• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

digi

Member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

Allora, forse ho risolto il mistero. Ho cercato in tutti i modi di caricare le foto (vedute dal sentiero lungo la Strada delle Aquile), ma sebbene l'upload vada a buon fine, non le ho mai avute disponibili su Croceristi.it. Ma non sapevo che le foto di solo paesaggio non vengono accolte!!! Mi dispiace, ma lungo il fiordo in quei momenti non passava neanche una canoa, dunque è per questo che credo non vadano bene.
 

giuseppe miglia

New member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

Si le sette sorelle stanno sulla destra mentre si esce dal fiordo , ma non si puo' pensare di riprendere il tutto dalla cabina ma bisogna salire sui ponti superiori di modo da fotografare anche il pretendente che sta a sinistra!
 

marco1978

New member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

E' insomma, io non lo volevo dire, ma la salita ai ponti superiori è proprio d'obbligo!
Nell'ultima crociera mi sono guardato l'uscita da Geiranger dal balcone, ma solo perchè avevo vista poppa, che permetteva una panoramica sia sulla parte destra che sinistra.
E poi il mattino avevo già dato, essendo uscito ai ponti superiori dalle 4,30 del mattino fin all'arrivo.
Inoltre avevo già fatto questo tratto in una precedente crociera, ammirando l'arrivo a Hellesilt, il tratto Hellesilt-Geiranger, e l'uscita da Geiranger, esclusivamente dai ponti superiori.
Ma nonostante tutto questo, mi sto pentendo di non essere salito ai ponti superiori, perchè comunque qualcosa mi sono perso ugualmente, e il panorama merita davvero!!!
Il balcone ti può servire durante le giornate di navigazione; durante la navigazione in mare aperto; oppure di giorno quando la nave sosta, se hai fatto l'escursione da mezza giornata.
Ci puoi fare colazione la mattina (anche se si è al nord se c'è il sole ci si sta molto bene lo stesso), leggere un libro, fumarti una sigaretta, sorseggiare qualcosa da bere; oppure fissare semplicemente il vuoto; insomma, può anche essere utile ...
 

crociera

Active member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

Il mio dubbo è che se i paesaggi praticamete ti obbligno ad andare sui ponti superiori ( opportunamete bardati con piumini sciarpe ecc.. ), a cosa serve allora i balcone che costa un bel pò di più, io appunto sono incerta se esterna con finestra o esterna con balcone, non vorrei buttare via i soldi per il balcone e di fatto utilizzardo quasi mai.
Hai ragione, non è determinante ma qualcosa in più se te lo puoi permettere.Più che altro speriamo nel clima che sia clemente, a fine marzo quest'anno alla isole del sole ho avuto freddo e pioggia, persino a Casablanca!
 

marilù

Well-known member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

crociera, mi associo a quello che ha detto marco; e poi la mattina se mi svegliavo presto, mi "bardavo" e mi mettevo in balcone ad ammirare l'entrata nel fiordo, le luci dell'alba (anche se il sole non tramontava mai), i profumi dei fiordi, il rumoroso silenzio della lenta navigazione; in altre parole, un sogno :D :D che vorrei rivivere (e spero di poterlo fare) al più presto :roll: :roll: :roll:
 

floraefauna

New member
Geiranger

Geiranger

ciao, io partirò il 19 giugno 2010 con costa atlantica, è previsto lo scalo anche a Geiranger dalle 12 alle 18, cosa mi consigliate di fare ? ho letto diversi post che riferivano di pullmini che ti portano da un fiordo all'altro con una certa velocità, di passeggiate fate con un pò di fretta a causa delle brevi soste fatte dal pullmino... nel paese di Geiranger c'è qualcosa da fare o vedere ? c'è qualche tavola calda dove assaggiare qualcosa di tipico ??? ho visto su googlemaps che il paese di Geiranger è formato da due strade e qualche casa... mi sbaglio ?

vi prego illuminatemi!!! grazie
 

RIC

Well-known member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

ciao floraefauna...il paesino di Geiranger non offre niente , obbligatoria una scappata al Monte Dalsnibba...bellissimo... :wink:
 

marilù

Well-known member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

Si tratta di un paesino molto, molto piccolo; però il paesaggio tutto intorno è semplicemente meraviglioso :D
D'altronde moltissimi paesini della Norvegia hanno questa caratteristica: pochissime e colorate casette circondate da una natura semplicemente sublime
 

123

New member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

ciao a tutti, farò una crociera con msc poesia ad agosto, con itinerario copenhagen, oslo, stavanger, bergen,hellesylt e geiranger.
sono interessata ad un'escursione fai da te che parte da geiranger e va al monte dalsnibba.
sono andata sul sito www.geirangertaxi.no ma non ci sono i contatti mail.
qualcuno sa darmi quest'indirizzo?
o qualche informazione?
grazie chiara
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

Non so darti indirizzi mail ma personalmente effettuai una prenotazione per telefono ed è andato tutto a buon fine. :wink:
 

123

New member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

ciao, non ci sono nemmeno numeri di telefono sul sito, puoi darmelo tu?
quale escursione hai fatto con il bus?
a me piace monte dalsnibba, flydal!
cosa mi consigli?
chiara
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

Numeri di telefono e mail ci sono... ma solo nella versione in norvegese.
Clicca "contact us" nella versione inglese, quindi seleziona la lingua cliccando sulla bandierina norvegese in alto a destra. La pagina diventa "Kontakt oss" in norvegese.
D'incanto comparà tutto quello che cerchi...
:D :D :D
 

fingolfin

New member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

salve a tutti il 17 agosto partiro con la mia ragazza per la crociera dei fiordi partenza da amsterdam con la msc.premetto che e la mia prima crociera.
dato che tutti qui sono andati con costa crociera vorrei capire una cosa in poche parole.quale e la differenza tra queste due escursioni?=

1)HEL01 - DA HELLESYLT A GEIRANGER (circa 7 ore con pranzo)

Lasciata la nave, da Hellesylt ci trasferiremo al lago Hornindal, il lago più profondo d'Europa con i suoi 514 metri. Proseguiremo per il villaggio di Stryn, sul Nordfjord e da qui, attraverso il Monte Stryn, passeremo per laghi montani e cascate. Raggiungeremo così il monte Dalsnibba che domina il fiordo a 1500 metri sul livello del mare : un'opportunità per ammirare una splendida vista sul fiordo. Dopo una breve sosta cominceremo la nostra discesa verso Geiranger passando per il famoso punto panoramico di Flydal. Seconda colazione inclusa.

HEL02 - DA HELLESYLT AL GHIACCIAIO DI BRISKDAL (intera giornata con pranzo)

Trasferimento in autobus attraverso la campagna norvegese costeggiando il fiume Olden, famoso per la pesca dei salmoni. Giungeremo al “Briskdal Mountain Lodge” da dove cominceremo, a piedi, un vero e proprio trekking verso il ghiacciaio di Briskdal, un ramo del più grande ghiacciaio europeo, il Ghiacciaio Jostedal. Al termine del nostro percorso arriveremo ad un lago dove potremo rilassarci e godere del panorama incontaminato. Sosta per gustare una deliziosa seconda colazione in stile norvegese prima di proseguire per Dalsnibba ed ammirare uno dei più bei panorami sul fiordo. Ritorno a Geiranger passando per un caleidoscopio di fattorie di montagna, laghi e cascate.

quale mi consigliate di fare?
 

123

New member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

io faccio l'escursione da hellesylt a geiranger, quella di circa 7 ore, me l'hanno consigliata in molti, anche su altri forum.
ciao chiara
 

drusa

Active member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

Io ho fatto l'escursione intera giornata da Hellesylt a Geiranger ed è stata veramente bella. Devo dire però che ad Olden abbiamo preso l'escursione per il Briksdal ... uno spettacolo veramente unico (ogni tanto riguardo il video......). Per cui scegli a caso perchè caschi bene comunque :D
Daniela
 

marilù

Well-known member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

Io ho fatto la prima escursione ed è magnifica; per la seconda credo ci sia un pezzo di strada di montagna da fare a piedi; in ogni caso sono due escursioni meravigliose, con panorami veramente "mozzafiato" :roll: :roll: :roll:
 

crociera

Active member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

Sapete dirmi delle escursioni Costa a Geiranger, valgono la pena, quale è la migliore?
Grazie delle informazioni.
 

fingolfin

New member
Re: Hellesylt & Geiranger

Re: Hellesylt & Geiranger

sono davvero molto indeciso tra le due ,non capisco una cosa: tutti sul forum vanno con costa crociere,sono l unico che va con msc:)
alla fine tra le due escursioni differisce solo l inizio poichè vedo che entrambe alla fine vanno sul monte e poi scendono.
 

crociera

Active member
Geiranger

Geiranger

Mi scusino i moderatori, ma pensavo fosse il caso di differenziare i due scali di Hellesylt e Geirander, perchè di fatto ci sono escursioni e tempi diversi.Io ad esempio faccio confusione.

A proposito di Geirander vi chiedo: sapete dirmi delle escursioni Costa a Geiranger, valgono la pena, quale è la migliore?
Grazie delle informazioni.
 
Top