Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tromso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ciao la scorsa settimana a Tromso abbiamo visitato il museo della scienza e mi sento davvero di consigliarlo a chi ha bimbi tra i 3 a i 10/12 anni, e/o in caso di tempo brutto e pioggia. Ai miei bimbi è piaciuto tantissimo, è decisamente interattivo e divertente. C'è anche il planetario dov'è possibile visionare un filmato sull' aurora boreale con commento in inglese o tedesco ( a seconda dell'orario). Il museo si trova vicinissimo a Breivika, noi l'abbiamo raggiunto a piedi, poi da lì abbiamo preso il 20 per raggiungere la cattedrale Artica e il 26 per la funivia. Giusto il tempo di fare una foto quasi limpida e poi siamo stati avvolti dalla nebbia, abbiamo bevuto una cioccolata calda al bar della funivia nella speranza che si aprisse e per riscaldarci un po', ma nulla. Quindi siamo scesi e a piedi abbiamo raggiunto il centro attraversando il ponte. Dal centro abbiamo preso il bus per il porto.

Comment

Ciao Elemauil! saresti così gentile da dirmi come avete organizzato l'escursione? Anche io ho 2 bimbe di quell'età .
      Grazie

Comment

Ciao sono su Orchestra adesso che domani sosterà a Tromso Breivika.
        Ho visto su Google maps che dal porto al centro sono circa 3km.
        A parte la distanza che penso di poter affrontare, ci sono altri motivi per sconsigliare di farceli a piedi?

Comment

Originariamente Scritto da ASyd Visualizza Messaggio
          Ciao sono su Orchestra adesso che domani sosterà a Tromso Breivika.
          Ho visto su Google maps che dal porto al centro sono circa 3km.
          A parte la distanza che penso di poter affrontare, ci sono altri motivi per sconsigliare di farceli a piedi?
          Confermo sono 4 km, ovvero 50 minuti a piedi e se e’ bella giornata calda si può fare una bella passeggiata e sul percorso c’è giardino botanico. Altrimenti c’è bus locale numero 42 dal terminal al centro storico. I biglietti del bus si acquistano presso ufficio turistico che si trova nella tenda blu che sta di fronte alla nave. La fermata del bus e’ poco più avanti circa 300/400 metri.
          2012 - Costa Luminosa "Le Perle del Caribe" / 2013 - Msc Sinfonia (Francia, Baleari, Italia) / 2015 - Costa Magica (transatlantica) - Oceano Caraibi / 2015/16 - Msc Divina Caraibi / 2017 - Msc Poesia (mediterraneo orientale) / 2018 - Msc Musica (isole greche) - 2019 Msc Preziosa (Fiordi e Capo Nord)

Comment

Ciao che altre informazioni ti servono?

Comment

Working...
            X