• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oslo

boboina

New member
visita a oslo

visita a oslo

Salve, sono ancora io, Boboina.
Oltre che per lo sbarco di Copenaghen, avrei bisogno di alcune informazioni anche su Oslo.
Intanto grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi, e poi vengo a porre la domanda: dovrei arrivare a Oslo, con Costa favolosa , 11/06/2015, facendo scalo dalle ore 7 alle ore 12. Mio figlio era molto interessato alla visita alla galleria nazionale, dove è esposto il famoso L'urlo di Munch, e poi visitare il parco Vigiland. Avevamo pensato di prendere i famosi bus turistici, ma ho letto che iniziano i giri dalle ore 9.30 in poi. C'è qualcuno che è stato di recente a Oslo, e che ha effettuato il solito orario che farò anch'io, e può darmi delle delucidazioni???? E' fattibile il tutto in così poco tempo. Non so neanche a che ora apre sia il parco, sia la galleria Nazionale.
Grazie ancora, e un saluto cordiale
 

Stefyscily

New member
Dovresti riuscire a fare tutto sempre che tu la galleria la visiti velocemente.Con il bus turistico ti muovi abbastanza bene..x gli orari prova a cercare su internet
 

bridgetcody

New member
Salve a tutti! Ho letto le meravigliose pagine del forum che parlano di oslo e ringrazio tutti per le preziosissime informazioni. Purtroppo quasi nessuno parla del museo di munch che vorrei visitare. Per cui di chiedo se secondo voi è possibile, avendo tempo dalle 7 alle 12, fare, nell'ordine e tutto molto velocemente: vigeland - bigdoy (senza folk museum che apre alle 11) - museo di munch? è impensabile?

Siete tutti fantastici!
 

cero80

Active member
Ciao!
Noi siamo stati alla Galleria Nazionale a vedere l'Urlo, non so se e quale versione è esposta al Munch Museum. Devo dire che le opere esposte ci sono piaciute e non c'era grande confusione. Fai attenzione agli orari d'apertura dei musei che variano secondo i giorni dalle 10 alle 11 di mattina. Forse per questo i crocieristi non riescono a visitarli spesso.....

Ci siamo arrivati col bus turistico, poi siamo andati al parco Vigeland, che ne vale la pena. Bigdoy visto dal Bus. Impossibile fermarsi con i tempi a nostra disposizione.

Sulla base della nostra esperienza ti posso dire che ad Oslo c'è traffico ed il bus turistico prende delle vie particolarmente congestionate. ciò comporta discreti ritardi. Al parco Vigeland c'era una gran ressa per risalire sul bus rosso ed abbiamo scoperto che ne esistono di più compagnie. Da perfetti Italiani, per paura di fare tardi, non arrivando il nostro, siamo saliti su quello di un'altra compagnia, tanto eravamo pigiati come sardine e nessuno ha potuto controllare..... ;)

Anche noi avevamo poco tempo (mi sembra era 8-15) e siamo riusciti in autonomia a fare solo le due tappe citate ed una passeggiata nel viale-giardino davanti al palazzo reale. Il tutto con grande affanno.

Spero di esserti stato di qualche utilità
 

lanzone

Member
Sabato 15 settembre saremo ad Oslo e siamo orientati a fare una crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi che partirà dal dal molo n.3, di fronte al Municipio (Rådhusbrygge 3), vorremo conoscere la distanza dall'attracco della nave Meraviglia al molo 3
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Sabato 15 settembre saremo ad Oslo e siamo orientati a fare una crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi che partirà dal dal molo n.3, di fronte al Municipio (Rådhusbrygge 3), vorremo conoscere la distanza dall'attracco della nave Meraviglia al molo 3

ciao,
secondo il sito dell'autorità portuale, Meraviglia attraccherà al molo Filipstad, Filipstadkaia

88 Sat 15-Sep 07:00 15-Sep 15:00 FIL MSC Meraviglia 5 700 167 600 MSC 315 8,5 Hamburg Stockholm GAC


-->Oslo-informazioni


20140704_Oversiktcruisekaier_SRJ.jpg



..., se l'uscita dalla zona portuale e' quella segnata... secondo google maps, la distanza per il molo n.3 è di circa 1,5 km

percorso google maps

2ildo9h.jpg
 

marcandre

New member
Salve a tutti chiedo se qualcuno sa darmi delle indicazioni su come muovermi in autonomia a OSLO : arrivo il 25 aprile 2019 con MSC PREZIOSA e siamo in porto dalle 08,00 alle 20,00 grazie in anticipo per ogni informazione
 

Crissy75

New member
Salve a tutti, noi saremo a Oslo il giorno 29/08 ci piacerebbe visitare la città in autonomia. Dalla Mappa mi sembra di capire che il porto si abbastanza vicina al centro, quindi volevo sapere se è possibile partire da li già a piedi o conviene prendere un bus o un taxi per arrivare in centro. Volevo anche info sul museo Nazionale e su cosa consigliate di vedere tenendo conto che la nave (MSC Grandiosa) arriva alle 11 e riparte per le 22. Grazie a tutti
 
Top