• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Usa - Hawaii

soleluna83

New member
Ragazzi, so che lavorando in agenzia vi aspettate che io sappia, ma in questo caso vorrei chiedere a voi se c'è qualcuno che ha "toccato con mano"...
Qualcuno di voi ha fatto una crociera alle Hawaii con Royal Caribbean????Mi dite qualcosa????
Grazie !!!1 :D
 

bibilica

New member
Re: Haraii

Re: Haraii

Noi siamo stati alle Hawaii nel 2001 con la CelebrityCriuses da San Diego , non ci è piacciuta particolarmente ,per più motivi : la media di età dei crocieristi era motlo alta ,sono 4 giorni di navigazione al andata e 4 al ritorno col mare mosso(almeno cosi abbiamo trovato noi ad aprile) , ha piovuto spesso , anche se faceva caldo .Le isole sono vulcaniche ,qualcuna con tanta vegetazione , qualcuna di lava nera,spiagge belle ,molto curate che sembrano artificiali .
Ci è piacciuto tanto Oahu dove la nave si è fermata 2 giorni e abbiamo fatto 2 escursioni : una il giro del isola con la visita al vulcano(si entra con la machina nel cratere),foresta pluviale con una salita vertiginosa e le vedute meravigliose,visita di una piantaggione Del Monte di ananas ,poi ritorno a Pearl Harbour per visitare la nave Arizona (visita noiosa e troppo lunga) e poi libero in spiaggia a Waikiki (un lungo mare con della bella vegetazione ,paralella ai grossi alberghi e centri comerciali,il mare aggitato ,però c'è uno scoglio fragi onda ,cosi il bagno si puo fare ).
La seconda escursione vale tuti i soldi : Polinesian Cultural Centre , è un posto grandissimo in mezzo a una rigoliosa vegetazione con tante costruzioni , laghi , corsi d'acqua , giardini ,rapresentate tutte le popolazioni polinesiane dalle isole Fiji,Nuova zelanda,Polinesia francese,Samoa,Nuova Caledonia , etc.
Si arriva al mattino ,si fa un giro e poi ogni nazione fa uno spettacolo folclorico , dimostrazioni di artigianato e di vita quotidiana dalla Polinesia , rispondono a tutte le domande , sono molto disponibili e preparati. Sono dei studenti universitari da tutte le parti della Polinesia , studiano alle Hawaii e per mantenersi si prodiggiano nel far conoscere al mondo la vita dei loro popoli.Compreso il pranzo al buffet con tanta frutta tropicale e grigliate di pollo e pesce.
Su le altre isole siamo scesi solo in spiaggia , qualcuna bellissima e tranquilla , molto curate ,non selvatiche .
La crociera di 14 notti è troppo lunga per vedere solo 5 isole , c'è quella di 7 notti +il volo da Los Angeles.
 

soleluna83

New member
Re: Hawaii

Re: Hawaii

Grazie mille per i tuoi consiglie e le spiegazioni dettagliate. Penso che se deciderò per le hawaii lascerò perdere la crociera e farò tutto con volo e hotel grazie mille!!!! :D
 

bibilica

New member
Re: Hawaii

Re: Hawaii

Aloha ! Mi trovo alle Hawaii , non in crociera però , è un posto bellissimo , da visitare !
Il volo da Los Angeles 5 ore e un pò noioso perchè si parte alle 7 di mattino e si deve presentare per il check in con 3 ore di anticipo , cosi si dovrebbe dormire in un albergo vicino l'aeroporto . Per chi parte da Seatle o da San Francisco i voli sono a tutte le ore , c'è tantissima gente che ha la casa di vacanza alle Hawaii , un tipo di multipropietà , cosi c'è un traffico incredibile , ho fatto fatica a trovare un biglietto aereo . Se si prenota con mesi di anticipo ci sono delle offerte favolose : volo e albergo 3 stelle per 2 pax = 1.500 $ per una settimana .
Per chi vuole fare la crociera NLC , una settimana costa solo 700 $ cabina interna , da Honolulu .
Io trovo bellissimo venire in aereo e poi si organizza qui per delle visite nelle altre isole , Maui merita 3 giorni , ha una spiaggia favolosa !
Un saluto .
 

camelia

New member
Io ho i parenti alle Hawaii (a Honolulu) ma non ci sono mai stata. Mi hanno invitata tante volte, ma sinceramente la lunghezza del viaggio e il fuso orario di 12 ore mi blocca un po'....forse perchè non amo particolarmente i luoghi dove ci sono solo spiagge.
 

lingoss

New member
Ora che l'argomento torna in auge ,mi sorge una domanda. Ci sono periodi particolari per visitare queste isole?
 

bibilica

New member
Sono stata in primavera è ha piovuto quasi tutti giorni per pochi minuti però .

Le isole Hawaii non sono solo spiagge ! C'è Honolulu una città modernissima con grattacieli e vita notturna ; ci sono i vulcani con collate di lava fino al mare , c'è una vegetazione magnifica , cascate e foreste pluviali , sopratutto c'è un popolo meraviglioso di polinesiani sempre sorridenti e gentili con un temperamento verramente eccezionale .

Camelia , non esitare a fare una visita ai tuoi parenti , magari facendo un volo di 8 ore dal Italia per New York con 3-4 giorni di visite , poi un altro volo di 5-6 ore per Los Angeles o San Francisco dove puoi rimanere per altri 3-4 giorni , ed un ultimo volo di 5 ore per Honolulu .
 

camelia

New member
Sono stata in primavera è ha piovuto quasi tutti giorni per pochi minuti però .

Le isole Hawaii non sono solo spiagge ! C'è Honolulu una città modernissima con grattacieli e vita notturna ; ci sono i vulcani con collate di lava fino al mare , c'è una vegetazione magnifica , cascate e foreste pluviali , sopratutto c'è un popolo meraviglioso di polinesiani sempre sorridenti e gentili con un temperamento verramente eccezionale .

Camelia , non esitare a fare una visita ai tuoi parenti , magari facendo un volo di 8 ore dal Italia per New York con 3-4 giorni di visite , poi un altro volo di 5-6 ore per Los Angeles o San Francisco dove puoi rimanere per altri 3-4 giorni , ed un ultimo volo di 5 ore per Honolulu .

Eh già, dovrei decidermi ad andare....anche perchè se non mi decido mio marito prima o poi mi sa che ci andrà da solo ;)
Per visitare le isole credo vada bene tutto l'anno perchè la temperatura è abbastanza costante (almeno così dicono i miei parenti)
 

frankfurt

New member
Ciao sono Rita. noi andremo alle Hawaii in ottobre prossimo con la ncl. Siccome ho una paura terribile delle salite qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a scegliere delle escursioni dove non ci sono le strade molto rapide? Lo so e´una domanda un po stupida, ma non vorrei fare qualcosa di sbagliato come gia mi é successo a tortola nei caraibi, stavo morendo dalla paura.Gtazi
 

bibilica

New member
Io non mi ricordo salite vertiginose !
Su isola Oahu : c'è l'escursione giro dell'isola , dal porto al livello del mare si va verso la spiaggia di Waikiki poi si sale nel cratere del vulcano e poi nella poca foresta pluviale rimasta , ma è una bella strada anche se in salita che gode di una bella vista panoramica . Per il resto del giro non ci sono salite , si va verso nord alle cascate dove ci sono tuffatori acrobati , al centro polinesiano che ti consiglio di visitare (Polinesian Cultural Center) .
Un altra escursione è alla nave da guerra del Arizona Center a Pearl Harbour , che ha più valore storico-patriotico.
Sulle altre isole io sono stata solo in spiaggia .
Non so che altre escursioni offre NCL , io sono stata con Celebrity .
 

frankfurt

New member
salve a tutti. dopo tanto tempo ritorno a fare delle domande a voi. mancano solo 3 mesi alla nostra crociera alle hawaii, avendo gia prenotato gia tutte le escursioni, vorrei chiedere a voi se qualcuno mi possa dare alcune informazzioni a riguardo Pearl Harbor. Dopo la crociera resteremo ancora 3 giorni a Honolulu, e vorremo visitare la nave da guerra del arizona, noi alloggeremo al aqua waikiki wave. qualcuno lo conosce questo Hotel? ed é molto distante da Pearl Harbor? ci si puó arrivare anche con il pulmann? oppure si puó andare solo con gite organizzate? scusate le tante domande ma voi siete gli unici a potermi aiutare perche il nostro inglese non é proprio perfetto, allora vorrei andarci un po preparata.vi ringrazio per la vostra gentilezza. ciao
 

frankfurt

New member
Ciao il grande momento é quasi arrivato mancano 30 giorni alla partenza, e anche i biglietti sono arrivati. Siamo talmente felici che questi giorni ci sembreranno eterni. Spero di riuscirci al mio rientro mettero del foto, un saluto grandissimo a voi tutti ciao
 

francy75

Active member
Ciao il grande momento é quasi arrivato mancano 30 giorni alla partenza, e anche i biglietti sono arrivati. Siamo talmente felici che questi giorni ci sembreranno eterni. Spero di riuscirci al mio rientro mettero del foto, un saluto grandissimo a voi tutti ciao

Ciao, mi raccomando al tuo ritorno fai un bel diario perchè io ci andrò l'anno prossimo e ho "sete" di info!!

Io andrò con ncl Pride of America anche tu ?
 

frankfurt

New member
ciao é passato appena un mese dalla nostra crociera alle Hawaii, io non sono molto brava a scrivere diarii ma se mi chiedete io risponderó a tutte le vostre domande, E stata una crociera da sogno, che ha lasciato un segno profondop nel nostro cuore.
 

francy75

Active member
ciao é passato appena un mese dalla nostra crociera alle Hawaii, io non sono molto brava a scrivere diarii ma se mi chiedete io risponderó a tutte le vostre domande, E stata una crociera da sogno, che ha lasciato un segno profondop nel nostro cuore.

Ciao, allora avrei mille domande da farti; so già che la nave e il servizio non sono il massimo ma poco importa io vado per la destinazione!

Principalmente mi interesserebbe sapere come e cosa hai fatto durante le discese a terra fai da te o ncl?
non so dimmi le cose che secondo te sono più importanti da sapere per prepararci al meglio !

Grazie in anticipo.
 

Fayruz

New member
periodo migliore :
a settembre c'è l'aloha festival a Honolulu e fa caldo, difficilmente piove e comunque loro lo chiamano "liquid sunshine"
Le isole offrono una varietà di clima (un lato può essere più piovoso dell'altro) e di paesaggi. Ohau non è solo Honolulu - che comunque è bellissima - ma anche foreste pluviali, riserve marine e divertimenti per tutti i tipi. Nonchè storia : Pearl Harbour.

In ottobre/novembre arrivano le balene. Il posto migliore per vederle è Lahaina (isola di Maui). Maui è meno turistica di Ohau.

Arrivo adesso da Honolulu (settembre 2011) ho soggiornato 20 giorni in un "condominio" sulla spiaggia di waikiki e l'anno scorso ho fatto la crociera con Holland America toccando tutte le isole.
Certo il fuso orario ammazza ma i posti sono assolutamente da vedere.

Escursioni : meglio il fai da te a terra. Al porto di Honolulu - ALoha tower - c'è la fermata dell'autobus che ti porta in città e da li giri a piedi.
Oppure puoi organizzarti dei giri con Enoa Tours (guarda il sito su internet) che fa il pick up al anche porto.

Pearl Harbour merita un discorso a se, se sei interessata, mandami pm.
 
Ultima modifica:
Top