Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leknes Gravdal Svolvaer - isole Lofoten

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Leknes Gravdal Svolvaer - isole Lofoten

    ciao a tutti, qualcuno sa darmi dritte per visitare gravdal e le isole lofoten senza l'escursione costa.
    ho letto che sono molto belle ma non so se si riesce a visitarle da soli.

  • #2
    Re: gravdal-isole lofoten

    Ciao penso di poterti dare una risposta certa, per il Nord Europa, ma soprattutto per quelle due destinazioni; non puoi fare a meno delle escursioni, altrimenti non vedi nulla, io ho navigato sino a Capo Nord, non è mia consueta abitudine, propio in generale, prendere escursioni, propio perchè mi piace giare in maniera autonoma senza orari da rispettare, nei limiti del possibile...ma al Nord ho dovuto fare un'eccezzione, a parte le città il resto l'ho fatto in escursione altrimenti non avrei visto nulla..
    Per fortuna molti di quei posti sono ancora inconatminati, quindi anche i servizi individuali scarseggiano un pochino...vedrai che con le escursioni ti trovi bene,c'è un'ottima oragnizzazione,..... portafoglio a parte come al solito...

    Comment


    • #3
      Re: gravdal-isole lofoten

      ti ringrazio x avermi risposto.
      la mia intenzione era comunque quella di prendere 1 taxi e non quella di andare a piedi, perchè la famiglia è composta da 4 adulti e fare tutte le escursioni con costa ci verrebbe a costare 1 occhio della testa.
      che ne dici di 1 taxi o comunque rimani del parere che sia meglio fare l'escursione?
      grazie x avermi risposto
      ciao

      Comment


      • #4
        Re: gravdal-isole lofoten

        Figurati se posso essere utile mi fa piacere, guarda per quanto riguarda Gravdal non so di preciso se ci siano taxi, ma per quanto riguarda gli altri scali siceramente non mi ricordo di averne visto uno, io i fiordi li ho fatti nel 2004 magari qualcosa è canbiato, ma non so, perchè sono posti abbastanza incontaminati, vedrai infatti che la maggior parte degli scali sarà in rada...se posso esserti utile per altri scali o che mi fa piacere, sono ricordi bellissimi che spero di ripetere quest'estate anche se sono appena rientrato...partite con l'Atlantica?
        Bella sarà fantastica, è lo stesso giro che ho fatto io ad esclusione di Gravald, ti premetto che adoro il caldo, e un pò di posti ringraziando il cielo l'ho visti, per me posso dire che è stata una delle vacanze più belle che ho fatto sino ad ora, bellissimo tutto...ti posso dare qualche dettaglio in più, io mi ricordo di aver preso tre escursioni in quella vacanza, d'altra parte non ne puoi propio fare a meno anche se so che fa male al portafogli.....Hellesylt-Geiranger, se posso darti un consiglio, scendete subito, e fate tutto il tur in pulman che vi porta da una parte all'altra passando per lemontagne, è uno spettacolo mozzafiato; capo nord sarete praticamente obbligati perchè il porto è distante dal famossimo punto ,al centro di tutto, l'altra è quella che vi porta ai piedi del ghiacciaio però non mi ricordo dov'è, so che ne era valsa veramente la pena, altrimenti non avrei visto nulla.....poi gli altri posti li ho girati senza escursione, sono città piccoline tutte particolari, magari in questi ultimi anni il turismo si è anche più evoluto......a dimenticavo, posso darvi un ultimo consiglio...copritevi bene!!! Io ho amato tanto il mio piumino e i miei guanti di lana, la mia partenza è stata il 30 maggio e a capo nord una bella nevicata ha rallegrato la giornata...
        Daniele

        Comment


        • #5
          Re: Gravdal - Isole Lofoten

          so che molte persone che hanno fatto la mia stessa crociera hanno scelto quella in cui andavano a visitore le sculture di ghiaccio e, secondo loro, è stata molto interessante. io non so perchè non ci sono andata.

          Comment


          • #6
            Re: Gravdal - Isole Lofoten

            Il paese di Gravdal di per se non ha niente,ma le escursioni sono tutte belle. Io ho fatto quella che va a falkstad,Utalkiev e Sund (credo si scrivano così). Escursione molto bella,porta nelle spiagge bianche,in un museo della pesca con fabbro e motori di imbarcazioni,anche se la vera attrattiva è il paesino di pescatori e non il museo, e in una bella chiesetta rossa. Da fare.

            Comment


            • #7
              Re: Gravdal - Isole Lofoten

              ciao, ho visto che l'anno scorso hai fatto una crociera Costa ai Fiordi...io la farò quest'anno.... puoi dirmi che tipo di escursione hai scelto per le isole Lofoten? Io vorrei noleggiare un'auto o prendere un taxi...o forse sono migliori le escursioni con la Costa? Grazie per tutti i consigli che puoi darmi...
              ciao

              Comment


              • #8
                Re: Gravdal - Isole Lofoten

                http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... LU12090724
                Io ho fatto la terza. A bordo dicevano essere molto bella anche la seconda.
                L'organizzazione è impeccabile.

                Comment


                • #9
                  Re: Gravdal - Isole Lofoten

                  Anch’io per le Lofoten sono indeciso.

                  Ma con l’escursione da mezza giornata, si vedono posti belli come quelli che si vedrebbero con quella da una giornata intera?

                  Cioè, la mia paura è che a scegliere l’escursione da una giornata intera ci sia solo più tempo per il trasporto, in quanto posti più lontani rispetto al porto, ma solo quello.

                  Allora sarei propenso a sceglierne una qualsiasi da mezza giornata, per esempio Lofotr e Vestvagoy oppure Flakstad, Sund e Utakleiv … a meno che qualcuno di voi non riesca a convincermi che quelle da una giornata intera siano veramente imperdibili …
                  Uomo libero, sempre avrai caro il mare!
                  E’ il tuo specchio: contempli la tua anima
                  nello svolgersi infinito della sua onda,
                  e il tuo spirito non è un abisso meno amaro.

                  “L’uomo e il mare” di Charles Baudelaire

                  Comment


                  • #10
                    Re: Gravdal - Isole Lofoten

                    Originariamente Scritto da marco1978
                    Allora sarei propenso a sceglierne una qualsiasi da mezza giornata, per esempio Lofotr e Vestvagoy oppure Flakstad, Sund e Utakleiv … a meno che qualcuno di voi non riesca a convincermi che quelle da una giornata intera siano veramente imperdibili …
                    Non sono in grado di convincerti per una escursione da giornata intera, perché anch'io ne ho fatta soltanto una da mezza giornata (Lofotr e Vestvågøy: peraltro molto interessante), e quindi non ne ho una esperienza diretta. Tieni presente però che i paesaggi alle Lofoten sono talmente belli e suggestivi da rendere interessante anche quello che in molti altri posti risulta essere soltanto un banale percorso di trasferimento in pullmann.
                    Roberto

                    Comment


                    • #11
                      Re: Gravdal - Isole Lofoten

                      Sul discorso del trasferimento ti do perfettamente ragione.

                      Però il mio è anche un discorso economico (oltre che di resistenza: ci vuole anche un po' di relax in nave ): se devo scegliere l'escursione della giornata intera, preferirei farla da altre parti (es. Flam).

                      Poi se mi dici che quella di Lofotr è carina sarei orientato lì: guardando qua e la su internet sembrano posti carini ...
                      Uomo libero, sempre avrai caro il mare!
                      E’ il tuo specchio: contempli la tua anima
                      nello svolgersi infinito della sua onda,
                      e il tuo spirito non è un abisso meno amaro.

                      “L’uomo e il mare” di Charles Baudelaire

                      Comment


                      • #12
                        Re: Gravdal - Isole Lofoten

                        Di quella escursione ricordo in particolare il villaggio di pescatori di Stamsund: un posto molto bello e caratteristico. Sicuramente da consigliare.

                        L'escursione l'ho prenotata a bordo. Non ricordo però se l'ho fatto il giorno dell'imbarco o addirittura più tardi (è passato qualche anno, era il 2004...).
                        Roberto

                        Comment


                        • #13
                          Re: Gravdal - Isole Lofoten

                          io ho visto per il noleggio di auto a Leknes ma non so come arrivare là, so però che dista circa 5 km, ci sarà un taxi o autobus.
                          Qualche e sperienza fai da te alle Lofoten?
                          Le proposte costa oltre che costare tanto non mi sembreano eccezionali per godere dei paesaggi e della natura alla Lofoten!!
                          Last edited by dalsnibba; 25-January-2019, 16:29.

                          Comment


                          • #14
                            Re: Gravdal - Isole Lofoten

                            L'altra sera alla cena del matrimonio cui ero invatata al nostro tavolo erano sedute due cugine che ogni estate fanno un bel viaggio insieme; l'anno scorso sono state in Norvegia e, tra le altre cose (sono state in giro un mese: beate loro ) hanno preso il postale con tappa anche alle isole Lofoten.
                            Loro hanno sempre fatto il "fai da te", ma alle Lofoten hanno avuto non poche difficoltà; intanto la nave aveva attraccato di domenica e lì la domenica è tutto chiuso; poi i veicoli che c'erano erano stati tutti già prenotati per gli escursionisti del postale; dopo molte peripezie, sono riuscite a prendere delle biciclette a nolo (credo di avere capito da persone "private" di una casa cui, disperate, avevano bussato) e hanno potuto girare; purtroppo non sono riuscita ad appronfondire l'argomento perchè mentre stavano parlando di questo, sono venuti gli sposi al tavolo e l'argomento non sono più riuscita a riprenderlo.

                            Se vuoi qualche altra informazione, visita questo sito http://www.lofoten.info/ trovi tante cose e puoi anche scaricare in pdf una guida (anche in italiano ) molto utile

                            Comment


                            • #15
                              Re: Gravdal - Isole Lofoten

                              Salve
                              partirò il 9 agosto e come escursione alle isole lofoten ho scelto quella di Lofotr e Vestvågøy, chi ha effettuato questa escursione mi può dire se è interessante o meno e se in alternativa mi consiglierebbe un altra escursione.
                              Grazie e ciao.

                              Comment

                              Working...
                              X