• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Honningsvag - Capo Nord

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti, avrei una domanda, forse piuttosto sciocca...ma essendo a capo nord il 13/7, quale dovrebbe essere la fascia oraria migliore (la sera, intendo) per trovarsi alla "palla"? Grazie

ciao Lucyb,

se vai qualche pagina indietro nella discussione si parla proprio di questo...;)

--->https://forum.crocieristi.it/showthread.php/826-Honningsvag-Capo-Nord?p=1124017&viewfull=1#post1124017


...comunque la fascia oraria migliore secondo me e' proprio mezzanotte ... meteo e folla di gente permettendo... con il sole alto dietro il monumento...

anche io saro' il 13/07 a nordkapp, e avendo noleggiato l'auto, faro' sicuramente 2 soste, nel senso, appena sbarcati ,diretti verso la falesia

cosi' da non trovare gente... poi giro nei vari paesini e poi meteo permettendo, ritornarci verso mezzanotte...

calcolando sempre che a questa latitudine il periodo del del sole di mezzanotte va dal 14 maggio al 29 luglio, dove la nostra stella e' sopra l'orizzonte..



...riuscissimo a trovare una bella nottata...:D
da nordnorge
442459506.jpg
 
Ultima modifica:

lucyb

Member
Grazie ancora Massimo!
Devi dire che mi stati dando più informazioni tu di tutte le agenzie, lonely planet e Msc…
Grazie davvero!
 

uizzi

Member
Buongiorno a tutti, avrei una domanda, forse piuttosto sciocca...ma essendo a capo nord il 13/7, quale dovrebbe essere la fascia oraria migliore (la sera, intendo) per trovarsi alla "palla"? Grazie
piu è notte e più te la godi...noi l’anno scorso siamo arrivati a nordkappe alle 23, ci siamo rimasti un’oretta ed è stato indimenticabile
 

marta77

Active member
ciao,

per nordkapp, puoi prendere l'auto a noleggio e girarti in autonomia l'isola, magari contattando qualcuno che farà la tua stessa crociera

cut

ciao Massimo,
quindi mi consigli caldamente di andare sulla falesia proprio a mezzanotte? posso chiedere il perché cosa cè la differenza se vado sulla falesia in diverso orario ad esempio il pomeriggio?

Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao Massimo,
quindi mi consigli caldamente di andare sulla falesia proprio a mezzanotte? posso chiedere il perché cosa cè la differenza se vado sulla falesia in diverso orario ad esempio il pomeriggio?

Grazie!

Marta, consiglio di andare alla falesia a mezzanotte, meteo permettendo, perche' il sole e' alto ,

direzione nord, proprio dietro il globo di caponord, come nella foto di qualche post in alto....

e' la particolarità di questi luoghi in estate, oltre il circolo polare artico, oltre 66° 33' lat. nord, dove il sole non tramonta mai per un periodo

e che a mezzanotte circa, si trova alto in direzione nord..

visitnorway - sole-di-mezzanotte

In altri orari troveresti la luce, i colori diversi e il sole in altre posizioni... molto bello e affascinante comunque...

se vai a vedere la webcam , impostando l'orario, e puntando la vista verso nord , puoi renderti conto della differenza...

webcam nordkapp
 

marta77

Active member
Grazie Massimo per la tua gentilezza nella risposta!

Sto pensando di prendere in noleggio auto sia per il risparmio e sia per avere un pò di libertà nel giro. Hai esperienze nel noleggio auto per Capo Nord?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Massimo per la tua gentilezza nella risposta!

Sto pensando di prendere in noleggio auto sia per il risparmio e sia per avere un pò di libertà nel giro. Hai esperienze nel noleggio auto per Capo Nord?

...sicuramente potrai girare con tutta tranquillità nei vari paesini dell'isola di Mageroya ...

Nel 2014 avevo preso l'escursione con Costa...ed infatti... per questa crociera ho noleggiato l'auto ( 13 luglio) ... ti faro' sapere...;)
 

m.callero@tisca

New member
Buon giorno, siamo appena tornati dalla bella crociera a capo nord e vorrei approfittare per dare qualche consiglio!
Capo Nord è uno scoglio di roccia, però la soddisfazione di calpestarlo non ha prezzo! Noi abbiamo noleggiato la macchina proprio nel porto; vi consiglio di prenotarla, io ho fatto via mail pagando in loco. xxxx. Cortesia e professionali, l'auto era pronta e via!! Il prezzo è alto (1100nok) ma sempre decisamente meno dell'escursione Costa! A Capo Nord richiedete l'ingresso più economico (180nok gli adulti e 60 i bambini). Sulla strada abbiamo visitato alcuni paesini e fotografato renne a piacere. Guida molto semplice, strade tranquille.
E buon viaggio!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Indina81

New member
Buon giorno, siamo appena tornati dalla bella crociera a capo nord e vorrei approfittare per dare qualche consiglio!
Capo Nord è uno scoglio di roccia, però la soddisfazione di calpestarlo non ha prezzo! Noi abbiamo noleggiato la macchina proprio nel porto; vi consiglio di prenotarla, io ho fatto via mail pagando in loco. xxxx. Cortesia e professionali, l'auto era pronta e via!! Il prezzo è alto (1100nok) ma sempre decisamente meno dell'escursione Costa! A Capo Nord richiedete l'ingresso più economico (180nok gli adulti e 60 i bambini). Sulla strada abbiamo visitato alcuni paesini e fotografato renne a piacere. Guida molto semplice, strade tranquille.
E buon viaggio!!

Confermo meglio prenotare un auto e farsela in autonomia sia per il risparmio sia per non aver il tempo col fiato sul collo. Noi siam appena tornati dalla crociera e la tappa più sfogata è stata proprio a capo nord. La fascia oraria prenotata con msc è stata la peggiore di tutte : acqua e vento che non ci ha permesso di girare sulla scogliera Emma di osservare la palla dal bar. Ci siam alternati io e mio marito coi piccoli al bar per salir sul mappamondo ma oltre era impossibile L acqua ci ha completamente inzuppati. L escursioni prima e dopo sono state fortunate . Ecco perché sconsiglio di farla con la compagnia, a loro non interessa cje spiova, orario di rientro non si può posticipare. In autonomia avremmo atteso anche mezz ora dopo e avemmo goduto della bellissima veduta pazienza
 

Elemauli

Member
Ciao, ho letto più volte la discussione e mi pare tutto molto chiaro e per questo ringrazio tutti per la disponibilità ad elargire consigli ed esperienze. La nostra partenza è assai lontana, saremo lì il prossimo luglio, ma vorrei sapere quanto tempo prima è necessario prenotare l'auto a noleggio.
Altra domanda..per cenare? Abbiamo due bimbi che avranno quasi 4 e 9 anni,perciò vorrei partire con più dettagli possibili.
La mia idea sarebbe quella di seguire l'itinerario suggerito pagine indietro con maps.
Grazie mille
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao, ho letto più volte la discussione e mi pare tutto molto chiaro e per questo ringrazio tutti per la disponibilità ad elargire consigli ed esperienze. La nostra partenza è assai lontana, saremo lì il prossimo luglio, ma vorrei sapere quanto tempo prima è necessario prenotare l'auto a noleggio.
Altra domanda..per cenare? Abbiamo due bimbi che avranno quasi 4 e 9 anni,perciò vorrei partire con più dettagli possibili.
La mia idea sarebbe quella di seguire l'itinerario suggerito pagine indietro con maps.
Grazie mille

ciao,

ti consiglio già da ora di prenotare per il noleggio auto..... tanto non costa nulla ed e' possibile comunque modificare la prenotazione anche pochi giorni prima....io per luglio 2018 ho prenotato i primi di ottobre 2017.....

Per quanto riguarda la cena, dipende anche dall'orario di scalo ... e dal meteo ...nel senso che se piove a dirotto e' inutile rimanere a nordkapp,

potete tornare magari indietro a Honningsvag , (circa 40') e mangiare li o risalire direttamente in nave ... controllando pero' sempre il meteo e la webcam

e' molto facile che il tempo cambi in modo improvviso ... e magari prima di mezzanotte ritornare verso Nordkapp...

Ti racconto quello che abbiamo fatto noi a luglio (questa volta avevamo anche le mie nipoti di 10 anni)

Noi avevamo l'orario di arrivo alle 14 e partenza alle 2 di notte....

Siamo arrivati circa 2 ore prima del previsto e prima di prendere l'auto abbiamo girato un po' il paese...

avevo prenotato l'auto dalle 15 all'1 di notte, ma abbiamo anticipato di circa 1h senza nessun problema...

abbiamo percorso con calma l'itinerario con tutte le soste ai vari paesini, che ho postato indietro, con arrivo poi a nordkapp alle 18 circa

Piu' tardi abbiamo quindi mangiato direttamente al bar/ristorante del Nordkapphallen, ma volendo, come detto, si puo' tornare in nave, mangiare

e ritornare magari a nordkapp.... per questo pero' occorre fare il ticket completo per l'ingresso a Nordkapp , acquistabile anche anticipatamente online,

il familiare da 645 nok ( circa 66 euro), o (adulti 275 nok e bambini 60 nok) per avere ingressi multipli,

altrimenti quello ridotto, acquistabile solo all'ingresso, il familiare da 420 nok (circa 43 euro) ,o (adulti 180 nok e bambini 60 nok) , consente 1 solo ingresso.

Abbiamo aspettato fino alle 22, ma la nebbia calava sempre piu' e le ragazze erano anche abbastanza stanche , quindi siamo ripartiti verso Honningsvag,

pieno al distributore a destra prima del paese e riconsegna delle chiavi del'auto nella cassetta verde vicino agli uffici del noleggio auto ....

Il percorso e' davvero favoloso , specialmente verso Gjesvær.....quando riuscirò finalmente a postare il diario completo, ...non avrai piu' dubbi....:D

...se vuoi puoi andarti a vedere qualcosa nel live ---> LIVE-Msc-Meraviglia-Norvegia-e-Svalbard-05-07-2018
 

marta77

Active member
Ciao, ho letto più volte la discussione e mi pare tutto molto chiaro e per questo ringrazio tutti per la disponibilità ad elargire consigli ed esperienze. La nostra partenza è assai lontana, saremo lì il prossimo luglio, ma vorrei sapere quanto tempo prima è necessario prenotare l'auto a noleggio.
Altra domanda..per cenare? Abbiamo due bimbi che avranno quasi 4 e 9 anni,perciò vorrei partire con più dettagli possibili.
La mia idea sarebbe quella di seguire l'itinerario suggerito pagine indietro con maps.
Grazie mille

Buongiorno,
premetto anch'io partirò a luglio prossimo con mio marito e due bambini 5 e 10 anni. Abbiamo prenotato il noleggio auto perché abbiamo già intenzione di girare in autonomia, sicuramente faremo ice bar e capo nord (il mappamondo) e probabilmente anche il bird safari (avvistamento degli uccelli in particolare pulcinelle di mare, foche, aquile di mare, ecc), la nostra sosta prevede dalle 13:00 alle 1:00.
 

Elemauli

Member
Ciao, ho contatto l' agenzia di noleggio locale e mi ha mandano preventivo... voi avete acquistato la full insurence? Com'è la viabilità? Sapete se forniscono seggiolini per bambini?
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao, ho contatto l' agenzia di noleggio locale e mi ha mandano preventivo... voi avete acquistato la full insurence? Com'è la viabilità? Sapete se forniscono seggiolini per bambini?

Ciao, si ti conviene acquistare anche l'assicurazione le strade nn sono trafficate, ma non si sa mai
Per i seggiolini auto loro li noleggiano. Nel 2016 costavano circa 10 euro...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao ancora, leggendo tutto il thread ho trovato l'indirizzo del noleggio auto.

Guardando sul sito indicato alcuni post fa ho visto che il luogo di attracco di MSC Orchestra sulla quale viaggerò e che attraccherà il 03/08/19 viene chiamato "ANKER".
Tradotto letteralmente in italiano sembrerebbe significare "Ancora"... qualcuno saprebbe dirmi quale sarà il punto di attracco in base a questa informazione?

ciao,

in effetti, secondo il calendario attracchi del porto di Honningsvag sarete all'ancora, in quanto la Mein Schiff 4 attraccherà al molo nord,
e per lo sbarco verranno quindi utilizzati i tender


3 8 2019 Mein Schiff 4 99526 293 Berth Nord 0800 1800 European CruiseService 8,2 m 2050
3 8 2019 Orchestra 92409 294 Anker 1500 0200 Gac Norway AS 7,5,m 2250
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Grazie Massimo!

A me risulta che la Preziosa del 16/7/19 attracca al porto berth nord (molo nord) e quindi chiedo se è praticamente di fronte al negozio di autonoleggio??
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Massimo!

A me risulta che la Preziosa del 16/7/19 attracca al porto berth nord (molo nord) e quindi chiedo se è praticamente di fronte al negozio di autonoleggio??

Marta, l'agenzia di noleggio auto e' la costruzione gialla (sulla sinistra) prima dello Scandic Hotel ..non proprio di fronte al molo nord , ma quasi....

...di fronte al palazzo delle informazioni turistiche, museo e souvenir


5vtb8n.jpg



1zbtrnk.jpg
 

b g

Member
A me non hanno dato opzioni piu' economiche di una CX5 a 2050nok compresa assicurazione.

Puoi descrivermi come funziona la restituzione e il ritiro dell'auto?
Mi hanno detto che per la restituzione gli devo lasciare la chiave in una cassetta, se non si e' avuto tempo di fare il pieno come addebitano il carburante?

Grazie






Mi riferisco a xxx, oppure ho sbagliato agenzia?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top