• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Esatto.. io la prima volta, nel 2004 salii e trovai nuvole e nevischio.... la seconda il sole..

vale la pena comunque salire...

calcolate che ad esempio ad ora , la strada è ancora chiusa per neve.. stanno spalando e fresando.... forse riusciranno ad aprire nei prossimi giorni.. meteo permettendo



-->https://dalsnibba.no/
24.05.2022
road status : the road to dalsnibba is closed for the season



-->https://www.facebook.com/GeirangerSkywalkDalsnibba/

Geiranger Skywalk - Dalsnibba

Ieri alle ore 11:28 ·


"Si va avanti con lo sgombero della strada 🌞 Se siamo fortunati, nei prossimi giorni ci sarà un'apertura 😍 #geirangerskywalkdalsnibba #geiranger #visitgeiranger"



,,tanto per far capire .......
immagini da
-->https://www.facebook.com/GeirangerSkywalkDalsnibba/


situazione al 16 maggio
1653410137367.png



8 maggio
1653410177619.png


8 maggio
1653410195655.png


23 aprile, l'inizio dei lavori per l'apertura della strada
1653410273502.png

1653410286990.png

1653410303107.png
 
Ultima modifica:

VeryHermy

Member
Buonasera, tra poco sarò per la seconda volta a Geiranger dopo averlo visitato nel 2016, all'epoca avevo letto tutto il topic e ora ho recuperato i messaggi da quella data a oggi. Premetto che Geiranger mi ha rubato il cuore, è un luogo piccolo ma che trovo veramente adorabile. La scorsa volta ho fatto il tour in bus di 2 ore ed è stato molto piacevole (in generale abbiamo trovato 2 settimane caldissime anche se sul Dalsnibba era nuvoloso). Stavolta la crociera sarà di 7 giorni, sarò a Geiranger il 20 con la costa diadema che, secondo programma di Costa e info del sito portuale, si ferma a Hellesylt per scalo tecnico dalle 8:30 alle 10:00 e poi a Geiranger dalle 12 alle 18 (a proposito, la scritta "SW" vuol dire che si scende con la "passerella"?). Saremo l'unica nave in porto.
Fatta questa premessa, avevo pensato di concentrarmi su Geiranger facendo un primo piccolo giro per conto mio, passando per la cioccolateria e poi seguendo la strada fino alla chiesetta (che la volta scorsa purtroppo non ho visto) e scendendo poi lungo le cascate, raggiungere il punto di partenza dei bus e fare il tour di 3 ore dalle ore 14 alle 17. Dovrebbe essere fattibile come tempi, me lo confermate? E, anche se se ne è già parlato tanto, è una buona idea? Come già detto, questa tappa ai miei occhi è molto preziosa, ma un po' mi dispiace essere passata due volte di qui e non aver dato mai la giusta attenzione anche a Hellesylt, che forse appunto meritebbe la lunga, stancante ma affascinante escursione di intera giornata fino a Geiranger... Che fareste al mio posto? Sono aperta anche ad altre alternative, non solo per forza queste due.
Intanto vi ringrazio e scusate per il lungo messaggio. Ultima domanda un po' OT: il giorno dopo la tappa è Nordfjordeid ma non mi sembra di averla vista qui negli elenchi, come mai?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao,
parto dalla fine... Nordfjordeid non c'e' perche' e' un nuovo scalo... ma trovi la discussione informazioni...appena creata...
-->https://forum.crocieristi.it/threads/nordfjordeid-informazioni.1835085/

poi... ritorniamo all'inizio.. si SW indica il seawalk, ma ovviamente se le condi meteo lo permettono... Ieri Diadema era correttamente connessa tramite seawalk...

Per quanto riguarda cosa fare.. beh quello dipende da te, di cose da fare ce ne sono ... a te la scelta.. io ci sono stato 3 volte ma non ho visto tutto....;)

..sentiamo gli altri che dicono...:)
 

VeryHermy

Member
Grazie mille Dalsnibba, sempre efficiente. Il bello è che ho "organizzato" mentalmente tutta la giornata a Geiranger per poi dirmi "ah ma Hellesylt quindi manco stavolta?" XD già questo dovrebbe dirla lunga su come ragiona il mio cuore, ma cerco di non essere troppo prevenuta. Grazie mille per avermi indicato il post sul nuovo scalo, spero sia un bel posto. Il mio viaggio coprirà Geiranger, Nordfjiordeid, Stavanger, Kiel e sbarco a Copenhagen, devo scegliere le 3 escursioni incluse con Costa (2 di mezza giornata e 1 di intera giornata) ma qui siamo OT :) Grazie di nuovo, come sempre gentilissimo
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie mille Dalsnibba, sempre efficiente. Il bello è che ho "organizzato" mentalmente tutta la giornata a Geiranger per poi dirmi "ah ma Hellesylt quindi manco stavolta?" XD già questo dovrebbe dirla lunga su come ragiona il mio cuore, ma cerco di non essere troppo prevenuta. Grazie mille per avermi indicato il post sul nuovo scalo, spero sia un bel posto. Il mio viaggio coprirà Geiranger, Nordfjiordeid, Stavanger, Kiel e sbarco a Copenhagen, devo scegliere le 3 escursioni incluse con Costa (2 di mezza giornata e 1 di intera giornata) ma qui siamo OT :) Grazie di nuovo, come sempre gentilissimo

Beh potresti "giocarti" l'escursione della giornata intera qua... magari se disponibile "escursione tra le montagne di Flo" da Hellesylt..
vedresti la piccola cittadina, ( comunque non e' che c'e' molto da vedere.. solo la splendida natura e i paesaggi......) e ti fai poi una bella passeggiata, un trekking in mezzo alla natura di circa 1 h.....
L'altra escursione, "da Hellesylt a Geiranger" di 7 o 8 ore, vedresti varie cittadine, posti stupendi , ma troppo tempo sul pullman...
Ci sarebbe poi l'escursione al ghiacciaio Briksdal, ma magari quella potresti farla quando ritornerai in Norvegia e scalerai a Olden....;)
 

VeryHermy

Member
Grazie mille, cammino molto e volentieri ma non sono molto brava se c'è da fare del trekking vero e proprio, un po' più "spericolato". Valuterò infatti se fare una di queste escursioni o vedermi Hallesylt all'attracco (cosa che ho perso la volta scorsa) privilegiando Geiranger, tanto qualcosa mi dice che prima o poi ci tornerò per la terza volta :D
Non mi ricordo se è già stato scritto ma eventualmente per godersi l'arrivo a Hellesylt (senza scendere) quanto tempo prima sarebbe bene ammirare il panorama? Mi sembra che qualcuno riferisse di cominciare un'ora o due prima. Mentre invece per l'uscita dal fiordo di Geiranger se non sbaglio il tragitto più bello è nelle prime due ore...
Aspetto conferme e consigli data la vostra esperienza :D
 

koncen

Member
Ciao, io sono stato nel 2018; siamo scesi a Geiranger e abbiamo fatto una camminata nella natura fino a Vesteras Gard, per poi preseguire fino al belvedere Vesterasfjellet; al ritorno ci siamo fermati a prendere qualcosa alla baita a Vesteras Gard e poi siamo riscesi a valle passando per la strada principale. Era una splendida giornata, il percorso non è difficoltoso e passa in mezzo alla natura (considera che l'abbiamo fatto con una bambina di 2 anni e mezzo caricata sullo zaino). Allego alcune foto del percorso e del belvedere, molto suggestivo. Per l'ingresso nel fiordo, ti consiglio di svegliarti all'alba e gustarti il percorso da Hellesylt a Geiranger dal ponte della nave, ne vale la pena.
 

Allegati

  • IMG_20180821_131830.jpg
    IMG_20180821_131830.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 28
  • IMG_20180821_135003.jpg
    IMG_20180821_135003.jpg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 27
  • IMG_20180821_134950.jpg
    IMG_20180821_134950.jpg
    3.5 MB · Visualizzazioni: 27

VeryHermy

Member
Grazie, anche per il consiglio sui tempi per vedere i paesaggi. Da Hellesylt a Geiranger ok, ma ho sentito che vale la pena vedere anche l'arrivo a Hellesylt cioè prima, non so se ho capito male io XD
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Vale la pena vedere tutto.... se riesci, anche tutta la traversata del fiordo....prima dell'arrivo a Hellesylt, in notturna, si fa per dire,
la tratta da Hellesylt fino a Geiranger di mattina e la sera e notte (anche qui si fa per dire) dopo che ripartirete da Geiranger...

* si fa per dire perche' ci sarà comunque chiarore, arrivando il 20 giugno ( 21 giugno solstizio d'estate)
 

VeryHermy

Member
sìsì infatti, vorrei provare a vedere tutto ciò che vale la pena, era appunto per avere un'indicazione oraria dato che non potrò stare sul ponte 24 ore su 24 :D Prima dell'arrivo a Hellesylt dici a ridosso dell'attracco? O molto prima?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
come indicazione orario, ti posso dire che dall'entrata nei fiordi dal mare aperto all'altezza di Alesund, dove imbarca il pilota , fino a Hellesylt la media di percorrenza e' 4 ore circa , 64 mn
Quindi da 4 ore prima dell'arrivo vedresti tutto... ma il problema e' ... quel giorno quando arriva effettivamente... l'arrivo previsto e' alle 8.30 .. ma
potrebbe anche arrivare prima... tipo alle 5 già pronta in posizione....
In questo scalo , queste informazioni una volta venivano inserire nel today, giornale di bordo, con gli orari di entrata nei fiordi , durata navigazione, ecc. ecc....
sia per Costa che per Msc....
probabilmente Diadema potrebbe entrare nei fiordi alle 4 circa ed arrivare quindi a Hellesylt per le 8

ps

ho controllato il percorso di 2 giorni fa, della crociera che Diadema stà facendo ai fiordi e risulta
per la giornata di scalo a Hellesylt/Geiranger lunedi 6 giugno...
ingresso ai fiordi alle 6.30 utc (quindi le 4.30 locali) e arrivo a Hellesylt alle 6.30 utc (le 8.30 locali) come da programma

quindi se ti vuoi vedere tutta la traversata nei fiordi , sveglia alle 4.30 !
 
Top