• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Newcastle upon Tyne

bibilica

New member
Qualcuno ha fatto questo scalo , che escursioni avete fatto ?
Ho visto che la nave organizza l'escursione a Durham per vedere la Cattedrale , si puo fare da soli da Newcastle a Durham ?
Grazie .
 

paola

Well-known member
Re: Newcastle upon Tyne

Tutto dipende da quanto tempo stai a Newcastle, potresti farlo con il treno, il servizio dovrebbe essere abbastanza frequente e veloce. Se vuoi poi possiamo controllare orari e costi treno.
Durham dista circa 45 minuti da Newcastle. Meriterebbe veramente di essere visitata e non solo la cattedrale ma anche il castello che e' in parta palazzo vescovile in parte universita'.
Ciao Paola
 

bibilica

New member
Re: Newcastle upon Tyne

Arrivo domenica 31 maggio alle 8 , la nave parte alle 18 .
Grazie per l'aiuto , cara Paola .
 

paola

Well-known member
Re: Newcastle upon Tyne

Non e' ancora disponibile l'orario dei treni di maggio, comunque al momento la domenica vi e' un treno ogni mezz'ora e ci impiega dai 10 ai 15 minuti al massimo. Il costo del biglietto e' al momento di £ 7.10 andata/ritorno.
Mi sembra che come tempistica dovresti proprio farcela, magari poi contrattando con un taxi riesci anche a farti portare senza spendere poi molto di piu'.
Ciao Paola
 

bibilica

New member
Re: Newcastle upon Tyne

Cosa vuol dire contrattando con un taxi ? Devo mica fare come nei paesi arabi che si contrattava per mezz'ora perchè loro si divertivano cosi ? Non hanno il tassametro ?
Mi conviene forse un taxi preso sotto nave , che non andare a cercare la stazione degli treni !?
Grazie .
 

paola

Well-known member
Re: Newcastle upon Tyne

Si hanno i tassametri, ma visto che andando a Durham esci dalla citta' di Newcastle, potresti stabilire prima la tariffa da pagare. Quando ho un attimo di tempo vedo di informarmi con persona che abita a Newcastle sui costi dei taxi, etc.
Ciao Paola
 

bibilica

New member
Re: Newcastle upon Tyne

La nave si adentra dal mare nel fiume Tyne per parecchi kilometri , ma non arriva a Newcastle , ferma al porto di Tyne .
Dal porto c'era uno shuttle gratis fino alla prima fermata di metro e poi con 5 sterline si prendeva un biglietto andata e ritorno fino alla stazione dei treni , nel centro di Newcastle.
Io ho preferito prendere un escursione della nave , con un pullman siamo arrivati da sotto nave al centro di Newcastle per un giro panoramico e per vedere il ponte Millenium , un ponte con tiranti molto innovativo (posterò foto), e un altro ponte che è il fratelle di quello di Sydney (Australia) .
L'escursione ha continuato fino al monumento del Angelo (una statua con al posto delle braccia le ali di un piccolo aereo), per poi continuare per Durham (si legge Durùm) tra le campagne verdissime .
Durham è una meravigliosao città medievale ben conservata e molto ben curata . Ho visitato il municipio (una vecchia chiesa ) , il palazzo che è diventato Università e la stupenda Catedrale . Al ritorno verso il pullman ho fatto una passeggiata lungo il fiume con delle splendide viste verso le torri della città .
 

Roj

Member
Dovendo fare questa tappa ad Agosto con Msc Magnifica,chiedo lumi su come arrivare al centro dal porto.Grazie
 

paola

Well-known member
Roj la situazione non dovrebbe essere cambiata di molto.
Il porto è situato a North Shields che è anche il nome della stazione della metro più vicina, utile per raggiungere il centro di Newcastle, che si trova a 8 miglia dal porto.
Interessante è la visita di Durham, non molto lontano anche il castello di Alnwick, usato per girare alcune scene dei film di Harry Potter. In entrambi i caso o escursione MSC o contrattazione con taxi, in quanto, con il poco temp a disposizione diventa difficile raggiungerli con mezzi pubblici.
Ciao
 

INFINITO

Member
Ciao ..un info ma le navi Msc si fermano a North Shields , se ho capito bene dalla nave cè un bus gratis che ci accompagna alla metro e con questa ultima possiamo andare fino in centro a Newcastle ??? grazie :D
 

INFINITO

Member
Con questo link vedi mappa underground di Newcastle.
http://www.newcastlegateshead.com/xsdbimgs/metro_map.pdf
Da North Shields riesci a raggiungere tranquillamente il centro di Newcastle.
Quanto si ferma la nave?
Potresti prendere il treno da cental station fino a Durham, cittadina, cattedrale e castello meritando una visita.

Ciao Paola la nave si fermerà a Newcastle il 5 settembre dalle 8.00 alle 14.00 grazie per la piantina mi sei stata di grandissimo aiuto :p
 

artemide

Well-known member
Ciao
Sono stata a Newcastle in agosto ed ho optato per l'escursione MSC a Durham.
Per chi fosse interessato al taxi ho footgrafato il tariffario fuori dal terminal :

11932007495_a71e7477df_z.jpg


Saluti
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
informazioni porto Newcastle Tyne

il porto di trova a North Shields a circa 9 mi da Newcastle

Port of Tyne International Passenger Terminal, Cobledene, North Shields, Tyne and Wear, NE29 6EE

Porto di Newcastle Tyne official - informazioni passeggeri



calendario programmazione attracchi 2018 pdf




indicazioni dal porto

BUS NAVETTA DEL PORTO DI TYNE
Un bus navetta gratuito è fornito dal porto per i passeggeri e l'equipaggio della crociera.
Questo chiama al centro commerciale Royal Quays e si ferma a Tynemouth, votata come la migliore destinazione balneare della Gran Bretagna e sede del castello di Tynemouth e della spiaggia di Priory e Longsands.
Da Tynemouth, puoi prendere la metropolitana per il resto della regione.
Si prega di verificare con il vostro fornitore di crociera per maggiori dettagli.

Gli autobus partono ogni 30 minuti da 1 ora dopo l'arrivo della nave da crociera, con l'ultimo autobus che lascia Tynemouth per la nave alle 17:00.


METRO
La stazione della metropolitana di Percy Main si trova a 20 minuti a piedi dal terminal e ti consente di accedere a tutte le destinazioni della rete metropolitana.
Un biglietto giornaliero per tutte le zone costa £ 5,10 e può essere acquistato dalle biglietterie automatiche all'interno della stazione.


metropolitana

mappa
metro-map-large.jpg





TAXI
Puoi prendere un taxi dal posteggio dei taxi fuori dal terminal.
Ci vogliono circa 30 minuti per arrivare a Newcastle City Centre, che costa circa £ 15.





luoghi da visitare



sito ufficiale del turismo Newcastle



newcastlegateshead - mappe e guide



da Newcastlegateshead mappa pdf
map_updated(1).jpg
 
Ultima modifica:

kikichrissy

Member
Buongiorno :) Io e la mia famiglia faremo scalo a Newcastle a settembre con msc Magnifica e stiamo valutando quale escursione acquistare. Il dubbio è tra il castello di Alnwick e i giardini. I giardini valgono la pena? Considerato che è a settembre potremmo anche avere il meteo contro. Da fan di Harry Potter voglio sicuramente vedere il castello, ma da quanto ho capito è stato utilizzato solo per gli esterni, com'è da visitare? Ho letto che è ancora abitato, quindi immagino che la visita all'interno sia limitata.
 
Top