• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Seydisfjordur

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Seydisfjordur e' un piccolo villaggio dell' Islanda orientale.



link a google maps

2jfd7v6.jpg




port of Seydisfjordur

calendario attracchi navi da crociera

sito ufficiale informazioni turistiche

Municipio di Seydisfjordur

webcam live streaming - città

webcam live streaming - fiordo

visit East Iceland official
 
Ultima modifica:

Anto_79

Member
Salve, qualcuno ha fatto di recente escursione fai da te a Seyðisfjörður? Come vi siete organizzati? Grazie a chi risponderà
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve, qualcuno ha fatto di recente escursione fai da te a Seyðisfjörður? Come vi siete organizzati? Grazie a chi risponderà

ciao,

ad agosto sono stato a Seydisfjordur e mi sono organizzato con il fai da te, ma era la seconda volta che scalavo li ....

la prima volta, siamo andati a fare il trekking alla cascata Hengifoss, con Costa, questa volta, siamo rimasti in paese,

ed abbiamo fatto la waterfall line, fino ad un certo punto, poi il troppo fango, ci ha fatto desistere....

comunque, se vuoi puoi andare a vedere il live

LIVE-Msc-Orchestra-Scozia-Islanda-e-Groenlandia-precrociera-10-31-08-2019

e/o attendere la pubblicazione del diario completo....


e comunque per avere altre info puoi andare a vedere la discussione parallela -->

Seydisfjordur-informazioni
 
Ultima modifica:

Anto_79

Member
Ciao Dalsnibba, ho letto il tuo diario e complimenti davvero per la scelta. Spero anche io di avere un po’ di c... e beccare l’aurora boreale, anche se la mia crociera sarà dal 12/07 al 24/07. Essendo la mia prima volta in Islanda qual è l’escursione da non perdersi assolutamente? Grazie in anticipo.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Dalsnibba, ho letto il tuo diario e complimenti davvero per la scelta. Spero anche io di avere un po’ di c... e beccare l’aurora boreale, anche se la mia crociera sarà dal 12/07 al 24/07. Essendo la mia prima volta in Islanda qual è l’escursione da non perdersi assolutamente? Grazie in anticipo.

...certamente a luglio niente aurora.. ma sole di mezzanotte.. anche se non completo ...
l'escursione da non perdere.. a seydisfjordur? ..anche solo la passeggiata in paese e il giro delle cascate nei dintorni vale la pena.... pero' forse direi quella alla cascata Hengifoss...
 

Anto_79

Member
Grazie Dalsnibba, a questo punto, visto che siamo 2 adulti e 2 bambini, cercherò di contattare qualche agenzia locale per l’escursione alla cascata Hengifoss e al rientro faremo un giro in autonomia in paese. La nave farà scalo dalle 08:00 alle 18:30 (tutti a bordo). Secondo te riesco a fare entrambe le cose? Sia in termini di fatica che di tempo. Quando avrò finito questo scalo, se per te non è un problema, vorrei chiederti consigli anche sulle altre tappe. Grazie ancora

Dimenticavo...hai contatti da passarmi su qualche agenzia locale?
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Dalsnibba, a questo punto, visto che siamo 2 adulti e 2 bambini, cercherò di contattare qualche agenzia locale per l’escursione alla cascata Hengifoss e al rientro faremo un giro in autonomia in paese. La nave farà scalo dalle 08:00 alle 18:30 (tutti a bordo). Secondo te riesco a fare entrambe le cose? Sia in termini di fatica che di tempo. Quando avrò finito questo scalo, se per te non è un problema, vorrei chiederti consigli anche sulle altre tappe. Grazie ancora

Dimenticavo...hai contatti da passarmi su qualche agenzia locale?

...con i bambini forse l'escursione alla cascata Hengifoss e' un po' faticosa... devi valutare tu... agenzie locali non saprei, io l'ho fatta con Costa, e comunque ricordo che secondo netiquette non si possono nominare nel forum...

,,forse e' piu' semplice, a questo punto, fare la passeggiata alle cascate, nei pressi del paese, la waterfall line, meteo permettendo....e poi un giro in città... bisogna sempre valutare il fatto che ci sono 2 bambini....

Per le altre altre tappe, vi sono tante informazioni e suggerimenti, oltre che esperienze di tanti altri crocieristi, .....ti consiglio di leggere, oltre che la discussione relativa allo scalo, anche quella parallela,

denominata, con il nome dello scalo -informazioni...

oltre a questo e' interessante leggere anche i diari di viaggio, potrai trovare moltissime informazioni, suggerimenti ed esperienze....

ovviamente per quello che non e' scritto, basta chiedere...
 

Anto_79

Member
...con i bambini forse l'escursione alla cascata Hengifoss e' un po' faticosa... devi valutare tu... agenzie locali non saprei, io l'ho fatta con Costa, e comunque ricordo che secondo netiquette non si possono nominare nel forum...

,,forse e' piu' semplice, a questo punto, fare la passeggiata alle cascate, nei pressi del paese, la waterfall line, meteo permettendo....e poi un giro in città... bisogna sempre valutare il fatto che ci sono 2 bambini....

Per le altre altre tappe, vi sono tante informazioni e suggerimenti, oltre che esperienze di tanti altri crocieristi, .....ti consiglio di leggere, oltre che la discussione relativa allo scalo, anche quella parallela,

denominata, con il nome dello scalo -informazioni...

oltre a questo e' interessante leggere anche i diari di viaggio, potrai trovare moltissime informazioni, suggerimenti ed esperienze....

ovviamente per quello che non e' scritto, basta chiedere...

Ciao Dalsnibba,
dopo aver letto [LIVE] - Msc Orchestra - Scozia - Islanda e Groenlandia + precrociera - 10-31/08/2019, Leggende d’Islanda – Costa Magica 20.07 – 03.08.2017, 2019/08/10 - Msc Orchestra - La poesia della neve: Groenlandia da scoprire, Msc Orchestra in Groenlandia nel 2019, 2015/06/21 MSC-SPLENDIDA Amburgo, Islanda, Amburgo, nonché tutte le informazioni e le discussioni sui vari scali in Islanda, FINALMENTEEEEEEEEEEE sono riuscita a scegliere alcune escursioni:
- Akureyri "Lago Mývatn e cascata Goðafoss"
- Grundarfjörður "Penisola di Snæfellsnes"
- Reykjavík "Golden Circle".
Naturalmente essendo in 4 ho prenotato il tutto con agenzie locali in minivan, grazie anche all'aiuto di Colombia.
Per Seyðisfjörður ho riflettuto a lungo e ho accettato il tuo consiglio di evitare di fare la cascata Hengifoss. A questo punto avrei alcune domande da porti.
- La Waterfall Lane conduce alla cascata Gufufoss?
- Da dove inizia il percorso?
- A Seyðisfjörður si trovano delle indicazioni sul percorso da seguire?
- Hai qualche mappa?
Grazie in anticipo.
Buona serata.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Dalsnibba,
dopo aver letto [LIVE] - Msc Orchestra - Scozia - Islanda e Groenlandia + precrociera - 10-31/08/2019, Leggende d’Islanda – Costa Magica 20.07 – 03.08.2017, 2019/08/10 - Msc Orchestra - La poesia della neve: Groenlandia da scoprire, Msc Orchestra in Groenlandia nel 2019, 2015/06/21 MSC-SPLENDIDA Amburgo, Islanda, Amburgo, nonché tutte le informazioni e le discussioni sui vari scali in Islanda, FINALMENTEEEEEEEEEEE sono riuscita a scegliere alcune escursioni:
- Akureyri "Lago Mývatn e cascata Goðafoss"
- Grundarfjörður "Penisola di Snæfellsnes"
- Reykjavík "Golden Circle".
Naturalmente essendo in 4 ho prenotato il tutto con agenzie locali in minivan, grazie anche all'aiuto di Colombia.
Per Seyðisfjörður ho riflettuto a lungo e ho accettato il tuo consiglio di evitare di fare la cascata Hengifoss. A questo punto avrei alcune domande da porti.
- La Waterfall Lane conduce alla cascata Gufufoss?
- Da dove inizia il percorso?
- A Seyðisfjörður si trovano delle indicazioni sul percorso da seguire?
- Hai qualche mappa?
Grazie in anticipo.
Buona serata.

ciao Anto_79,
ho inserito nella discussione parallela le mappe per la waterfall lane

--->Seydisfjordur-informazioni

comunque l'inizio del percorso e' praticamente sotto la prima cascata che trovi proprio sopra il paese, chiamata Bùdàrafoss...

si, la waterfall lane conduce alla Gufufoss, ma volendo, puoi anche passare molto piu' facilmente, specialmente se ha piovuto ed e' fangoso,

lungo la strada, la Gufufoss e' proprio a fianco...
 

Anto_79

Member
ciao Anto_79,
ho inserito nella discussione parallela le mappe per la waterfall lane

--->Seydisfjordur-informazioni

comunque l'inizio del percorso e' praticamente sotto la prima cascata che trovi proprio sopra il paese, chiamata Bùdàrafoss...

si, la waterfall lane conduce alla Gufufoss, ma volendo, puoi anche passare molto piu' facilmente, specialmente se ha piovuto ed e' fangoso,

lungo la strada, la Gufufoss e' proprio a fianco...

Ciao Dalsnibba,
ho rivalutato questa escursione e ho contattato diverse agenzie del luogo ma sono tutte impegnate con Costa o hanno prezzi troppo elevati. Il rischio di quella mattina scendere dalla nave e rimanere senza escursione è molto elevato, anche perché solo in un post ho letto che scendendo dalla nave si trovano circa 20-30 minivan e taxi e non so se tuttora sia così e neppure quanto chiedano per fare l’escursione con loro. Ho visto che per arrivare alla Gufufoss ci vogliono circa 4km di cammino a tratta, mentre per Hengifoss sono 2,5km a tratta. A questo punto mi sono fatta coraggio e ho prenotato l’Escursione alla cascata di Hengifoss con Costa alla modica cifra di €442.
Ne ho parlato con i miei figli e sembrano entusiasti, mal che vada la vedremo da lontano.
 

elifede

Member
Ciao Dalsnibba,
dopo aver letto [LIVE] - Msc Orchestra - Scozia - Islanda e Groenlandia + precrociera - 10-31/08/2019, Leggende d’Islanda – Costa Magica 20.07 – 03.08.2017, 2019/08/10 - Msc Orchestra - La poesia della neve: Groenlandia da scoprire, Msc Orchestra in Groenlandia nel 2019, 2015/06/21 MSC-SPLENDIDA Amburgo, Islanda, Amburgo, nonché tutte le informazioni e le discussioni sui vari scali in Islanda, FINALMENTEEEEEEEEEEE sono riuscita a scegliere alcune escursioni:
- Akureyri "Lago Mývatn e cascata Goðafoss"
- Grundarfjörður "Penisola di Snæfellsnes"
- Reykjavík "Golden Circle".
Naturalmente essendo in 4 ho prenotato il tutto con agenzie locali in minivan, grazie anche all'aiuto di Colombia.
Per Seyðisfjörður ho riflettuto a lungo e ho accettato il tuo consiglio di evitare di fare la cascata Hengifoss. A questo punto avrei alcune domande da porti.
- La Waterfall Lane conduce alla cascata Gufufoss?
- Da dove inizia il percorso?
- A Seyðisfjörður si trovano delle indicazioni sul percorso da seguire?
- Hai qualche mappa?
Grazie in anticipo.
Buona serata.
ciao, sono passati diversi anni
 

salabc

Active member
questa mattina island princess ha dovuto cancellare lo scalo a causa del vento che avrebbe creato problemi sia all'ancoraggio che ai tender
Maud di hurtigritten invece essendo piu' piccolo e andando in banchina è riuscita ad entrare
 
Top