• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Guernsey

bibilica

New member
Ti ho chiesto perchè anche io ci sarò a Guernsey a maggio , ma in uno scalo di un giorno da una crociera .
Mi sono informata per me e non servono altri documenti diversi da quelli per Londra .
Non so dirti per i minori , mi dispiace .

Posso sugerirti di mandare un messaggio privato a una nostra utente che abita a Londra , si chiama paola .

Buon viaggio .
 

bibilica

New member
Lo scalo a Sant Peter Port a Guernsey è stata la vera sorpresa della mia crociera con Costa Pacifica .
Lo sbarco si fa con le scialupe e il mare era un pò mosso cosi ha ritardato la nostra discesa ; ci siamo presentati alle 8,30 al teatro dove ci hanno dato il numero 14 , avevano priorità crocieristi che facevano le escursioni organizzate da Costa . Noi siamo scesi solo alle 10 e arrivati a terra alle 10,20 circa.
DaSavonaaBerlino-maggio2011672.jpg


Andando avanti e poi a sinistra lungo mare siamo arrivati all'ufficio turistico locale dove abbiamo avuto tantissime informazioni e una cartina molto chiara con i posti da vedere sul isola.
DaSavonaaBerlino-maggio2011777.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011790.jpg

Si trova vicino alla chiesa che è visibile dal porto
DaSavonaaBerlino-maggio2011691.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011680.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011682.jpg


Davanti alla chiesa si trova capo linea di tanti bus che girano sull'isola , si deve prendere il bus numero 7 o 7A , si paga all'autista , il costo è di un pound(lira sterlina inglese) a persona e dovete avere spiccioli , se l'autista non ha resto da darvi non vi fa salire .
Il biglietto è valido per il giro completo dell'isola andando nello stesso senso , non per tornare indietro , il giro dura 2 ore se non si scende mai (ho visto tanti crocieristi che hanno fatto cosi) ; se invece si scende si deve avere l'accortezza di risalire sul bus che continua il giro , presentando il biglietto l'autista vi da un altro biglietto transit .
Le fermate si fanno su un punto fisso di una rottatoia-parcheggio ,è lì che si deve far attenzione da che parte arriva il bus .
Essendo il bus per la gente del posto ci sono molte fermate senza interesse per i turisti , il primo posto dove siamo scesi è stato L'ANCRESSE

DaSavonaaBerlino-maggio2011696.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011706.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011700.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011701.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011697.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011701-1.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011703.jpg



DaSavonaaBerlino-maggio2011707.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011711.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011712.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011713.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011715.jpg



DaSavonaaBerlino-maggio2011719.jpg
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Seconda discesa dal bus a Grand Rock

DaSavonaaBerlino-maggio2011723.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011726.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011724.jpg



DaSavonaaBerlino-maggio2011728.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011731.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011735.jpg
DaSavonaaBerlino-maggio2011742.jpg


Il terzo punto interessante dell'isola è Pleinmont


DaSavonaaBerlino-maggio2011756.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011772.jpg



DaSavonaaBerlino-maggio2011751-1.jpg



Ritorniamo in città e andiamo a mangiare in un locale tipico , calamari and chips e birra e poi giriamo il centro e saliamo sulla colina



DaSavonaaBerlino-maggio2011776-1.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011785-1.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011789.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011787.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112154.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112153.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112151.jpg



DaSavonaaBerlino-maggio20112147.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio20112141.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112135.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112137.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112131.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112156.jpg


Prima di risalire a bordo andiamo a vedere la fortezza sul mare e poi ...arrivederci Guernsey .
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Belle queste immagini; sono belle le coste rocciose, ma anche quelle sabbiose, con la loro tipica vegetazione, hanno un fascino particolare.

Mi son soffermato, Dorina, su quella considerazione che hai riportato circa il fatto che se non hai moneta non puoi salire sul bus. Da noi, in Italia, è successo esattamente il contrario. L'azienda è stata condannata ad un risarcimento in quanto l'autista non aveva accettato sul mezzo una signora che si era presentata con una banconota da 50 euro per acquistare il biglietto.
 

bibilica

New member
Rodolfo ,tieni presente che questa è una piccola isola e anche se vive di turismo( un turismo naturalistico) è molto tranquilla , si son trovati con un fiume di crocieristi che volevano salire su un bus di linea ( non turistico ) e tutti avevano le banconote da 10 pounds in sù . L'autista chiedeva solo di andare a cambiare nei negozi vicini e tornare con moneta giusta . La gente del posto o i turisti che facevano un soggiorno più lungo salivano sul bus facendo vedere la card di un abbonamento settimanale o mensile .
L'ho scritto solo come consiglio per i prossimi crocieristi che faranno questo scalo , essere preparato evita piccoli inconvenienti .
Aproposito , nei negozi c'erano cartelli con la scritta "non accettiamo euro o dollari" !!!
Accettano solo le sterline inglesi e danno il resto nella loro moneta che poi non è accettata nel Regno Unito , fatte attenzione a spendere tutti i pounds .
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Belle queste immagini; sono belle le coste rocciose, ma anche quelle sabbiose, con la loro tipica vegetazione, hanno un fascino particolare.

Mi son soffermato, Dorina, su quella considerazione che hai riportato circa il fatto che se non hai moneta non puoi salire sul bus. Da noi, in Italia, è successo esattamente il contrario. L'azienda è stata condannata ad un risarcimento in quanto l'autista non aveva accettato sul mezzo una signora che si era presentata con una banconota da 50 euro per acquistare il biglietto.

In una crociera con Costa Marina mi son perso questo scalo a causa di avverse condizioni meteo. Peccato ! Mi ero anche documentato abbastanza su quest'isola prima di partire perchè m'incuriosiva. Mi sono rifatto almeno in parte grazie a queste belle foto.
Caro Rodolfo il fondamento giuridico della condanna dell'azienda in Italia è motivato da una solida concezione giuridica: banconota o moneta conta solo il fatto che abbia corso legale e come tale è comunque mezzo di pagamento.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dorina è utile che tu l'abbia segnalato; ma fatalità avevo da poco visto in Tv il fatto che ho citato io.

Sergio, potrei avere qualcosa da ridire in merito, ma non è questo il luogo per farlo. Ti mando un MP.
 

DevilCap56

Member
Rodolfo ,tieni presente che questa è una piccola isola e anche se vive di turismo( un turismo naturalistico) è molto tranquilla , ....................... La gente del posto o i turisti che facevano un soggiorno più lungo salivano sul bus facendo vedere la card di un abbonamento settimanale o mensile

Sicuro che parliamo della stessa “Guernsey”…………………

Dalle informazioni che ho, mi sembra tutt’altro che una “piccolo isola che vive di turismo naturalistico

A me sa‘ tanto che viva di turismo fiscale…………

Ci sono piu’ uffici assicurativi, gestori di fondi e banche “offshore” che altrove ed e’ considerato il paradise fiscale degli Inglesi……………..

L'abbonamento, molto probabilmente ha un prezzo per i residenti ad uno per i turisti........................
 

Costaforever

New member
Ciao a tutti, tra un mese circa farò scalo a Guernsey con la Costa Pacifica, qualche consiglio sull'itinerario da organizzare con una giornata a disposizione? I mezzi migliori per raggiungere il centro di Saint Peter Port? Altri luoghi meritevoli di una visita?
 

salseros2003

Active member
Ciao a tutti, tra un mese circa farò scalo a Guernsey con la Costa Pacifica, qualche consiglio sull'itinerario da organizzare con una giornata a disposizione? I mezzi migliori per raggiungere il centro di Saint Peter Port? Altri luoghi meritevoli di una visita?

Ci andremo con princess ad agosto. Consiglio il bus...ve ne uno che per 3/4 pounds opera come un HOHO nei posti principali.

Route 91
http://hctgroup.org/ct_plus_guernsey/our_routes__2
 

salseros2003

Active member
Ecco uno stralcio dal nostro diario di viaggio appena pubblicato con Caribbean Princess su questo porto.


Una piacevole sorpresa. Abbiamo prenotato una guida locale con un'altra coppia, giornata tiepida e giro per spiagge e parti interessanti dell'isola. Davvero bella come isola con un enorme influenza bretone nella architettura e stile. Tante piccole chicche da scoprire che si ha fatto ringraziare la guida per quanto offertoci.
S.Peter'sPort e' bellissima, le spiagge di conchiglia splendide, ottimi spunti storici con tanti sspetti a rievocare il periodo dell'occupazione nazista (unico pezzo di Gran Bretagna occupato in guerra), e tanto heritage medievale.
Una cosa particolare e' che si tratta di un porto col tender ed il mare non era tranquillo cosa che ha fatto rallentare molto le operazioni tanto che la nave e partita con quasi due ore di ritardo.
 

Miryam

Well-known member
La stazione degli autobus si trova di fronte a Castle Cornet a disposizione bus nr.91 e 92 per il giro dell'isola.Si puo' salire e scendere dagli altri bus che circolano, le corse sono 4 effettuate in giornata.

In visita l'entrata al Castello è di 11 sterline per gli adulti e di 8 sterline per i bambini.Il biglietto comprende tutta l'area del Castello compresi i vari musei.
 
Top