• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Honningsvag - Capo Nord

zanzara59

Well-known member
Proprio sotto alla nave ci sono diversi locali belli da vedere. Poi puoi sempre fare un giro nei dintorni, oppure vedere la chiesa come ti ha giustamente consigliato Dalsnibba
 

Daniela 62

Active member
Se la giornata è con tempo gradevole e’ bello fare una passeggiata fino alla chiesetta e lungo il porto inoltre se non ricordo male c’è un parco giochi vicino alla chiesa dove i ragazzi possono sfogarsi
 

Enzucciodam

New member
Il villaggio Sami (ricostruito....) è abbinato di solito al transfert a Nordkapp....

Granchi reali, potrebbe essere una soluzione oppure se disponibile il bird watching a Gjesvaer...
Ma quindi nel transfert Msc abbinano anche la fermata al villaggio? Mi sembra di aver letto che e’ solo esclusivamente trasporto e ingresso al padiglione della “palla” per intenderci

Per sdrammatizzare: c'è chi dice che la nave ormeggiata, svuotata perché tutti sono in escursione, la si può godere di più 😅
Facendo "i seri"... hai valutato magari altre escursioni da abbinare? C'è il villaggio Sami o l'escursione che porta a "conoscere" i granchi reali
È che sono indeciso se “investire” altri soldini sulla stessa location (considerando che già per 4 mi è costato più di 300euro il solo trasferimento a northkapp) …quindi fare più un giro a piedi
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ma quindi nel transfert Msc abbinano anche la fermata al villaggio? Mi sembra di aver letto che e’ solo esclusivamente trasporto e ingresso al padiglione della “palla” per intenderci

..infatti ho scritto , di solito.. :)
La prima volta a Honningsvag, 10 anni fa, ma ero con Costa, ho fatto il transfert a caponord e c'era la sosta al villaggio Sami, che è comunque di strada...
...bisogna infatti vedere cosa prevede Msc... Non ti aspettare chissà cosa.... una tenda, una renna e un negozio di souvenir..... :)
..leggendo indietro trovi foto e info....
-->https://forum.crocieristi.it/threads/honningsvag-capo-nord.1133/post-1502960
 
Ultima modifica:

Enzucciodam

New member
..infatti ho scritto , di solito.. :)
La prima volta a Honninsvag, 10 anni fa, ma ero con Costa, ho fatto il transfert a caponord e c'era la sosta al villaggio Sami, che è comunque di strada...
...bisogna infatti vedere cosa prevedere Msc... Non ti aspettare chissà cosa.... una tenda, una renna e un negozio di souvenir..... :)
..leggendo indietro trovi foto e info....
-->https://forum.crocieristi.it/threads/honningsvag-capo-nord.1133/post-1502960
Ah ecco, 🤣.
Comunque penso che farò una passeggiata fino alla chiesa che mi avete consigliato in attesa della partenza del transfer, a proposito ho scelto l'ultima fascia oraria dopo le 19, spero di aver fatto bene.
 
Help, mi sono un po’ depresso, vi spiego.
Non trovando un noleggio auto disponibile ho prenotato il transfer con Msc per Caponord da Honnisvag. Ma mi chiedo, posto che ho prenotato l’ultima fascia oraria disponibile, cosa fare nelle restanti ore? C’è da fare qualcosina a piedi o che intrattengo una famiglia con bambini di 12 e 8 anni? Grazie a chi potrà rispondermi
Ciao! Sono stata 2 volte a Capo Nord! Ho prenotato anche io il transfer msc entrambe le volte di pomeriggio! Il paesino è carino....io l'ho visitato in lungo ed in largo in attesa dell'escursione msc! Comunque per l'orario dipende dal meteo....8 anni fa era caldo quindi di sera il cielo era limpido...spettacolare! Anno scorso sarebbe stato meglio andare prima perché nel pomeriggio pioggia e nebbia non ci hanno fatto godere la gita
 

Enzucciodam

New member
Ciao! Sono stata 2 volte a Capo Nord! Ho prenotato anche io il transfer msc entrambe le volte di pomeriggio! Il paesino è carino....io l'ho visitato in lungo ed in largo in attesa dell'escursione msc! Comunque per l'orario dipende dal meteo....8 anni fa era caldo quindi di sera il cielo era limpido...spettacolare! Anno scorso sarebbe stato meglio andare prima perché nel pomeriggio pioggia e nebbia non ci hanno fatto godere la gita
Grande...bene dai speriamo solo che il tempo sia a nostro favore.
Avrei voluto fare questa tappa con l'auto noleggiata (ora il rent car è full) riuscii a prenotarla nel 2019 per la crociera che mi saltò nel 2020, idem nel 2020 per la crociera del 2021 che fece la stessa fine ...insomma ora pandemie e catastrofi a parte a parte si va...e godiamocela 😀😀😀
 
Top