Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trondheim

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Re: Trondehim

Dal centro città bus numero 8 direzione Stavset, l'ingresso è in Sverresborg Allé, 13. Sono circa 4 km dal centro.
    Il sito del museo è:
    http://www.sverresborg.no/english/
    Roberto

Comment

https://p9hf9a.bn1.livefilestore.com...009.jpg?psid=1

Originariamente Scritto da crociera
      Convengo anch'io, molto bello.
      Non perderti le case su palafitte sul fiume, vicino alla bellissima cattedrale.
      Se trovo come si fa ti posto una foto.

Comment

Aiuto, consigli escursioni Tromso e Trondheim...visto che il 14 agosto partirò per fiordi e capo nord con Costa Pacifica, ero indeciso se fare escursioni in queste due città, com'è secondo voi l'escursione a Trondhein "treno vintage e vecchia miniera" e Tromso "Husky e museo polare"??? Grazie a tutti e buona giornata

Comment

Io conosco sia Tromso che Trondheim, ci sono stata più volte, ma non in crociera, a Tromso con il postale dei fiordi, a Trondheim in treno e aereo.
          In ambedue le tappe puoi fare da solo, guarda un pò indietro, nei due scali e vedrai molti suggerimenti. Io ho sempre fatto da sola, ma sola proprio sola ne vero senso della parola, perchè viaggiavo io da sola, e mi sono arrangiata bene.
          Trondheim: città piccola, centro piccolo, puoi fare da solo e vedi la bellissima cattedrale, dentro non merita, il ponte ligneo e le famose case su palafitte sul fiume Nidelva.
          Tromso, centro fatto da solo due strade con case tipiche. Oltre il ponte, a piedi o con il bus, bella la Cattedrale Artica, da fuori, e poi più avanti la funivia che porta sul monte, da dove c'è un panorama stupendo della città. Polaria non merita, evitalo.

Originariamente Scritto da Gian69 Visualizza Messaggio
          Aiuto, consigli escursioni Tromso e Trondheim...visto che il 14 agosto partirò per fiordi e capo nord con Costa Pacifica, ero indeciso se fare escursioni in queste due città, com'è secondo voi l'escursione a Trondhein "treno vintage e vecchia miniera" e Tromso "Husky e museo polare"??? Grazie a tutti e buona giornata

Comment

A chi può interessare ho trovato questa guida della città! In inglese ma fatta molto bene!
            https://play.google.com/store/apps/d...rondheim.guide

Comment

Da vedere c'è anche un grazioso museo all'aperto, dove è stata ricostruita la vita, gli usi ed i costumi di questi popoli.

Se la giornata è bella (quantomeno non piovosa) merita una visita.

Comment

Ciao! Qualcuno è mai andato a Bymarka? Ci si dovrebbe arrivare in bus fino a Lian! Qualcuno mi sa dire se ci sono noleggi bici nei pressi del bymarka? E quale bus si prende e da dove? Grazie!!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Comment

A Trondheim abbiamo trovato un tassista/guida che con 500 kn ci ha fatto vedere le cose più importanti che sono lontane a piedi e poi ci ha lasciati alla Cattedrale, il resto si fa a piedi. Tutto in un'ora e mezza.

Originariamente Scritto da Gian69 Visualizza Messaggio

Puoi pranzare nel ristorante ruotante della torre della TV. Vista splendida e prezzi decenti.( a Trondhein )
                  Last edited by dalsnibba; 02-February-2019, 23:36.
                  "La vita é un viaggio, viaggiare é vivere due volte"

Comment

Qualcuno mi sa dire dove attracca la nave così da orientarmi un po' con la cartina per raggiungere i luoghi d'interesse? Grazie.

Comment

mappa Trondheim

la nave attracca dove c'e' scritto Cruise quay in alto sulla cartina... molto vicino al centro città...

link alla guida di Trondheim 2016
                      Massimo

### Moderatore del forum ###

Comment

Grazie mille, Massimo, sposami XD Per calcolare le distanze dai posti che pensavo di vedere cosa posso scrivere su google? Al limite se non è possibile provo spostandoci semplicemente il segnalino. Intanto grazie ancora!
                        Ho controllato ad esempio per la cattedrale, google mi segna quasi 2 chilometri, davvero li avete fatti a piedi? Vorrei evitare i bus
                        Last edited by VeryHermy; 09-June-2016, 11:58.

Comment

..si dal molo alla cattedrale sono circa 2 km, ma si passeggia praticamente in piano e lungo il percorso

puoi trovare altre attrattive, e poi la Cattedrale e' il posto piu' lontano del centro storico....

il percorso iniziale non e' come te lo propone google, non c'e' bisogno di girare intorno al clarion hotel, ma si costeggia il molo fino al rockeim e poi si gira a destra ...

come e' segnato sulla mappa che ho postato prima

questa potrebbe essere la passeggiata ...

https://goo.gl/maps/dM1CgNumkot
                          Massimo

Comment

Bellissimo percorso! Poi magari a farlo è più semplice che a vederlo sulla cartina. Con questa passeggiata che hai segnato cosa si vede di carino oltre alla cattedrale?

Comment

Il percorso l'ho fatto a grandi linee.. non e' preciso... tanto per rendere l'idea...

.e' praticamente il percorso che e' segnato nella cartina in alto.. per arrivare alla Cattedrale.

si puo' passare per l'attrazione n.3 Stiftsgården, la residenza reale
                              poi per la n. 4 Our Lady Church
                              poi alla piazza del mercato Torvet square dove c'e' la statua di Olav Tryggvason
                              volendo si puo' proseguire con la n.6 , c'e' il museo nazionale di arti decorative,
                              e poi si arriva alla n.1 , la Cattedrale con il suo comprensorio

costeggiando il fiume si torna indietro fino alla n. 11 il ponte Gamle Bybro, the old town bridge
                              si passa il ponte e ci troviamo dietro i moli, nel caratteristico sobborgo di Bakklandet. (n.15)
                              da qui, volendo si puo' andare alla fortezza di Kristiansten Festning ( n. 9) oppure proseguire nelle viuzze dietro i moli
                              fino ad arrivare al ponte bakke bru riattraversando il ponte.

da qui si torna su Olag tryggvasons gate e poi si gira a destra per nordre gate per

riprendere la strada verso il porto.
                              Massimo

Comment

Ciao, abbiamo uno scalo di 10 ore... Suggerimenti? Grazie

Comment

Working...
                                X