• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Southampton

edith

Member
Siccome siamo stati a Aprile a Londra e torniamo a Novembre a Southampton la mia domanda era:
vale la pena prendere il Tour di Stonehenge? Essendo 3 adulti e due bambini si paga 120,00 Euro.
Ho visto i standing stones of stemness e sono rimasta affascinata, ma non so se qui vale la pena (si, so
che é famosissimo ma non credo che i bambini hanno i nervi di vedere museo etc).
 

paola

Well-known member
Southampton

Edith, museo all’aria aperta.
Escursione che, sono di parte, merita di essere fatta.
Copriti bene perché in questo luogo magico il vento fa spesso da padrone.
Forse è anche per questa ragione che scelsero di costruire proprio qui.
Stonehenge è un luogo meraviglioso.
Arrivata al sito, prenderai un bus navetta che ti porterà al monumento. Ascoltando le Audiogiide potrai scoprire la storia e le leggende di questo monumento.
Al ritorno dal monumento i bambini potranno esplorare le ricostruzioni delle case ove si presume vivessero coloro che hanno costruito Stonehenge.
Inoltre vi è un piccolo museo (exhibition), che piacerà molto ai bambini, non solo bacheche ma anche interattivo.
Non perderlo.

bb8364cd90126c52fc8bce2c141d0892.jpg


446dfb942ff93aa18e22ba65b96f987f.jpg


Con Stonehenge solitamente abbinano Salisbury, stupenda cattedrale che nella sala capitolare conserva una copia originale della Magna Carta.
Con tutta una serie di oggetti, apposta per i bimbi, per spiegare come venne scritta sul vellum
c0c293d7f246842b9dd97ed1cacc57b4.jpg





Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ultima modifica:

edith

Member
Wow! che meraviglia!
Se fosse per me la farei oggi stesso..... giá adoravo i stending stones of stemness, figurati cosa sarebbero questi qui....
adesso devo solo vedere di convincere mio marito
 

paola

Well-known member
Wow! che meraviglia!
Se fosse per me la farei oggi stesso..... giá adoravo i stending stones of stemness, figurati cosa sarebbero questi qui....
adesso devo solo vedere di convincere mio marito

Lascialo in nave!!! [emoji23][emoji112]
b1c04f16a786d90e2d60070fead48c68.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 

Golia70

New member
Salve a tutti, arriveremo a Southampton il prossimo agosto con MSC, ci piacerebbe andare all'Isola di Wight in autonomia. E' fattibile andare da soli ? Ne vale la pena ? (Londra e Stonehenge le abbiamo già viste in un altra occasione via terra).
Grazie :)
 

paola

Well-known member
Southampton

Escursione all’isola di Wight è fattibile.
Ci sono traghetti, Red Jet/Red Funnel, che in 25 minuti ti portano a Cowes.
Il terminal dei traghetti è facilmente raggiungibile a piedi da dove attraccano le navi da crociera.
Sull’isola vi è un servizio hop on hop off per visitare l’isola.
Sui loro siti puoi controllare orari.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ultima modifica:

Golia70

New member
Escursione all’isola di Wight è fattibile.
Ci sono traghetti, Red Jet/Red Funnel, che in 25 minuti ti portano a Cowes.
Il terminal dei traghetti è facilmente raggiungibile a piedi da dove attraccano le navi da crociera.
Sull’isola vi è un servizio hop on hop off per visitare l’isola.
Sui loro siti puoi controllare orari.


Sent from my iPad using Tapatalk

Grazie mille, mi documento allora. Chiedevo perchè leggendo la discussione non mi è parsa una meta molto gettonata e non sapevo se per problemi di accesso o di interesse.
 

stefaniapaz

Active member
Salve a tutti, tra circa 3 settimane sarò a Southampton. Vorrei andare a Portsmouth, ma sul forum pare non ci sia andato nessuno 😀. È mai possibile? Sembra interessante solo a me? Mi piaceva visitare l’HMS Victory e la Warrior. E salire sulla Spinnaker Tower. C’è qualcuno che è stato qui?
 

stefaniapaz

Active member
Rispondo al mio messaggio. Sono andata a Portsmouth, dove si arriva in 45 minuti con un treno diretto da Southampton. Noi avevamo acquistato su un famoso sito di vendita di coupon il pass annuale per tutte le attrazioni ad un prezzo molto buono, così abbiamo visitato l’HMS Victory, la Warrior e diverse altre attrazioni, compreso il giro in barca per la baia. Siamo saliti anche sullo Spinnaker Tower per un te’ (prenotato da casa), ma sinceramente la vista non è così eccezionale. La località è carina, soprattutto per chi ha bimbi consiglio questa uscita.
 
Ultima modifica:

peppe c

Member
Buongiorno a settembre sarò a londra con msc preziosa vi chiedevo una informazione a londra accettano l'euro? A bordo esiste un ufficio cambi?
 

paola

Well-known member
No a Londra o in Inghilterra in generale non accettano euro.
Se vuoi avere sterline ti conviene cambiare in Italia, altrimenti puoi prelevare con bancomat o pagare con carta di credito.
Può essere utile avere qualche sterlina per piccole spese, tipo toilets .......


Sent from my iPad using Tapatalk
 

xmas64

Active member
Southampton, sostato con Grandiosa durante l’inaugurale. Doveva essere in overnight che per motivi di maltempo nel golfo di Biscaglia si è trasformato in tre giorni di sosta, cosa che ha comportato il salto del porto successivo, Lisbona. Oddio cosa si può fare in tre giorni a Southampton?
Prima di tutto un minimo di logistica, la Stazione Southampton Central è a 20 minuti a piedi dal porto oppure in 5 minuti di Taxi al costo mediamente di 6£. Avviso ai naviganti io personalmente non ho trovato un taxi che accettasse la Carta a meno di chiamarlo telefonicamente specificando il pagamento con Carta, per il resto l’ho usata per tutto.
Tenendo presente che personalmente propendo sempre per il fai da te partiamo da quello che non ho fatto , cioè andare a Londra. Sarebbe semplicissimo anche questo. C’è in pratica un treno ogni ora per Waterloo Station , circa 1:30 di viaggio, c’è la possibilità di fare un biglietto giornaliero che costa circa 60€ con viaggio di ritorno aperto ed inoltre permette di viaggiare su tutti i mezzi a Londra. Eliminata Londra io Io sono andato a visitare uno dei posti che da sempre mi ha più incuriosito ed uno dei motivi della mia scelta di questa Crociera STONEHENGE, unendo una visita alla vicina Salisbury con la sua bella Cattedrale . Anche qua programmazione semplicissima che si può benissimo fare anche da casa.
1) treno Southampton-Salisbury circa 20 minuti di viaggio, biglietto con ritorno aperto circa 14€ . (P.s. C’è una bella App che si chiama Trainline sulla quale si possono acquistare i biglietti ferroviari di tutta Europa, poi hai direttamente il biglietto sullo smartphone)

23992ad51e279fe98c159bc9275c3826.jpg


2) all’uscita della stazione di Salisbury si trova direttamente il Bus per Stonehenge ed Old Sarum, il biglietto può essere acquistato direttamente sul bus ( solo cash ) oppure in varie combinazioni direttamente sul web . Il bus parte ogni ora sia dalla stazione che dalla location

d8b95c8d4e4ff15976cbdbfbddda338f.jpg


Una volta sul bus durante il tragitto di circa 40 minuti c’è l’audio guida anche in italiano che spiega la storia delle varie località e siti che si attraversano fino finalmente ad arrivare a

b4764741544c555a5cc148cea28472af.jpg


3bcbe0f9986682dd2980e947499abd5a.jpg


Anche qui il percorso è guidato con audioguida in italiano e postazioni numerate che spiegano tutto l’evolversi e la storia del sito con tutti i suoi significati

Poi c’è ricostruzione del villaggio vicino

09b16be3a03f4711a827411176b4275d.jpg


Interessante anche la visita al piccolo museo con la ricostruzione video a 360 gradi della costruzione del sito e del suo significato col seguirai dei solstizi d’estate e d’inverno

Volendo sentire tutte le spiegazioni e prendendosi tutto il tempo per visitare con comodo l’intera località calcolate circa due ore. Ricordate che il pullman parte ogni ora quindi se si perde per pochi minuti poi occorre restare un’altra ora, non ci sono altre possibilità.

Quindi al ritorno possibile sosta al castello di Old Sarum che io ho saltato per la pioggia, e ritorno a Salisbury, graziosa cittadina con un bel centro storico ma sopratutto sede della famosa Cattedrale , molto bella con un campanile sul quale si può salire ed avere una fantastica vista ( chiuso il giorno della mia visita) , un bel chiostro ma sopratutto sede dove si trova una delle tre copie esistenti della Magna Charta .
f8439f2ae923f89d81405fe6e184c57c.jpg


bd4149da4de1d6f0520d239360572f54.jpg


bc4d04294b6fb1dec256d3b272f81943.jpg


Quindi una passeggiatina prima di rientrare

33c9d79c2803b442624b69e32115e938.jpg


fad629ddc460b72c7f494259cd67f1d4.jpg


207f291b6c0e63681ede00f8b9498d2f.jpg


ca37f4e28011b374ce1fccf6ea478916.jpg


Quindi il rientro sempre in treno.
Praticamente se si vuole vedere qualcosa irripetibile è che non puoi trovare in nessuna parte del mondo Stonehenge è quello che fa per voi calcolate tre ore tra viaggi e tempi morti. Se non volete visitare il sito ma volete ugualmente fare una passeggiata al di fuori di Southampton in ogni caso Salisbury merita una visita, anche se in questo caso il mio suggerimento va a Winchester che illustrerò di seguito .




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alben

New member
Scusate, qualcuno di voi ha forse fatto escursione MSC a Stonhenge da Southampton?

Volevo capire se l'escursione comprende l'ingresso al sito archeologico o la sola visita dall'esterno...
Sul commento dell'escursione sul sito c'è scritto:"...vi accompagnerà attorno all'anello..."... Mi fa venire un po' il dubbio :)
Ciao Uizzi, ciao a tutti,

qualcuno ha poi avuto modo di scoprire se l'escursione MSC a Stonehenge da Southampton comprende anche l'ingresso al sito archeologico?
Dal commento presente sul sito web sembrerebbe di sì ma visto il prezzo contenuto mi verrebbe da pensare il contrario...

Grazie a tutti
Ciao
Alberto
 
Top