il resto del paese....................;)

L'osservazione è giusta e grazie per la risposta.
L'Australia la girerei per due settimane prima della partenza in crociera, sono un po' indeciso a dire la verità sul fare o non fare sta crociera...
Avevo la tua stessa impressione anch'io di quest'itinerario, ma speravo che ci fossero più occasioni di sosta e snorkeling...
lo farei solo per la suggestione di navigare lungo la GBC sperando in qualche avvistamento, oltre al fatto di salire per la prima volta su una classe Voyager della Royal...

Le Whitsunday le visiterei prima, perchè staro su Hamilton Island per qualche giorno in villeggiatura...

insomma non so se "buttare" 8gg sulla Voyager oppure godermi di più il continente....
 

mal di mare

New member
L'osservazione è giusta e grazie per la risposta.
L'Australia la girerei per due settimane prima della partenza in crociera, sono un po' indeciso a dire la verità sul fare o non fare sta crociera...
Avevo la tua stessa impressione anch'io di quest'itinerario, ma speravo che ci fossero più occasioni di sosta e snorkeling...
lo farei solo per la suggestione di navigare lungo la GBC sperando in qualche avvistamento, oltre al fatto di salire per la prima volta su una classe Voyager della Royal...

Le Whitsunday le visiterei prima, perchè staro su Hamilton Island per qualche giorno in villeggiatura...

insomma non so se "buttare" 8gg sulla Voyager oppure godermi di più il continente....

Ciao.....a maggior ragione se avrai l'occasione che dici di stare a Hamilton Island è la base più comoda per raggiungere le Whitsunday
con i catamarani e anche ,se vuoi,alcune delle isole resort,fare snorkeling ,sub e molto altro................con questa crociera non vedrai molto di più.............;)

Il mio consiglio è sfruttare le due settimane per scoprire quel meraviglioso paese.............se sei interessato alle barriere coralline
prendi in considerazione il Ningaloo Reef che si trova a circa 1200km nord di Perth......lungo il tragitto potrai fermarti per vedere i Pinnacles,shelly beach e la famosissima spiaggia di Monkey Mia dove i delfini cercano il contatto con l'uomo e si possono accarezzare...... il Ningaloo reef è .barriera corallina protetta
a numero chiuso,meno turistica ma nulla da invidiare,anzi,a quella della costa est................:D

Ovviamente è solo il mio parere,non conoscendo altre possibili variabili,come la voglia di viaggiare su una classe Voyager........;)
 
Ultima modifica:

aradras

Member
Grazie Alex 8846 , dunque io( ma siamo in 6 adulti con 3 cabine), ho opzionato Explorer ots che parte da Sydney il 15 febbraio 2019 che va a Newcastle e poi alle Fiji e Vanuatu con ritorno e sbarco il 01/03/19 , ma a parte la crociera di cui chiederò consigli in seguito ed avendo circa una settimana a disposizione per Sydney e dintorni , ti chiedo: mia intenzione partire da Italia il 13 con arrivo all'alba del 15 , poi allo sbarco 4 -5 notti a Sydney , pensi che siano sufficienti e cosa consigli ? Posso ancora variare perché non ho fatto ancora i biglietti aerei( per adesso migliore offerta di Korean air a 870 che con iscrizione al loro programma punti scende a 835 da Milano con scalo a Seoul ma spero di trovare per 800)
 
Ultima modifica:

aradras

Member
Dunque volevo aggiornare il tutto: crociera in Australia cambiata con Anthem ots da New york verso Caraibi meridionali partenza del 4 marzo 2019 e...nuova prenotazione per il 14 dicembre 2019 da Sydney con Celebrity Solstice verso Vanuatu e dintorni!
 
Top