• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Reykjavik

mufa

New member
Salve ,abbiamo prenotato da poco una crocera msc di 11gg che fara scalo in islanda a reykjavic,volevo sapere presso quale noleggio avete preso l'auto e come vi siete trovati. Anche noi avevamo intenzione di fare un giro per conto nostro considerando pero che abbiamo 2 bimbi rispettivamente di 9 e 6 anni.. cosa ci consigliate? Grazie
Ciao io sarò a Reykjavik con Norvegian Jade il 31 Maggio 2018 ho prenotato l'auto presso europ car perché ha l'ufficio proprio all'aeroporto costa 20 euro in più del noleggio con prelievo a Reykjavik città. Il noleggio con assicurazione completa mi e venuto a costare 93 euro e ho preso una polo 1.4 automatico...

Inviato dal mio STV100-1 utilizzando Tapatalk
 

ilysmile

New member
Ciao a tutti, il 26 e 27 maggio sarò a Reykjavik con msc meraviglia. Per il momento ho noleggiato un'auto per entrambi i giorni e l'idea iniziale era quella di fare golden circle il primo giorno e visita di Reykjavik nel tardo pomeriggio. Mentre il secondo giorno andare alla blue lagoon (rientro in nave entro le 13.00 perché alle 14.00 riparte).
Oppure l'alternativa sarebbe noleggiare l'auto solo il primo giorno e fare golden circle e secret lagoon e il secondo giorno dedicarlo alla visita di Reykjavik,rinunciando alla blue lagoon che è anche abbastanza costosetta (a partire dagli 80 euro a persona). Che ne pensate?



Salve ,abbiamo prenotato da poco una crocera msc di 11gg che fara scalo in islanda a reykjavic,volevo sapere presso quale noleggio avete preso l'auto e come vi siete trovati. Anche noi avevamo intenzione di fare un giro per conto nostro considerando pero che abbiamo 2 bimbi rispettivamente di 9 e 6 anni.. cosa ci consigliate? Grazie

Io ho prenotato con Europecar ma a parità di auto c'è una differenza di 20/25 euro tra europecar.it e europecar.com. Quindi vi consiglio il secondo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Halo

New member
Ciao a tutti, il 26 e 27 maggio sarò a Reykjavik con msc meraviglia. Per il momento ho noleggiato un'auto per entrambi i giorni e l'idea iniziale era quella di fare golden circle il primo giorno e visita di Reykjavik nel tardo pomeriggio. Mentre il secondo giorno andare alla blue lagoon (rientro in nave entro le 13.00 perché alle 14.00 riparte).
Oppure l'alternativa sarebbe noleggiare l'auto solo il primo giorno e fare golden circle e secret lagoon e il secondo giorno dedicarlo alla visita di Reykjavik,rinunciando alla blue lagoon che è anche abbastanza costosetta (a partire dagli 80 euro a persona). Che ne pensate?

Sono stato in Islanda lo scorso luglio e ti consiglio di fare il primo giorno il cerchio d'oro e il secondo di girare a piedi Reykjavik che è molto carina.
Considera che il cerchio d'oro per visitare faglia, cascate e geyser portano via molto tempo e siccome mi sembra di capire che lo farai in auto oltre ai luoghi noti potrai fare alcune tappe intermedie che con i tour organizzati non è possibile fare. Il paesaggio, soprattutto se sarete fortunati come è capitato a noi con sole splendente e 25 gradi di temperatura, è meraviglioso e presumibilmente durerà l'intera giornata.
 

ilysmile

New member
Sono stato in Islanda lo scorso luglio e ti consiglio di fare il primo giorno il cerchio d'oro e il secondo di girare a piedi Reykjavik che è molto carina.
Considera che il cerchio d'oro per visitare faglia, cascate e geyser portano via molto tempo e siccome mi sembra di capire che lo farai in auto oltre ai luoghi noti potrai fare alcune tappe intermedie che con i tour organizzati non è possibile fare. Il paesaggio, soprattutto se sarete fortunati come è capitato a noi con sole splendente e 25 gradi di temperatura, è meraviglioso e presumibilmente durerà l'intera giornata.

Grazie mille, potresti citarmi le tappe intermedie di cui parli? Così vedo di inserirle nell'itinerario :)
 

bube00

New member
Salve a tutti, sapreste indicarmi dove attraccano in genere le navi da crociera? oppure un link che indica nave e attracco?
 

mufa

New member
Attracano a skafarbakki harbour saranno più o meno 5 km dal centro. Poi ci sono i pullman sul posto per andare in città. Si possono prendere i hop on e hop off a 39 euro per 24 ore oppure i pullman di linea a 17 euro andata e ritorno. Forse è meglio un noleggio auto perché se uno ha un over night è comodo. Poi ho notato che per esempio europ car ti dà l'auto ma non è presente alla consegna ( di rientro)per cui se consegni uno e tre ore dopo è la stessa cosa la chiave della macchina la lasci nel cassetto fuori il chiosco del piccolo uffifuccio. Avevo noleggiato un auto per un giorno dalle 10:00 alle 10:00 e ho sono stato abbastanza puntuale ma ho visto che la macchina è rimasta li tutto il giorno a saperlo l'avrei consegnata all'una intanto sarebbe stato uguale. Stato a reikjavik il 29 Maggio 2018

Inviato dal mio STV100-1 utilizzando Tapatalk
 

anisia75

New member
Buongiorno, abbiamo già prenotato una crociera Msc per il prossimo luglio con tappa in Islanda. Poichè mio marito ha la sclerosi multipla,non è in sedia a rotelle ma cammina abbastanza, avremmo deciso di fare in autonomia il cerchio d'oro affittando una macchina per poter gestire meglio la cosa e fermarci al bisogno per riprendere le forze. Per chi ha già fatto il giro, è una cosa fattibile? Il giorno seguente vorremo fare l'escursione Msc alla laguna blu, la consigliate?
 

Daniela62

Member
Ciao. Per il viaggio in auto non saprei dirti, io in Islanda ho fatto tutte le escursioni con MSC. Le distanze sono piuttosto ampie e tra una sosta e l’altra in genere c’è tutto il tempo di riposarsi in pullman. Ci sono luoghi non abitati e isolati, io mi sentirei più tranquilla in una situazione organizzata...ma forse io sono un tipo un po’ ansioso. Per la laguna blu, te la consiglio. È un luogo per certi versi un po’ troppo “costruito” non è che sia proprio così naturale...però è comunque una bella esperienza. Quando sono stata io c’era un freddo cane ma là dentro si stava benissimo ..
Gli spogliatoi maschili e femminili sono separati e c’è un po’ di confusione per gli armadietti e le docce. Tienine conto se tuo marito non ha piena autonomia. Buon viaggio, ti invidio ... l’Islanda è un luogo magico.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ciao. Per il viaggio in auto non saprei dirti, io in Islanda ho fatto tutte le escursioni con MSC. Le distanze sono piuttosto ampie e tra una sosta e l’altra in genere c’è tutto il tempo di riposarsi in pullman. Ci sono luoghi non abitati e isolati, io mi sentirei più tranquilla in una situazione organizzata...ma forse io sono un tipo un po’ ansioso. Per la laguna blu, te la consiglio. È un luogo per certi versi un po’ troppo “costruito” non è che sia proprio così naturale...però è comunque una bella esperienza. Quando sono stata io c’era un freddo cane ma là dentro si stava benissimo ..
Gli spogliatoi maschili e femminili sono separati e c’è un po’ di confusione per gli armadietti e le docce. Tienine conto se tuo marito non ha piena autonomia. Buon viaggio, ti invidio ... l’Islanda è un luogo magico.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anche io andrò in Islanda a maggio con due bimbi piccoli ed avevo pensato di affittare un auto...però davvero non ci si sente tranquilli? In che senso? Se mi dici così prenoto un'escursione msc
 

Daniela62

Member
Anche io andrò in Islanda a maggio con due bimbi piccoli ed avevo pensato di affittare un auto...però davvero non ci si sente tranquilli? In che senso? Se mi dici così prenoto un'escursione msc

Scusami, non volevo allarmare nessuno. Io parlavo di luoghi isolati nel senso che in certi punti c’è...il nulla. Ricordo un tragitto verso Reykjavik dove c’era la strada e a fianco terra sconfinata ...tipo paesaggio lunare. Bellissimo e insolito. Questo intendevo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

anisia75

New member
Ciao. Per il viaggio in auto non saprei dirti, io in Islanda ho fatto tutte le escursioni con MSC. Le distanze sono piuttosto ampie e tra una sosta e l’altra in genere c’è tutto il tempo di riposarsi in pullman. Ci sono luoghi non abitati e isolati, io mi sentirei più tranquilla in una situazione organizzata...ma forse io sono un tipo un po’ ansioso. Per la laguna blu, te la consiglio. È un luogo per certi versi un po’ troppo “costruito” non è che sia proprio così naturale...però è comunque una bella esperienza. Quando sono stata io c’era un freddo cane ma là dentro si stava benissimo ..
Gli spogliatoi maschili e femminili sono separati e c’è un po’ di confusione per gli armadietti e le docce. Tienine conto se tuo marito non ha piena autonomia. Buon viaggio, ti invidio ... l’Islanda è un luogo magico.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie mille della risposta. Ora mi sto documentando un po' in rete e poi decideremo. Mio marito è autonomo, l'unica cosa è che se è necessario percorrere sentieri un po' accidentati ha la necessità di fermarsi di tanto in tanto per riprendere le forze. Per questo pensavamo di andare autonomamente, per evitare di dover obbligatoriamente star dietro al gruppo
 
Salve ho letto tutti i post relativi a questo meraviglioso scalo ed anche le informazioni che Massimo ha condiviso però ho delle perplessità...saremo in overnight quindi avevo pensato di fare il cerchio d'oro il primo giorno dato che ho affittato un auto ed il secondo di rimanere in città...salterei la laguna purtroppo! Secondo voi fare cerchio d'oro e laguna lo stesso giorno è troppo?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve ho letto tutti i post relativi a questo meraviglioso scalo ed anche le informazioni che Massimo ha condiviso però ho delle perplessità...saremo in overnight quindi avevo pensato di fare il cerchio d'oro il primo giorno dato che ho affittato un auto ed il secondo di rimanere in città...salterei la laguna purtroppo! Secondo voi fare cerchio d'oro e laguna lo stesso giorno è troppo?

ciao, Alessandra
avendo l'overnight, potreste fare tutto il primo giorno, di può fare anche tardi, la nave e' comunque in porto...
ovviamente dipende dall'orario di arrivo, e mi sembra di aver capito che partirete a maggio, con Msc credo, (Costa non fa scalo con overnight a Reykjavik)
e l'unica partenza di maggio e' quella del 26 da Amburgo con Preziosa e sarete il 30 e 31 a Reykjavik dalle 10 alle 18 del giorno successivo....
quindi potreste fare tranquillamente tutto il primo giorno, cerchio d'oro e laguna blu, con l'auto, fino a tarda serata ... e il secondo giorno giro per la capitale...
 
Ultima modifica:
ciao, Alessandra
avendo l'overnight, potreste fare tutto il primo giorno, di può fare anche tardi, la nave e' comunque in porto...
ovviamente dipende dall'orario di arrivo, e mi sembra di aver capito che partirete a maggio, con Msc credo, (Costa non fa scalo con overnight a Reykjavik)
e l'unica partenza di maggio e' quella del 26 da Amburgo con Preziosa e sarete il 30 e 31 a Reykjavik dalle 10 alle 18 del giorno successivo....
quindi potreste fare tranquillamente tutto il primo giorno, cerchio d'oro e laguna blu, con l'auto, fino a tarda serata ... e il secondo giorno giro per la capitale...

Si Massimo è il 26 maggio la partenza...sicuramente il 31 resteremo in città ma il 30 volevamo sfruttarlo al meglio! Dato che sarà il giorno del mio compleanno però sono sicura che mi abbiano organizzato qualcosa in nave quindi vedremo! Diciamo che ci proviamo a fare tutto sperando anche in un clima favorevole...Grazie sei sempre così prezioso!
 
Ultima modifica:

kadiuscia

Member
appena tornato con costa magica : per le escursioni fai da te non ci sono problemi . Appena scesi dalla nave,all'ufficio informazioni del porto la signorina alla reception consente di prenotare con parecchi toru operator il classico giro del goldencircle . Consiglio di scendere presto e partire con il tour delle 9-9,30 per che' dura circa 6-7 ore e partendo alle 10 si arriva un po' a ridosso della partenza nave.

Scusa il disturbo, non sono molto pratica, ho inviato il messaggio senza citare il post, ripeto la domanda, ricordi i prezzi dell'escursioni che si possono acquistare all'ufficio del porto, sarie interessata al Golden Circle e all'Aurora Boreale visto che facciamo l'overnigth, arriviamo il 12 settembre alle 13 e ripartiamo il 13 settembre alle 18, stiamo facendo la transatlantica con Msc Meraviglia da Kiel a New York, quindi abbiamo molte tappe , ci farebbe piacere risparmiare in modo da porter vedere qualcosina in più. Grazie
 

Miryam

Well-known member
Al porto si trova il bus turistico.
E' possibile raggiungere il centro con navetta Msc oppure prendendo il taxi, e si paga solo con carta di credito.
 

lisav

Well-known member
Quest'estate a Reykjavik ho visitato il museo Perlan e mi è piaciuto veramente molto.
E' raggiungibile anche dalla nave a piedi, con una bella camminata, facendo una parte della passeggiata lungomare che conduce al centro e poi girando a sinistra quando si arriva all'altezza della Hofdi House. Da lì una strada in lieve salita che passa attraverso un bel quartiere residenziale vi porta al museo.
Si tratta di un museo sulla natura dell'Islanda e sugli animali che la abitano.
Spiccano una grotta del ghiaccio nella quale entrare (solo ben vestiti perchè c'è una temperatura di -15 gradi!) e lo spettacolo audiovisivo al planetario sull'aurora boreale, semplicemente meraviglioso.
All'uscita dal museo potete addentrarvi nel bosco che lo circonda pieno di sentieri ove passeggiare e incontrare simpatici leprotti.
 
Top