Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Longyearbyen Svalbard

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
    Sembra un sito ben fatto, ad opera del centro universitario. Ho una gran voglia di tornare in quella regione.

La borealis 360° 'è anche per Nordkapp e Honningsvag

Comment

Crociera non dirmi così...è il mio viaggio dei sogni. Dopo le Svalbard ho detto a mio marito che possiamo anche andare a fare le ferie sui Navigli...

Comment

Dai, allora rettifico, ma sai perchè l'ho detto? Conosco bene la Norvegia, è bellissima, e rispetto ad altre località norvegesi le Svalbard sono meno belle, tutto qui. E poi c'è un altro motivo: io sarò una persona strana, ma la Norvegia mi piace più in inverno. Io non so se tu sei mai stato in inverno oltre il circolo polare artico, è una magia assoluta. Quindi il mio giudizio, me ne scuso, era di paragone. Comunque l'emozione di essere vicino al polo nord è indescrivibile. Infine, se ci andrai e come ho già detto, consiglio l'escursione in mare, possibilmente su gommone, a terra c'è pochino.

Originariamente Scritto da pa1984 Visualizza Messaggio
        Crociera non dirmi così...è il mio viaggio dei sogni. Dopo le Svalbard ho detto a mio marito che possiamo anche andare a fare le ferie sui Navigli...

Comment

Noi credo andremo a marzo. Faremo un tour di tre giorni in motoslitta nei territori dove è facile vedere l'orso,nella costa est

Comment

Periodo ottimo, secondo me. Farete un viaggio bellissimo. Io sono stata due notti e tre giorni ma pernottando a Longyearbyen, non fuori, e non era stagione da motoslitta. Ma che prezzi!! Ti auguro di vedere tanta fauna e l'orso, ricodrati il binocolo!!

Originariamente Scritto da pa1984 Visualizza Messaggio
            Noi credo andremo a marzo. Faremo un tour di tre giorni in motoslitta nei territori dove è facile vedere l'orso,nella costa est

Comment

Infatti stiamo risparmiando ogni euro possibile (crociera ai fiordi a parte). Ma menomale che i prezzi sono così alti,almeno l'ambiente viene preservato ed evitano che la gente lanci i petardi agli orsi........

Comment

Io ci andrò in crociera con partenza il 7 giugno , ho visto che c'è anche una escursione x vedere un panorama su una montagna e c'è un tour operetor italiano che la fa x ne sapete qualcosa
                Last edited by dalsnibba; 25-January-2019, 14:58.

Comment

Si, è un tour operator di un italiano, trovi il sito sul web: le escursioni sulle "montagne" sono a piedi, con vari gradi di difficoltà, io non me la sono sentita. Una di queste escursioni porta ad un sito detto Sarkofegen, dove ci sono moltissimi fossili che puoi portare via. Le escursioni alle Svalbard, anche per il fatto che per prudenza non si fanno da soli ma con guide armate, sono molto care, e quelle a piedi sono le più abbordabili e credo anche le più brevi. Le escursioni più belle, a mio avviso, sono quelle in mare, con gommone o nave, poi c'è il giro collettivo con maxitaxi, 2-3 ore nei dintorni ma non c'è granchè da vedere, il paesaggio è brullo. Sono andata anche io in quel periodo, ma non in crociera, in genere la neve in piano non c'è già più e le scuscursioni con i cani da slitta o si fanno sulla montagna oppure in piano ma su ruote. C'è poi un tour con un pullman che porta in giro nei dintorni ed offre la cena tipica, parte però, che io sappia, alle 18:3. Io sono stata lì 3 giorni ed ho fatto il tour con cena ed il giorno dopo l'escursione in mare con il gommone, che e mozione! Tutte le escursioni prevedono il recupero dei turisti nei loro luoghi di soggiorno, per questioni di sicurezza, quindi o presso gli alberghi o al molo della nave, e poi li riaccompagnano. Più indietro ho postato il link per l'elenco completo delle varie escursioni. N.B. alcune tipologie di escursioni variano a seconda del giorno della settiiana. Consiglio se vai in crociera: sarete tantissimi, prenota appena puoi l'escursione. Ho postato anche link alle mie foto. Le guide sono molto serie e professionali. Obbligatorio il binocolo. Per alcune escursioni (es sul gommone) alcuni tour offrono loro l'equipaggiamnewto completo (comodo se hai problemi di peso valigia per l'aereo)

Originariamente Scritto da Ccmg Visualizza Messaggio
                  Io ci andrò in crociera con partenza il 7 giugno , ho visto che c'è anche una escursione x vedere un panorama su una montagna e c'è un tour operetor italiano che la fa poli artici ne sapete qualcosa
                  Last edited by crociera; 30-March-2015, 06:37.

Comment

Noi con il gommone volevamo farlo a capo nord si chiama bind Safari e stiamo chiedendo preventivi , questo che dici tu non è uguale ?, ti portano vedere animali o fiordi

Comment

Il tour sul mare che ho fatto io alle Svalbard ti porta lungo il fiordo (intendiamoci, niente a che vedere con i fiordi della costa sud ovest della Norvegia, lo chiamano fiordo ma in pratica è una lunga insenatura) fino al fronte di un ghiacciaio che si getta in mare. A seconda della stagione e dello sciogliemnto dell'acqua del "fiordo" si arriva più o meno vicini al fronte del ghiacciaio. Ben che vada, comunque, al massimo non più vicino di 100 mt per questioni di sicurezza. Io sono andata nella prima settimana di giugno e l'acqua vicino al ghiacciaio era appena appena gelata, ci siamo spinti lo stesso più avanti ma non più di tanto. Con un binocolo comunque puoi vedere quasi sicuramente le foche, l'orso è molto più raro. In genere poi abbinano anche la visita a falesie dove nidificano tanti uccelli. Si sta fuori 8 ore, ad un certo punto noi abbiamo raggiunto una spiaggia di ciotoli, di fronte al ghiacciaio, siamo scesi ed abbiamo mangiato un pranzo al sacco: buste di cibo tipo "sopravvivenza", buone, e caffè acqua o succhi. Come ho già detto, le guide passano a prendere i turisti all'hotel, o alla nave se si arriva in crociera, e li riportano alla fine dell'escursione. Le giude sono armate. Io tra le tante ho scelto la compagnia escursionistica locale che forniva l'abbigliamento completo, in mare fa molto freddo, per non dovermi portare tutto da casa: stivali in gomma, tuta impermeabile, passamontagna, guanti, occhiali tipo sci.

Originariamente Scritto da Ccmg Visualizza Messaggio
                      Noi con il gommone volevamo farlo a capo nord si chiama bind Safari e stiamo chiedendo preventivi , questo che dici tu non è uguale ?, ti portano vedere animali o fiordi
                      Last edited by Magellano; 24-May-2015, 16:03.

Comment

Io sarò alle Svalbard in crociera con la MSC Splendida a luglio di quest'anno.... siccome la sosta è lunga e le escursioni MSC prevedono tutte escursioni di mezza giornata, grazie ai consigli e alle foto di Crociera (che ringrazio sempre e lo faccio di nuovo ) mi sono affidata ad un tour operator e ho prenotato un escursione di un interno giorno (9 ore) a Pyramiden e Nordenskioldbreen in barca.

Comment

Se vuoi l'elenco dei tour operator locali per le varie tipologie di escursioni scrivimi: adrianalama@hotmail.it Attenzione, per molti tour operator le escursioni variano i base al giorno della settimana!!!!
                          Io ho fatto l'escursione in mare col gommone, molto emozionante.

Originariamente Scritto da pa1984
                          Io ho spulciato in lungo e in largo tutti i tour operator e credo che poli arctici sia il migliore. Se no ci sono norama e agamatour.

Comment

La webcam live 360°C del "porto" di Longyearbyen.

http://portlongyear.kystnor.no/

E il link del "porto"

http://www.portlongyear.no/?id=1907521460

Comment

info utili

sito ufficiale informazioni

Longyearbyen official meteo

port of Longyearbyen official site

mappa topografica Svalbard

mappa stradale Longyearbyen Viamichelin
                              (tramite il menu a destra e' possibile la visualizzazione anche in modalità outdoor)
                              Massimo

### Moderatore del forum ###

Comment

Dalsnibba grazie delle info ne ho approfittato anche io. Ma solo a me la mappa stradale rimane bianca come se non ci fossero strade ? Oppure è un problema del mio browser? [emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Amor ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte che ancor oggi non m' abbandona

Comment

Working...
                                X