Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Honningsvag - Capo Nord

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Honningsvag - Capo Nord

Non poteva mancare questo scalo nella sezione apposita.

Ad Honningsvag ci sono stato 3 anni fa, è il paesino dove attracca la nave e si propone l'escursione per Capo Nord. Se si salta l'escursione nel piccolissimo paesino c'è poco da vedere, ma non si pensi che andando a capo nord ci sia di più. Lungo la strada si possono incontrare varie specie animali caratteristiche della norvegia, si può ancora di più gustare la terra nordica ma arrivati a capo nord si può solo dire a se stessi "Eeevviiivaaaaa sono stato a capo noooorrrddd!" ..praticamente nulla di stupendo, nulla che colpisce più di tanto.

L'unica cosa però è che non si può arrivare ad Honningsvag e dire.. non vado a capo nord, eh no.. no no no no no!
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

Valerio Denaro
    ### Fondatore & Forum Master ###

Re: Honningsvag - Capo Nord

Da Honningsvag ho raggiunto Capo Nord con un taxi prenotato in precedenza. Nella città infatti non ce ne sono molti a disposizione e si rischia di non trovarne. La cittadina non offre veramente niente, ci sono due negozi e poco più.. A Capo Nord c'è ancora meno, una scogliera a picco sul mare, un bar ristorante e un negozione di souvenir. Serve giusto per farsi rilasciare il certificato di aver raggiunto Capo Nord... Al ritorno sosta nel villaggio lappone ed un porticciolo di pescatori di merluzzi (quest'ultimo ignorato dalle escursioni Costa)..
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Come Hammerfest e compagnia...per questo dico che per fare una bella crociera in Norvegia bisogna non andare più a Nord delle Lofoten

Originariamente Scritto da Magellano
      E' vero... Salvo arrivare alle Svalbard però...
      Magellano, in realta' a me non entusiasmano nemmeno le Svalbard...per vedere un po' di ghiaccio apro il frigo!!!
      Come alternativa alle Svalbard, ben piu' bella consiglierei la Patagonia.

p.s. Salutami Pigafetta
      Last edited by dalsnibba; 24-January-2019, 14:51.

Comment

Va be, sulla Patagonia non discuto, altro mondo. concordo che alle Svalbard non ci sia praticamente niente. Ma è proprio questo niente che affascina. Ti senti fuori dal mondo, sempre la stessa luce giorno e notte, vedi montagne di ghiaccio e neve e sei in agosto su di una nave, non hai telefoni, computer, ti senti tagliato dal mondo. ti fai largo tra gli iceberg. E' il fascino che ti trasmettono che mi ha segnato. Paesaggisticamente e artisticamente è chiaro che non siano un gran che..

aggiunto da valyus per il rispetto delle netiquette su 2 messaggi postati consecutivamente

Mi hai toccato su una nota dolente... Da anni sogno una crociera su Seaburn in Alska o Terra del Fuoco,,,
        Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Mi hai toccato su una nota dolente... Da anni sogno una crociera su Seaburn in Alska o Terra del Fuoco,,,

Perche' sognare....quando si puo' fare...

Tutto è possibile.. Ma per ora no. Intanto la sogno. Comunque Capo Nord, per tornare in topic, non è bello ma è uno di quei luoghi che finchè non ci vai vorresti comunque andarci.
          Hai pienamente ragione lo stesso era per me, sapere di esserci stato e' bello.
          Cosa ancora migliore e' doppiare Capo Nord con la nave, e e' raro farlo perche' solitamenbte si raggiunge il porto da sud con porto di provenienza Hammerfest. Il doppiaggio lo si fa se si viene dalle Svalbard
          Last edited by dalsnibba; 24-January-2019, 14:52.

Comment

Si, se non sbaglio in passato, fino a qualche hanno fa, alcuni itinerari Costa prevedevano lo scalo al ritorno dalle Svalbard. Ma da un po di tempo viene sempre fatto all'andata e quindi non c'è il doppiaggio.
            Gabriele

Comment

Da Honningsvag ho raggiunto Capo Nord con un taxi prenotato in precedenza. Nella città infatti non ce ne sono molti a disposizione e si rischia di non trovarne. La cittadina non offre veramente niente, ci sono due negozi e poco più.. A Capo Nord c'è ancora meno, una scogliera a picco sul mare, un bar ristorante e un negozione di souvenir. Serve giusto per farsi rilasciare il certificato di aver raggiunto Capo Nord... Al ritorno sosta nel villaggio lappone ed un porticciolo di pescatori di merluzzi (quest'ultimo ignorato dalle escursioni Costa)..
              Ciao,
              per curiosità ed anche perchè potrei fare anche io la stessa cosa... ma come hai prenotato il taxi?
              Grazie.

PS: costa mi chiede 67 euro a capoccia... col taxi quanto hai speso?

Andrea
              Luglio 2005 Costa Romantica - Novembre 2006 Costa Europa - Giugno 2008 Costa Atlantica - Luglio 2010 Queen ISIS II - Nile Cruise

Agosto 2011 Costa Pacifica - Luglio 2012 Costa Favolosa

Comment

Ho prenotato per telefono, il numero, se non lo trovi, lo conservo da qualche parte. Il prezzo mi sembra si aggirasse sui 70/80 euro. Naturalmente nella gita erano compresi un paesello sulla costa ed il villaggio lappone. Attesa a Capo Nord e rientro. Quindi al risparmio, non indifferente anche perchè io viaggiavo con altre tre persone, si aggiungono la comodità e la libertà deglio orari.
                Gabriele

Comment

Bè, sicuramente valida come idea. Se tu ritrovassi il numero di telefono potrei provare anche io a prenotare. Tu hai chiamato prima di partire?
                  Luglio 2005 Costa Romantica - Novembre 2006 Costa Europa - Giugno 2008 Costa Atlantica - Luglio 2010 Queen ISIS II - Nile Cruise

Agosto 2011 Costa Pacifica - Luglio 2012 Costa Favolosa

Comment

Si circa una quindicina di giorni prima. E' utile la prenotazione, oltre che per la contrattazione del prezzo, anche perchè nel paese i taxi sono pochissimi ed è difficile trovarlo. Sanno bene che tutte le navi che sostano hanno le gite organizzate e quindi sono rari i turisti che li prendono.
                    Gabriele

Comment

Tutto è possibile.. Ma per ora no. Intanto la sogno. Comunque Capo Nord, per tornare in topic, non è bello ma è uno di quei luoghi che finchè non ci vai vorresti comunque andarci.
                      Infatti rimane un mio chiodo fisso insieme alle Svalbard e la Patagonia!
                      Daniela
                      2018:Victoria/Deliziosa/Diadema-2017:Neoclassica/Magnifica/Diadema- 2016:Fascinosa/Diadema/Neoromantica/Favolosa - 2015:Neoclassica/Fortuna/Luminosa - 2014iadema/Luminosa/Magica - 2013:Serena/Neoromantica/Pacifica - 2012:Magica/Favolosa/Neoromantica -2011:Magica/Allegra/Atlantica - 2010:Marina/Magica/Deliziosa/Fortuna - 2009:Serena/Mediterranea/Luminosa/Concordia - 2008:Marina/Victoria - 2007:Fortuna - 2006:Victoria - 2005:Atlantica - 2004:Allegra - 2002:Romantica

Comment

Ciao,
                        riguado le gite prenotate con il taxi in cui è possibile visitare il paesaggio lappone (omesso dal percorso di costa) è necessario prenotare esclusivamente telefonando?
                        non è possibile prenotare tramite un sito internet, dove è possibile visualizzare per iscritto le condizione dell'escursione (tariffe e tappe incluse)?
                        Per chi ha fatto la gita a Caponord con costa: nella descrizione si evince che l'escursione durerarà 3 ore. il resto della giornata la nave restera quindi ad Honningsvag? Al ritorno dalla gita cosa avete fatto, siete rimasti ad Honningsvag?

Comment

Io ho fatto la gita in taxi nell' estate del 2006. All'epoca su internet non trovai niente. Ma i tempi cambiano rapidamente e può darsi che ci siano novità...
                          Gabriele

Comment

come si fa per prenotare il taxi per capo nord?io ho visto che l'escursione costa è sold out

Comment

Ci aspettavamo chissà che di Capo Nord............. ma è stato davvero emozionante essere lì!!!! per fortuna abbiamo potuto fare le foto vicino al globo terrestre e nei dintorni perchè poco dopo è scoppiato un temporale con pioggia e nebbia fitta. Prima di arrivare a Capo Nord il nostro pullman si è dovuto fermare perchè una bellissima renna stava attraversando la strada!!!!! Che carina che era!!!
                              Tiziana & Alessandro

Comment

Working...
                              X