• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Irlanda - Dublino

Rita 57

Member
Cerco info per navetta msc.Dove lascia esattamente? Prezzo?.Con taxi invece,dal porto al Trinity College,quanto costa?Grazie
 

mario1980

New member
faro la crociera ilprossimo agosto vorrei sapere se avete aggiornamenti su collegamento dublino porto e se effettivamente posso girarla in autonomia
 

atta64

New member
faro la crociera ilprossimo agosto vorrei sapere se avete aggiornamenti su collegamento dublino porto e se effettivamente posso girarla in autonomia

sarò a Dublino in maggio con Norwegian Jade quindi potrò dare notizie fresche sullo scalo che ho intenzione di affrontare in autonomia
 
Buonasera Mario1980 io sono stata a Dublino a maggio per uscire dal porto sei costretto a comperare il biglietto del pulman sulla nave non si puo girare nell'area portuale , non ci sono taxi, il costo e 11,00 o 12.00 euro e ti porta in centro .Dublino è molto bella ci sono tantissimi parchi ....
 

mario1980

New member
pert tutti i terminal

pert tutti i terminal

Buonasera Mario1980 io sono stata a Dublino a maggio per uscire dal porto sei costretto a comperare il biglietto del pulman sulla nave non si puo girare nell'area portuale , non ci sono taxi, il costo e 11,00 o 12.00 euro e ti porta in centro .Dublino è molto bella ci sono tantissimi parchi ....


per tutti i terminal io scendo al ocean pire 33 avevo letto diversamente
 

Cicci13

New member
Buongiorno, premetto che ho già letto le varie informazioni riportate sullo scalo di Dublino e che già ho visitato la città qualche anno addietro ma non arrivandoci in crociera... la mia domanda è relativa all'uscita dal porto.
Ho visto che ci sono possibilità di prendere autobus e/o taxi, ma non mi è chiaro se queste "fermate" siano all'interno del porto oppure fuori, in quanto in una discussione (un po' vecchia in realtà), si diceva che non era possibile uscire a piedi dal porto.
Nel mio caso arriverò con Costa al molo Ocean PIER 33 (Alexandra Quay), e guardando da Maps sembra che per uscire dal porto ci sia un casello tipo autostrada...
Chi mi sa dare informazioni "fresche" al riguardo?
Grazie mille per la disponibilità!
Cicci
 

Cicci13

New member
Scusa se non ti ho risposto prima...
Tranquilla... ho ancora tempo visto che partirò in agosto!
Attendo tue informazioni appena possibile!
Che giro farai?
Ciao e grazie!
 

cristinaferro

New member
Scusa se non ti ho risposto prima...
Tranquilla... ho ancora tempo visto che partirò in agosto!
Attendo tue informazioni appena possibile!
Che giro farai?
Ciao e grazie!

anche noi partiamo ad agosto con Costa Mediterranea e facciamo Cork Dublino Belfast Liverpool Greenock Invergordon Newhaven Newcastle Harwich Bremerhaven e Amsterdam. Ancora ad oggi non ho notizie dal tassista. Mi conviene telefonare…. faccio prima :(
 

lisav

Well-known member
Buongiorno, premetto che ho già letto le varie informazioni riportate sullo scalo di Dublino e che già ho visitato la città qualche anno addietro ma non arrivandoci in crociera... la mia domanda è relativa all'uscita dal porto.
Ho visto che ci sono possibilità di prendere autobus e/o taxi, ma non mi è chiaro se queste "fermate" siano all'interno del porto oppure fuori, in quanto in una discussione (un po' vecchia in realtà), si diceva che non era possibile uscire a piedi dal porto.
Nel mio caso arriverò con Costa al molo Ocean PIER 33 (Alexandra Quay), e guardando da Maps sembra che per uscire dal porto ci sia un casello tipo autostrada...
Chi mi sa dare informazioni "fresche" al riguardo?
Grazie mille per la disponibilità!
Cicci

L'anno scorso i taxi e gli autobus delle escursioni arrivavano direttamente sotto la nave, era possibile attraverso un percorso pedonale ben segnalato (ma un po' tortuoso) uscire dal porto da soli a piedi. Ricordo un'operatrice che fermava i camion all'interno dell'area portuale per farci attraversare.
Appena usciti ci si trova in una sorta di tangenziale, occorre girare a sinistra e attraversare la strada nel primo ed unico attraversamento pedonale che troverai poco dopo (altrimenti finisci davvero in autostrada!). Rimanendo poi sul lato destro della strada giunti all'altezza del fiume occorre girare a destra proseguire e poi attraversare la strada ad un qualsiasi semaforo. Da lì i ponti portano direttamente in città.
 

Cicci13

New member
anche noi partiamo ad agosto con Costa Mediterranea e facciamo Cork Dublino Belfast Liverpool Greenock Invergordon Newhaven Newcastle Harwich Bremerhaven e Amsterdam. Ancora ad oggi non ho notizie dal tassista. Mi conviene telefonare…. faccio prima :(

Allora facciamo lo stesso giro!



L'anno scorso i taxi e gli autobus delle escursioni arrivavano direttamente sotto la nave, era possibile attraverso un percorso pedonale ben segnalato (ma un po' tortuoso) uscire dal porto da soli a piedi. Ricordo un'operatrice che fermava i camion all'interno dell'area portuale per farci attraversare.
Appena usciti ci si trova in una sorta di tangenziale, occorre girare a sinistra e attraversare la strada nel primo ed unico attraversamento pedonale che troverai poco dopo (altrimenti finisci davvero in autostrada!). Rimanendo poi sul lato destro della strada giunti all'altezza del fiume occorre girare a destra proseguire e poi attraversare la strada ad un qualsiasi semaforo. Da lì i ponti portano direttamente in città.

Grazie mille dell'informazione!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Maggie84

New member
Ciao, io ho prenotato il tuo stesso giro ma x maggio 2020, ho Contattato x Dublino una guida italiana con punto d'incontro trinity college, hai saputo se dal porto al centro c'è qualche shuttle gratuito?
 

marilù

Well-known member
Dipende da dove attracca la nave.
Nel mese di maggio Mediterranea ha attraccato ad un molo dove c’era un impianto di compostaggio dei rifiuti: lì non c’era assolutamente nulla; quindi o transfer Costa che lasciava in centro (abbastanza vicino al Trinity College) oppure c’era un autobus che ti portava appena fuori dal porto
 
Top