• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Honningsvag - Capo Nord

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non poteva mancare questo scalo nella sezione apposita.

Ad Honningsvag ci sono stato 3 anni fa, è il paesino dove attracca la nave e si propone l'escursione per Capo Nord. Se si salta l'escursione nel piccolissimo paesino c'è poco da vedere, ma non si pensi che andando a capo nord ci sia di più. Lungo la strada si possono incontrare varie specie animali caratteristiche della norvegia, si può ancora di più gustare la terra nordica ma arrivati a capo nord si può solo dire a se stessi "Eeevviiivaaaaa sono stato a capo noooorrrddd!" ..praticamente nulla di stupendo, nulla che colpisce più di tanto.

L'unica cosa però è che non si può arrivare ad Honningsvag e dire.. non vado a capo nord, eh no.. no no no no no!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Honningsvag - Capo Nord

Da Honningsvag ho raggiunto Capo Nord con un taxi prenotato in precedenza. Nella città infatti non ce ne sono molti a disposizione e si rischia di non trovarne. La cittadina non offre veramente niente, ci sono due negozi e poco più.. A Capo Nord c'è ancora meno, una scogliera a picco sul mare, un bar ristorante e un negozione di souvenir. Serve giusto per farsi rilasciare il certificato di aver raggiunto Capo Nord... Al ritorno sosta nel villaggio lappone ed un porticciolo di pescatori di merluzzi (quest'ultimo ignorato dalle escursioni Costa)..
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Honningsvag - Capo Nord

Come Hammerfest e compagnia...per questo dico che per fare una bella crociera in Norvegia bisogna non andare più a Nord delle Lofoten




Magellano ha detto:
E' vero... Salvo arrivare alle Svalbard però...

Magellano, in realta' a me non entusiasmano nemmeno le Svalbard...per vedere un po' di ghiaccio apro il frigo!!! :lol: :lol:
Come alternativa alle Svalbard, ben piu' bella consiglierei la Patagonia.

p.s. Salutami Pigafetta
 
Ultima modifica da un moderatore:

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Honningsvag - Capo Nord

Va be, sulla Patagonia non discuto, altro mondo. concordo che alle Svalbard non ci sia praticamente niente. Ma è proprio questo niente che affascina. Ti senti fuori dal mondo, sempre la stessa luce giorno e notte, vedi montagne di ghiaccio e neve e sei in agosto su di una nave, non hai telefoni, computer, ti senti tagliato dal mondo. ti fai largo tra gli iceberg. E' il fascino che ti trasmettono che mi ha segnato. Paesaggisticamente e artisticamente è chiaro che non siano un gran che..

aggiunto da valyus per il rispetto delle netiquette su 2 messaggi postati consecutivamente

Mi hai toccato su una nota dolente... Da anni sogno una crociera su Seaburn in Alska o Terra del Fuoco,,,
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Honningsvag - Capo Nord

Magellano ha detto:
Mi hai toccato su una nota dolente... Da anni sogno una crociera su Seaburn in Alska o Terra del Fuoco,,,


Perche' sognare....quando si puo' fare... :lol:



Magellano ha detto:
Tutto è possibile.. Ma per ora no. Intanto la sogno. Comunque Capo Nord, per tornare in topic, non è bello ma è uno di quei luoghi che finchè non ci vai vorresti comunque andarci.

Hai pienamente ragione lo stesso era per me, sapere di esserci stato e' bello.
Cosa ancora migliore e' doppiare Capo Nord con la nave, e e' raro farlo perche' solitamenbte si raggiunge il porto da sud con porto di provenienza Hammerfest. Il doppiaggio lo si fa se si viene dalle Svalbard
 
Ultima modifica da un moderatore:

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Honningsvag - Capo Nord

Si, se non sbaglio in passato, fino a qualche hanno fa, alcuni itinerari Costa prevedevano lo scalo al ritorno dalle Svalbard. Ma da un po di tempo viene sempre fatto all'andata e quindi non c'è il doppiaggio.
 

lichtbleu

New member
Re: Honningsvag - Capo Nord

Ciao,
riguado le gite prenotate con il taxi in cui è possibile visitare il paesaggio lappone (omesso dal percorso di costa) è necessario prenotare esclusivamente telefonando?
non è possibile prenotare tramite un sito internet, dove è possibile visualizzare per iscritto le condizione dell'escursione (tariffe e tappe incluse)?
Per chi ha fatto la gita a Caponord con costa: nella descrizione si evince che l'escursione durerarà 3 ore. il resto della giornata la nave restera quindi ad Honningsvag? Al ritorno dalla gita cosa avete fatto, siete rimasti ad Honningsvag?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Honningsvag - Capo Nord

Io ho fatto la gita in taxi nell' estate del 2006. All'epoca su internet non trovai niente. Ma i tempi cambiano rapidamente e può darsi che ci siano novità...
 

tiziale

New member
Re: Honningsvag - Capo Nord

Ci aspettavamo chissà che di Capo Nord............. ma è stato davvero emozionante essere lì!!!! per fortuna abbiamo potuto fare le foto vicino al globo terrestre e nei dintorni perchè poco dopo è scoppiato un temporale con pioggia e nebbia fitta. Prima di arrivare a Capo Nord il nostro pullman si è dovuto fermare perchè una bellissima renna stava attraversando la strada!!!!! Che carina che era!!! [smilie=alce[1].gif]
 

capitanmonviso

Active member
Re: Honningsvag - Capo Nord

Bellissima,nell'escursione ci hanno portato a vedere le renne e poi Capo nord,peccato per il vento e la nebbia.
 

marco1978

New member
Re: Honningsvag - Capo Nord

Ciao amici!!!

Da quello che ho capito leggendo i vostri commenti, andare a Capo Nord è solo una questione interiore … cioè poco e nulla, davanti a voi il mare.

Eppure fra quello e stare a bordo a godersi la nave mezza vuota facendo un rilassante idromassaggio, o vedere le colonie di uccelli, o ancora i granchi reali, voi consigliereste comunque quell’escursione di farla, giusto???
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Honningsvag - Capo Nord

Personalmente si. E' un'escursione da fare, tutto sommato. Riulterebbe difficile raggiungere Honningsvag e non poter dire di essere stati a Capo Nord. Io conservo con piacere il certificato che ti rilasciano, con tanto di firma e timbro! Indubbiamente la seconda volta che tocchi Honningsvag non torneresti a Capo Nord, una visita è sufficiente. Degno di nota è anche il paesaggio che si attraversa per raggiungere il sito dalla cittadina. Molto particolare, rimane negli occhi.
 

marco1978

New member
Re: Honningsvag - Capo Nord

Grazie per la risposta.

Chiedo inoltre: se le altre due escursioni (uccelli - granchi) sono proposte in maniera da essere compatibili con il trasferimento a Capo Nord (mattina-pomeriggio) le consigliate??? E quale consigliate di più???
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Honningsvag - Capo Nord

marco1978 ha detto:
Grazie per la risposta.
Chiedo inoltre: se le altre due escursioni (uccelli - granchi) sono proposte in maniera da essere compatibili con il trasferimento a Capo Nord (mattina-pomeriggio) le consigliate??? E quale consigliate di più???

L'escursione per visitare i luoghi dove nidificano le colonie di uccelli marini dovrebbe essere, più o meno, quella di cui si parla qui:

Dovrebbe essere abbastanza interessante... sicuramente meglio di quella dei granchi. Ma questa è una mia opinione personale. E comunque non ho esperienza diretta di nessuna delle due, anche se sto valutando la possibilità di fare la prima durante la mia prossima crociera al nord con Luminosa tra un paio di mesi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto B.

Well-known member
Re: Honningsvag - Capo Nord

Una riproduzione della mappa di Honnigsvag ("City Map & Port shopping Guide" distribuita a bordo delle navi Costa) utile per orientarsi a terra.

Mappa_Honningsvag.jpg
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Honningsvag - Capo Nord

Anche in questo caso il simbolo riportato nella mappa in alto è puramente indicativo e non coincide con il luogo dove stazionano in rada le navi da crociera.

Le navi solitamente rimangono in rada ma, all'incirca, nella posizione contrassegnata con il cerchio giallo nella carta in basso. Mi è capitato però, alcuni anni fa a bordo di Costa Allegra, di attraccare al molo (indicato con il cerchio rosso) utilizzato usualmente dai postali Hurtigruten.

Mappa_Honnigsvag2.jpg
 

RADIMAR

New member
Re: Honningsvag - Capo Nord

appena stato a capo nord, ho preso l'escursione costa (quella del transfer), secondo me però qualche taxi a honningsvag lo trovi.
tieni conto che quella escursione la fanno praticamente tutti e si riempie subito.
Ti consiglio di andare al centro turismo appena scendi, che mi sembra sia di fianco al negozio di souvenir vicino al porto (x cui subito li), e chiedere
 

leocate

New member
Re: Honningsvag - Capo Nord

io ho trovato onformazioni riguardo ad autobus di linea che partono ogni 30 minuti al prezzo di circa 45 euro andata e ritorno per circa 40 minuti di strada a tratta. Io ci spero perchè parto il 16 giugno con Luminosa. Non ne sa niente nessuno degli autobus?
 

digi

Member
Re: Honningsvag - Capo Nord

Qualcuno ha esperienza dell'escursione in barca per il birdwatching, avendola effettivamente effettuata? Grazie.
 

Alericca

New member
Re: Honningsvag - Capo Nord

Salve a tutti! Partiamo con Costa Luminosa il 10 Luglio e non vorremmo spendere 67 eurini x 2 dell'escursione Costa solo per fare 40 km di pullmann. Qualcuno ha telefoni o email da contattare per prenotare in anticipo un pulmino o taxi? viaggiamo con bambina piccola e non ci piace l'idea di cercare sul momento....grazie!
 
Top