• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Longyearbyen Svalbard

kiki83

Active member
Ciao io ho fatto la tua stessa crociera proprio ad agosto con un bimbo di 5 anni! Ti consiglio di prenotare immediatamente l'escursione alle Svalbard con Msc perché i posti sono limitati e non ci sono molte alternative! Noi abbiamo fatto quella con catamarano....una bellissima esperienza, unica direi!
Ciao e grazie! Le uniche escursioni proposte sul sito msc al momento prevedono età minima di 12 anni e non c'è nulla col catamarano. Stavo guardando per fare escursioni in autonomia.
Cosa avete visto?
 
Allora ti conviene aspettare forse non sono state inserite tutte! In autonomia è quasi impossibile trovare qualcosa! La mia è durata circa 5 ore ma ce n'erano di più lunghe...io non ho trovato posto perché ho prenotato tardi la crociera
 

vera95

Member
Ciao a tutti. L'estate prossima visiterò anch'io questo paradiso sperduto. Il dubbio che mi attanaglia è questo:
L'arrivo previsto è alle 8 del mattino. Molte escursioni con tour operator locali partono alle 9, altri (pochi) alle 14. Secondo voi, ci si può fidare a prenotare alle 9, o si rischia di dover annullare tutto ? Anche in caso di un piccolo ritardo...
Non vorrei prenotare con la compagnia: avrei sicuramente una garanzia in più, ma la differenza di prezzo è tanta...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao a tutti. L'estate prossima visiterò anch'io questo paradiso sperduto. Il dubbio che mi attanaglia è questo:
L'arrivo previsto è alle 8 del mattino. Molte escursioni con tour operator locali partono alle 9, altri (pochi) alle 14. Secondo voi, ci si può fidare a prenotare alle 9, o si rischia di dover annullare tutto ? Anche in caso di un piccolo ritardo...
Non vorrei prenotare con la compagnia: avrei sicuramente una garanzia in più, ma la differenza di prezzo è tanta...
...non si puo' aver la botta piena e la moglie ubriaca......;) ... se vuoi essere sicura, dovrai prenotare con la compagnia, altrimenti spendi meno ma rischi di annullare......
..in zone abbastanza estreme, vedi Svalbard, o Islanda, Groenlandia, Alaska.... per esperienza diretta, ti posso dire che facilmente ci posso essere cambi, orari modificati, annullamenti per situazioni marine avverse ...quindi dovrai valutare la cosa.... Basta che ti fai un giro nei diari di viaggio... e potrai leggere tu stessa....
 

MIRKOM

New member
Ciao a tutti, visto che il prossimo agosto partiremo per questo meraviglioso posto, posso farvi qualche domanda?
fa tanto freddo?
scesi dalla nave ci sono operatori locali che ti propongono un tour?
i prezzi (sigarette, abbigliamento) sono davvero tax free?
Grazie
 

zanzara59

Well-known member
Si fa freddo ( rispetto alle nostre latitudini ) , ma niente che ti possa impensierire se ti copri un pò. In genere nei vari scali trovi sempre un tourist office che ti potrà aiutare. L'abbigliamento è sicuramente, a parità di qualità, più economico che da noi. Per il prezzo delle sigarette ..... non ti posso aiutare.
 
In agosto abbiamo trovato tra i 6 e i 10 gradi.
C'è un solo negozio di abbigliamento, così come un solo vero supermercato (la Coop!)

Non aspetterei di scendere dalla nave per cercare un tour operator: rischiate di rimanere 'bloccati' in paese
 
Esatto è quasi imperativo prenotare da casa o con la compagnia o con operatori locali! Molti crocieristi che non l'hanno fatto sono rimasti purtroppo senza escursioni....non si era liberato niente neanche a bordo
 
Se proprio proprio dovessi scegliere una sola escursione da consigliare, considerando che ci sono altri splendidi ghiacciai in Europa da 'scalare' e altri luoghi dove farsi trainare dai cani da slitta, direi:

Pyramiden

Fascino, atmosfera, senso di pace e, in un certo senso, inquietudine, che così amplificati si possono trovare in pochi luoghi al mondo.

Nel percorso in barca dalla capitale, c'è la concreta possibilità di vedere gli orsi bianchi (da lontano) e, salvo meteo veramente sfavorevole, anche il fronte blu di un immenso ghiacciaio che si butta in mare, di un color piombo irreale.
 

kiki83

Active member
Le escursioni a Pyramiden sono sospese però al momento.
Se proprio proprio dovessi scegliere una sola escursione da consigliare, considerando che ci sono altri splendidi ghiacciai in Europa da 'scalare' e altri luoghi dove farsi trainare dai cani da slitta, direi:

Pyramiden

Fascino, atmosfera, senso di pace e, in un certo senso, inquietudine, che così amplificati si possono trovare in pochi luoghi al mondo.

Nel percorso in barca dalla capitale, c'è la concreta possibilità di vedere gli orsi bianchi (da lontano) e, salvo meteo veramente sfavorevole, anche il fronte blu di un immenso ghiacciaio che si butta in mare, di un color piombo irreale
 

Daniela 62

Active member
Sono d’accordo con Marcello, se riesci prenota per Pyramiden e’ un’esperienza veramente particolare. in alternativa guarda sul sito dell’ente del turismo, potrai trovare escursioni non previste dalla compagnia di navigazione e che comunque ti lasciano margine di “manovra”
 
Top