• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Alesund

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Sono interessato al trenino, e' distante raggiungere una fermata dal porto camminando?

se vai a vedere l'altra discussione parallela trovi informazioni, il link al sito ufficiale e la mappa con le varie fermate del trenino


--->Alesund-Informazioni


.., la n. 6 , cruise terminal, e' proprio nei pressi dell'attracco della nave ed e' dove inizia la corsa del city train....
 

b g

Member
se vai a vedere l'altra discussione parallela trovi informazioni, il link al sito ufficiale e la mappa con le varie fermate del trenino


--->Alesund-Informazioni


.., la n. 6 , cruise terminal, e' proprio nei pressi dell'attracco della nave ed e' dove inizia la corsa del city train....

Grazie, chiedo scusa se mi sfugge qualcosa e sono costretto a chiedere cose gia' dette, ma la partenza e' venerdi' e non riesco a trovare il tempo per leggere tutto.
GRAZIE
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Sono interessato al trenino, e' distante raggiungere una fermata dal porto camminando?

se vai a vedere l'altra discussione parallela trovi informazioni, il link al sito ufficiale e la mappa con le varie fermate del trenino


--->Alesund-Informazioni


.., la n. 6 , cruise terminal, e' proprio nei pressi dell'attracco della nave ed e' dove inizia la corsa del city train....


mi autoquoto...

Per chi vuole sapere dove trovare la fermata del trenino o bus hop on hop off vicino al porto ...

dalla webcam del porto di Alesund...

http://alesund.havn.no/images/webcams/Pictures/K04/K4_5.jpg

sbnXKzm.jpg
 

Morgana87

Member
mi autoquoto...

Per chi vuole sapere dove trovare la fermata del trenino o bus hop on hop off vicino al porto ...

dalla webcam del porto di Alesund...

cut

Buono a sapersi!A settembre saremo ad Alesund e abbiamo scelto proprio il bus per visitarla. Visto che sei praticamente un pozzo di scienza per quanto riguarda la Norvegia vorrei approfittare per chiederti un consiglio (questa è la mia prima crociera nel Nord...ma tu sicuramente hai più esperienza di me). Ho visto tre escursioni di msc che mi interessano: un tour alle Lofoten (sund, utakleiv ecc), il ghiacciaio briksdal a olden e treno+bus ad Åndalsnes ...ora la domanda:credi che essendo l'ultima partenza dell'anno (31 agosto)ci sia meno gente e quindi posso prenotare con calma a bordo oppure solitamente vanno "a ruba" e mi conviene prenotare già da adesso? In realtà ho visto che le ultime due escursioni sono fattibili in autonomia con un risparmio totale di circa 100 €...Non molto da convincermi allo "sbattimento". Ho fatto solo crociere ai Caraibi e li ho sempre optato per il fai da te ma per queste tre tappe ho questo dubbio....Ps. ma poi è vero che prenotando prima c'è il 20% di sconto rispetto al prezzo a bordo?Non ho mai avuto modo di verificare. Grazie mille.
 
Ultima modifica da un moderatore:

dez

New member
Salve ragazzi, ad Alesund com'è la situazione connessioni? C'è linea con tutti i nostri operatori? Grazie.
 

Morgana87

Member
Help!Help!Help!Mi serve un aiuto da chi ha fatto scalo in questo porto. Ho deciso di optare per i bus Hop on Hop Off, ma cercando in rete ho letto recensioni scoraggianti...gente con biglietti comprati online lamenta file di ore ed ore, sovraffollamento del bus con gente in piedi e stipata stile Metro A fermata Termini all'ora di punta, auricolari insufficienti e mal funzionanti ecc ecc Ho visto che il 2 settembre prima dell'orchestra arriveranno altre due navi....È davvero così difficile salire su uno di questi bus?Prenotare da casa può servire a qualcosa? Vorrei evitare di scendere a terra e fare due ore di fila per salire su un autobus per fare qualche km. Ogni consiglio è ben accetto!
 

marta77

Active member
Help!Help!Help!Mi serve un aiuto da chi ha fatto scalo in questo porto. Ho deciso di optare per i bus Hop on Hop Off, ma cercando in rete ho letto recensioni scoraggianti...gente con biglietti comprati online lamenta file di ore ed ore, sovraffollamento del bus con gente in piedi e stipata stile Metro A fermata Termini all'ora di punta, auricolari insufficienti e mal funzionanti ecc ecc Ho visto che il 2 settembre prima dell'orchestra arriveranno altre due navi....È davvero così difficile salire su uno di questi bus?Prenotare da casa può servire a qualcosa? Vorrei evitare di scendere a terra e fare due ore di fila per salire su un autobus per fare qualche km. Ogni consiglio è ben accetto!
Purtroppo confermo che c’è la fila sia per chi ha già acquistato sia per chi deve acquistare , non c’è la fila preferenziale. Idem per trenino. Nel giorno dove sono stata io, c’era solo una nave attraccata al porto (cioè solo la mia MSC Preziosa) e c’era già la lunga fila, due navi sarà peggio! Meglio andare a piedi, il centro e’ vicinissimo. Però per andare al belvedere Baskla che merita assolutamente ci sono 408 gradini! Chi non ce la fa non so se c’è bus locale altrimenti bus hop on hop off o trenino ma il primo porta anche al museo all’aperto.
 

Morgana87

Member
Purtroppo confermo che c’è la fila sia per chi ha già acquistato sia per chi deve acquistare , non c’è la fila preferenziale. Idem per trenino. Nel giorno dove sono stata io, c’era solo una nave attraccata al porto (cioè solo la mia MSC Preziosa) e c’era già la lunga fila, due navi sarà peggio! Meglio andare a piedi, il centro e’ vicinissimo. Però per andare al belvedere Baskla che merita assolutamente ci sono 408 gradini! Chi non ce la fa non so se c’è bus locale altrimenti bus hop on hop off o trenino ma il primo porta anche al museo all’aperto.

Infatti la mia idea era proprio quella di usare il bus per raggiungere il museo all'aperto, il Belvedere e poi fare un giretto a piedi in centro. C'è un altro modo per raggiungere il museo? I gradini per il Belvedere dove iniziano esattamente? Il posto è raggiungibile a piedi dal porto? Immagino che quel giorno ci saranno più crocieristi che taxisti :D ti ringrazio moltissimo per l'aiuto, sei gentilissima.
 

marta77

Active member
Infatti la mia idea era proprio quella di usare il bus per raggiungere il museo all'aperto, il Belvedere e poi fare un giretto a piedi in centro. C'è un altro modo per raggiungere il museo? I gradini per il Belvedere dove iniziano esattamente? Il posto è raggiungibile a piedi dal porto? Immagino che quel giorno ci saranno più crocieristi che taxisti :D ti ringrazio moltissimo per l'aiuto, sei gentilissima.
Onestamente non so se c’è un bus locale per il museo ma io credo di sì perché ho visto lì davanti al museo la fermata dei bus e quindi oltre al bus hop on hop off passano anche altri bus locali. Si il centro e’ vicino al porto, circa 5 minuti a piedi. Per andare ai gradini devi attraversare il centro sempre diritto, saranno altri 10 minuti. Solo che devi poi salire sui 408 gradini. Io ho fatto le foto ma non riesco a postarle qui la procedura e’ complicata
 

Morgana87

Member
Onestamente non so se c’è un bus locale per il museo ma io credo di sì perché ho visto lì davanti al museo la fermata dei bus e quindi oltre al bus hop on hop off passano anche altri bus locali. Si il centro e’ vicino al porto, circa 5 minuti a piedi. Per andare ai gradini devi attraversare il centro sempre diritto, saranno altri 10 minuti. Solo che devi poi salire sui 408 gradini. Io ho fatto le foto ma non riesco a postarle qui la procedura e’ complicata

Beh allora credo che quel giorno mi darò all'improvvisazione, molto dipenderà anche dal meteo. Ho letto che anche tu hai fatto diverse crociere ai Caraibi, secondo te il Nord regge il paragone? Ai Caraibi le mie due opzioni erano caccia alla spiaggia più bella o piscina nei giorni di navigazione. Solo all'Havana ho camminato come una pazza su e giù per vedere il più possibile...ma non voglio andare troppo OT!
 

marta77

Active member
Beh allora credo che quel giorno mi darò all'improvvisazione, molto dipenderà anche dal meteo. Ho letto che anche tu hai fatto diverse crociere ai Caraibi, secondo te il Nord regge il paragone? Ai Caraibi le mie due opzioni erano caccia alla spiaggia più bella o piscina nei giorni di navigazione. Solo all'Havana ho camminato come una pazza su e giù per vedere il più possibile...ma non voglio andare troppo OT!

Sono due cose diverse e opposte, non c’è paragone. Caraibi caldo , spiagge bianche e mare cristallino. Fiordi freddo o fresco, paesaggi meravigliosi, tanto verde, cascate, natura. Belle tutte e due ma diverse!
Il meteo in Norvegia e’ imprevedibile, anche un ora prima il meteo Google mi dava pioggia ma poi invece arriva il sole e/o viceversa, insomma e’ tutto variabile!
 

Morgana87

Member
Sono due cose diverse e opposte, non c’è paragone. Caraibi caldo , spiagge bianche e mare cristallino. Fiordi freddo o fresco, paesaggi meravigliosi, tanto verde, cascate, natura. Belle tutte e due ma diverse!
Il meteo in Norvegia e’ imprevedibile, anche un ora prima il meteo Google mi dava pioggia ma poi invece arriva il sole e/o viceversa, insomma e’ tutto variabile!

Hai ragione, sicuramente sono esperienze diverse, ciascuna con i suoi tratti distintivi e le sue peculiarità. Insomma...nella vita bisogna provare un po' tutto! Ho letto di questo meteo variabile, infatti sono abbastanza indecisa sull'abbigliamento. Vorrei evitare di arrivare col Woolrich o col Museum da neve e poi trovare 15 gradi...oppure di arrivare a Capo Nord e tremare come una foglia :D Spero di riuscire ad approfittare della fine dei saldi e comprare un piumino leggero e una giacca antivento. Tornando ad Alesund devo dire che avevi ragione, tramite google maps ho visto che diversi bus si fermano proprio davanti al museo...in effetti sarebbe stato assurdo il contrario, voglio dire...ci sono un numero limitato di cose da vedere, se non sono ben servite e facilmente raggiungibili almeno queste...Grazie ancora per le dritte.
 
Onestamente non so se c’è un bus locale per il museo ma io credo di sì perché ho visto lì davanti al museo la fermata dei bus e quindi oltre al bus hop on hop off passano anche altri bus locali. Si il centro e’ vicino al porto, circa 5 minuti a piedi. Per andare ai gradini devi attraversare il centro sempre diritto, saranno altri 10 minuti. Solo che devi poi salire sui 408 gradini. Io ho fatto le foto ma non riesco a postarle qui la procedura e’ complicata

Grazie Marta, info utili, saremo ad Alesund martedì 13 agosto con la Meraviglia visto quello che ci hai detto autonomia totale e per il Belvedere improvviseremo
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ho aggiornato l'altra discussione parallela relativa ad Alesund...

inserendo altre mappe, bus pubblici ecc. ecc.

-->Alesund-Informazioni


Per quanto riguarda l'hop on hop off, noi lo scorso anno siamo stati fortunati e non abbiamo trovato praticamente nessuna fila, ne' al terminal, ne' alle altre fermate.....

ed eravamo con Meraviglia... tutto dipende magari dall'orario e/o dalle persone che hanno intenzione di fare quel determinato giro.... come un po' tutto.... a fortuna...
 

Morgana87

Member
Ho aggiornato l'altra discussione parallela relativa ad Alesund...

inserendo altre mappe, bus pubblici ecc. ecc.

-->Alesund-Informazioni


Per quanto riguarda l'hop on hop off, noi lo scorso anno siamo stati fortunati e non abbiamo trovato praticamente nessuna fila, ne' al terminal, ne' alle altre fermate.....

ed eravamo con Meraviglia... tutto dipende magari dall'orario e/o dalle persone che hanno intenzione di fare quel determinato giro.... come un po' tutto.... a fortuna...

Massimo che dire....come al solito sei gentilissimo e super informato!Ora studierò con attenzione il materiale che hai postato, così da avere varie alternative nel caso in cui quella mattina fosse impossibile salire sull'hop on hop off. Una cosa è certa...per questa crociera sono emozionata come una bambina il giorno di Natale!
 

Elemauli

Member
Purtroppo io riporto esperienza negativa con hop on hop off. Avevo acquistato biglietti in anticipo, scesi dalla nave (arrivata con circa due ore di ritardo), al botteghino al porto ci informano della rottura di un bus e la prima partenza sarebbe stata dopo un'ora abbondante ossia attorno alle 13.30 con chiusura del servizio alle 16. Ci viene detto che all'ufficio di Oslo erano già informati del disguido e che avrei potuto avere il rimborso. Così ci siamo mossi in autonomia e con i mezzi pubblici senza particolari problemi.
Nei giorni successivi, dopo una lunga serie di mail purtroppo ho ottenuto a fatica solo metà del rimborso! Sicuramente siamo stati sfortunati, ma ho trovato scorretto il comportamento della società.
 
Top