• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Longyearbyen Svalbard

Yullen

New member
Buongiorno a tutti
io mi imbarco su Msc Meraviglia in partenza il 9 agosto. Deciso e prenotato tre giorni fa e quindi in estremo ritardo per prenotare l'escursione in catamarano.
Son contentaentissima di sapere che la nave potrebbe riuscire a fare l'avvicinamento al ghiacciaio!

Avete per favore qualche consiglio per scegliere una escursione tra quelle di terra a Longyearbyen ? Tenendo conto che io e mio marito non siamo più nè giovani e nè atletici.... Grazie

Ciao anche noi partiamo per quella crociera! Noi abbiamo prenotato l'escursione a Camp Barentz che dura solo 2 o 3 ore e poi pensavamo di fare un giro nella capitale in maniera autonoma. La MSC la dichiara come escursione facile. Mi sarebbe piaciuto fare quella sul gommone ma purtroppo non è adatta a chi ha problemi di collo o di schiena quindi ci abbiamo rinunciato anche perché siamo in 5 di cui 2 bambini e 2 persone di 64 e 67 anni.
 

marcello76

Member
Al centro trovi una chiesetta ,la maxi cassetta delle lettere di babbo natale ,per i bambini,e il museo,potreste fare anche l'escursione sul sarkofagen ,escursione abbastanza semplice a patto che non abbiano problemi fisici particolari,la organizza un'italiano che vive e lavora alle svalbard da 20 anni ,organizzano anche de giri in pulman che comprende anche un campo asky
 

alfredo23

Member
sono appena tornato dalle Svalbard con MSC Preziosa : l'escursione al ghiacciaio e a Pyramiden è sicuramente molto bella però : per arrivare al ghiacciaio si impiegano circa 2 ore di motonave solo andata ! quindi forse meriterebbe di più andare a vedere un ghiacciaio più vicino e poi farsi un giro a terra nel paesino oppure dai cani Huski. Pyramiden non sono altro che degli edifici abbandonati in mezzo al nulla e, oltretutto, la nave vi fa un'avvicinamento quando riparte, si vede dal mare ma può bastare ! Questo è solo il mio modesto parere. Ciao
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
L'escursioni, secondo me sono molto personali, dipende dagli interessi che uno ha, se è la prima volta o meno.... e non ultimo, il costo....
Secondo il mio punto vista, farei quella piu' panoramica, intensa.. vista anche l'eccezionalità del luogo... (che ho fatto nel 2018...)
L'escursione al ghiacciaio Nordenskiöldbreen e la visita a Pyramiden, con il catamarano o con altre imbarcazioni disponibili....
Se non fosse disponibile, quella all'altro ghiacciaio, ma senza la visita a Pyramiden....
Dipende poi dalla disponibilità delle escursioni ad oggi....
 
Le emozioni che può donare Pyramiden sono davvero uniche. Naturalmente, meno persone si hanno intorno, più saranno intense...
Puoi salire sul palco del cinema teatro, vedere gli strumenti dell'ospedale, toccare le stoviglie pronte per un pranzo che non ci sarà più, ammirare i disegni e le locandine...
Le guide che abitano nell'hotel ristrutturato, sono davvero appassionate e racconteranno aneddoti e leggende.
Qui non è raro vedere le volpi, mentre per gli orsi, ci hanno detto, ci vuole davvero fortuna.
C'è anche un mini ufficio postale, con un annullo che sicuramente mancherà nella vostra collezione!
Noi siamo stati alcune ore, ma cercherò di tornare a dormire qui almeno una notte.

Un'altra escursione splendida è quella con i cani da slitta: in inverno proprio su slitta, d'estate su carretti con le ruote; ogni poche centinaia di metri, vi dovrete fermare per far abbeverare i cani e lo farete proprio voi!
La visita ai cuccioli, che potrete tenere in braccio, è sicuramente dolcissima.

Con la crociera sarà un assaggio, ma almeno una settimana alle Svalbard bisogna passarla...
 

vale87io

New member
Buongiorno a tutti,
Il 6 agosto io mio marito e mio figlio di 3 anni e mezzo faremo la nostra prima crociera msc che arriva alle svalbard e proprio delle svalbard vorrei chiedere info a chi magari ha già avuto esperienza.
Volevamo vedere i ghiacci con la barca, ma le varie escursioni su msc sono già esaurite. Sapete dirmi se c'è modo di organizzarsi da soli? Anche perché secondo me l'attrazione principale è quella. Ci troveremo alle svalbard il 12 agosto dalle 8 alle 22.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Attenzione
a causa della guerra in atto Ukraina Russia non sono piu' disponibili tour ordinari per Barentsburg o Pyramiden


dal sito del turismo ufficiale VisitSvalbard
-->https://en.visitsvalbard.com/inspiration/various/barentsburg-and-pyramiden

(tradotto in automatico)
Sei qui: Ispirazione > Articoli vari > Barentsburg e Pyramiden

Barentsburg e Pyramiden​

Fai un viaggio a Barentsburg e Pyramiden sono due comunità molto distinte nelle Svalbard gestite dalla società statale russa Trust Arcticugol. Sebbene entrambe le comunità siano nate come città aziendali fondate da società di altri paesi, sono forse meglio conosciute per il loro legame storico con l'Unione Sovietica all'inizio del 1900 e con la Russia in tempi più recenti.
Non ci sono collegamenti stradali tra le varie comunità delle Svalbard.

Informazioni su Barentsburg e Pyramiden su visitvalbard.com​

La guerra che la Russia sta conducendo in Ucraina sta influenzando anche la vita alle Svalbard a causa della nostra vicinanza agli insediamenti russi di Barentsburg e Pyramiden. Negli ultimi anni, le compagnie turistiche di Barentsburg e Longyearbyen hanno collaborato strettamente allo sviluppo del turismo, e la storia e gli insediamenti russi alle Svalbard sono tra ciò che gli ospiti vengono a sperimentare alle Svalbard. La cooperazione con i nostri vicini russi è stata costruttiva e si è basata su un interesse comune per lo sviluppo sostenibile della destinazione turistica Svalbard. Insieme siamo riusciti a creare una destinazione attraente per tutto l'anno.
Tuttavia, a causa della guerra aggressiva e illegale della Russia in Ucraina, i prerequisiti per questa cooperazione sono ora completamente cambiati. Le azioni della Russia costituiscono violazioni del diritto internazionale e dei diritti umani. La società turistica russa Arctic Travel Company Grumant a Barentsburg è interamente di proprietà della società mineraria statale Trust Arcticugol ed è quindi un braccio esteso dello stato russo alle Svalbard. Di conseguenza, la maggior parte delle compagnie turistiche di Longyearbyen ha deciso che l'ulteriore cooperazione e commercio con la compagnia statale è incompatibile con le norme e gli standard etici e morali che la nostra industria rappresenta.
La decisione di porre fine a questa collaborazione non è stata facile. Sebbene non ci siano vincitori in una situazione del genere, l'industria del turismo locale ritiene che questa sia la cosa giusta da fare. Di conseguenza, non offriamo più tour ordinari a Barentsburg o Pyramiden durante l'inverno o l'estate attraverso l'ente congiunto Visit Svalbard. Non è chiaro quanto durerà perché dipende da molti fattori, non ultima la situazione in Ucraina. Il Consiglio del turismo delle Svalbard valuterà continuamente la situazione.
Nel frattempo, chiediamo gentilmente agli ospiti in visita alle Svalbard di comprendere la nostra posizione e il fatto che Visit Svalbard non stia attualmente commercializzando viaggi a Barentsburg e Pyramiden attraverso i nostri canali. Tuttavia, vorremmo sottolineare che l'attrattiva delle Svalbard risiede principalmente nelle meravigliose esperienze basate sulla natura disponibili qui, che non sono influenzate dalla guerra. Fortunatamente, rimaniamo fiduciosi che durante il tuo soggiorno alle Svalbard troverai esperienze alternative, uniche e memorabili: sulla neve e sul ghiaccio durante l'inverno o sulla terraferma e in mare durante l'estate. Possiamo assicurarti che ci sono ancora molte esperienze meravigliose tra cui scegliere qui nell'Alto Artico. Sentiti libero di navigare nel nostro sito Web completo per trovare ispirazione e offerte specifiche.
Non esitate a contattare il centro informazioni turistiche di Visit Svalbard per suggerimenti e consigli chiamandoci al numero +47 79 02 55 50 o inviando un'e-mail a [email protected] . Siamo qui per aiutarvi.
Grazie in anticipo per la tua comprensione.
Cordiali saluti,
Ronny Brunvoll
CEO, Visit Svalbard

Per ulteriori informazioni, consultare il comunicato stampa dello Svalbard Tourism Council e di Visit Svalbard.
 

I_uca

Member
Buonasera a tutti :) ho dato una lettura a tutti i messaggi che vi siete scambiati e vi ringrazio molto, volevo chiedere a voi una vostra opinione considerato che come riportava Dalsnibba da VisitSvalbard saltano tutte le escursioni che comprendevano Pyramiden o Barentsburg, che però erano anche le uniche che prevedevano un avvicinamento considerevole ad almeno uno dei ghiacciai che avrei tanto amato fare, secondo voi rimanendo soltanto come uniche escursioni via mare quella in cui si cerca di avvistare balene e fauna generale, o quella specifica per i trichechi, o quella in motoscafo e che immagino tutte e 3 verranno prese d'assalto da un buon 80% dei crocieristi che volevano fare escursioni via mare e che quindi immagino siano già tutte sold out (lo scoprirò dopodomani che vado a confermare le crociera), è meglio a sto punto piuttosto che prenotare qualche escursione ""minore"" con Msc, di rischiare a non prenotare nulla vedendo poi una volta sbarcato se trovo qualche escursione in mare aperto aggiunta successivamente dai tour operator locali, o secondo voi finirebbe di per certo che per quel giorno sarà tutto sold out e dovrò "accontentarmi" della visita della piccola cittadina e della vista del panorama dalla nave?
Buona serata a tutti :)
 
Ci sono varie escursioni in partenza dalla cittadina che portano SUL ghiacciaio, dove è possibile camminare per ore.
Altre con i cani da slitta (nei mesi caldi, slitta su ruote).
Altre ancora in barca che si avvicinano ai ghiacciai, senza arrivare in 'territori russi'.
Anche in questo periodo storico, le Svalbard restano una destinazione unica la mondo.
 

I_uca

Member
Ci sono varie escursioni in partenza dalla cittadina che portano SUL ghiacciaio, dove è possibile camminare per ore.
Altre con i cani da slitta (nei mesi caldi, slitta su ruote).
Altre ancora in barca che si avvicinano ai ghiacciai, senza arrivare in 'territori russi'.
Anche in questo periodo storico, le Svalbard restano una destinazione unica la mondo.
Grazie mille per la tua risposta :)
 

Daniela 62

Active member
Buongiorno a tutti! Che escursione msc consigliate di fare alla svalbard? Grazie!
Grazie mille per la tua risposta :)
Prova a vedere su Visit Svalbard se per la tua data ci sono escursioni anche non in mare che ti possono interessare selezionando data è tipo di interessi, fotografia, trekking, ricerca di fossili ecc. Il sito raccoglie tutti i tour operator dell’isola e il fatto che magari i giri in barca sono sold out è che non dispongono di tanti mezzi. Oltre ad aver fatto una crociera tipo la tua l’anno scorso sono stata lì per alcuni giorni
 
Escursione fossili molto carina (si trovano solo di vegetali), con percorso dissestato, ma fattibile se non hai passeggini.
Il tour privato per fotografi è davvero super anche se non sei fotografo: ti portano in vari angoli non raggiungibili in autonomia e con panorami strepitosi.
Se ti propongono la visita al deposito mondiale di semi, ricorda che non è consentito l'accesso.
 
Buonasera a tutti :) ho dato una lettura a tutti i messaggi che vi siete scambiati e vi ringrazio molto, volevo chiedere a voi una vostra opinione considerato che come riportava Dalsnibba da VisitSvalbard saltano tutte le escursioni che comprendevano Pyramiden o Barentsburg, che però erano anche le uniche che prevedevano un avvicinamento considerevole ad almeno uno dei ghiacciai che avrei tanto amato fare, secondo voi rimanendo soltanto come uniche escursioni via mare quella in cui si cerca di avvistare balene e fauna generale, o quella specifica per i trichechi, o quella in motoscafo e che immagino tutte e 3 verranno prese d'assalto da un buon 80% dei crocieristi che volevano fare escursioni via mare e che quindi immagino siano già tutte sold out (lo scoprirò dopodomani che vado a confermare le crociera), è meglio a sto punto piuttosto che prenotare qualche escursione ""minore"" con Msc, di rischiare a non prenotare nulla vedendo poi una volta sbarcato se trovo qualche escursione in mare aperto aggiunta successivamente dai tour operator locali, o secondo voi finirebbe di per certo che per quel giorno sarà tutto sold out e dovrò "accontentarmi" della visita della piccola cittadina e della vista del panorama dalla nave?
Buona serata a tutti :)
Luca provo a risponderti io....purtroppo le escursioni in imbarcazioni sono quasi sold out dovresti ogni tanto controllare se si libera qualcosa! Io ho fatto così e sono riuscita a prenotare
 

I_uca

Member
Luca provo a risponderti io....purtroppo le escursioni in imbarcazioni sono quasi sold out dovresti ogni tanto controllare se si libera qualcosa! Io ho fatto così e sono riuscita a prenotare
Grazie del consiglio Alessandra, ogni sera effettivamente tengo monitorato il sito di VisitSvalbard speranzoso (ma un po disilluso) che si lbieri qualcosa a sorpresa da braccare al volo :D anche Marcello mi ha dato una buona dritta, tu sei riuscita a prentare molto tempo fa o abbastanza recente? da quale sito?
 
Si sono riuscita sul sito msc....si sono liberati dei posti per un'escursione molto bella ma che era sempre esaurita....ho anche notato che msc aggiunge nuove escursioni una tantum quindi non disperare.....prova sempre! Telefonando al call center inoltre mi hanno rassicurata dicendomi che di solito mantengono dei posti liberi per chi volesse prenotare in nave ma non ne sono così sicura
 

I_uca

Member
Si sono riuscita sul sito msc....si sono liberati dei posti per un'escursione molto bella ma che era sempre esaurita....ho anche notato che msc aggiunge nuove escursioni una tantum quindi non disperare.....prova sempre! Telefonando al call center inoltre mi hanno rassicurata dicendomi che di solito mantengono dei posti liberi per chi volesse prenotare in nave ma non ne sono così sicura
beh si.. su questo non voglio farci troppo affidamento, sarebbe troppo bello, sicuramente però starò sul pezzo e monitorerò la situazione :)
 

kiki83

Active member
Buongiorno a tutti,
Il 6 agosto io mio marito e mio figlio di 3 anni e mezzo faremo la nostra prima crociera msc che arriva alle svalbard e proprio delle svalbard vorrei chiedere info a chi magari ha già avuto esperienza.
Volevamo vedere i ghiacci con la barca, ma le varie escursioni su msc sono già esaurite. Sapete dirmi se c'è modo di organizzarsi da soli? Anche perché secondo me l'attrazione principale è quella. Ci troveremo alle svalbard il 12 agosto dalle 8 alle 22.
Ciao, ad agosto saremo alle svalbard con nostra figlia di 5 anni. Siamo in dubbio per l'escursione da fare, voi con il bambino quale avete scelto?
Grazie!
 
Ciao, ad agosto saremo alle svalbard con nostra figlia di 5 anni. Siamo in dubbio per l'escursione da fare, voi con il bambino quale avete scelto?
Grazie!
Ciao io ho fatto la tua stessa crociera proprio ad agosto con un bimbo di 5 anni! Ti consiglio di prenotare immediatamente l'escursione alle Svalbard con Msc perché i posti sono limitati e non ci sono molte alternative! Noi abbiamo fatto quella con catamarano....una bellissima esperienza, unica direi!
 
Top