• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Estonia - Tallinn

Simone74

Member
tornato dallacrociera Mar baltico il 6 agosto , siamo stati anche a tallin...la città è strasicura ci sono telecamere ovunque nel centro storico.
P.s. all'andata ho preso il taxi al ritorno ho camminato il centro dista 10 minuti dal porto...eravano io mia moglie e mio figlio 10 anni e mia figlia 5 anni.
 

no_nov

New member
Ciao ragazzi, tornata da poco dalle Capitali del Baltico con Costa Fortuna, Tallin mi è piaciuta tanto, davvero caratteristica... Si gira tranquillamente a piedi, noi eravamo in un piccolo gruppetto e abbiamo avuto la fortuna di contattare una guida italiana bravissima che in 3 ore ci ha portato in giro per tutta la città facendoci vedere tutto ciò che merita, ad un prezzo davvero irrisorio! Contattatemi per ulteriori info.
 

simon2207

New member
ho visitato Tallin lo scorso anno e ne sono davvero rimasto colpito: non pensavo di trovare una città tanto bella quanto "viva"! Tallin assomiglia ad un piccolo borgo medievale con piccole viuzze piene di negozietti e piazzette tutte diverse le une dalle altre. dalla città alta si può godere di una vista MAGNIFICA (vedevamo anche le navi da crociera da lontano) e intorno alle mura sono organizzate piccole zone che riportano i visitatori indietro nel tempo (ad es. ci sono piccole zone di tiro con l'arco!).

Tallin è davvero splendida, è come una piccola PRAGA, ma forse addirittura migliore!
 

pitt76

Active member
dal mio diario di viaggio con la Jewel OTS nel nord europa di agosto scorso:

Tallinn, una cittadina graziosissima, dove, nel suo centro storico, il tempo sembra essersi fermato al medioevo. Abbiamo fatto a piedi la breve strada che porta dal porto alla città vecchia. All’interno delle mura abbiamo subito visitato la chiesa di S. Olaf, con la sua torre (a pagamento) dalla quale si apprezza una bella vista panoramica della città… la scala a chiocciola per salire su è ripida e con gradini in pietra. Da lì poi ci siamo diretti verso la piazza Raekoja e poi ancora la cattedrale ortodossa Alexander Nevski, quella con le cupole a cipolla. Per il pranzo siamo tornati verso la piazza e ci siamo intrufolati in uno dei tantissimi locali in stile medievale, dove ti servono in costume dell’epoca, l’arredamento è praticamente fedelissimo (persino nei bagni!!!) e le pietanze anche…. L’unica cosa che è molto moderna è il prezzo!!!! Alla fine, complice un acquazzone pomeridiano, dopo un brevissimo giro trai negozietti, siamo tornati in nave.
 

Stefyscily

New member
Prima tappa della crociera e subito ultra contenta della prima esperienza.Abbiamo avuto fortuna xchè la nave è arrivata 2 ore prima x cui l'escursione è stata anticipata.Col pulman siamo andati nel centro storico di tallin e da lì tutto a piedi con la guida x i vicoli di Tallin.Prima tappa la cattedrale e poi su fino alla veduta di Tallin ;scesi alla città vecchia passando x la strada dei fantasmi ( attenti in questa strada xchè ci sono i cartelli,tipo i nostri cartelli stradali,di attenzione agli scippatori) fino alla più vecchia farmacia del paese e di nuovo sul pulman x tornare alla nave.Visto l'arrivo in anticipo abbiamo tranquillamnete avuto tempo a disposizione x visitare il bellissimo mercatino che c'è al porto x comprare dei suvenir e x bere un bicchiere della famosa birra,che devo dire è veramente molto buona
 

giuro

New member
Sarò a luglio a tallin cosa mi consigliate l'escursione con la MSC o un fai da te?quanto è lontano il porto dal centro?
 

no_nov

New member
Tallin

Tallin

Consiglio assolutamente fai da te. Se siete in un piccolo gruppo o conosci qualcun altro che parte con te posso consigliarti una guida italiana bravissima ed a buon prezzo che vi fara' scoprire questo gioiellino di citta'.. Eventualmente contattami in MP. Ciao!
 

giuro

New member
Consiglio assolutamente fai da te. Se siete in un piccolo gruppo o conosci qualcun altro che parte con te posso consigliarti una guida italiana bravissima ed a buon prezzo che vi fara' scoprire questo gioiellino di citta'.. Eventualmente contattami in MP. Ciao!

Grazie per le info ma siamo solo in 2.
 

Stefyscily

New member
Tallin è cos' carina che puoi girarla veramente col fai da te senza nessun problema:è tutto concentrato nel centro storico, x i suoi vicoletti...e poi c'è un panorama mozzafiato....non perdere i residenti vestiti con l'abbigliamento tipico....ti piacerà di sicuro
 

no_nov

New member
ciao,saremo a Tallin a fine maggio prossimo, la guida italiana che hai contattato era di un'agenzia?
grazie

Ciao Connie, mi sono accorta di non poterti contattare in MP in quanto sei un nuovo utente e le regole della Netiquette non prevedono la messaggistica privata fino al raggiungimento di un minimo di 150 messaggi.
Quello che ti posso dire è che la guida è italiana e lavora indipendente da agenzie, almeno questo fino allo scorso anno. Noi abbiamo contattato direttamente lei. Se continuerai a partecipare attivamente al forum e raggiungerai la possibilità di scrivere e ricevere messaggi privati, ti farò avere i dettagli.
Buona giornata!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sì, Escursioni.ru ora può operare anche a Tallin con loro guide di fiducia. Tra non molto sarà possibile anche riservare per Stoccolma.
 
Top