• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Stavanger

Kasodscio

New member
SI, è con Costa e sono certo che non sarò solo, però mi piacerebbe organizzare insieme a chiunque vorrà condividere la bella passeggiata.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
C'è un modo per raggiungere il Preikestolen senza l'escursione organizzata da Costa?
Ho già visto che l'autonoleggio è solo in aeroporto e che raggiungerlo non è agevole...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
C'è un modo per raggiungere il Preikestolen senza l'escursione organizzata da Costa?
Ho già visto che l'autonoleggio è solo in aeroporto e che raggiungerlo non è agevole...

ciao Valerio,

il modo ci sarebbe anche, con agenzie locali, il problema e' il tempo a disposizione, e il fatto che oltre al bus c'e' anche da

prendere un traghetto.... finche' non finiscono il nuovo tunnel in costruzione....Ryfast , inaugurazione presumibilmente a dicembre 2019 ....

Con la compagnia, Costa, Msc ecc.. invece dovresti essere tutelato .... per eventuali ritardi ....
 

sweetmartina

New member
SI, è con Costa e sono certo che non sarò solo, però mi piacerebbe organizzare insieme a chiunque vorrà condividere la bella passeggiata.

E' valsa la pena spendere tutti quei soldi con l'escursione Costa?
A me piacerebbe farla (anch'io sarei da sola) ma onestamente il costo mi lascia molto perplessa.
Alternative in fai da te?
 

sioD

New member
Buongiorno a tutti, a Luglio sarò a Stavanger in crociera con Costa (crociera Fierezza vichinga) e sarei interessato a l'escursione che porta a Preikestolen. Qualcuno l'ha fatto ultimamente? Noi saremmo in 4, due adulti un bambino di 9 anni e una bimba di quasi 6.
Non ho troppi dubbi che mio figlio riesca a farsi tutta la camminata, mentre sono un po' titubante per quanto riguarda lei. Sono bambini abituati a camminare, ma non riesco a capire quando 'di montagna' sia la camminata per arrivare alla roccia.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti, a Luglio sarò a Stavanger in crociera con Costa (crociera Fierezza vichinga) e sarei interessato a l'escursione che porta a Preikestolen. Qualcuno l'ha fatto ultimamente? Noi saremmo in 4, due adulti un bambino di 9 anni e una bimba di quasi 6.
Non ho troppi dubbi che mio figlio riesca a farsi tutta la camminata, mentre sono un po' titubante per quanto riguarda lei. Sono bambini abituati a camminare, ma non riesco a capire quando 'di montagna' sia la camminata per arrivare alla roccia.

Puoi farti un 'idea leggendo all'indietro in questo stesso thread e all'altro Stavanger - informazioni

---> https://forum.crocieristi.it/threads/stavanger-informazioni.50924/

dove trovi tutte le info riguardo Preikestolen

c'e' anche il link al percorso con street maps dove puoi camminare virtualmente dalla base fino alla cima....
-->Preikestolen percorso street map

Ovviamente e' solo per darti un'idea di quello che puoi trovare... magari altri crocieristi con bambini piccoli posso risponderti.....
 

sioD

New member
Puoi farti un 'idea leggendo all'indietro in questo stesso thread e all'altro Stavanger - informazioni

---> https://forum.crocieristi.it/threads/stavanger-informazioni.50924/

dove trovi tutte le info riguardo Preikestolen

c'e' anche il link al percorso con street maps dove puoi camminare virtualmente dalla base fino alla cima....
-->Preikestolen percorso street map

Ovviamente e' solo per darti un'idea di quello che puoi trovare... magari altri crocieristi con bambini piccoli posso risponderti.....

Grazie mille, avevo già guardato i vari post, ma non avevo pensato di fare a piedi su google maps la passeggiata
 

VeryHermy

Member
Ciao a tutti, sarei interessata a vedere alcune attrattive di questo scalo, vorrei sapere se sono fattibili anche in autonomia (a piedi o con tour locali ma preferibilmente a piedi):
  • Stavanger vecchia e nuova
  • Piazza del mercato
  • Baia del porto
  • Cattedrale di Stavanger
Devo scegliere se prenotare un'escursione costa di mezza giornata qui o a Nordfjordeid. Le escursioni che ho adocchiato per questa meta includono una queste cose tranne la Stavanger nuova credo (non è specificato ma non so se magari ci si passa comunque) e dura 2,5 ore, mentre l'altra è per lo più in bus (con piccola passeggiata nel quartiere vecchio) e comprende anche i dintorni con Ullandhaug, Campagna di Jæren, Monti Ryfylke e Sverd i fjell (le "spade nella roccia") e dura 3,5.
Sono indecisa perchè fra queste due preferirei la seconda che almeno mi porta anche in posti più "periferici", ma sto valutando anche di non prenotare nessuna delle due, girare le cose scritte sopra nell'elenco puntato da sola, se fattibile, abbinata a un traghetto nel fiordo con compagnia locale, per poi usare l'escursione di mezza giornata Costa rimasta al Nordfjordeid, che pur essendo piccolo mi sembra offra pochissime attrattive girandolo in autonomia e anche con tour locali. Forse sono io che non saprei come organizzare la visita in quest'ultima tappa... Comunque fatemi sapere che ne pensate, spero di essere stata chiara a sufficienza.

EDIT: mi rendo conto di essere stata troppo prolissa come al solito, diciamo che la info più urgente riguarda se le attrattive scritte nell'elenco puntato sono visitabili in autonomia e magari in quanto tempo, già sapere questo sarebbe molto
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Puoi fare tutto tranquillamente: Stavanger e’ una piacevole citta’, con un bellissimo quartiere vecchio di casette bianche e tutto il resto a portata di mano. La nave attracca proprio in centro.
 

VeryHermy

Member
Grazie, quindi potrei visitare piacevolmente anche da sola sia il quartiere nuovo che vecchio incontrando presumo le attrattive che ho scritto prima (trovate sul sito di Costa). Mi sa quindi che prenoterò la gita sul fiordo e poi passeggiata per la cittadina, la sosta è molto lunga. Grazie!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie, quindi potrei visitare piacevolmente anche da sola sia il quartiere nuovo che vecchio incontrando presumo le attrattive che ho scritto prima (trovate sul sito di Costa). Mi sa quindi che prenoterò la gita sul fiordo e poi passeggiata per la cittadina, la sosta è molto lunga. Grazie!
Io avevo prenotato un tour in elicottero che ti portava a visitare il Lysefjord e sostava in aria davanti al Preikestolen…escursione stupenda!
 

VeryHermy

Member
Immagino ma per me è un po' troppo costosa :D Qualche "dritta" su come gestire la passeggiata? Cartina alla mano e si trova tutto oppure ci vuole qualche attenzione? Il mio senso dell'orientamento è un po' scarso
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
appena tornato da Stavanger, il percorso è impegnativo, non per tutti.
La vista è spettacolare
... me sa' che hai scordato qualcosa...;)
...forse volevi dire che sei stato in escursione al Preikestolen ....il pulpito.....
Stavanger.. in se per se.. e' una piccola cittadina e tra l'altro la nave ferma proprio in centro.....
 
Ultima modifica:

BARBANERA

Active member
... me sa' che hai scordato qualcosa...;)
...forse volevi dire che sei stato in escursione al Preikestolen ....il pulpito.....
Stavanger.. in se per se.. e' una piccoloa cittadina e tra l'altro la nave ferma proprio in centro.....
hahahahahah.... che suonato che sono!
Comunque si Preikestolen.
Grazie
 
Top