Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lahaina (Hawaii)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lahaina (Hawaii)

Buongiorno informazioni per questo scalo?
    Marco

L'opera umana più bella e di essere utile al prossimo -Sofocle-

Eccomi, ho dovuto ripassare prima di poter inserire qualcosa.
    Lahaiana si trova sull 'sola di Maui, non so se noleggerai un auto e quanto starà ferma la nave in ogni caso :

la cittadina è molto caratteristica, ci sono un sacco di negozietti e se sei un motociclista c'è anche la possibiltà di noleggiare una Harley.

Da visitare c'è in zona tutto fattibile in macchina in tempi non particolarmente lunghi per esempio la Iao Valley o giro del cratere .
    Se siete amanti degli acquari c'è il Maui Ocean center e tante altre cose tutto dipende da quanto tempo rimarrete a terra e che tipo di attività volete fare:

shopping - mare - o ricerca di panorami mozzafiato

Quanto vi fermerete ?

Comment

La nave sosta in Maui due giorni: arrivo alle 8 am e partenza il giorno successivo alle 6 pm.
      Anche qui volevamo noleggiare una macchina. La nave è in rada a Lahaina. Per questo scalo, il sito dove si affittano le auto, ci offre piu' possibilità di per il ritiro. Ovvero: Kahului airport, Kapalua airport o Lahaina centro città.

Visto che ci portano in città io sceglierei l'ultima soluzione. Spero di raggiungere l'autonoleggio.
      Marco

Comment

Direi sicuramente il ritiro in città non è grossissima e sicuramente sarà in centro, ora non ho presente dove attracchi la nave poichè noi ci siamo arrivati in auto da Kahului.

Se hai tutto questo tempo percorriti la Road to Hana , falla tutta anche se gli Hawaiani ti diranno che la strada è chiusa e goditi il tramonto sul cratere

Comment

Basta che non ci multino Al massimo chiedero' a Fabio (Ilgenerale su forum) di togliermela!
          Marco

Comment

Non ti multeranno è solo che in alcuni punti la strada non è particolarmente "sana" e essendo gli americani abituati a percorrere strade larghe spesso si spaventano per nulla, inoltre ho avuto l'impressione che fossero "gelosi"

Comment

Dici che il gps è utile? Mi sembra di capite dalle mappe che non ci siano molte strade. Non dovremmo perderei.
              Marco

Comment

io ci sono stato una settimana po' di anni fa...... nel 1995 .....

foto non digitali, qualche video, ma ricordi indelebili per sempre .....

due righe scritte per un magazine di un forum "americano" .....

spero di essere stato utile

ciao
                Giuseppe
                Ago 2010 Navigator of the Seas West Med - Lug 2011 Mariner of the Seas Holy land - 7 lug 2012 Adventure of the Seas West Med from Malaga - 30mar2013 Oasis of the Seas west Caribb. - 19apr2014 Oasis of the Seas east Caribb - 24ago2014 Celebrity Silhouette Greek Isles cruise - 3sett2015 Allure of the Seas Western Mediterranean -29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise

Comment

Grazie Giuseppe! Le strade saranno migliorate? Affittare una 4x4 è ancora la cosa migliore? Spero comunque ti trovare anch'io quelle spiagge!
                  Marco

Comment

Originariamente Scritto da lingoss Visualizza Messaggio
                    Grazie Giuseppe! Le strade saranno migliorate? Affittare una 4x4 è ancora la cosa migliore? Spero comunque ti trovare anch'io quelle spiagge!
                    ricordo strade strette, molto strette, ti consiglio una piccola 4x4 e se cerca di trovare l'escursione per Molokini.
                    ciao
                    Giuseppe
                    Ago 2010 Navigator of the Seas West Med - Lug 2011 Mariner of the Seas Holy land - 7 lug 2012 Adventure of the Seas West Med from Malaga - 30mar2013 Oasis of the Seas west Caribb. - 19apr2014 Oasis of the Seas east Caribb - 24ago2014 Celebrity Silhouette Greek Isles cruise - 3sett2015 Allure of the Seas Western Mediterranean -29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise

Comment

Secondo me le strade sono strette ma agibili noi avevamo una macchia per 6 un monovolume Chrysler e non abbiamo avuto problemi

Comment

Ciao Francy, perché non apri una discussione per ogni isola visitata durante la scorsa crociera alle Hawaii? Un po' come ho fatto io in Australia e Nuova Zelanda.
                        Concordia
                        ### Meeting Planner ###

Comment

Originariamente Scritto da Concordia Visualizza Messaggio
                          Ciao Francy, perché non apri una discussione per ogni isola visitata durante la scorsa crociera alle Hawaii? Un po' come ho fatto io in Australia e Nuova Zelanda.
                          Ciao cara !!! Forse perchè sono pigra ahahahaha .... mi riporometto sempre di farlo

scusate il piccolo OT

Comment

Originariamente Scritto da Concordia Visualizza Messaggio
                            Anche se non sono in molti ad andarci. Credo che sia utile e che arricchisca il forum. Comunque è tutto scritto nel suo diario.

Ps: Poi mi fa comodo hihiihi
                            Marco

Comment

Originariamente Scritto da lingoss Visualizza Messaggio
                              Anche se non sono in molti ad andarci. Credo che sia utile e che arricchisca il forum.
                              Noi abbiamo avuto la fortuna di andarci e prima o poi scriverò un diario con tutti i meravigliosi posti visitati!

Davvero favolose le Hawaii! Noi abbiamo fatto Oahu e Maui!
                              2008 MSC Lirica Mediterraneo Occidentale - 2010 MSC Poesia Norvegia - 2011 MSC Magnifica Mediterraneo Orientale - 2012 Celebrity Millenium Australia - 2013 MSC Armonia Mar Rosso - 2014 Celebrity Solstice Transpacifica - 2015 Costa Mediterranea Isole Greche e Adriatico - 2018 MSC Preziosa Atlantico

Comment

Working...
                              X