• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bergen

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
E' una delle "cittadine" più grandi della Norvegia, la terza o addirittura la seconda se non sbaglio. Viste le mie due visite in questa città , la prima volta ho optato per la visita guidata, ma non era nulla di particolare, e la seconda ho optato (lo scorso anno) per un giretto a piedi. Gironzolando un po per il porto, troverete un mercato caratteristico del pesce. La città è molto molto caratteristica e a me sinceramente è piaciuta molto, l'ho apprezzata più a piedi che con la visita, perciò consiglio il giretto, sempre tenendo conto che ci sono ottime probabilità che piova (quest'anno prima ha piovuto, poi sole, poi diluvio universale) e vi raccomando di portare una mappa, avendo beccato la pioggia l'anno passato, la fretta per tornare a bordo ci ha portato a perderci nelle viuzzole della città :)
essepi2 ha detto:
città a misura d'uomo molto caratteristica. Meritano una visita il vecchio quartiere anseatico, il mercato del pesce, la salita con la funicolare sul monte alle spalle della città dal quale potrai godere una spettacolare vista sulla città stessa e sulla baia antistante.
 

carlo62

Member
Re: Bergen

Bergen è una cittadina carina e si può vedere tranquillamente girando a piedi. Arrivando dalla nave si trova subito il vecchio quartiere anseatico con casette in legno caratteristiche e colorate ora trasformate in negozi con prodotti tipici norvegesi e souvenirs di ogni genere, proseguendo verso il centro si arriva alla stazione a valle della funicolare che sale al monte Floyen. Secondo me, da non perdere, c'è un panorama! Poi il mercato del pesce, dove si trova di tutto. Qualche bella chiesa e palazzo, insomma molto carina soprattutto se c'è il sole, ma non è tanto facile.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Bergen

Suggerisco di non allontanarsi dalla cittadina, alcune escursioni portano alla casa di un famoso musicista norvegese ma non ne vale la pena.. Basilari il panorama dal monte, quartiere anseatico, mercato del pesce (con crostini ai gamberetti o al salmone e di il salame di renna) e due passi per le vie più antiche, intorno alla cattedrale. Per qualche specialità c'è un buon supermercato in un centro commerciale a più piani all'inizio della parte moderna. nella libreria si trovano ottimi libri sulla Norvegia e i fiordi.
 

tiziale

New member
Re: Bergen

In effetti l'escursione a casa del compositore norvegese Greig è senz'altro interessante per coloro che sono amanti della musica, ma anche secondo me una volta giunti a Bergen è meglio dedicare il tempo alla visita di questa città che devo dire è bellissima! E' d'obbligo una foto ricordo tra le pittoresche casette di legno!!!!!!!!
 

RIC

Well-known member
Re: Bergen

Concordo in pieno con Magellano, io ho visto tanti acquari diversi in giro per il mondo e più o meno sono tutti uguali... Per me il tragitto migliore è: dirigersi a piedi verso il centro (5 minuti) vedere le tipiche casette di legno, in seguito il mercato del pesce (mangiarsi un bel panino col salmone!), in seguito dirigersi verso il laghetto con la fontana - zona musei (sempre in centro) dopodichè nel pomeriggio è assolutamente da fare il tragitto con la funicolare fino al belvedere, spettacolo bellissimo, inoltre giunti in cima si può fare un giro a piedi in mezzo ai boschi (sentieri ben segnalati) dove si possono incontrare delle "statue" in legno dei famosi folletti...Insomma meglio non spendere soldi in un'escursione quando ci sono cosi tante cose a portata di piedi!!!Ciao RIC!!! :mrgreen:
 

ELISERY

New member
Re: Bergen

Io contavo di andar su con al funicolare la mattina e poi tornare giu a piedi.. giretto al mercato con pranzo e poi per il tempo che resta volevo andar all'acquario.. dite che non è fattible?
ditemi ditemi.. fatemi un programmino ad ok...
sosta dalle 8.00 alle 17.00
grazieeeeeeeeeee :D
 

RIC

Well-known member
Re: Bergen

da un punto di vista del tempo devi correre, ora non so che crociera fai però se ti fermi ad Alesund, città dove c'è molto meno da vedere rispetto a Bergen, anche li c'è un acquario facile da raggiungere con il taxi... ciao RIC :wink:
 

drusa

Active member
Re: Bergen

Si ci sono.. visto che ci sono stata da poco in un soggiorno pre crociera se vuoi le prove ti posto le foto!!! :wink:
I pinguini valli a vedere a Genova e usa il tempo che hai a Bergen per vedere qualcosa in più...
Un saluto
Daniela
 

bibilica

New member
Re: Bergen

Sarò a Bergen giovedì 28 maggio dalle 7 alle 15 , mi potete consigliare qualle è il museo più rapresentativo , non avrò tanto tempo per visitare più di uno .
Quartiere anseatico , la funivia , mercato del pesce è un museo è fattibile in 6 ore ?
Grazie.
 

carlo62

Member
Re: Bergen

Sono tutti abbastanza vicini. Il quartiere anseatico è la prima cosa che incontri arrivando dalla nave ed è molto interessante e caratteristico ed in molte casette ci sono negozi di souvenir e prodotti di artigianato locale, se ti interessa lo shopping. Se hai la fortuna di una bella giornata di sole le casette coloratissime sono anche molto belle da fotografare. Più avanti c'è il mercato del pesce e c'è veramente di tutto anche per uno spuntino gustosissimo. La funivia è sempre in centro e ne vale la pena perchè il panorama che si gode dalla cima è veramente spettacolare, avendo tempo, dalla stazione a monte partono anche percorsi naturalistici. C'è un po' di coda da fare per salire per cui potrebbe essere una delle cose da fare per prima. Noi avevamo più tempo a disposizione, ma ce l'abbiamo fatta tranquillamente andando e tornando a piedi dalla nave.
Saluti
Carlo
 

floriana72

New member
Re: Bergen

Ti consiglio quartiere anseatico+mercato del pesce e, obbligatorio, una minicrociera con battello turistico tra i mini-fiordi di bergen di 2h, paesaggio mozzafiato assicurato!
Ce la farai perchè è tutto molto vicino!
 

bibilica

New member
Re: Bergen

Grazie , la minicrociera parte da vicino alla nave ?
Mi conviene andare subito alla funivia , passeggiare nel quartiere anseatico , mercato del pesce e poi la minicrociera ?
 

floriana72

New member
Re: Bergen

Io propongo prima la minicrociera e poi tutto il resto! Così eviti le code!
L'imbarco per la minicrociera è di fronte al quartiere anseatico e al mercato del pesce..... la funivia non so perchè non ci sono stata
 

tamburino

Active member
Re: Bergen

La nave dovrebbe ormeggiare praticamente a due minuti dal quartiere anseatico la funivia per arrivarci impieghi 10 minuti a piedi passeggiango nel detto quartiere , hai tutto vicino ,per la minicrociera non sò nulla allora non si faceva.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Bergen

Ti consiglio la Floibanen, è molto vicina all'ormeggio della nave ed al centro e si gode, in poch minuti,di una splendida visuale sul fiordo di Bergen. Non è una funivia ma una sorta di funicolare.
 

Dani64

New member
Re: Bergen

Non scordare il mercato del pesce ed i mitici panini fatti sul momento con il salmone selvaggio slurpppp buonissimi :p
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Bergen

Mi permetto un piccolo consiglio sempre se si ha appetito nonostante la cucina di bordo:
al mercato del pesce cercate un banco dove lavori un ragazzo o una ragazza italiana:
Sono sempre molto gentili e consigliano cosa acquistare.
 

ELISERY

New member
Re: Bergen

Magellano ha detto:
Ti consiglio la Floibanen, è molto vicina all'ormeggio della nave ed al centro e si gode, in poch minuti,di una splendida visuale sul fiordo di Bergen. Non è una funivia ma una sorta di funicolare.
Gabri Gabri come sei pignolo.... era logico che intendevo funicolare... :mrgreen:

e comunque io l'ho letto qua.... :(
http://www.informagiovani-italia.com/be ... vedere.htm

guarda che prima d partire ti torturerò....

altra informazione.. posso usare tranquillamente gli euro o devo procurarmi NOK???
 

Dani64

New member
Re: Bergen

Gli Euro li accettano un po' ovunque, comunque poi ti danno il resto in moneta locale per cui ti consiglio la carta di credito. Ricordati di farti dare il modulo del tax free quando fai acquisti poi una volta sulla nave lo consegni agli appositi banchetti e ti restitiuiscono l'importo delle tasse (l'equivalente della nostra IVA)
 
Top