• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Molde

gabriele e romina

Well-known member
Nel 2016 il taxi per il tragitto aeroporto / porto ci chiede quasi 200nok
Lo shuttle nei voleva pochi di meno perché se nn erro pagava anche la bimba...
Nei bus di linea il prezzo era decisamente più basso ma sempre sopra i 100nok..e nn ricordo se la bambina aveva pagato... Controllo appena possibile
 

Elemauli

Member
Ok quindi ricapitolando i costi
Noleggio auto 78 euro
Bus più taxi per/da aeroporto 30 euro circa
Seggiolino 30 euro (1 alzatina da casa)
Benzina?
Tot 160 circa
Taxi 2400 nok (250 euro)
Sicuramente molto sbatti in più il noleggio auto, ma il risparmio economico è abbastanza consiste.
Speriamo solo di non perdere la nave 😬😬
 

b g

Member
Il noleggio auto apre alle 16 la domenica, questo rende impossibile prevedere l'escursione con auto a noleggio con l'orario 13-21

Mi sembra che il Taxi resti la soluzione piu' pratica, oppure se riusciamo a fare un gruppo piu' grande qui sul forum possiamo pensare ad un piccolo pullman
 

Elemauli

Member
Ciao, vi risulta che da alcune compagnie di noleggio venga richiesto il permesso di guida internazionale? Stamattina sono andata a leggere le condizioni della mia prenotazione e dice che se la patente non è scritta in lingua inglese è richiesto il permesso internazionale 😳🙄. Ho quindi provato con un'altra compagnia e non c'è questa richiesta. Grazie
 

novoraz

Member
Salve a tutti, dopo qualche anno di silenzio ravvivo questo forum./
Il 29/8 saremo con Msc magnifica (scalo previsto h. 8-18); in 7 di noi abbiamo prenotato auto ad aeroporto e abbiamo visto sulle indicazioni di Massimo che ci sta servizio bus a/r terminal bus/aeroporto ;
per caso sapete se al porto, così come ad aeroporto ci sta servizio taxi e caso mai eventuale tariffario?
Lo chiedo in particolare al buon Massimo/Dalsnibba ... Vorrei capire se, essendo in gruppo, in 2 di noi andare a prendere e riconsegnare auto magari col taxi per evitare i rischi di possibili imprevisti su assenza bus (forse in Norvegia non succedono come in Italia :) o perdite di tempo prezioso alla ricerca dell'autobus ed ai percorsi a piedi da fare sia all'andata che al ritorno.
P.S. Abbiamo messo come ore di noleggio auto dalle 9 alle 16
Grazie a chi mi risponde
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..eccomi.. ma e' un caso .. non ti ci abituare...:ROFLMAO:

premetto che non sono mai stato a Molde.. sono indicazioni che ho trovato cercando.....

comunque dal link che ho pubblicato nell'altra discussione chiusa...
-->https://avinor.no/en/airport/molde-airport/to-and-from-the-airport/bus-car-and-taxi

trovi indicazioni, numeri tefonici da contattare, tabelle orarie della navetta, taxi ecc. ecc.

navetta per aeroporto flybuss

-->https://frammr.no/FRAM/Rutetabellar/Buss/Flybuss

(tradotto)

Molde​

Alcuni autobus scendono al terminal dell'aeroporto di Molde e si fermano fuori dal 1° piano. Inoltre, guidiamo sulla strada principale sopra l'aeroporto. La strada principale è a soli 450 metri dal terminal.

Qui troverai una mappa del passaggio pedonale tra l'aeroporto di Molde e la strada principale .

Per un viaggio tra l'aeroporto di Molde e il centro città, il biglietto costa 39 NOK per gli adulti e 20 NOK per i bambini/anziani.

Qui puoi cercare nel pianificatore di viaggio gli orari per l' aeroporto di Molde (Årø) .

Qui puoi cercare nel pianificatore di viaggio gli orari dall'aeroporto di Molde (Årø) .
 

novoraz

Member
grazie Massimo, gentilissimo e disponibilissimo come sempre, anche se non so perchè ma qualche link non apre; ad ogni modo anche a beneficio degli altri ho chiesto anche ai taxi di Molde via mail [email protected] e mi hanno risposto:

D: La tua azienda gestisce un servizio taxi per l'aeroporto? In caso affermativo, quanto costa a tratta e quanto dura il viaggio?

R: Lo facciamo, i taxi guidano ovunque tu sappia. Costa poco più di 200 Nkroner per l'aeroporto di Molde durante il giorno, 220-230 Nkroner. Il viaggio dura 10-15 minuti un po 'dopo il traffico.
Siamo felici di prenotare un taxi che può venirti a prendere sulla barca e portarti all'aeroporto di Molde. Per prenotare ho bisogno di un orario e del tuo numero di cellulare e organizzeremo la prenotazione su questo.

D: Sai, in qualche modo, se quando la nave arriva al porto ci sono anche taxi proprio vicino al terminal crociere?

R: Non è impossibile che lo facciano, le nostre auto sono lì se non c'è molto traffico altrimenti, e potrebbe esserlo da quando la vacanza è finita. Attualmente si afferma che la barca arriverà alle 08.00, quindi è dubbio che ci sia un taxi lì in quel momento. Ma chiama il numero +47 712 52 811 e prenotane uno e un taxi arriverà se non vuoi prenotare ora.

PER BUS DA TERMINAL BUS MOLDE A AEROPORTO
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
grazie Massimo, gentilissimo e disponibilissimo come sempre, anche se non so perchè ma qualche link non apre; ad ogni modo anche a beneficio degli altri ho chiesto anche ai taxi di Molde via mail [email protected] e mi hanno risposto:

D: La tua azienda gestisce un servizio taxi per l'aeroporto? In caso affermativo, quanto costa a tratta e quanto dura il viaggio?

R: Lo facciamo, i taxi guidano ovunque tu sappia. Costa poco più di 200 Nkroner per l'aeroporto di Molde durante il giorno, 220-230 Nkroner. Il viaggio dura 10-15 minuti un po 'dopo il traffico.
Siamo felici di prenotare un taxi che può venirti a prendere sulla barca e portarti all'aeroporto di Molde. Per prenotare ho bisogno di un orario e del tuo numero di cellulare e organizzeremo la prenotazione su questo.

D: Sai, in qualche modo, se quando la nave arriva al porto ci sono anche taxi proprio vicino al terminal crociere?

R: Non è impossibile che lo facciano, le nostre auto sono lì se non c'è molto traffico altrimenti, e potrebbe esserlo da quando la vacanza è finita. Attualmente si afferma che la barca arriverà alle 08.00, quindi è dubbio che ci sia un taxi lì in quel momento. Ma chiama il numero +47 712 52 811 e prenotane uno e un taxi arriverà se non vuoi prenotare ora.

PER BUS DA TERMINAL BUS MOLDE A AEROPORTO

nota di servizio..
ho visto anche io che hanno problemi con il sito del servizio bus (molto probabilmente e' giu' il server)
--> e per ora non va.. aspettiamo che risolvano il problema.....
 

Kezyangelo

New member
Ciao a tutti!! Per Molde cosa mi consigliate? Taxi o noleggio auto? Vorrei andare a vedere L atlantic e quel tunnel sottomarino per visitare la cittadina vicina. Che ne pensate?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao a tutti!! Per Molde cosa mi consigliate? Taxi o noleggio auto? Vorrei andare a vedere L atlantic e quel tunnel sottomarino per visitare la cittadina vicina. Che ne pensate?
Sicuramente noleggio auto.... se possibile, basta essere consapevoli del tempo a disposizione, altrimenti la nave .. riparte...
Se leggi qualche post indietro, anche se del 2019 , ti puoi fare un idea della situazione..

Se alla prima crociera o non si è sicuri, ci si puo' sempre affidare alle escursioni della compagnia, Atlantiroad credo sia sempre prevista.
 
Top