Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Longyearbyen Svalbard

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Crociato Visualizza Messaggio
    A me la qualsiasi potrebbe andare bene, ma mia moglie preferisce visitare posti nuovi e mozzafiato pero senza che deve esserci pericolo o qualcosa di estremo (Tipo le escursioni con kayak,gommone, trekking tipo scalata e simili per intenderci).

Per arrivare a Pyramiden, che da quel che ormai capisco è la cosa più bella di questa zona dispersa, non ci stanno altri mezzi simil bus o sono proprio le polar girl l'unico mezzo?
    Sinceramente affermare che piramiden sia la cosa più interessante da vedere alle Svarbard
    Mi sembra quanto meno.....eccessivo........e non la chiamerei zona dispersa perché si trova
    A breve distanza dalla capitale.....ben altre sono le zone....disperse... delle Svarbard
    Certamente non raggiungibili con una gita di mezza giornata

Comment

Originariamente Scritto da mal di mare Visualizza Messaggio
      Sinceramente affermare che piramiden sia la cosa più interessante da vedere alle Svarbard
      Mi sembra quanto meno.....eccessivo........e non la chiamerei zona dispersa perché si trova
      A breve distanza dalla capitale.....ben altre sono le zone....disperse... delle Svarbard
      Certamente non raggiungibili con una gita di mezza giornata
      Scusa per il messaggio mio ma, da ignorante sono arrivato a queste conclusioni perché tutti, non solo qui, a parlare/consigliare pyramiden come se fosse la Piazza San Pietro di questa isola.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Comment

Scusa per il messaggio mio ma, da ignorante sono arrivato a queste conclusioni perché tutti, non solo qui, a parlare/consigliare pyramiden come se fosse la Piazza San Pietro di questa isola.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
        Ciao.....la mia risposta era sottolineata da un sorriso......
        Se guardi la piantina delle Svarbard il concetto sarà chiarissimo........
        Credo,per la mia esperienza,che non sia un aspetto specifico o un solo luogo
        Ma l insieme di questo mondo lontano che possa attirare l attenzione
        E lasciare memorie indelebili.....i paesaggi, i colori,i suoni,
        Le persone i contrasti,le esperienze estreme ........naturalmente questo è solo il mio parere........
        In ogni caso,limitarsi alla sola visita della capitale veramente
        Ha poco senso,considerato il viaggio.......
        Last edited by mal di mare; 21-April-2017, 19:38.

Comment

Originariamente Scritto da crociera
          Crociato, ascolta: vai a Pyramiden che si va con una comoda piccola nave e vedi comunque bei posti che non si vedono certo tutti i giorni, vedrai che rimarrete contenti.
          Hanno messo in testa alla mia futura moglie che il catamarano, essendo solitamente un'imbarcazione raso acqua, porta a farci delle probabili docce e schizzi d'acqua+ magari senso di nausea per il modo con cui naviga.
          Ora vorrei cambiare e rivedendo se si è sbloccato la polar girl , mi ritrovo una nuova opzione che pero nemmeno approfondiscono e ne tanto assai apprezzo sia per il costo che per la durata (11ore!).
          Mi sai dire qualcosa al riguardo sia sul discorso del catamarano che su questa escursione di cui nemmeno msc dice nulla?

Fjord cruise to Pyramiden

http://imgur.com/m2tv8oQ

Comment

Per quanto riguarda il catamarano ha ragione la mia moglie o io?

Comment

Per quanto riguarda il catamarano ha ragione la mia moglie o io?
              Secondo me è soggettivo: di sicuro una imbarcazione piu piccola sarà piu soggetta a oscillazioni del mare, cmq credo che diano loro l'attrezzatura per non bagnarsi. Fare l'escursione con una barca piu grande è piu confortevole, volendo si può stare al chiuso e si mangia a bordo....sono scelte personali

Comment

Io su un catamarano non sono mai stata, miverrebbe da pensare però che una nave come la polar girl sia ben più stabilòe, e niente spruzzi di sicuro. Sul sito polar charter trovi le escursioni, il prezzo mi sembra minore rispetto a msc

Comment

Allora ho dato un'occhiata e siamo sempre senza crociere/polar per piramyden il 16 (Che sfiga!)
                  L'unica crociera che mi appaiono fattibili il 16 nella prima agenzia sono: Fjord-cruise to the Esmark Glacier, and a visit to Barentsburg e Evening-cruise to the Wahlenberg glacier (Quest'ultima penso non fattibile eprchè parlano di evening e quindi si presume che perderei la nave).

Comment

Hanno messo in testa alla mia futura moglie che il catamarano, essendo solitamente un'imbarcazione raso acqua, porta a farci delle probabili docce e schizzi d'acqua+ magari senso di nausea per il modo con cui naviga.
                    Ora vorrei cambiare e rivedendo se si è sbloccato la polar girl , mi ritrovo una nuova opzione che pero nemmeno approfondiscono e ne tanto assai apprezzo sia per il costo che per la durata (11ore!).
                    Mi sai dire qualcosa al riguardo sia sul discorso del catamarano che su questa escursione di cui nemmeno msc dice nulla?

Originariamente Scritto da silviagaia Visualizza Messaggio
                    Secondo me è soggettivo: di sicuro una imbarcazione piu piccola sarà piu soggetta a oscillazioni del mare, cmq credo che diano loro l'attrezzatura per non bagnarsi. Fare l'escursione con una barca piu grande è piu confortevole, volendo si può stare al chiuso e si mangia a bordo....sono scelte personali
                    Originariamente Scritto da crociera Visualizza Messaggio
                    Io su un catamarano non sono mai stata, miverrebbe da pensare però che una nave come la polar girl sia ben più stabilòe, e niente spruzzi di sicuro. Sul sito polar charter trovi le escursioni, il prezzo mi sembra minore rispetto a msc

...io non sarei proprio sicuro che il catamarano sia meno stabile di una nave mono scafo....

il catamarano non e' altro che un' imbarcazione con due scafi .. quindi , Rodolfo o altri tecnici, correggetemi se sbaglio ....ma credo proprio sia esattamente il contrario....

..c'e' anche un salone interno al chiuso con vetrate che comodamente seduti e al riparo, si puo' ammirare il mare e il paesaggio circostante.......

questo e' il catamarano in questione....

dal sito articexplorer

"
                    Class: NSC, DNV GL Passanger vesel 146 pax.
                    Service speed: 20 knots
                    Sea Area: 4 EU-C
                    Call signal: LJQB.
                    IMO: 9196723
                    Build: OMA Baatbyggeri A/S year: 1999
                    Length: 23,98 Meter
                    Width: 9 meter
                    Depth: 1,6 meter
                    3 cabin single bed
                    1 toilet/ shower for the creew
                    Main salon: 146 seating, 2 x toilet + 1 handicap toilet.
                    Kiosk
                    Big space on top deck
                    Main engine: 2 x MTU. 749 KW 12V2000M70
                    Generator: 2 x 44,5 KW. Stamford UCM224E
                    Fresh water: 1000 liters
                    Fuel cap: 3000 liters
                    Fuel amount: ca. 12 liters/ nautical miles

Polar Girl

da visitsvalbard

dal sito ufficiale polarcharter

M/S Polargirl is a former passenger boat, 127 feet long and built in 1962 for scheduled service along Norway`s rugged coast.
                    She is certified to carry 90 passengers on day trips and has good overnight accommodation for up to 28 guests.
                    Last edited by dalsnibba; 25-January-2019, 15:20.
                    Massimo

### Moderatore del forum ###

Comment

Gentilmente mi potreste dire a chi conviene rivolgersi per fare un'escursione, che non costi una fortuna, alle Svalbard, arrivo con MSC giorno 11 luglio 2017 con due bambine al seguito.

Comment

Originariamente Scritto da maxiwr Visualizza Messaggio
                        Gentilmente mi potreste dire a chi conviene rivolgersi per fare un'escursione, che non costi una fortuna, alle Svalbard, arrivo con MSC giorno 11 luglio 2017 con due bambine al seguito.
                        che non costi una fortuna la vedo grigia!! Ahahaha! Tutto costa una fortuna e poi dipende da cosa vuoi fare e quanto lunga in termini di tempo. Io ho prenotato una escursione di 9 ore con barca, pranzi, ghiacciaio e Pyramiden....dirti che è stata economica sarebbe una bugia...ma alle Svalbard molto probabilmente non ci torneró mai piu in vita mia...e credo ne valga la pena
                        Last edited by dalsnibba; 25-January-2019, 15:21.

Comment

visto che sto iniziando a documentarmi per il prossimo anno, volevo fare un resoconto per le varie escursioni in mare da Longyearbyen con barche battelli o catamarani...

da Norsk Polarinstitutt - Isfjorden

da svalbardvillmarkssenter

da svalbardvillmarkssenter

Fjord Cruise to Barentsburg

durata 9-10 ore
                          partenza ore 8.30
                          da marzo a ottobre

crociera serale

durata 6-7 ore
                          partenza alle 18.40
                          da marzo-agosto

durata 11ore
                          partenza 8.30
                          da marzo-ottobre

Catamaran to Barentsburg

durata 4 ore
                          partenza 8.30
                          da maggio-settembre

08:30 Pick-up dal vostro albergo
                          09:00 partenza Longyearbyen
                          10:15 arrivo Barentsburg
                          11:45 partenza Barentsburg
                          13:00 arrivo Longyearbyen

Catamaran to Pyramiden

durata 6 ore
                          partenza 12.45
                          da maggio-settembre

12:45 Pick-up dal vostro albergo
                          13:30 partenza Longyearbyen
                          15:15 arrivo Pyramiden
                          17:00 partenza Pyramiden
                          17:15 arrivo Nordenskiöldbreen
                          17:35 partenza Nordenskiöldbreen
                          19:30 arrivo Longyearbyen

Polargirl to Barentsburg and Esmark Glacier
                          martedi venerdi e domenica
                          pickup ore 8.30 e partenza ore 9.00
                          durata 10 ore

Longyearbyen
                          Esmark glacier
                          Barentsburg
                          Grumantcity e Birdcliff
                          Longyearbyen

Polargirl to Pyramiden and Nordenskiöld Glacier
                          lunedi mercoledi giovedi e sabato
                          pickup ore 8.30 e partenza ore 9.00
                          durata 10 ore

Longyearbyen
                          Pyramiden
                          Nordenskiöldglacier
                          Diabas (birdwatching)
                          Longyearbyen

crociera serale
                          Polargirl to Bore Glacier
                          venerdi' sera
                          pickup 18.30 partenza ore 19.00
                          durata 5 ore

..Se riuscissi a trovare una crociera che toccasse tutti i ghiacciai ...
                          Nordenskiöldglacier
                          Esmark glacier
                          WAHLENBERG GLACIER
                          Bore Glacier

senza Pyramiden e Barentsburg sarei anche piu' felice.... ma non e' possibile......
                          Last edited by dalsnibba; 25-January-2019, 15:25.
                          Massimo

Comment

Ti conviene prenotarli per tempo in ogni caso ,io per la partenza del 30 con msc saro' li il 5 di agosto e nessuna delle escursioni che hai inserito e' piu' disponibile,ma dico io non e' che alle svalbard ci vado spesso, una volta che mi ci trovo non posso nemmeno vedere da vicino un ghiacciaio???? spero che si liberi qualcosa all'ultimo momento o che inseriscano altre escursioni visto la richiesta o come ultima spiaggia preghero' il comandante di fare almeno una navigazione turistica nei pressi sperando che accolga la mia ,e sicurmente di tanti altri ,supplica

Anch'io come te se potessi salterei le due "citta" e preferirei dedicarmi alla visita di piu ghiacciai ,cmq in crociera non e' possibile bisogna tornarci con un volo e poi ci sono vari tur organizzati sui ghiacciai
                            Last edited by marcello76; 22-June-2017, 16:45.

Comment

Originariamente Scritto da marcello76 Visualizza Messaggio
                              Ti conviene prenotarli per tempo in ogni caso ,io per la partenza del 30 con msc saro' li il 5 di agosto e nessuna delle escursioni che hai inserito e' piu' disponibile,ma dico io non e' che alle svalbard ci vado spesso, una volta che mi ci trovo non posso nemmeno vedere da vicino un ghiacciaio???? spero che si liberi qualcosa all'ultimo momento o che inseriscano altre escursioni visto la richiesta o come ultima spiaggia preghero' il comandante di fare almeno una navigazione turistica nei pressi sperando che accolga la mia ,e sicurmente di tanti altri ,supplica

Anch'io come te se potessi salterei le due "citta" e preferirei dedicarmi alla visita di piu ghiacciai ,cmq in crociera non e' possibile bisogna tornarci con un volo e poi ci sono vari tur organizzati sui ghiacciai
                              Si Marcello, sicuramente prenotero' per tempo, come faccio sempre .... forse pure troppo....

per questa ho ancora un anno, partiro' il 5 luglio del 2018 e dovrei essere a Longyearbyen l'11 luglio ... a febbraio 2018 prenotero'....

Ti sei forse mosso troppo tardi... per posti particolari come le Svalbard occorre prenotare 6 mesi prima della partenza....

...per la crociera in Islanda del prossimo 20 luglio, a febbraio già avevo prenotato e organizzato tutto....

Spero proprio per te che si liberi qualche posto....

La navigazione turistica l'ha fatta Preziosa, venerdi' scorso 16 giugno perche' e' saltata l'escursione della compagnia (con il catamarano ) a Pyramiden ...

https://forum.crocieristi.it/showthr...=1#post1142583
                              Massimo

Comment

Se posso dare il mio piccolo contributo, la navigazione turistica al ghiacciaio e a Pyramiden è stata fatta l'anno scorso in almeno due occasioni anche se non era saltata alcuna escursione...in un'occasione ero a bordo e oltre al "prelievo" del pezzo di ghiaccio fatto anche quest'anno c'è stato pure (al freddo e sotto la pioggia) l'avvistamento di due orsi polari...quindi è probabile che anche voi abbiate questa splendida possibilità!
                                Io avevo scelto come escursione la scalata al monte Sarkofagen con discesa su un piccolo ghiacciaio...faticosa ma molto affascinante!!

Comment

Working...
                                X