• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Leknes Gravdal Svolvaer - isole Lofoten

titanic

New member
ciao a tutti, qualcuno sa darmi dritte per visitare gravdal e le isole lofoten senza l'escursione costa.
ho letto che sono molto belle ma non so se si riesce a visitarle da soli.
 

dani83

New member
Re: gravdal-isole lofoten

Re: gravdal-isole lofoten

Ciao penso di poterti dare una risposta certa, per il Nord Europa, ma soprattutto per quelle due destinazioni; non puoi fare a meno delle escursioni, altrimenti non vedi nulla, io ho navigato sino a Capo Nord, non è mia consueta abitudine, propio in generale, prendere escursioni, propio perchè mi piace giare in maniera autonoma senza orari da rispettare, nei limiti del possibile...ma al Nord ho dovuto fare un'eccezzione, a parte le città il resto l'ho fatto in escursione altrimenti non avrei visto nulla..
Per fortuna molti di quei posti sono ancora inconatminati, quindi anche i servizi individuali scarseggiano un pochino...vedrai che con le escursioni ti trovi bene,c'è un'ottima oragnizzazione,..... portafoglio a parte come al solito...
 

titanic

New member
Re: gravdal-isole lofoten

Re: gravdal-isole lofoten

ti ringrazio x avermi risposto.
la mia intenzione era comunque quella di prendere 1 taxi e non quella di andare a piedi, perchè la famiglia è composta da 4 adulti e fare tutte le escursioni con costa ci verrebbe a costare 1 occhio della testa.
che ne dici di 1 taxi o comunque rimani del parere che sia meglio fare l'escursione?
grazie x avermi risposto
ciao
 

dani83

New member
Re: gravdal-isole lofoten

Re: gravdal-isole lofoten

Figurati se posso essere utile mi fa piacere, guarda per quanto riguarda Gravdal non so di preciso se ci siano taxi, ma per quanto riguarda gli altri scali siceramente non mi ricordo di averne visto uno, io i fiordi li ho fatti nel 2004 magari qualcosa è canbiato, ma non so, perchè sono posti abbastanza incontaminati, vedrai infatti che la maggior parte degli scali sarà in rada...se posso esserti utile per altri scali o che mi fa piacere, sono ricordi bellissimi che spero di ripetere quest'estate anche se sono appena rientrato...partite con l'Atlantica?
Bella sarà fantastica, è lo stesso giro che ho fatto io ad esclusione di Gravald, ti premetto che adoro il caldo, e un pò di posti ringraziando il cielo l'ho visti, per me posso dire che è stata una delle vacanze più belle che ho fatto sino ad ora, bellissimo tutto...ti posso dare qualche dettaglio in più, io mi ricordo di aver preso tre escursioni in quella vacanza, d'altra parte non ne puoi propio fare a meno anche se so che fa male al portafogli.....Hellesylt-Geiranger, se posso darti un consiglio, scendete subito, e fate tutto il tur in pulman che vi porta da una parte all'altra passando per lemontagne, è uno spettacolo mozzafiato; capo nord sarete praticamente obbligati perchè il porto è distante dal famossimo punto ,al centro di tutto, l'altra è quella che vi porta ai piedi del ghiacciaio però non mi ricordo dov'è, so che ne era valsa veramente la pena, altrimenti non avrei visto nulla.....poi gli altri posti li ho girati senza escursione, sono città piccoline tutte particolari, magari in questi ultimi anni il turismo si è anche più evoluto......a dimenticavo, posso darvi un ultimo consiglio...copritevi bene!!! Io ho amato tanto il mio piumino e i miei guanti di lana, la mia partenza è stata il 30 maggio e a capo nord una bella nevicata ha rallegrato la giornata...
Daniele
 

titanic

New member
Re: Gravdal - Isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

so che molte persone che hanno fatto la mia stessa crociera hanno scelto quella in cui andavano a visitore le sculture di ghiaccio e, secondo loro, è stata molto interessante. io non so perchè non ci sono andata.
 

capitanmonviso

Active member
Re: Gravdal - Isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

Il paese di Gravdal di per se non ha niente,ma le escursioni sono tutte belle. Io ho fatto quella che va a falkstad,Utalkiev e Sund (credo si scrivano così). Escursione molto bella,porta nelle spiagge bianche,in un museo della pesca con fabbro e motori di imbarcazioni,anche se la vera attrattiva è il paesino di pescatori e non il museo, e in una bella chiesetta rossa. Da fare.
 

yao

New member
Re: Gravdal - Isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

ciao, ho visto che l'anno scorso hai fatto una crociera Costa ai Fiordi...io la farò quest'anno.... puoi dirmi che tipo di escursione hai scelto per le isole Lofoten? Io vorrei noleggiare un'auto o prendere un taxi...o forse sono migliori le escursioni con la Costa? Grazie per tutti i consigli che puoi darmi...
ciao
 

marco1978

New member
Re: Gravdal - Isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

Anch’io per le Lofoten sono indeciso.

Ma con l’escursione da mezza giornata, si vedono posti belli come quelli che si vedrebbero con quella da una giornata intera?

Cioè, la mia paura è che a scegliere l’escursione da una giornata intera ci sia solo più tempo per il trasporto, in quanto posti più lontani rispetto al porto, ma solo quello.

Allora sarei propenso a sceglierne una qualsiasi da mezza giornata, per esempio Lofotr e Vestvagoy oppure Flakstad, Sund e Utakleiv … a meno che qualcuno di voi non riesca a convincermi che quelle da una giornata intera siano veramente imperdibili …
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Gravdal - Isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

marco1978 ha detto:
Allora sarei propenso a sceglierne una qualsiasi da mezza giornata, per esempio Lofotr e Vestvagoy oppure Flakstad, Sund e Utakleiv … a meno che qualcuno di voi non riesca a convincermi che quelle da una giornata intera siano veramente imperdibili …

Non sono in grado di convincerti per una escursione da giornata intera, perché anch'io ne ho fatta soltanto una da mezza giornata (Lofotr e Vestvågøy: peraltro molto interessante), e quindi non ne ho una esperienza diretta. Tieni presente però che i paesaggi alle Lofoten sono talmente belli e suggestivi da rendere interessante anche quello che in molti altri posti risulta essere soltanto un banale percorso di trasferimento in pullmann.
 

marco1978

New member
Re: Gravdal - Isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

Sul discorso del trasferimento ti do perfettamente ragione.

Però il mio è anche un discorso economico (oltre che di resistenza: ci vuole anche un po' di relax in nave :mrgreen: ): se devo scegliere l'escursione della giornata intera, preferirei farla da altre parti (es. Flam).

Poi se mi dici che quella di Lofotr è carina sarei orientato lì: guardando qua e la su internet sembrano posti carini ...
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Gravdal - Isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

Di quella escursione ricordo in particolare il villaggio di pescatori di Stamsund: un posto molto bello e caratteristico. Sicuramente da consigliare.

L'escursione l'ho prenotata a bordo. Non ricordo però se l'ho fatto il giorno dell'imbarco o addirittura più tardi (è passato qualche anno, era il 2004...).
 

leocate

New member
Re: Gravdal - Isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

io ho visto per il noleggio di auto a Leknes ma non so come arrivare là, so però che dista circa 5 km, ci sarà un taxi o autobus.
Qualche e sperienza fai da te alle Lofoten?
Le proposte costa oltre che costare tanto non mi sembreano eccezionali per godere dei paesaggi e della natura alla Lofoten!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

marilù

Well-known member
Re: Gravdal - Isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

L'altra sera alla cena del matrimonio cui ero invatata al nostro tavolo erano sedute due cugine che ogni estate fanno un bel viaggio insieme; l'anno scorso sono state in Norvegia e, tra le altre cose (sono state in giro un mese: beate loro :cry: :cry: ) hanno preso il postale con tappa anche alle isole Lofoten.
Loro hanno sempre fatto il "fai da te", ma alle Lofoten hanno avuto non poche difficoltà; intanto la nave aveva attraccato di domenica e lì la domenica è tutto chiuso; poi i veicoli che c'erano erano stati tutti già prenotati per gli escursionisti del postale; dopo molte peripezie, sono riuscite a prendere delle biciclette a nolo (credo di avere capito da persone "private" di una casa cui, disperate, avevano bussato) e hanno potuto girare; purtroppo non sono riuscita ad appronfondire l'argomento perchè mentre stavano parlando di questo, sono venuti gli sposi al tavolo e l'argomento non sono più riuscita a riprenderlo. :roll:

Se vuoi qualche altra informazione, visita questo sito http://www.lofoten.info/ trovi tante cose e puoi anche scaricare in pdf una guida (anche in italiano :D :roll: ) molto utile :D
 

fred

New member
Re: Gravdal - Isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

Salve
partirò il 9 agosto e come escursione alle isole lofoten ho scelto quella di Lofotr e Vestvågøy, chi ha effettuato questa escursione mi può dire se è interessante o meno e se in alternativa mi consiglierebbe un altra escursione.
Grazie e ciao.
 

Rita71

New member
Re: Gravdal - Isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

Ciao a tutti :D
Partirò il 15 Giugno con Costa Luminosa, dovrei prenotare la mia terza escursione e sono un po' indecisa.
Le opzioni sono:
- panoramica della parte orientale delle Lofoten
- le panoramiche isole Lofoten
- Flakstad, Sund e Utakleiv
- Lofotr e Vestvagoy
Mi sapete dare qualche consiglio?
Grazie
ciao :wink:
 

digi

Member
Re: Gravdal - Isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

Senza nessuna esitazione, "le panoramiche isole Lofoten". L'ho fatta l'anno scorso a giugno. L'itinerario e le soste sono splendidi. Il villaggio di A e il Nusfjord sono irreali. Il pranzo incluso è stato super (per me) con buffet a base di salmone e merluzzo a volontà, preparati in ogni modo. Per la bellezza delle isole e per la loro morfologia, penso che più è lungo l'itinerario da percorrere, meglio è. Si tratta di una tappa veramente speciale (avendo già visitato la Norvegia dei fiordi in altro modo, avevo scelto quella crociera proprio per le Lofoten. Se ci sarà il sole (!!!!), avrai un quadro soddisfacentissimo e memorabile. Guai a restare sulla nave o prevedere solo poche ore di gita pe una tappa del genere (ovviamente se si ama la natura...).
 

marilù

Well-known member
Re: Gravdal - Isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

Ti auguro di trovare una bella giornata: quando ci sono stata il tempo era veramente brutto :( ; in compenso i posti sono veramente meravigliosi.
Guarda che alle Lofoten lo sbarco avviene con le lance
 

mela

Member
Re: Gravdal - Isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

mmmh adesso mi vengono i dubbi!!! :oops:

ho prenotato l'escursione Lofotr e Vestvagoy, di mezza giornata, e non so se cambiarla con quella di una giornata intera (Panoramica delle Lofoten orientali)
consigli???
 

marilù

Well-known member
Re: Gravdal - Isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

Mela, io ti consiglio di fare l'escursione di tutta la giornata; non è certo semplice tornare in queste isole: una volta che ci sei ...... :roll: :roll:
E poi è vero che l'escursione dura una giornata, ma ti assicuro che non è stancante.
D'altronde la nave ha delle giornate di navigazione che potrai passare in completo relax :D :D :D
 
Top