Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Haugesund

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Haugesund

    Notizie su questo scalo?
    2008 Splendour Ots - 2009 Navigator Ots - 2010 Navigaror Ots - Oasis Ots - 2011 Costa Atlantica - Mariner Ots - 2012 Celebrity Eclipse - Celebrity Equinox - 2013 Costa Voyager - Celebrity Reflection - 2014 Costa Serena - ms Noordam - 2015 Celebrity Reflection - 2016 MSC Fantasia - ms Eurodam - 2017 NCL Jade
    C&A Platinum Member - Captain's Club Select - Costaclub Boh - Mariner club Star - Voyagers Club Gold
    - Emanuele -

  • #2
    Haugesund

    Non trovo notizie su escursioni ad Haugesund
    Sembrerebbe una bella metà da visitare ma mancano recensioni qui nel forum
    Qualcuno che c è stato potrebbe darmi delle dritte grazie

    Comment


    • #3
      Salve a chi legge, magari Dalsnibba con cui ci siamo già scritti per Copenhagen e ho visto su Gerainger che soffre di "norvegite"

      Il 24 agosto parto con moglie e figlio di 11 con MSc Meraviglia da Kiel con tappa, tra l'altro Haugesund il 29/8; se non sbaglio ho visto che c'è poco e niente sul forum per questa tappa. Potete esserci di aiuto per un buon fai da te?

      Riporto le proposte MSC:

      SKUDENESHAVN - HAU01
      Goditi un tour eclettico intorno all'isola di Karmøy, con i suoi raffinati panorami e il ricco paesaggio culturale, che include siti archeologici risalenti dal periodo vichingo fino al tardo Medioevo. La prima tappa è la Chiesa di Sant'Olav ad Avaldsnes (visita esterna), un punto di riferimento da circa 750 anni per i marinai che attraversano lo stretto di Karmsund. Avrai quindi del tempo a disposizione per una sosta fotografica a Ferkingstad, con una breve passeggiata facoltativa a The Fishermen's Memorial. In seguito, giungerai alla punta più meridionale dell'isola di Karmøy per una passeggiata guidata nella pittoresca cittadina di Skudeneshavn. Circa 125 case e 100 case-barca con i loro esterni originali mantengono vivo il fascino antico della città. Visita il Museo di Mælandgården, autentica casa di mercanti del XIX secolo, quando Skudeneshavn era un luogo dove prosperava la pesca e il commercio. Il tour termina con il viaggio di ritorno a Haugesund attraversando il lato orientale dell'isola.

      PASSEGGIATA DELLA CITTÀ DI HAUGESUND - HAU02
      Scopri la storia di Haugesund in questo tour guidato a piedi della città. Ad esempio, scoprirai come la città è stata costruita sulla base della vasta industria della pesca delle aringhe, nonché gli usi e i costumi degli abitanti locali. Sarai anche in grado di comprendere come l'industria marittima abbia avuto un'influenza notevole sulla città. Durante la passeggiata la guida ti mostrerà la banchina, l'area commerciale pedonale, nonché gli edifici e i monumenti più significativi della città. L'escursione include anche una visita guidata del municipio, votato come il più bello di tutta la Norvegia

      STORIA DEI VICHINGHI E MUSEO DEL RAME - HAU03
      Questo affascinante tour inizia con una visita al museo del rame di Vigsnes. Un giorno d'inverno, nel 1865, un pescatore di aringhe di Jaeren trovò abbondante minerale di rame a Vigsnes, e dal 1895 questa divenne la più grande fabbrica di rame del Nord Europa. La Statua della Libertà a New York è rivestita di rame proveniente da queste miniere, che poi vennero chiuse nel 1972. Il museo racconta la storia della comunità mineraria, con mostre che illustrano i metodi di lavoro utilizzati. Il museo si trova in un ambiente pittoresco, che include sentieri e un interessante parco giochi per bambini. Dopo la visita, il tour prosegue in direzione di Avalsnes e la fattoria dei Vichinghi, situata su una piccola isola boscosa. Qui troverai una longhouse, una rimessa per le navi da guerra vichinghe, un deposito e altri edifici più piccoli. All'esterno del cortile, ci sono dei sentieri che attraversano la foresta per chi cerca quiete e tranquillità. Dopo la visita, l'escursione termina con il ritorno al porto.

      MUSEO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE - HAU04
      Questa escursione ti porta in un tour panoramico della zona che circonda la città costiera di Haugesund, mentre ti dirigi verso il Museo di Storia della Guerra di Arquebus. (Il nome Arquebus fu usato come nome in codice da un partigiano locale che gestiva un trasmettitore radio illegale durante la guerra.) Situato in una ex fabbrica nella parte superiore del Førresfjord, il museo occupa oltre 2.000 metri quadrati e illustra numerosi aspetti della storia della Seconda Guerra Mondiale. Dopo la visita, dirigiti al punto panoramico di Mount Steinsfjellet che, sebbene a soli 227 metri sul livello del mare, offre splendide vedute su Haugesund e sui dintorni. La tappa successiva è il Monumento Haraldshaugen, eretto nel 1872 per commemorare il millesimo anniversario della Battaglia di Hafrsfjord vicino a Stavanger nell'872, quando Harald Fairhair unì la Norvegia in un unico regno. Il re scelse Avaldsnes sulla vicina isola di Karmøy per la sua proprietà reale, e il monumento fu eretto dove si ritiene sia stato sepolto.

      HIKING SULLE SPIAGGE DI SABBIA BIANCA - HAU05
      Goditi un'entusiasmante escursione lungo i sentieri che vanno da Åkrahamn a Ferkingstad sul lato ovest di Karmøy, con molti monumenti culturali e storici da vedere lungo il tragitto, tra Åkra e le antiche rovine della rimessa per le barche a Hop. Partendo all'estremità nord di Åkrasanden, potrai ammirare la superba veduta delle spiagge bianche che si estendono lungo la costa. Il trekking segue un percorso naturale, che consente di scoprire la ricca fauna e la vita degli uccelli della zona. All'estremità sud della spiaggia, il tour continua in un sito storico risalente all'era vichinga. Qui puoi ammirare grandi monumenti in pietra che simboleggiano le due figlie del re vichingo Augvald. La passeggiata procede quindi verso la pittoresca spiaggia di Ferkinstad, prima del ritorno alla nave

      TOUR IN RIB - HAU07
      Indossa la tuta protettiva e preparati per un tour emozionante nelle isole di Haugesund a bordo di un gommone rigido (RIB). Avrai una grande opportunità per ammirare le straordinarie bellezze naturali della zona, mentre attraversi il mare aperto, esplori piccoli canali e attraversi pittoreschi villaggi. Durante il tragitto, il capitano ti fornirà informazioni storiche e ti racconterà aneddoti dalla zona. Questo emozionante tour si conclude con il ritorno al molo.

      IL MAGNIFICO ÅKRAFJORD - HAU08
      Per iniziare la giornata, goditi il viaggio verso Åkrafjorden, passando per il suggestivo municipio di Haugesund e le zone residenziali della città. All'arrivo al fiordo, sali a bordo di una barca e goditi una crociera di 45 minuti ai piedi della cascata di Langfoss, classificata dalla CNN come una delle 10 cascate più belle del mondo. Si dice che l'acqua di Langfoss abbia poteri energetici "magici" che rendono più fertili. L'imbarcazione ti lascerà a Eljarvik Farm, dove potrai ammirare la splendida vista della cascata mentre gusti il tuo pranzo. La fermata successiva è la Unni Marie Rosemaling, a Ølen, che ospita un negozio, un laboratorio e un centro di informazioni turistiche. Unni Marie è una maestra del "rosemaling", uno stile tradizionale norvegese di pittura decorativa che può essere ammirato sia all'esterno della casa, sia sugli oggetti venduti nel negozio. Unni Marie è anche un'appassionata giardiniera, perciò puoi ammirare il meraviglioso giardino dietro casa. Infine, avrai a disposizione del tempo per visitare Haugesund prima di tornare al molo.

      VEDUTE DELLA ROCCIA DEL PULPITO DALL'ELICOTTERO - HAU09
      Per vivere un'esperienza unica, perché non fai un "volo turistico" in elicottero da Haugesund godendo di una veduta a volo d'uccello dei dintorni? La possibilità di ammirare i famosi fiordi e le montagne della Norvegia dall'alto la rende un'esperienza mozzafiato unica. Dal momento in cui salirai a bordo dell'elicottero fino a quando tornerai di nuovo a terra, rimarrai stupito dalle magnifiche vedute. Preikestolen, in italiano Roccia del Pulpito e in inglese Pulpit Rock, è una delle attrazioni più visitate in Norvegia e uno dei siti più fotografati. Questa massiccia scogliera si trova a 604 metri sopra Lysefjorden e alla sua sommità è situata una zona quasi pianeggiante di circa 25 per 25 metri. Dopo aver ammirato questo luogo meraviglioso, tornerai al punto di partenza, ammirando splendide viste sulla regione di Haugesund durante il viaggio. Questa escursione è anche un'opportunità unica per le persone con mobilità limitata che potranno vedere l'area dall'alto.

      DINTORNI DI HAUGESUND - HAU10
      Situato tra il Boknafjord, a nord di Stavanger e l'Hardangerfjord e Bergen, Haugesund è la "capitale" naturale della regione. Haugesund è indissolubilmente legata al mare e deve la sua prosperità alla ricca pesca delle aringhe risalente al XIX secolo. Sebbene non sia ufficialmente una città fino al 1855, la sua storia come insediamento risale almeno al 1217, quando fu menzionata nelle saghe norrene. Mentre attraversi il centro della città, passerai davanti al municipio rosa, prima di proseguire verso Haraldshaugen, innalzato nel 1872 come monumento nazionale per commemorare la battaglia di Hafrsfjord, in cui re Harald Fairhair sconfisse i capi tribù di 29 contee storiche e riunì la Norvegia in un regno nell'872 d.C. Il tour procede quindi verso il punto panoramico di Steinsfjellet che, sebbene sia situato a soli 227 metri sul livello del mare, offre una vista eccellente di Haugesund e dell'area circostante, quindi proseguirai su un percorso che ti riporterà, infine, al punto di partenza.

      COSA SUGGERITE?

      Comment


      • #4
        Possibile che non vi siano esperienze su questa tappa?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da novoraz Visualizza Messaggio
          Salve a chi legge, magari Dalsnibba con cui ci siamo già scritti per Copenhagen e ho visto su Gerainger che soffre di "norvegite"

          Il 24 agosto parto con moglie e figlio di 11 con MSc Meraviglia da Kiel con tappa, tra l'altro Haugesund il 29/8; se non sbaglio ho visto che c'è poco e niente sul forum per questa tappa. Potete esserci di aiuto per un buon fai da te?

          Riporto le proposte MSC:

          cut

          COSA SUGGERITE?
          ciao Novoraz,

          per questa tappa oltre che consigliarti di andare a leggere su

          -->Haugesund-informazioni

          in particolare il sito ufficiale del turismo... -->https://en.visithaugesund.no/ ....

          Non ci sono mai stato ma se dovessi scegliere tra l'escursioni che hai postato , sceglierei forse

          IL MAGNIFICO ÅKRAFJORD - HAU08, che e' segnata come Meraviglie naturali....

          Speriamo che nel frattempo qualcuno ti possa dare informazioni piu' dirette....
          Massimo

          ### Moderatore del forum ###

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da dalsnibba Visualizza Messaggio
            ciao Novoraz,

            per questa tappa oltre che consigliarti di andare a leggere su

            -->Haugesund-informazioni

            in particolare il sito ufficiale del turismo... -->https://en.visithaugesund.no/ ....

            Non ci sono mai stato ma se dovessi scegliere tra l'escursioni che hai postato , sceglierei forse

            IL MAGNIFICO ÅKRAFJORD - HAU08, che e' segnata come Meraviglie naturali....

            Speriamo che nel frattempo qualcuno ti possa dare informazioni piu' dirette....
            grazie Massimo
            appena posso vedo qesti dettagli e magari nelle prossime settimane ci saranno nuovi approfondimenti; mi chiedo se Haugesund sia meta di recente introduzione?

            Comment


            • #7
              per chi voglia ecco alcune risposte da ufficio turistico di Haugesund (post@visithaugesund.no)

              Here is some information about what you can do on your own with no guide;



              From the city Centre you can do a Culture walk to the National Monument of Haraldstøtten or visit one of our local Museums or do some shopping in City Centre;

              http://en.visithaugesund.no/things-t...nument-p794713
              http://en.visithaugesund.no/things-t...story-p1333213
              http://en.visithaugesund.no/things-t...allery-p798433
              http://en.visithaugesund.no/things-t...n-hall-p794703
              https://en.visithaugesund.no/informa...street-p797123


              You can get a day pass on the local bus for 95 NOK (single ticket is 37 NOK one way) – with this you can take a trip to Karmøy for example where you can visit The Viking farm and History Centre on Avaldsnes, the white sandy beaches in Åkrahamn or the old town of Skudeneshavn, here you have links for these trips;

              http://en.visithaugesund.no/things-t...hplace-p797113
              http://en.visithaugesund.no/things-t...-beach-p831173
              http://en.visithaugesund.no/things-t...th-sea-p795433


              For more information about the local bus, contact us at the information desk when you arrive! Or go to their website; https://www.kolumbus.no/en

              Comment


              • #8
                Per chi voglia conoscere i luoghi storici della Via del nord "north way", Norvegia... ci si può muovere verso l'isola di Karmoy a poca distanza , con vari centri di storia vikinga come Avaldnes e vedere sul sito https://visitkarmoy.no/en/
                muovendosi con i bus https://www.kolumbus.no/en

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da novoraz Visualizza Messaggio
                  Per chi voglia conoscere i luoghi storici della Via del nord "north way", Norvegia... ci si può muovere verso l'isola di Karmoy a poca distanza , con vari centri di storia vikinga come Avaldnes e vedere sul sito https://visitkarmoy.no/en/
                  muovendosi con i bus https://www.kolumbus.no/en
                  Era la mia idea, condiderato che nelle mete successive di cascate se ne vedranno ero interessata a qualcosa di diverso. La Costa ha anche una escursione che raggiunge Skudeneshavn- Ma ne vale la pensa? qualcuno c'è stato?

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da nicoletta96 Visualizza Messaggio
                    Era la mia idea, condiderato che nelle mete successive di cascate se ne vedranno ero interessata a qualcosa di diverso. La Costa ha anche una escursione che raggiunge Skudeneshavn- Ma ne vale la pensa? qualcuno c'è stato?
                    stavo valutando anche io, in alternativa ad Avaldnes perchè a fine agosto il villaggio vikingo e il viking bus non funzionano, se non per le visite guidate per i crocieristi. Ho visto che si può andare col bus pubblico 210 e percorso dyra circa 90 min da Haugesund
                    Sul sito visit kaarmoj ci sta una bella brochure su tutta l'isola

                    Nicoletta tu quando parti?

                    Comment


                    • #11
                      Moolto presto.....15 luglio.... sto incrociando le dita perché in questi giorni c è un tempo pessimo.....

                      Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • #12
                        Ciao Nicoletta spero possa darci delle info al tuo rientro,faro' questo scalo ad agosto con la preziosa incrocio anch'io le dita per te

                        Comment


                        • #13
                          Appena rientro vedo di postare la mia esperienza!

                          Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da nicoletta96 Visualizza Messaggio
                            Appena rientro vedo di postare la mia esperienza!

                            Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
                            In bocca a lupo noi il 24 agosto Msc meraviglia

                            Comment


                            • #15
                              Eccomi di ritorno. Huagesund è una banchina dove non c è nulla tranne un piccolo negozio di souvenir. C é uno shuttle bus (della città) che porta in centro (separato dal porto da un ponte) dove si può vedere la chiesa ed il municipio.

                              Sotto la nave ci sono numerosissimi taxi. Noi eravamo 7 e con 4000 NOk siamo andati in giro con un bel pulmino 5 ore e mezzo facendo il villaggio di pescatori la zona vichinga (purtroppo la chiesa di olav è chiusa) il punto panoramico e la città.

                              Di seguito vi copio i tour previsti sul volantino che hanno i taxi:

                              Langfoss and Åkrafjorden. 1-4 persons 2 900 NOK. 5-8 persons 3 000 NOK. The tour is 3 hours and include 1 hour stop at Langfoss waterfall and Åkrafjorden. https://en.visithaugesund.no/things-...erfall-p934513

                              Avaldsnes. This is the viking area where you find the viking history center, Olav church and viking farm. 1-4 persons 1 250 NOK. 5-8 persons 1 500 NOK. The entrance fee for history center, church and farm is not included in the price. The taxi wait for you in 2,5 hours.

                              https://en.visithaugesund.no/things-...hplace-p797113
                              https://en.visithaugesund.no/things-...-glory-p797053
                              https://en.visithaugesund.no/things-...lement-p797083

                              Skudeneshavn. The old fisherman village with the old city and white houses. 1-4 persons 1 350 NOK. 5-8 persons 1 700 NOK. The taxi wait for you in 1 hour. https://en.visithaugesund.no/things-...eshavn-p795433

                              Arquebus war museum: Here you will see how the Germans occupied Haugalandet and how the local army fighted back. 1-4 persons 1 250 NOK. 5-8 persons 1 500 NOK. Price do not include entrance fee. The taxi wait for you in 2,5 hours. https://en.visithaugesund.no/things-...quebus-p882633

                              Steinsfjellet viewpoint: The view over Haugesund city from the mountain. 1-4 persons 500 NOK. 5-8 persons 700 NOK. The taxi wait for you in 30 min. https://en.visithaugesund.no/things-...-m-a-s-p794733

                              *al villaggio dei pescatori Skudeneshavn
                              ci si può arrivare anche col bus di linea (210) l 'ho incrociato per strada così come all'area vichinga

                              *di seguito alcune immagini



                              Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              Working...
                              X