• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi se c'e' la nave ormeggiata il bus si dovrebbe fermare,no?


...cosi' sembrerebbe...




Sul sito dei bus il percorso della linea rossa mi da un altro itinerario,con alcune fermate in meno rispetto a quelle postate. https://city-sightseeing.com/it/16/copenhagen/25/bus-turistico-copenhagen



...probabilmente e' un'altro ...quello che dicevo io e' il red bus hop on hop off



Red Bus Copenhagen-hop-hop-off-tour


winter-map.png


Operating Hours for the Red Line:
October – March: 9 am - 5:30 pm. (Friday - Sunday: every 20 - 40 min. Monday - Thursday: every 30 - 45 min).
April – September: 9 am-6 pm
 Departures every 10-20 minutes.
 
Ultima modifica:

Lucilla74

Member
Salve a tutti, saremo a Copenaghen il 1 e l'8 di settembre... la prima volta giretto per la città, la seconda volta vorremmo visitare i castelli di Kronborg a Helsingør e quello di Frederiksborg ad Hillerød... qualcuno li ha visti???
In treno non credo sia fattibile farli entrambi (09:00 - 18:00), quindi il dubbio è se farne solo uno dei due, in questo caso quale consigliate... o affittare una macchina???
Altro problema è dover andare in centro per l'affitto dell'auto da Oceankaj (come per prendere il treno) e quindi perdere più di un'ora di tempo tra andata e ritorno.
Qualcuno lo ha fatto e può darci qualche consiglio?!
Grazie, buona serata,
Lucilla
 

djpalla

New member
Copenaghen

Copenaghen

Salve a tutti, saremo a Copenaghen il 1 e l'8 di settembre... la prima volta giretto per la città, la seconda volta vorremmo visitare i castelli di Kronborg a Helsingør e quello di Frederiksborg ad Hillerød... qualcuno li ha visti???
In treno non credo sia fattibile farli entrambi (09:00 - 18:00), quindi il dubbio è se farne solo uno dei due, in questo caso quale consigliate... o affittare una macchina???
Altro problema è dover andare in centro per l'affitto dell'auto da Oceankaj (come per prendere il treno) e quindi perdere più di un'ora di tempo tra andata e ritorno.
Qualcuno lo ha fatto e può darci qualche consiglio?!
Grazie, buona serata,
Lucilla

da oceankaj c’è autobus 27 , scendi alla sirenetta e prendi autobus 26 e sei in centro (ferma davanti a Tivoli)
fatto questi giorni , senza bagagli e fortuna coincidenze autobus (media 10 minuti attesa) in 30 minuti c’è la fai a stare in centro

Comunque da oceankaj terminal navi ho visto anche gente salire su bmw i3 elettriche noleggiate li magari prova ad informarti
 

djpalla

New member
dico la mia per esperienza, in caso di crociera se riuscite fate imbarco a Copenaghen ed abbinate un 2gg prima alla visita della città .... scelta che ho trovato giusta
oggi scendendo dalla
Crociera c’era gente che faceva solo escursione a Copenaghen fai da te ed a chi ho dato consigli su autobus e mezzi per andare in centro ma poi hanno rientro a bordo alle 17:15 per poi andare a conclusione a Wernemunde.... troppo poco tempo per Copenaghen secondo me
 

Lucilla74

Member
Grazie per la risposta, l'unico che affittava le auto vicino al porto ha chiuso (almeno quello che ho trovato io su uno dei principali motori di ricerca?!) e chiedevo appunto se qualcuno ne conosceva un altro o lo aveva utilizzato da poco.
Pazienza la affitteremo in centro a Copenaghen e perderemo un'ora/ora e mezza per andare a ritirarla, quindi faremo probabilmente uno solo dei due castelli!
Nessuno li ha visti entrambi per consigliare quale vedere tra quello di Kronborg a Helsingør e quello di Frederiksborg ad Hillerød, anche se è sempre tutto soggettivo, accettiamo consigli???
Noi partiamo ed arriviamo a Kiel, perché l'imbarco a Copenaghen questa volta era più caro ed anche soggiornarci non è molto economico... lo abbiamo fatto un pò di anni fa ed avevamo portato nostro figlio sulle giostre al Tivoli :rolleyes:.
Buon fine settimana a tutti
 

lori1960

Active member
Buongiorno, sto cercando info per una probabile crociera di posizionamento Costa Fascinosa settembre 2020. Sarei intenzionata ad arrivare a Copenaghen due gg prima ed alloggiare in centro. Ho già visto qualcosa zona stazione. Vorrei visitare la città il secondo giorno del mio arrivo, in quanto arriveremo intorno alle 13.30 in aeroporto. La vorrei visitare con i bus turistici hop on hop off. Che ho già sperimentato nella mia crociera Canarie e Azzorre ad Aprile. Ho visto che l'itinerario rosso è quello più completo. Ecco la prima domanda....il bus turistico ha una tappa alla stazione centrale? Mi pare di avere visto così. Vorrei sapere inoltre ad ogni tappa dopo quanti minuti ripassa il bus? Il biglietto lo posso fare al momento sul bus e posso pagare con carta? Per le spese di cibo ed eventuali souvenir o taxi devo portarmi delle corone e quanto? Più o meno siamo due donne adulte. Ultima domanda quando siamo in aeroporto c'è un treno che porta in centro....ma è un treno con fermate e noi si scende al capolinea, cioè stazione centrale? Il treno come è denominato....tipo City Center o Station city center? Grazie per chi mi può aiutare. Complimenti a Dalsnibba sei un portento...
 

lori1960

Active member
Scusate ancora una cosa....la mattina dell'imbarco noi lasceremmo l'hotel ripeto zona stazione, la cosa più comoda sarà un taxi per il porto. Consideriamo i bagagli....basterà dire Cruise terminal Costa? Al taxista....al limite glielo farò dire al receptionist dell'hotel. Grazie ancora
 

Comax

Active member
Il bus turistico non ferma proprio davanti alla stazione Centrale, la fermata più vicina è Tivoli che si trova proprio al suo fianco.
La linea rossa che è quella attiva tutti i giorni passa ogni 30 minuti, le altre linee passano solo da venerdì a domenica.
Il biglietto del City Sightseeing lo puoi fare alla stazione centrale pagando con carta, le corone servono SOLO per fare il biglietto a bordo sugli autobus di linea, anche i taxi hanno il POS per pagare così come tutti i negozi, ristoranti, musei, ecc.

All'aeroporto devi seguire le indicazione per la stazione dei treni (non devi prendere la metro) dove ci sono delle macchinette in cui fare il biglietto. Devi scegliere Central Sation oppure Kobenhavn H. Ci sono comunque degli addetti che aiutano.

Per quanto riguarda il tragitto dall'hotel al porto puoi usare il taxi oppure treno+bus. Nel primo caso ti fai portare a Oceankaj che è il porto dove arrivano le navi Costa, nel secondo caso prendi il treno dalla stazione centrale fino alla stazione di Østerport e poi il bus 25 (all'uscita della stazione vai a a sx attraversi la strada principale e la fermata è subito a sinistra) o il bus 27 (che parte dal parcheggio della stazione) che ti scaricano sotto la nave al capolinea. Il biglietto lo puoi fare alla stazione centrale ed è unico e vale un'ora quindi copre sia il treno che il bus. Io ero al City Hotel Nebo vicino alla stazione e in 30 minuti sono arrivato alla nave. Per le valige nessun problema.
 

lori1960

Active member
Il bus turistico non ferma proprio davanti alla stazione Centrale, la fermata più vicina è Tivoli che si trova proprio al suo fianco.
La linea rossa che è quella attiva tutti i giorni passa ogni 30 minuti, le altre linee passano solo da venerdì a domenica.
Il biglietto del City Sightseeing lo puoi fare alla stazione centrale pagando con carta, le corone servono SOLO per fare il biglietto a bordo sugli autobus di linea, anche i taxi hanno il POS per pagare così come tutti i negozi, ristoranti, musei, ecc.

All'aeroporto devi seguire le indicazione per la stazione dei treni (non devi prendere la metro) dove ci sono delle macchinette in cui fare il biglietto. Devi scegliere Central Sation oppure Kobenhavn H. Ci sono comunque degli addetti che aiutano.

Per quanto riguarda il tragitto dall'hotel al porto puoi usare il taxi oppure treno+bus. Nel primo caso ti fai portare a Oceankaj che è il porto dove arrivano le navi Costa, nel secondo caso prendi il treno dalla stazione centrale fino alla stazione di Østerport e poi il bus 25 (all'uscita della stazione vai a a sx attraversi la strada principale e la fermata è subito a sinistra) o il bus 27 (che parte dal parcheggio della stazione) che ti scaricano sotto la nave al capolinea. Il biglietto lo puoi fare alla stazione centrale ed è unico e vale un'ora quindi copre sia il treno che il bus. Io ero al City Hotel Nebo vicino alla stazione e in 30 minuti sono arrivato alla nave. Per le valige nessun problema.

Grazie Comax, lo cerco questo hotel, mi sto muovendo con molto anticipo. Incrociando le dita. Grazie mille per tutte le informazioni.
 
Ciao Lori ero ad agosto a Copenhagen se hai intenzione di prendere HOHO acquista i biglietti in internet risparmi minimo 7 eu a persona, li prendi e ti riportano direttamente sotto nave ad Ocean Kay, se ben ricordo la corsa per Ocean Kay parte dalla Sirenetta perlomeno con la Red B:
Il biglietto è valido 48 ore , Buon mare
 
buongiorno croceristi,
ad agosto partirò con costa da Kiel. il primo giorno sosta giornaliera a Copenhagen intendevo girarla in "fai da te" ma mi pongo una domanda (in realtà tante :D).... che mezzi ci sono che partono da l'oceankaj (il più distante dal centro) verso la sirenetta? da li in poi la farò tutta a piedi verso il centro. e poi in caso di bus come si può pagare il biglietto? si può con carta di credito o necessitano i contanti? si possono fare i biglietti sul bus? vi ringrazio
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
buongiorno croceristi,
ad agosto partirò con costa da Kiel. il primo giorno sosta giornaliera a Copenhagen intendevo girarla in "fai da te" ma mi pongo una domanda (in realtà tante :D).... che mezzi ci sono che partono da l'oceankaj (il più distante dal centro) verso la sirenetta? da li in poi la farò tutta a piedi verso il centro. e poi in caso di bus come si può pagare il biglietto? si può con carta di credito o necessitano i contanti? si possono fare i biglietti sul bus? vi ringrazio
ciao, puoi trovare tutte le info che ti servono nell'altra discussione chiusa, 'sorella' a questa...
--> https://forum.crocieristi.it/threads/danimarca-copenaghen-informazioni.50783/

Comunque a Orientkaj, vicino a Oceankai c'e' la nuova metro M4

Orientkaj è raggiungibile da un bus navetta messo a disposiziione dall'autorià portuale di Copenaghen
(almeno cosi' e' adesso per La Voyager ots, che sto' seguendo...)
 
ciao, puoi trovare tutte le info che ti servono nell'altra discussione chiusa, 'sorella' a questa...
--> https://forum.crocieristi.it/threads/danimarca-copenaghen-informazioni.50783/

Comunque a Orientkaj, vicino a Oceankai c'e' la nuova metro M4

Orientkaj è raggiungibile da un bus navetta messo a disposiziione dall'autorià portuale di Copenaghen
(almeno cosi' e' adesso per La Voyager ots, che sto' seguendo...)
Ti ringrazio x le info... sono alla mia prima crociera e quindi abbastanza inesperta. Quello che vorrei evitare è cambiare l euro con le corone quindi spero di poter acquistare i biglietti di bus o metro zona nave x il centro con la carta di credito.
 

marilù

Well-known member
In Danimarca puoi pagare tutto con la carta di credito.

Guarda che la Sirenetta è parecchio distante dal centro 😅
 

gianni1955

Well-known member
ciao, puoi trovare tutte le info che ti servono nell'altra discussione chiusa, 'sorella' a questa...
--> https://forum.crocieristi.it/threads/danimarca-copenaghen-informazioni.50783/

Comunque a Orientkaj, vicino a Oceankai c'e' la nuova metro M4

Orientkaj è raggiungibile da un bus navetta messo a disposiziione dall'autorià portuale di Copenaghen
(almeno cosi' e' adesso per La Voyager ots, che sto' seguendo...)
una domanda se Costa Diadema attracca a Oceankaj posso usufruire la navetta messa a disposizione dall'autorita' portuale di Orientkaj per arrivare al terminal di Oceankaj
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
In Danimarca puoi pagare tutto con la carta di credito.

Guarda che la Sirenetta è parecchio distante dal centro 😅


..beh.. sono circa 3 km dalla stazione centrale....:)
..non tantissimo per una bella passeggiata...


Volendo, si puo' anche prendere la metro M4 da Orientkaj fino alla fermata piu' vicino alla sirenetta
sempre della M4, Østerport e da qui a piedi per 1,2 km circa e poi proseguire a piedi verso il centro
oppure riprendere la M4 a Østerport fino in centro

questo il percorso dalla stazione della metro M4 Østerport alla sirenetta a piedi
con googlemaps
https://goo.gl/maps/bc3GPBYsMxEdYGK28

1,2 km, circa 14 minuti a piedi



1653727318843.png






una domanda se Costa Diadema attracca a Oceankaj posso usufruire la navetta messa a disposizione dall'autorita' portuale di Orientkaj per arrivare al terminal di Oceankaj

Dipende tutto dagli accordi che ci sono tra la compagnia di crociera e il porto di Copenaghen.....
 
Allora... sarò a copenaghen in 6 agosto, quindi ho più di 2 mesi x studiare. Vi ringrazio x l aiuto che mi state dando con percorsi e link. Ho letto andando a ritroso nei discorsi che anni fa c'era una specie di bazar vicino alla nave che vendeva i biglietti del bus x il centro. Spero che dopo il covid ci sia ancora. Quindi opterò o x la navetta del porto ( se messa a disposizione anche x Costa) o per biglietto x bus fino alla fermata vicino alla sirenetta ( nn ricordo ora il nome ma l ho segnato) poi tutta la giornata in visita alla città (nn rientro a pranzo in nave) e rientro con metro m4 e bus . Poi ovvio ... se nel frattempo ci sono altre opzioni sono aperta a tutto e tutti i vostri consigli
 

VeryHermy

Member
Ciao, ho un quesito per cui ho sentito Costa all'atto della prenotazione voli e transfert (sempre con loro) ma vorrei sentire altri pareri sia vostri che magari sentendo di nuovo Costa. Vorrei prenotare l'escursione che termina in aeroporto, parte alle 10 (orario di arrivo della nave in porto, da programma) e dura 4 ore e mezza. Le indicazioni dicono che l'escursione è prenotabile da chi ha il volo dopo le 15. Il mio parte alle 14:55, l'assistente Costa con cui ho parlato mi ha detto che per 5 minuti non c'è problema e che potrei prenotarla lo stesso. Dato che l'escursione dovrebbe terminare alle 14:30 circa come funziona per fare il check in ecc dato che ovviamente non sarò in aeroporto all'orario del check in cioè due ore prima. Come funziona in questi casi? Grazie intanto! P.S. Questa escursione sarebbe LA BELLA COPENHAGEN E IL PITTORESCO BORGO DI DRAGØR , secondo voi è bella?
 
Top