• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Honningsvag - Capo Nord

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
lo spero; sicuramente sarebbe più veloce.
Il dubbio mi è venuto perchè sul programma crociera che trovo sul sito MSC parla di tender ...

ciao, se leggi qualche post indietro,

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/826-Honningsvag-Capo-Nord?p=959022&viewfull=1#post959022

ho inserito il sito ufficiale dell'autorità portuale che fa capo a Honningsvag....

c'e' un foglio excel dove sono riportate nei vari periodi i vari attracchi delle navi (ad Honningsvag appunto) con il n. di persone previste, molo o ancoraggio destinato ecc. ecc.

per la tua partenza del 12 agosto di Splendida, secondo programma la nave sarà ad Honningsvag il 16 ed attraccherà al posto di ancoraggio nord

16 8 2015 Splendida 137936 333 Berth North 1500 0200 T.R.Shipping Norway 8,7 m 4363

ripeto , questo e' il sito ufficiale del'autorità portuale...

e' vero che nel sito di Msc c'e' scritto tender, ma purtroppo questo tipo di informazioni possono subire variazioni e vanno verificate come peraltro scritto nel sito...
 

melah

New member
ciao a tutti,
ho prenotato con msc splendida l'escursione " trasferimento a capo nord", che dovrebbe durare circa 3 ore.
Sul sito della msc c'è scritto che arriveremo ad Honningsvag alle 15 per poi ripartire alle 2. Premesso che, essendo la mia prima crociera, non ho idea di quanto tempo serva per uscire e rientrare, con tempi comodi immagino di poter essere impegnata fino alle 20 al massimo.
Per occupare il tempo restante, che altro potrei fare?
Grazie!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao a tutti,
ho prenotato con msc splendida l'escursione " trasferimento a capo nord", che dovrebbe durare circa 3 ore.
Sul sito della msc c'è scritto che arriveremo ad Honningsvag alle 15 per poi ripartire alle 2. Premesso che, essendo la mia prima crociera, non ho idea di quanto tempo serva per uscire e rientrare, con tempi comodi immagino di poter essere impegnata fino alle 20 al massimo.
Per occupare il tempo restante, che altro potrei fare?
Grazie!

Ciao,

si, se la nave arriva alle 15.00 , magari l'escursione potrebbe partire verso le 17 e per 3 ore come hai già scritto saresti impegnata fino alle 20 ....

pero' mi sembra che c'e' la possibilità che l'escursioni x nordkapp ci siano anche piu' tardi... di sera, dopo cena.....

se cosi' fosse, prima un giro x Honningsvag, cena e poi escursione a nordkapp....

ad Honningsvag potreste andare a visitare l'Artico Ice Bar ....

quando sarebbe la crociera....? se entro agosto, il bar e' aperto fino alle 21 comunque di seguito gli orari..

Artico Ice bar:
April 1st - May 15th 11.00 h - 16.00 h
May 16th - May 31st 10.00 h - 19.00 h
June 1st - August 15th 10.00 h - 21.00 h
August 16th - August 31st 10.00 h - 19.30 h
September 1st - October 1st 11.00 h - 15.00 h
 

cinziablu

Active member
Grazie mille, mi piace tantissimo l'idea dell'Ice bar! Cmq l'escursione è prevista per il 16.


Ero su Splendida a fine maggio e a Honningsvag il 31 maggio.
Le partenze Msc per Capo Nord erano previste alle 15.15 - 16.30 - 17.30 - 18.45 - 21.30 - 22.45
A bordo ci avevano consegnato un foglio dove esprimere la scelta dell'orario della partenza.
Lungo la strada: sosta d 15 minuti in un negozio di souvenir Sami. Tempo del trasferimento all'andata circa 50 minuti, un po' meno al ritorno.
Noi abbiamo trovato nebbia e gelo... Quelli dell'escursione successiva hanno avuto la fortuna che sia sia aperto il cielo e hanno beneficiato di 15 minuti di sole... Abbiamo comparato le foto e sembravano due posti diversi... Comunque l'atmosfera era bella in entrambi i casi...
Buon viaggio
 

melah

New member
Ciao,

si, se la nave arriva alle 15.00 , magari l'escursione potrebbe partire verso le 17 e per 3 ore come hai già scritto saresti impegnata fino alle 20 ....

cut
Ok sono sulla msc, ho avuto gli orari dell'escursione e quindi devo decidere quale prendere.
L'ice bar É facilmente raggiungibile a piedi dal porto?
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ok sono sulla msc, ho avuto gli orari dell'escursione e quindi devo decidere quale prendere.
L'ice bar É facilmente raggiungibile a piedi dal porto?

l'artico ice bar si trova in porto...

da dove attraccano le navi al molo nord saranno 200 mt a piedi....verso il molo piu' a sud est

dove attracca di solito Hurtigruten.

queste sono le indicazioni dal sito :

"ICE BAR ARTICO si trova a Honningsvåg, capitale dell'isola di Mageroya e sede di destinazione finale dei viaggiatori: Capo Nord.

Costruito in un grande edificio di fronte al mare, il luogo è una delle caratteristiche più notevoli della città.

Sorge proprio nel centro della città, a pochi metri dal molo crociere Hurtigruten internazionali e due minuti a piedi dal luogo del hotel: Sjøgata 1A. (accanto alla fermata dei taxi)."

http://www.articoicebar.com/en/

e' la costruzione bianca in basso, non ti puoi sbagliare...;)

i41wec.jpg
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
Praticamente cercando di uscire dal porto ci sbatti quasi contro [emoji4]

Pensate che io prima di partire avevo letto dell'ice bar, ma l'avevo completamente dimenticato.... così, in attesa dell'escursione pomeridiana a capo nord, avevo deciso di scendere per fare una passeggiata in paese... ad un certo punto mi sono ritrovato l'ice bar davanti e mi sono ricordato tutto... [emoji4]
 

Ccmg

New member
Noi ci siamo stati a giugno con la splendida a Capo Nord , eravamo in 9 abbiamo noleggiato un piccolo furgone , siamo andati a fare una escursione x conto nostro al bird Safari , dove vanno a migrare li uccelli , poi Capo Nord , diciamo che siamo stati fortunati perché la nebbia si era alzata e abbiamo visto bene la scogliera è tutto il resto , chi è arrivato più tardi non ha visto niente , poi siamo scesi e verso mezzatotte visitato ice bar
 

AleMiky

New member
Questa è interessante..

Se non sbaglio.. ci sono come escursione il promontorio.. e i granchi reali nella tenda..


Abbiamo scelto.. trasferimento a capo nord.. anche se 80€ a testa non mi sembrano proprio pochi visto il programma dell escursione..

Codice escursione: HON01

Sull’isola di Magerøya, a circa un’ora di pullman da Honningsvåg, si trova Capo Nord, il punto più settentrionale del Nord Europa, con i suoi panorami spettacolari sulla brulla tundra in cui cresce soltanto qualche sparuta betulla, le montagne che si ergono tutt’intorno e scogliere imponenti a picco sul mare. Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica – il paesaggio è una tale bellezza che vorrete di certo immortalarlo. Avrete quindi modo di visitare il Padiglione di Capo Nord, struttura dove è esposta la storia di quest’area. Qui avrete del tempo libero per ammirare lo stupendo paesaggio e approfondire la vostra conoscenza della regione prima di tornare a bordo del pullman per fare ritorno al porto e alla nave. Nota bene: questa escursione comprende i soli trasferimenti e l’accesso al Padiglione di Capo Nord. Una volta a destinazione, avrete tempo libero per visitare il luogo in autonomia. Durante l’escursione gli ospiti in sedia a rotelle devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Una volta a bordo, Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tou
 
Ultima modifica:

Oriana.

Member
Qualcuno ha raggiungo Capo Nord con il Nordkapp Bus? Conviene prenotare i biglietti in anticipo o è abbastanza semplice trovare posto perché le corse sono numerose?
Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere.
 

sferetta

Member
Ciao,

io sono stata a Capo Nord con la Splendida ad Agosto 2015. A Gennaio ho prenotato l'escursione del trasferimento a Capo Nord con MSC giusto perché è molto richiesta e i posti finiscono subito. Nel frattempo, però, siccome le escursioni mi stanno troppo strette e cerco sempre di evitarle, mi sono informata per conto mio. Dopo circa un mese ho annullato l'escursione con MSC. Le alternative per compiere la tratta Honningsvag - Nordkapp sono:

- BUS 330
- Autonoleggio
- Taxi

PER IL BUS:

"The price for a returnticket with the North Cape Express, included entrance to the North Cape is 590 nok per person."



PER IL TAXI:

"The price for a tour to Gjesvær and the Cape for 8-9 hours is 900.-nok pr. hour.
Normaly this tour takes about 4 hours, and that price is 2700.- nok."


Alla fine eravamo in 2 e abbiamo scelto di noleggiare una macchina, la più economica, che si trova proprio appena si scende dalla nave. Abbiamo concordato l'orario di arrivo e la nostra Toyota Karina rossa fiammante era lì ad attenderci. Ci ha scarrozzato fino a Nordkapp consentendoci di goderci non solo il globo in fretta e furia (come con l'escursione) ma anche il museo, il panorama, il negozietto, il video e soprattutto di fare soste e goderci il viaggio per arrivarci...La strada è tutta dritta, la E69, e non si può sbagliare. Lungo il tragitto non c'è "nulla", ma è proprio quel Nulla e quel silenzio che lo rendono un posto speciale. Abbiamo riconsegnato la macchina alle 2 di notte dopo aver passato la serata nell' Ice Bar, lasciandola nel parcheggio del porto.
La quota da pagare in 2 NON è bassa, 1400 NOK (140 euro circa) a macchina, compresa assicurazione e pieno di benzina sufficiente per andata e ritorno. Pagato con carta di credito sul posto, contestualmente al ritiro delle chiavi ed al controllo delle patenti. A ciò bisogna aggiungere l'ingresso alla rupe. Nonostante questo sia uno dei casi in cui il fai da te non coincide con il risparmio (a meno che non si viaggi in 4!) ho preferito vivere la giornata così in tutta calma e serenità e ammirare il tramonto in diretta :) Sono molto soddisfatta e consiglio questa soluzione a tutti. La preferisco anche agli autobus, che hanno orari particolari e consentono di rimanere lì comunque poco. La Splendida sostava 10 ore e l'escursione di 1 ora e mezza effettiva alla rupe mi stava davvero troppo stretta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

g.nocerino

New member
Ciao Ragazzi,
devo partire a giugno con Splendida e volevo chiedervi se esiste un'escursione che abbini sia la visita al Nordkapp e la degustazione dei granchi reali. Leggendo sul sito mi è parso di capire che si fà o l'uno o l'altro. Confermate o smentite?
 

sferetta

Member
L'escursione (in gommone) per degustare il granchio reale si svolge a Sarnes, che si trova a una decina di Km a ovest rispetto a Honningsvag, mentre Capo Nord si trova a 30 Km a Nord. Per questo motivo non penso proprio ci sia una escursione che unisce le due cose e non so dirti se da solo riusciresti a farlo. Io non mi avventurerei...
 

CMarina99

New member
Per godersi NordKapp ed il paesaggio della strada per arrivarci la soluzione migliore e' l'auto a noleggio, sara' anche cara (bisogna aggiungere 480 nok valevole 48h di accesso al parcheggio), ma la spesa e' ampiamente ripagata dalla liberta' ed indipendenza.
A NK ci sono stato diverse volte (mai in crociera) e l' unico consiglio che do' e' di mettere in conto la mutevolezza del clima e delle condizioni della visibilita' per il ritorno, lassu' quando cala la nebbia non scherza proprio.

A NK ci si lascia il cuore...
 

pa1984

New member
Ciao a tutti. Io a Capo Nord ci starò 7 ore. Faccio in tempo a sbarcare, prendere l'auto a noleggio, andare a NordKapp, fare un giretto per l'isola di Mageroya, andare all'ice bar e riprendere la nave prima che mi lasci là? E poi, ne vale la pena di spendere i soldi del noleggio auto, la benzina, l'ingresso a Nordkapp per sole 7 ore? Siamo in 4 persone. Grazie
 

lori1960

Active member
Scusate una curiosità ma la guida sulle strade norvegesi è come in Italia? Non come i paesi anglosassoni? Grazie avremmo in programma questa crociera grazie
 

mafy

New member
Ciao lori196o, si guida come in Italia. Attenzione solo ai limiti di velociltà che sono,in Norvegia, piuttosto bassi.
 

patty63

New member
ciao io ho fatto la crociera a Capo Nord in agosto 2014 e ho noleggiato l'auto e direi proprio che ne vale la pena perche' in 7 ore noi, che eravamo in tre, abbiamo visitato Capo nord sostando almeno un'ora e mezzo ma anche i 3 villaggi che trovi lungo la strada per arrivarci dove non vai con le escursioni delle navi e che sono deliziosi e al ritorno c'e' stato anche il tempo per andare all'Ice bar e per visitare a piedi il paesino di honninsvag il tutto dalle 12,30 alle19
 
Ultima modifica da un moderatore:

CMarina99

New member
Ciao a tutti. Io a Capo Nord ci starò 7 ore. Faccio in tempo a sbarcare, prendere l'auto a noleggio, andare a NordKapp, fare un giretto per l'isola di Mageroya, andare all'ice bar e riprendere la nave prima che mi lasci là? E poi, ne vale la pena di spendere i soldi del noleggio auto, la benzina, l'ingresso a Nordkapp per sole 7 ore? Siamo in 4 persone. Grazie

Honnisvag, dove sbarcherai, e' gia' sull'Isola di Mageroya, e' la sua porta di accesso dove sbuca anche il tunnel sottomarino che collega l'Isola al Continente.
Se ne vale la pena per "sole" 7 ore ?
Per me si prima di tutto se pensi di non avere altre occasioni per tornarci.
I km sono pochi (36+36) ed anche con la nebbia (speriamo di no) in tre quarti d'ora ci arrivi (altrettanti al ritorno) ed avrai anche l'opportunita' di fermarti a comprare dei souvenirs alla tenda Sami sul percorso (e' l'unica vera Sami della zona)
Dalla "Palla di Ferro", se il cielo e' limpido, potrai ammirare a sx il promontorio di Hammerfest ed a dx quello di Hammnimberg




In Norvegia la guida e' a destra come da noi.
Prestate la massima attenzione al rispetto dei limiti di velocita' perche', per fortuna, li sono severissimi con multe salatissime e poi vi assicuro che per ammirare quel paesaggio cosi' splendido sarete voi stessi ad andare piano con soste dietro ogni curva che nasconde sempre una sorpresa gradita tra cui le... renne che non si spostano
In poche parole, se potete, evitate il pulmann che non vi permette liberta' ed autonomia
 
Ultima modifica da un moderatore:

pa1984

New member
Si sì lo so che saremo già sull'isola di mageroya,hanno detto che è molto bella tutta. Ultima cosa. La
Macchina poi si parcheggia al parcheggio adiacente al Centro e i biglietti si comprano direttamente là?
 
Top