• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bergen

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,
sempre io: ho visto che c'è il bus hop on hop off anche a Bergen, come quello di Alesund: ad Alesund ho visto che ti sei trovato bene, a Bergen non l'hai provato?

Era più di una settimana che mi chiedevo se era il caso di fare l'escursione di 9 ore per vedere il tanto decantato trenino di Flam....ma mi sei venuto in soccorso a pag. 14 dicendo che è una gran bella tirata....quindi mi sa che ti darò retta...anche perchè ho già prenotato quella di 1 giornata a Gerainger, e non vorrei troppo stramazzare la bambina di 7 anni!!!
Grazie

ciao,

no a Bergen non ho utilizzato il bus....

per la Flamsbana ...ci andrai quando scalerai a Flam... altrimenti, secondo me, non vale la pena....
 

Naboo

New member
ciao,

no a Bergen non ho utilizzato il bus....

per la Flamsbana ...ci andrai quando scalerai a Flam... altrimenti, secondo me, non vale la pena....


Inoltre dal sito non riesco ad abbinare il bus hop on all'acquario di Alesund, e neanche alla funivia di Bergen: ti risulta anche a te questa impossibilità nonostante lo publicizzano?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Inoltre dal sito non riesco ad abbinare il bus hop on all'acquario di Alesund, e neanche alla funivia di Bergen: ti risulta anche a te questa impossibilità nonostante lo publicizzano?

...se leggi bene c'e' scritto "coming soon" ... probabilmente e' ancora presto ..... anche se l'altra, solo bus e' prenotabile....

Per Alesund, puoi anche prenotare solo il bus, per l'acquario puoi fare i biglietti direttamente quando arrivi ...

... e comunque quando ho prenotato io, era piu' conveniente fare i ticket separati (per 2 adulti e 2 bambini) ..
 

chiarapik

Active member
Per chi ha fatto la salita al monte Floyen a piedi: è agevole o la pendenza è massacrante? E' paragonabile alla salita sul monte davanti Kotor, o più leggera/pesante?

Noi anzichè la salita abbiamo fatto la discesa ... sotto una pioggia torrenziale, (diciamo che non è stata una grandiosa idea, per il meteo intendo, oltretutto senza ombrelli) ! Ad ogni modo pendenza tranquillissima, non conosco Kotor quindi non posso fare paragoni ma questa è veramente una pendenza fattibilissima... strada asfaltata (a meno che non vuoi fare qualche passaggio nel bosco per accorciare!)
 

Gero

Member
Salve, sapete darmi informazioni sulla escursione che da Bergen va a Myrdal e da qui prendere il treno panoramico fino a Flam? Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve, sapete darmi informazioni sulla escursione che da Bergen va a Myrdal e da qui prendere il treno panoramico fino a Flam? Grazie

ciao,

se puoi dare qualche informazione in piu'.. nel senso......hai visto un'escursione proposta da una compagnia.. Costa, Msc, Royal o da fare in autonomia o agenzia esterna

(ricordo che secondo netiquette non si possono nominare agenzie)


comunque se ne' e' parlato un po' qualche post indietro... per un'eventuale escursione in autonomia o proposta dalla compagnia con tragitto in pullman...


---> Bergen post 200


---> Bergen post 232



...probabilmente non ne vale la pena.... la flamsbana meglio farla scalando a Flam... fare 6 ore di pullman e' abbastanza faticoso.....

...da Bergen ... meglio far Bergen e dintorni...:D

..vediamo comunque se qualcuno ha fatto l'escursione e puo' dare il suo contributo ed esperienza.....
 
Ultima modifica:

marcello76

Member
Gero te la sconsiglio anch'io ,secondo me non ha senso da Berger indipendentemente dal farla con la compagnia o meno ,girati Berger ,sali su e se vuoi scendi a piedi se ti va e poi una scorpacciata di salmone che non guasta cosi' come non guasta perdersi nei vicoli del quartiere vecchio
 
Top