Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Newcastle upon Tyne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Newcastle upon Tyne

Qualcuno ha fatto questo scalo , che escursioni avete fatto ?
    Ho visto che la nave organizza l'escursione a Durham per vedere la Cattedrale , si puo fare da soli da Newcastle a Durham ?
    Grazie .
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Re: Newcastle upon Tyne

Tutto dipende da quanto tempo stai a Newcastle, potresti farlo con il treno, il servizio dovrebbe essere abbastanza frequente e veloce. Se vuoi poi possiamo controllare orari e costi treno.
    Durham dista circa 45 minuti da Newcastle. Meriterebbe veramente di essere visitata e non solo la cattedrale ma anche il castello che e' in parta palazzo vescovile in parte universita'.
    Ciao Paola

Comment

Arrivo domenica 31 maggio alle 8 , la nave parte alle 18 .
      Grazie per l'aiuto , cara Paola .
      Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

Non e' ancora disponibile l'orario dei treni di maggio, comunque al momento la domenica vi e' un treno ogni mezz'ora e ci impiega dai 10 ai 15 minuti al massimo. Il costo del biglietto e' al momento di £ 7.10 andata/ritorno.
        Mi sembra che come tempistica dovresti proprio farcela, magari poi contrattando con un taxi riesci anche a farti portare senza spendere poi molto di piu'.
        Ciao Paola

Comment

Cosa vuol dire contrattando con un taxi ? Devo mica fare come nei paesi arabi che si contrattava per mezz'ora perchè loro si divertivano cosi ? Non hanno il tassametro ?
          Mi conviene forse un taxi preso sotto nave , che non andare a cercare la stazione degli treni !?
          Grazie .

Comment

Si hanno i tassametri, ma visto che andando a Durham esci dalla citta' di Newcastle, potresti stabilire prima la tariffa da pagare. Quando ho un attimo di tempo vedo di informarmi con persona che abita a Newcastle sui costi dei taxi, etc.
            Ciao Paola

Comment

La nave si adentra dal mare nel fiume Tyne per parecchi kilometri , ma non arriva a Newcastle , ferma al porto di Tyne .
              Dal porto c'era uno shuttle gratis fino alla prima fermata di metro e poi con 5 sterline si prendeva un biglietto andata e ritorno fino alla stazione dei treni , nel centro di Newcastle.
              Io ho preferito prendere un escursione della nave , con un pullman siamo arrivati da sotto nave al centro di Newcastle per un giro panoramico e per vedere il ponte Millenium , un ponte con tiranti molto innovativo (posterò foto), e un altro ponte che è il fratelle di quello di Sydney (Australia) .
              L'escursione ha continuato fino al monumento del Angelo (una statua con al posto delle braccia le ali di un piccolo aereo), per poi continuare per Durham (si legge Durùm) tra le campagne verdissime .
              Durham è una meravigliosao città medievale ben conservata e molto ben curata . Ho visitato il municipio (una vecchia chiesa ) , il palazzo che è diventato Università e la stupenda Catedrale . Al ritorno verso il pullman ho fatto una passeggiata lungo il fiume con delle splendide viste verso le torri della città .

Comment

Dovendo fare questa tappa ad Agosto con Msc Magnifica,chiedo lumi su come arrivare al centro dal porto.Grazie

Comment

Originariamente Scritto da Roj Visualizza Messaggio
                  Dovendo fare questa tappa ad Agosto con Msc Magnifica,chiedo lumi su come arrivare al centro dal porto.Grazie
                  Se leggi il post precedente al tuo trovi la risposta...
                  Quello che vuoi fare nella vita è solo metà dell'equazione...l'altra metà, quella importante, è con chi lo vuoi fare

Comment

L'avevo letto ,solo che essendo passati 4 anni volevo avere una conferma .

Comment

Roj la situazione non dovrebbe essere cambiata di molto.
                      Il porto è situato a North Shields che è anche il nome della stazione della metro più vicina, utile per raggiungere il centro di Newcastle, che si trova a 8 miglia dal porto.
                      Interessante è la visita di Durham, non molto lontano anche il castello di Alnwick, usato per girare alcune scene dei film di Harry Potter. In entrambi i caso o escursione MSC o contrattazione con taxi, in quanto, con il poco temp a disposizione diventa difficile raggiungerli con mezzi pubblici.
                      Ciao

Comment

Ciao ..un info ma le navi Msc si fermano a North Shields , se ho capito bene dalla nave cè un bus gratis che ci accompagna alla metro e con questa ultima possiamo andare fino in centro a Newcastle ??? grazie

Comment

Con questo link vedi mappa underground di Newcastle.
                          http://www.newcastlegateshead.com/xs.../metro_map.pdf
                          Da North Shields riesci a raggiungere tranquillamente il centro di Newcastle.
                          Quanto si ferma la nave?
                          Potresti prendere il treno da cental station fino a Durham, cittadina, cattedrale e castello meritando una visita.

Comment

Originariamente Scritto da paola Visualizza Messaggio
                            Con questo link vedi mappa underground di Newcastle.
                            http://www.newcastlegateshead.com/xs.../metro_map.pdf
                            Da North Shields riesci a raggiungere tranquillamente il centro di Newcastle.
                            Quanto si ferma la nave?
                            Potresti prendere il treno da cental station fino a Durham, cittadina, cattedrale e castello meritando una visita.
                            Ciao Paola la nave si fermerà a Newcastle il 5 settembre dalle 8.00 alle 14.00 grazie per la piantina mi sei stata di grandissimo aiuto

Comment

Ciao
                              Sono stata a Newcastle in agosto ed ho optato per l'escursione MSC a Durham.
                              Per chi fosse interessato al taxi ho footgrafato il tariffario fuori dal terminal :

Saluti
                              non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele

Comment

Working...
                              X