• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bodo

panters

Member
Nella crociera che ho prenotato c'è questa località ma qua non trovo nulla, qualcuno c'è stato, si può girare a piedi o il centro è lontano? Grazie a chi mi darà notizie su questo scalo.
 

crociera

Active member
Nella crociera che ho prenotato c'è questa località ma qua non trovo nulla, qualcuno c'è stato, si può girare a piedi o il centro è lontano? Grazie a chi mi darà notizie su questo scalo.

Io ci sono stata parecchie volte, soprattutto in inverno, ma non in crociera. La città è piccola e si può benissimo girare a piedi, è carina ma non di più, belle le tipiche case norvegesi in legno, appena sopra la strada che dal porto, oltre la rotonda, gira a destra. Se prosegui, la strada sale e dalla lieve sommità vedi l'insenatura. C'è un bel molo da diporto, con belle piccole casette. ti cerco qualche foto tra le mie.

Il breve "lungomare", se così lo si può chiamare, più che altro zona di ormeggio di imbarcazioni, ha palazzi molto moderni, abbastanza belli.
Un'escursione tipica, che io però non ho fatto, è quella al Saltstraumen, un un fiordo vicino, un gorgo caratteristico che si forma nel fiordo per la differenza di livello dell'acqua a causa delle maree, è famoso. Cerca magari qualche altra attrazione sul loro sito del turismo. C'è un museo dell'aviazione, se non ricordo male, forse un acquario. Ma il bello della Norvegia è la navigazione nei fiordi, zona di Bodo compresa.
Con che nave/compagnia?

vjTMXF9.jpg


4528gu6.jpg


D2eZYeW.jpg


BRmVZHM.jpg


fG336JW.jpg


BRmVZHM.jpg


CLXwH4u.jpg


leK0kD4.jpg


7qlcGQj.jpg


DXN70pt.jpg



Saltstraumen, dal web:

kXC9pWK.jpg



https://www.visitnorway.it/dove-andare/norvegia-settentrionale/bodo/cosa-fare-a-bodo/
 

panters

Member
Ciao Essepi2, innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto e dato dei bellissimi suggerimenti, inoltre grazie per le bellissime foto. Si ti confermo Costa Pacifica ad Agosto. Visto la tua esperienza c'è qualche possibilità di ammirare qualche aurora? oppure è troppo presto? Grazie.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao Essepi2, innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto e dato dei bellissimi suggerimenti, inoltre grazie per le bellissime foto. Si ti confermo Costa Pacifica ad Agosto. Visto la tua esperienza c'è qualche possibilità di ammirare qualche aurora? oppure è troppo presto? Grazie.
Non sono io ad averti risposto, ma crociera !! Dovremmo esserci anche noi! Purtroppo hanno sostituito le Lofoten con Bodo e quindi stiamo valutando il da farsi, se tenerla o scegliere altro. Non cisono possibilita' per vedere aurore boreali...troppo presto!
 
Ultima modifica:

panters

Member
Scusa Crociera ma tutto quello che ho scritto era rivolto a te e grazie ancora per la disponibilità e i suggerimenti….Essepi2 avevo prenotato la stessa crociera per Luglio con Lofoten e Bergen poi però per motivi di cambio ferie ho prenotato ad Agosto. Anche a me dispiace per le Lofoten (Bergen già vista ) ci accontenteremo ;);)
 

crociera

Active member
Ciao Essepi2, innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto e dato dei bellissimi suggerimenti, inoltre grazie per le bellissime foto. Si ti confermo Costa Pacifica ad Agosto. Visto la tua esperienza c'è qualche possibilità di ammirare qualche aurora? oppure è troppo presto? Grazie.

No, aurora boreale impossibile, il cielo è chiaro anche di notte, sei oltre il Circolo Polare Artico.
 

panters

Member
Partenza da Kiel - Alesund_- Honnisvag-Tromso-Bodo-Trondheim-Hellsylt e Geiranger-Stavanger-Kiel con due giorni di navigazione. Ho già fatto i fiordi ma quella di 7 giorni, ora la completo.

Se avete suggerimenti da darmi sono ben accetti.
 

crociera

Active member
Partenza da Kiel - Alesund_- Honnisvag-Tromso-Bodo-Trondheim-Hellsylt e Geiranger-Stavanger-Kiel con due giorni di navigazione. Ho già fatto i fiordi ma quella di 7 giorni, ora la completo.

Se avete suggerimenti da darmi sono ben accetti.

Bellissima crociera, ottima scelta. Io ho visitato Tromso, Alesund, Trondheim, fiordo di Geiranger, Stavanger. Tutte belle, Alesund è un gioiellino. Guarda nella sezione dei singoli scali.
 

morgana

New member
Salve, anche io a Bodo in agosto con Costa Pacifica. Secondo voi è possibile organizzare un tour per le Lofoten, magari noleggiando un auto? Ci staremmo come tempi?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve, anche io a Bodo in agosto con Costa Pacifica. Secondo voi è possibile organizzare un tour per le Lofoten, magari noleggiando un auto? Ci staremmo come tempi?

...impossibile.... solo il tempo della traversata con il traghetto circa 3h e mezzo.... e poi gli orari.....


Lofoten info

traghetto :Bodø - Værøy - Røst - Moskenes 3h 30 '


https://www.torghatten-nord.no


c'e' anche un express boat , senza possibilità di caricare l'auto...da Bodø a Svolvær distanza piu' lunga, ma sempre circa 3h e 30'


https://177nordland.no/a/rutetabeller/hurtigbaat-309/regionale-hurtigbaatruter
 

morgana

New member
Grazie dalsnibba; qualche consiglio su alternative? non capisco perché il sito di Costa Crociere riporti sulla tappa di Bodo - da non perdere - Isole Lofoten?!? mi sa che la data del 9 agosto è proprio sfigata: no Lofoten, no Bergen, no sole a mezzanotte, no aurora boreale....
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie dalsnibba; qualche consiglio su alternative? non capisco perché il sito di Costa Crociere riporti sulla tappa di Bodo - da non perdere - Isole Lofoten?!? mi sa che la data del 9 agosto è proprio sfigata: no Lofoten, no Bergen, no sole a mezzanotte, no aurora boreale....

per alternative puoi andare a vedere l'altra discussione Bodo-informazioni dove sono riportati sito del turismo ed escursioni disponibili

-->Bodo-informazioni

oppure affidarsi alle escursioni Costa... ho visto che sono interessanti...

Escursioni CostaTours -

Costa Pacifica - Bodo - 15 Ago 2019 - Arrivo 08:00 - Partenza 18:00

VISITA AL GHIACCIAIO SVARTISEN
Descrizione
Un tour panoramico assolutamente emozionate per cogliere l'essenza del paesaggio in Norvegia, lasciando fluire lo sguardo tra i fiordi pittoreschi e il celebre ghiacciaio Svartisen, nei pressi del circolo polare artico: un'esperienza da brivido!
Cosa vediamo
Da Bodø a Engen: fiordi pittoreschi, pesci (merluzzi, merlani neri, pesci lupo e ipoglossi...)Ghiacciaio Svartisen


ALLA SCOPERTA DELLA PENISOLA DI KJERRINGØY
Descrizione
Un entusiasmante tour di un'intera giornata, fra pullman e traghetto, alla scoperta di Kjerringøy, un luogo di grande interesse storico risalente al tardo Settecento, splendidamente allestito e set di diversi film: un vero e proprio viaggio all'indietro nel tempo attraverso lo sguardo degli abitanti e un'ottima occasione per fare buoni acquisti.
Cosa vediamo
Traversata in traghetto da Festvåg a Misten
Emporio di Kjerringøy: caffetteria, negozio
Filmato sull'attività dei mercanti
Pranzo nell'hotel della penisola


VISITA AL MUSEO DELL'AVIAZIONE NORVEGESE E AL MÄLSTRÖM DI SALTSTRAUMEN
Descrizione
Il tour ideale per ammirare due delle attrazioni più interessanti di Bodø: il Museo dell'aviazione norvegese, con un'eccezionale collezione di aerei ed elicotteri, e il famoso vortice di Saltstraumen, la cui potenza ci lascerà davvero senza fiato.
Cosa vediamo
Museo dell'aviazione norvegese a Bodø: collezione di oltre 40 aeromobili, aerei civili e militari, elicotteri, Supermarine Spitfire LF.MK.IXe, Canadair CF-104 Starfighter, bombardiere tedesco Junkers Ju 88 A-4, Lockheed U-2, visita alla torre di controllo
Centro visitatori di Saltstraumen: filmato sul “mälström”


EXPERIENCE: ESCURSIONE IN GOMMONE AL FAMOSO MÄLSTRÖM DI SALTSTRAUMEN
Descrizione
Un'entusiasmante e imperdibile escursione in gommone per osservare un fenomeno naturale assolutamente unico: il vortice (“mälström”) di Saltstraumen, considerato il più grande del mondo. Uno spettacolo unico nel suo genere, tutto da fotografare!
Cosa vediamo
Tour guidato nelle vicinanze di Bodø, in gommone a Saltstraumen per ammirare il mälström
Centro visitatori di Saltstraumen
 

gr8morhg

New member
Nella crociera che ho prenotato c'è questa località ma qua non trovo nulla, qualcuno c'è stato, si può girare a piedi o il centro è lontano? Grazie a chi mi darà notizie su questo scalo.
Mi aggiungo nelle richieste. C'è per caso un autonoleggio vicino al porto crocieristico che vi sentite di suggerire?
 
Top