• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Estonia - Tallinn

Tinah

Member
Ho un altra domanda per quelli che hanno già visitato questa città.. Molti tour guidati fanno visitare solo esternamente le chiese e i palazzi, c'è qualcosa che merita di essere vista anche all'interno? Ad esempio il Palazzo di Caterina a Kadriorg.
 

Tinah

Member
Ho letto il tuo post ma non avevo capito che hai visitato anche l'interno.. :D
Avete preso io taxi, sai per caso quante persone possono trasportare? Grazie in anticipo
 

danirenzo

Member
ho visto che con il tram 1 o 3 da dove inizia la citta vecchia (10 minuti a piedi dal porto) si raggiunge il parco di kadriorg. l anno scorso abbiamo visto la città, quest anno pensavo di usare i mezzi pubblici x fare un giro al kadriorg
 

danirenzo

Member
Appena sbarcati dalla Luminosa:
Eravamo stati l anno scorso a Tallin con Daniela e quest anno abbiamo fatto da soli. A piedi usciti dal porto (circa 10 minuti) ci siamo diretti alla fermata del tram numero 1 e dopo 5 fermate (al capolinea, i biglietti si fanno a nordo al costo di 1.60 € a corsa a testa) siamo andati a vedere il parco Kadriorg. Il parco e il palazzo sono carini e molto ben curati, e molto bello è il giradino giapponese. Una bella passeggiata di un ora e poi tram 1 o 3 e discesa davanti alla porta principale della città, porta Viru. Giro per la città antica, uno splendido borgo medievale, fino a raggiungere la parte alta con la bella chiesa ortodossa. Rientro in nave a piedi.
Ps L anno scorso i souvenir come le matrioske costavano decisamente meno che a san pietroburgo, quest anno i prezzi invece si sono notevolmente alzati e conviene acquistare a San Pietroburgo.
 

*miriam

New member
Letto tutto anche questo topic. Grazie a tutti. Sbarcherò preparatissima!

P.S. Bello vedere l'evoluzione dei costi della navetta: nel 2003 era gratuita, nel 2013 costava 6€, nel 2014 7€... e ora quanto costerà? :)
 

Max81

New member
Buonasera,ho prenotato l'escursione guidata con Daniela,volevo chiedere se dopo la visita guidata qualcuno ha visitato qualcosa da solo.vale la pena andare a Kadriorg?
 

danirenzo

Member
il kadriorg è carino si raggiunge dalla porta viru con il tram (mi sembra 1 e 3 ma verifica) in 3/4 fermate. vale la pena fare una passeggiata nel parco fino al giardino giapponese e al mare. il palazzo io lo ho solo visto da fuori è piccolino e dopo aver visto quelli russi....
Poi puoi direttamente tornare indietro con il tram che ti porterà davanti all ingresso della citta (parte opposta alla porta viru ed è l ingresso che userete con Daniela per accedere al centro storico) dopodiché 10 minuti a piedi e siete in nave
 

danirenzo

Member
ambra e oggettini fatti con la lana! l anno scorso le matrioske costavano meno a tallin che a san pietroburgo. quest anno il contrario e non di poco
 

Crys

Active member
Io a Tallinn ho acquistato degli oggetti, fra cui sottopiatti, di legno d'acero, profumatissimi ed originali...
Nelle bancarelle al porto ci sono prezzi decisamente più convenienti, rispetto al centro città e non di poco: ho acquistato in centro una mini riproduzione delle "tre Sorelle" (il palazzo), ebbene lo stesso oggettino, anche la confezione era la stessa, nelle bancarelle costava ben € 3 euro in meno!!
 

Stefyscily

New member
Sto organizzando il fai da te per i miei genitori e a chi interessa ho trovato questo:dal porto al terminal A si può prendere il bus n.2 per il centro,a €1,60,dalle 07 alle 24 ogni mezz'ora,oppure il taxi a €4,00
 

manue

New member
Sto organizzando il fai da te per i miei genitori e a chi interessa ho trovato questo:dal porto al terminal A si può prendere il bus n.2 per il centro,a €1,60,dalle 07 alle 24 ogni mezz'ora,oppure il taxi a €4,00

grazie , prendo nota, certo che a 4 euro si puo prendere tranquillamente il taxi
 
Top