• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Honningsvag - Capo Nord

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Essendo anch'io in partenza (orchestra da Amburgo il 30/07) ed avendo noleggiato un auto diversi mesi fa per la tappa a capo nord, mi piacerebbe sapere con precisione cosa visitare intorno a Honnisvag; in pratica i nomi dei famosi "paesini" dei pescatori ed eventualmente altre mete...

Scorri indietro questa discussione trovi itinerari e quanto necessario c'e' proprio tutto


...oltre a questo.. c'e' sempre la discussione parallela informazioni.....


--->Honningsvag-Capo-Nord-informazioni
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
ciao,
non perdere Skarsvag a vedere la coltivazione dei granchi reali e c'è il ristorantino dove si mangia bene il granchio, molto caro ma vale la pena.
Se hai tempo vai anche a Gjesvar che c'è bird safari l'escursione all'avvistamento degli uccelli e delle foche, inizia puntualmente alle 15:00.
 

Anninagoes

New member
Ciao a tutti sono nuova sul forum e il 18 maggio sarò con msc partenza da amburgo fino a capo nord. Ho una domanda da farvi, rimarrò due giorni a capo nord e sto leggendo che dal porto fino a capo nord non si può arrivare a piedi e tutti consigliano l'escursione anche per vedere il sole di mezzanotte. la prima domanda è meglio fare l'escursione alla sera? e avete esperienze di escursioni con msc? consigliate di fare due escursioni una per giorno oppure un giorno si può girare a piedi? perdonate la mia ignoranza non ho capito molto come possa essere la città e i dintorni , leggo che non c'è nulla e sono un po perplessa :) grazie a tutti
 

albacom

Well-known member
Ti consiglierei di prenotarti una macchina a noleggio e di fare in autonomia tragitto molto facile e nel percorso puoi fare delle deviazioni per visitare sulla costa dei graziosi villaggi che con l'escursione msc non fà per il resto non c'è molto da vedere

Per informazione guarda che non si ferma due giorni ma arriva alle due del pomeriggio e riparte lo " stesso giorno" alle due di notte
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao a tutti sono nuova sul forum e il 18 maggio sarò con msc partenza da amburgo fino a capo nord. Ho una domanda da farvi, rimarrò due giorni a capo nord e sto leggendo che dal porto fino a capo nord non si può arrivare a piedi e tutti consigliano l'escursione anche per vedere il sole di mezzanotte. la prima domanda è meglio fare l'escursione alla sera? e avete esperienze di escursioni con msc? consigliate di fare due escursioni una per giorno oppure un giorno si può girare a piedi? perdonate la mia ignoranza non ho capito molto come possa essere la città e i dintorni , leggo che non c'è nulla e sono un po perplessa :) grazie a tutti

Come ti ha suggerito Albacom potresti noleggiare l'auto e visitare tutti i paesini dell'isola di Mageroya dove si trovano anche Honningsvag e Nordkapp...

Certamente sarebbe interessante poter arrivare a nordkapp poco prima di mezzanotte per poter ammirare, con molta fortuna, il sole di mezzanotte dietro il globo....


questa e' presa dalla webcam di nordkapp del 16 giugno 2016 alle 00.15...

1649348511090.png



Se leggi indietro a questa discussione puoi trovare molti suggerimenti ...

Puoi trovare informazioni anche nell'altra discussione parallela a questa

-->https://forum.crocieristi.it/threads/honningsvag-capo-nord-informazioni.50811/
 

msveronike

New member
ciao a tutti,
ho prenotato una crociera con scalo a Capo Nord e vorrei avere maggiori informazioni sul transfer fino a Capo Nord (con Costa):
- ci sono più orari di partenza disponibili?
- se sì, sapete quali sono? c'è anche quello di mezzanotte? si può prenotare in anticipo?

Non ho trovato nulla in merito nelle altre discussioni e ho già chiamato 2 volte il call center di Costa:
. risposta1: se quando mettete l'escursione a carrello su MyCosta non vi dà altre disponibilità di orario, c'è solo una partenza (mi pare strano perchè l'orario visualizzato è delle 13:00 e la nave sta in porto fino all'1:30 per il 'sole di mezzanotte')
. risposta2: ci sono vari transfer (non sa a quali orari), l'orario desiderato non si può prenotare in anticipo ma solo a bordo (dovendomi organizzare anche con altre escursioni mi sembra mal organizzato perchè rischierei di non trovare più disponibilità...)
Magari grazie alle vostre esperienze mi sapete aiutare :)

Sto anche valutando il noleggio dell'auto, ma prima vorrei avere la certezza sulle opzioni messe a disposizione da Costa; anche perchè ho intenzione di fare il bird safari e facendolo in autonomia temo di essere troppo stretta con i tempi (nave in porto alle 13 -ho saputo che in media occorrono 30 min per sbarcare-, più il tempo per finalizzare contratto di noleggio/ritirare l'auto e arrivare fino a Gjesvær entro le 14.50).


grazie in anticipo, Veronica
 

zanzara59

Well-known member
Anche io sto inutilmente provando a noleggiare un auto o un taxi, ma da quei pochi indirizzi che ho trovato non mi arrivano risposte.........
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Anche io sto inutilmente provando a noleggiare un auto o un taxi, ma da quei pochi indirizzi che ho trovato non mi arrivano risposte.........
..purtroppo da quelle parti non e' che ci siamo molte possibilità.. mi sembra che i rent cars siano 2 massimo 3 ... probabilmente ancora sono chiusi per la stagione invernale....
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao a tutti,
ho prenotato una crociera con scalo a Capo Nord e vorrei avere maggiori informazioni sul transfer fino a Capo Nord (con Costa):
- ci sono più orari di partenza disponibili?
- se sì, sapete quali sono? c'è anche quello di mezzanotte? si può prenotare in anticipo?

Non ho trovato nulla in merito nelle altre discussioni e ho già chiamato 2 volte il call center di Costa:
. risposta1: se quando mettete l'escursione a carrello su MyCosta non vi dà altre disponibilità di orario, c'è solo una partenza (mi pare strano perchè l'orario visualizzato è delle 13:00 e la nave sta in porto fino all'1:30 per il 'sole di mezzanotte')
. risposta2: ci sono vari transfer (non sa a quali orari), l'orario desiderato non si può prenotare in anticipo ma solo a bordo (dovendomi organizzare anche con altre escursioni mi sembra mal organizzato perchè rischierei di non trovare più disponibilità...)
Magari grazie alle vostre esperienze mi sapete aiutare :)

Sto anche valutando il noleggio dell'auto, ma prima vorrei avere la certezza sulle opzioni messe a disposizione da Costa; anche perchè ho intenzione di fare il bird safari e facendolo in autonomia temo di essere troppo stretta con i tempi (nave in porto alle 13 -ho saputo che in media occorrono 30 min per sbarcare-, più il tempo per finalizzare contratto di noleggio/ritirare l'auto e arrivare fino a Gjesvær entro le 14.50).


grazie in anticipo, Veronica
Ciao,
solitamente ci sono piu' orari, vista la grande richiesta e i pochi mezzi, ma ogni Compagnia di navigazione ha i propri "metodi" di prenotazione purtroppo...
Ti consiglio ovviamente il noleggio auto, ma se devi fare anche bird Safari, i tempi effettivamente sono stretti...
(quindi l'ultima partenza delle 15 (dal 10 giugno al 10 agosto).. giusto...?... )...
arrivo in porto alle 13, ma sbarco in rada o in banchina.... qualè la data della crociera... perche' altrimenti i tempi si allungano...
... i tempi per finalizzare il noleggio sono abbastanza rapidi di solito, massimo 15 minuti... pero' per arrivare a
Gjesvær, ci vuole un po'...calcola circa 45 minuti..... Se tutto fila liscio ci dovresti arrivare.... ma sei al limite...
 

Silviola

Active member
Qualcuno è già stato a Honningsvag prenotando un'auto e ha fatto un itinerario preciso da suggerirmi per vedere qualcosa di bellissimo, a prescindere dall'osservatorio di CapoNord dove sono già stata?
Saremo li il 14 agosto dalle 13 alle 2.00 e ho già prenotato un'auto: perciò vorrei creare un bell'itinerario!
Idee?
Grazie!!!!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Qualcuno è già stato a Honningsvag prenotando un'auto e ha fatto un itinerario preciso da suggerirmi per vedere qualcosa di bellissimo, a prescindere dall'osservatorio di CapoNord dove sono già stata?
Saremo li il 14 agosto dalle 13 alle 2.00 e ho già prenotato un'auto: perciò vorrei creare un bell'itinerario!
Idee?
Grazie!!!!
ciao,
basta leggere questa stessa discussione a ritroso, o quella chiusa
-->https://forum.crocieristi.it/threads/honningsvag-capo-nord-informazioni.50811/

dove ho inserito il percorso che ho fatto, con noleggio auto.
 

Silviola

Active member
ciao,
basta leggere questa stessa discussione a ritroso, o quella chiusa
-->https://forum.crocieristi.it/threads/honningsvag-capo-nord-informazioni.50811/

dove ho inserito il percorso che ho fatto, con noleggio auto.
Ho letto tutto il tuo bellissimo diario grazie mille, credo proprio che a Honningsvag farò esattamente il tuo itinerario.
Ti faccio una domanda, vediamo se riesci ad aiutarmi... all'osservatorio di CapoNord io sono già entrata due volte, quindi posso evitarmi filmati e tutto il resto che c'è nel padiglione. Ma che tu sappia, dal loro sito non riesco a capire, si può accedere al monumento del globo all'aperto senza ticket o va comunque fatto per l'accesso all'area?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ho letto tutto il tuo bellissimo diario grazie mille, credo proprio che a Honningsvag farò esattamente il tuo itinerario.
Ti faccio una domanda, vediamo se riesci ad aiutarmi... all'osservatorio di CapoNord io sono già entrata due volte, quindi posso evitarmi filmati e tutto il resto che c'è nel padiglione. Ma che tu sappia, dal loro sito non riesco a capire, si può accedere al monumento del globo all'aperto senza ticket o va comunque fatto per l'accesso all'area?
Sembrerebbe che dal 2021 non si paga piu' il parcheggio
ma solo il ticket per entrare nel padiglione.
Andando sul sito del Nordkapphallen, infatti
-->http://www.visitnordkapp.net/en/opening-hours
(tradotto in automatico)

Orari di apertura 2023​

01 gennaio - 17 maggio11:00 - 16:00
18 maggio - 31 agosto11:00 - 01:00
01 settembre - 17 settembre11:00 - 20:00
18 settembre - 30 settembre11:00 - 17:00
01 ottobre - 31 dicembre11:00 - 15:00


Nordkapphallen è aperto tutti i giorni dell'anno.
Su richiesta, apriamo al di fuori del normale orario di lavoro.
Si prega di notare per le visite in inverno: una visita alla North Cape Hall di sera richiede una notifica anticipata nella stagione invernale. La prenotazione deve essere effettuata entro le ore 15:00 del giorno stesso del vostro arrivo. Puoi avvisarci della tua visita prenotando il biglietto d'ingresso online o inviandoci una e-mail a [email protected]

In inverno la strada è soggetta a guida di convogli. Leggi di più qui.


Prezzi 2023
Ingresso comprensivo di tutti i servizi, escluso il parcheggio.

AdultoNOK 320,- pagg
Bambini 7 - 15 anniNOK 90,- pagg
Famiglia (2 adulti + 2 bambini)NOK 730,-
Studenti/MilitariNOK 200,- pagg





I prezzi includono:
Nordkapp Panoramafilm
Mostre storiche e Cave of Lights
Negozi di souvenir, reparti F&B
Accesso a tutte le strutture tranne il parcheggio.
Biglietto valido 24 ore
Ingresso multiplo a Nordkapp



Il parcheggio è gratuito dal 15 gennaio 2021 fino a nuovo avviso.​

AutoNOK 0,-
Auto da campeggio (rimorchio)NOK 0,-
MotocicloNOK 0,-








Quando Nordkapphallen è aperto, contatta la reception per ottenere un biglietto per il parcheggio gratuito.

Al di fuori di questi orari di apertura non è necessario il ticket del parcheggio.



Il biglietto del parcheggio è valido per 12 ore e deve essere esposto in un punto visibile del veicolo.



Politica di ingresso gratuito:

Abbiamo a cuore l'ambiente e sosteniamo lo sviluppo sostenibile.
Incoraggiamo soluzioni rispettose dell'ambiente offrendo l'ingresso gratuito ai visitatori che arrivano a piedi, in bicicletta o con altri veicoli non motorizzati.

Quanto sopra vale anche per i gruppi non commerciali che arrivano a piedi, in bicicletta o con altri mezzi non motorizzati (club ciclistici, ecc.).



I PREZZI SONO STABILITI IN CONFORMITÀ ALLA VIGENTE NORMATIVA TRIBUTARIA. TUTTI I PREZZI SONO COMPRENSIVI DI IVA. IN CASO DI MODIFICHE DEL REGOLAMENTO, NORDKAPPHALLEN SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE I PREZZI.
 

GiuIla

New member
Ciao a tutti, sto provando a cercare auto a noleggio ma non riesco a trovare nulla: non so se sono già terminate o se ancora gli autonoleggio sono ancora chiusi.
In alternativa quale tra questi tour consigliate? Fishing Villages - Sami Family - North Cape (durata 3,5 h) oppure Fishing Villages - King Crab - North Cape (durata 4h)?
 
Top