• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Longyearbyen Svalbard

marcello76

Member
Ciao,ci sono stato lo scorso anno,credo che se disponibile il tour con la POLAR GIRL sia tra i piu indicati ,la bambina non so quanto possa apprezzare ma cmq hai la possibilita' di stare sia all'interno che fuori e il tutto si svolge con ritmi PLACIDI e rilassanti,al rientro per la bimba foto di rito con la mega cassetta delle lettere di babbo natale in centro,anche se apparentemente non disponibile,prova giornalmente ,probabilmente si libera qualche posto
 

m1c

New member
Grazie Marcello. Leggendo in giro ci siamo resi conto che quello con la Polar Girl è un tour molto interessante. Temevamo i tempi lunghi (8 ore?) e la nave su acque gelide ma il tuo commento ci ha aiutato a fare più chiarezza. Adesso sembra tutto pieno, speriamo che si liberi qualcosa.
 

marcello76

Member
Come gia scritto altrove ,lo scorso anno provavo giornalmente per vedere se si liberava qualcosa e capitava spesso di trovare posto o sui catamarani o sulla polar ,con la polar hai piu possibilita' di spostarti all'interno ,il tour e' piacevolissimo all'interno c'e' anche un piccolo punto di ristoro e se acquisti la tazza dedicata Polar puoi riempirla tutte le volte che vuoi,c'e' anche un'ottimo pasto incluso,lo scorso anno a base di salmone al cartoccio e bistecca di balena arrosto(per chi piace e vuole )
 

VittorioC

New member
Ciao a tutti, anche io mi trovo nella situazione in cui le escursioni più belle a Longyearbyen non sono più disponibili. Circa un mesetto fa ho contattato direttamente un’agenzia locale ed ho trovato posto per Barentsburg più ghiacciaio. Sono contento per aver trovato l’escursione (e aver risparmiato qualcosina), ma la mia paura è quella di non arrivare in tempo al luogo di partenza: la MSC Meraviglia dovrebbe arrivare alle 8 e la partenza dell’escursione è alle 9. Secondo voi c’è la faccio? Si sbarca a piedi o con i tender?
Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao a tutti, anche io mi trovo nella situazione in cui le escursioni più belle a Longyearbyen non sono più disponibili. Circa un mesetto fa ho contattato direttamente un’agenzia locale ed ho trovato posto per Barentsburg più ghiacciaio. Sono contento per aver trovato l’escursione (e aver risparmiato qualcosina), ma la mia paura è quella di non arrivare in tempo al luogo di partenza: la MSC Meraviglia dovrebbe arrivare alle 8 e la partenza dell’escursione è alle 9. Secondo voi c’è la faccio? Si sbarca a piedi o con i tender?
Grazie

ciao VittorioC,

Longyeabyen ha un molo dove attraccano le navi da crociera, e solitamente lo sbarco avviene a terra, ma questo puo' dipendere anche da quante navi sono programmate

quel determinato giorno e le altre possono rimanere all'ancora .... con sbarco in tender....

Che crociera farai e che giorno sarai a Longyearbyen?

Di solito poi fanno sbarcare prima chi ha l'escursione con la compagnia e poi tutti gli altri.. ... e quindi i tempi sono forse un po' stretti....

ma il luogo di partenza dell'escursioni via mare / crociere locali è normalmente il molo turistico, tourist pier, che e' di fianco al molo dove attraccano le navi da crociera, Bykaia

da portlongyear
kart_bykaia_tourist_pier_longyear-uai-1032x722.jpg
 
Ultima modifica:

VittorioC

New member
Ciao, grazie per le informazioni. Sarò lì l’11 luglio con MSC Meraviglia. Sì, in teoria si parte dal molo turistico e spero siano un po’ flessibili in caso di ritardi. Vedendo il calendario del porto (grazie per i link utilissimi) dovremmo esserci solo noi. Non mi resta che incrociare le dita e mettermi in coda per essere tra i primi a scendere dopo quelli prenotati.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao, grazie per le informazioni. Sarò lì l’11 luglio con MSC Meraviglia. Sì, in teoria si parte dal molo turistico e spero siano un po’ flessibili in caso di ritardi. Vedendo il calendario del porto (grazie per i link utilissimi) dovremmo esserci solo noi. Non mi resta che incrociare le dita e mettermi in coda per essere tra i primi a scendere dopo quelli prenotati.

...allora ci vediamo il 5 luglio ad Amburgo...;) oggi -40 alla partenza... :D

..nella sezione dell'incontriamoci a bordo e' stata aperta una discussione per la nostra partenza... -->https://forum.crocieristi.it/showthread.php/50244-2018-07-05-MSC-MERAVIGLIA-Germania-Norvegia-e-Isole-Svalbard


Ho letto nel post precedente che sei riuscito a contattare un'agenzia locale e hai trovato posto per l'escursione a Barentsburg+ghiacciaio....

...anche io ho provato a contattare direttamente le varie agenzie locali, a settembre 2017 pero'..., ma per quel giorno, 11 luglio 2018, era stato tutto prenotato da Msc....

quindi ho prenotato direttamente su Msc l'escursione ... prima quella con la motonave e poi ho cambiato con quella con il catamarano per Pyramiden ...
 
Ultima modifica:

marcello76

Member
Ciao, grazie per le informazioni. Sarò lì l’11 luglio con MSC Meraviglia. Sì, in teoria si parte dal molo turistico e spero siano un po’ flessibili in caso di ritardi. Vedendo il calendario del porto (grazie per i link utilissimi) dovremmo esserci solo noi. Non mi resta che incrociare le dita e mettermi in coda per essere tra i primi a scendere dopo quelli prenotati.

Dovrebbero essere flessibili ,conoscono i tempi di sbarco,se c'e' solo la meraviglia in porto l'escursione e' dedicata a voi, di esterni ce ne saranno pochissimi ,riguardo il punto di partenza ,si trova tutto li(gli spazi sono quelli) la Polar lo scorso anno era appiccicata alla MSC,si toccavano quasi
 

uizzi

Member
Ciao a tutti, anche io mi trovo nella situazione in cui le escursioni più belle a Longyearbyen non sono più disponibili. Circa un mesetto fa ho contattato direttamente un’agenzia locale ed ho trovato posto per Barentsburg più ghiacciaio. Sono contento per aver trovato l’escursione (e aver risparmiato qualcosina), ma la mia paura è quella di non arrivare in tempo al luogo di partenza: la MSC Meraviglia dovrebbe arrivare alle 8 e la partenza dell’escursione è alle 9. Secondo voi c’è la faccio? Si sbarca a piedi o con i tender?
Grazie
Ciao Vittorio.
Noi ci siamo stati l’anno scorso. Si sbarca con l’attracco in banchina, niente tender, quindi di solito lo sbarco è abbastanza immediato.Poi le agenzie di escursione sono li davanti che vi aspettano, non partono senza i passeggeri.

A meno che l’agenzia abbia deciso di partire da un altro ounto, ma questo dovresti saperlo tu.
 

Crociato

New member
E da tempo che non frequento il forum , ma posso dire, da testimone sfigato della crociera MSC dell’anno scorso, che ormai MSC tende a prendersi tutte le Polar e catamarani che può dopo l’incidente dell’anno scorso.

In pratica avevano attraccato e avevano prenotato i due catamarani disponibili in zona per le due escursioni che solitamente fanno (Pyramiden e l’altra) .
Solo che la prima escursione si è potuta fare per miracolo mentre la seconda è bastato il guasto del catamarano per mandare tutto in fumo con tanto di incazzature. Risultato è che il capitano ha dovuto fare un avvicinamento con la nave sia al ghiacciaio blu sia a Pyramiden, con un rimborso di 50 + costo escursione a passeggero .

Diciamo che ci ha dato il contentino economico (inutile) ma in compenso ha dato una cosa indimenticabile con l’avvicinamento.
Sono riuscito a creare due panoramiche mozzafiato del ghiacciaio.

Il giorno dopo hanno mostrato e fatto scultura di ghiaccio con un blocco di ghiaccio di non ricordo quanto, ma penso 300kg.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

marcello76

Member
L'avvicinamento al ghiacciaio e alla citta' fantasma di PYramiden ,lo scorso anno e' stato fatto tutte le volte,il comandante ha spiegato che tale manovra era stata provata e simulata l'anno prima ,e che veniva fatta (salvo casi meteo particolari) tutte le volte per dare la possibilita' a tutti di vedere questi scorci ,visto che tra catamarani(2) e barche (3) soltanto una piccola parte degli ospiti un migliaio di persone circa poteva visitare tramite escursione,quest'anno non saprei avendo la Meraviglia dimensioni diverse, bisogna anche vedere se anche hanno avuto le autorizzazioni
 
Ultima modifica:

VittorioC

New member
Grazie a tutti, sono un po' più tranquillo. Sui siti delle agenzie locali non c'era possibilità di prenotare l'escursione per l'11 luglio (probabilmente MSC ha bloccato quasi tutto), ma scrivendo direttamente a loro sono riusciti a trovare un posto per me e la mia famiglia.
Se la Meraviglia ci regala un ulteriore avvicinamento al ghiacciaio, tanto di guadagnato, non vedo l'ora di ammirare quei paesaggi.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
L'avvicinamento al ghiacciaio e alla citta' fantasma di PYramiden ,lo scorso anno e' stato fatto tutte le volte,il comandante ha spiegato che tale manovra era stata provata e simulata l'anno prima ,e che veniva fatta (salvo casi meteo particolari) tutte le volte per dare la possibilita' a tutti di vedere questi scorci ,visto che tra catamarani(2) e barche (3) soltanto una piccola parte degli ospiti un migliaio di persone circa poteva visitare tramite escursione,quest'anno non saprei avendo la Meraviglia dimensioni diverse, bisogna anche vedere se anche hanno avuto le autorizzazioni

Msc Meraviglia ha appena effettuato l'avvicinamento a Pyramiden e al ghiacciaio...

tracciato da marinetraffic
wld6cl.jpg



Non e' stato un vero e proprio avvicinamento... ma vista la stazza della nave.... ci si puo' accontentare

Speriamo che anche la prossima crociera (partenza 5 luglio, 11 luglio a Longyearbyen) sia possibile la manovra...;)
 
Ultima modifica:

machia

New member
Buongiorno a tutti
io mi imbarco su Msc Meraviglia in partenza il 9 agosto. Deciso e prenotato tre giorni fa e quindi in estremo ritardo per prenotare l'escursione in catamarano.
Son contentaentissima di sapere che la nave potrebbe riuscire a fare l'avvicinamento al ghiacciaio!

Avete per favore qualche consiglio per scegliere una escursione tra quelle di terra a Longyearbyen ? Tenendo conto che io e mio marito non siamo più nè giovani e nè atletici.... Grazie
 

m1c

New member
Altra domanda, qualcuno di voi ha provato la gita in catamarano a Barentsburg? vale la pena (meglio o peggio di Pyramiden)? quanto dura? grazie!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Altra domanda, qualcuno di voi ha provato la gita in catamarano a Barentsburg? vale la pena (meglio o peggio di Pyramiden)? quanto dura? grazie!

ciao,

puoi trovare in qualche post indietro gli orari e durata delle crociere nel fiordo con catamarano, Polar girl e motonavi.

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/3860-Longyearbyen-Svalbard?p=1143444&viewfull=1#post1143444

o nell'apposita discussione -->Longyearbyen-Ny-Alesund-Magdalenefjord-Svalbard-informazioni
 

Indina81

New member
Ciao,ci sono stato lo scorso anno,credo che se disponibile il tour con la POLAR GIRL sia tra i piu indicati ,la bambina non so quanto possa apprezzare ma cmq hai la possibilita' di stare sia all'interno che fuori e il tutto si svolge con ritmi PLACIDI e rilassanti,al rientro per la bimba foto di rito con la mega cassetta delle lettere di babbo natale in centro,anche se apparentemente non disponibile,prova giornalmente ,probabilmente si libera qualche posto

Ciao Marcello noi siamo una famiglia con un bimbo di tre anni e mezzo e una neonata di 4 mesi. Leggevo che l escursione con la polare girl ê in una motonave al chiuso anche. Secondo te con una bimba così piccina ê azzardato inoltrarsi? Forse mi spaventa la durata delle 8 ore di escursione più per lei che per lui , ma se la nave offre posti a sedere al coperto dove arrangiarmi con lei anche per la parte più pratica tipo allattare o cambiarla potrei anche far un pensierino se su Mac ci fossero posti disponibili. Se no io resto in nave con lei e il papà va col grande sperando che il capitano della magnifica abbia pietà per chi resta a bordo e faccia un giro anche di passaggio in zona come ho letto in altri commenti
 

Crociato

New member
L'avvicinamento al ghiacciaio e alla citta' fantasma di PYramiden ,lo scorso anno e' stato fatto tutte le volte,il comandante ha spiegato che tale manovra era stata provata e simulata l'anno prima ,e che veniva fatta (salvo casi meteo particolari) tutte le volte per dare la possibilita' a tutti di vedere questi scorci ,visto che tra catamarani(2) e barche (3) soltanto una piccola parte degli ospiti un migliaio di persone circa poteva visitare tramite escursione,quest'anno non saprei avendo la Meraviglia dimensioni diverse, bisogna anche vedere se anche hanno avuto le autorizzazioni

Quindi l'anno scorso quel "contentino" che ci hanno fatto è stata una presa per il C..o . Bravi quelli di MSC !, oltre il danno anche la beffa.
Ai tempi sembrava un'autorizzazione last minute, visto che ha impiegato tempo per dirci che ci faceva fare l'avvicinamento.
 

Indina81

New member
Ciao ragazzi ,c'e' disponibiita' su msc per la polar e catamarano per pyramiden io ho prenotato stamattina

Guardavo per agosto le escursioni da fare. Sul catalogo cartaceo stampata dall' agenzia c ê la crociera in motonave che non sarebbe stata male per portare il ns picoclo di tre anni ed in marsupio e passeggino la piccola di 4 mesi( io e lei forse considerando la durata delle 11 ore in motonave !) Ma sul sito non la troviamo questa mattina per cui mio marito sta optando il giro in motoscafo da due ore a fuglefjellla . Se non troviamo online la motonave per pyramiden vuol dire che non ci sono più e ê tt pieno? O non l organizzano più in agosto?
 

marcello76

Member
Di norma oltreai due catamarani le imbarcazioni sono tre, la polar e altredue,la dusppnibila lo scorso anno cambiava spesso,va cintrollata giornalmente,le motonavi anno tutte bene secondo il mio parere ,anche per i bambini non mi sembra invece indicato il motoscafo per la scogliera degli uccelli
 
Top