• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Stavanger

nicozito

New member
il 18 luglio parto con la costa atlantica alla volta dei fiordi e delle capitali nordiche,qualcuno puo' fornirmi informazioni circa le escursioni da fare a stavanger
 

floriana72

New member
Re: STAVANGER

Re: STAVANGER

Noi nel 2007 abbiamo fatto con MSC Opera, l'escursione in battello in mezzo ai fiordi (3h30), molto bella e suggestiva....fino a quando è iniziato a piovere! Per fortuna c'era riparo dalla pioggia! L'escursione comprendeva una "merenda" norvegese in un piccolo ristorante a cui siamo approdati durante il giro.
La rifarei e ve la consiglio!

Stavanger è deliziosa, questa è la vista dalla cabina al nostro risveglio
http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=67&t=2782&hilit=+msc+opera
bei ricordi...
 

ELISERY

New member
Re: STAVANGER

Re: STAVANGER

credo che la farò anche l'escursione col battello perchè la mia sosta è breve e organizzasi concretamente per il fai da te non è produttivo tranne che per una semplice passeggiata.... almeno credo.... qualcuno andrà prima di me e consiglierà.... vero Mapi...?
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Stavanger

Una caratteristica peculiare del fiordo di Stavanger è la formazione rocciosa detta il "pulpito".
C'è un'escursione Costa in battello che consente di ammirarlo da vicino. Credo però sia possibile vederlo anche dalla nave nell'ingresso al fiordo. Oppure no?
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Stavanger

crociera ha detto:
Cosa c'è da vedere a Stavanger di bello, oltre a quella roccia?

Beh, c'è l'industria petrolifera, l'allevamento delle cozze... tutto sommato penso che opterò per il giretto a piedi in paese...
 

ELISERY

New member
Re: Stavanger

Fabrizio ha detto:
Una caratteristica peculiare del fiordo di Stavanger è la formazione rocciosa detta il "pulpito".
C'è un'escursione Costa in battello che consente di ammirarlo da vicino. Credo però sia possibile vederlo anche dalla nave nell'ingresso al fiordo. Oppure no?

anche io vorrrei sapere se si può vedere gia dalla nave... se no è inutile che faccia l'escursione col battello???
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Stavanger

Ma comunque:
norvegia.106.jpg

Non sono poi convintissimo che un'escursione in battello per vederlo dal basso fornisca questo gran valore aggiunto...
 

ELISERY

New member
Re: Stavanger

Fabrizio ha detto:
Ma comunque:
Non sono poi convintissimo che un'escursione in battello per vederlo dal basso fornisca questo gran valore aggiunto...

anche io lo pensavo... sarebbe stato bello andar sopra non vederlo da sotto..... aspettiam Mapi al rientro e sentiamo cos'ha fatto lei...
 

nordica

New member
Re: Stavanger

Proprio questo volevo sapere: come si fa ad andare sopra al Pulpit Rock?
Avrei trovato questa escursione guidata, ma non ci siamo con gli orari
xxx

Per quanto riguarda la crociera sul fiordo con vista del Pulpit Rock dal basso, avrei trovato queste
xxxx
il prezzo è più basso dell'escursione proposta da msc, ma anche qui non ci troviamo con gli orari (la nostra nave sosta dalle 12 alle 18).

Conoscete altri tour operator locali da contattare? Sapete se è possibile organizzarsi da soli per il giro in barca?

Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

ELISERY

New member
Re: Stavanger

si ma dura 8 ore.... la mia nave sosta dalle 8 alle 13... credo che se ci fosse il tempo materiale per arrivare fino a sopra la stessa Costa proporrebbe l'escursione e Invece no.. non c'è... :mrgreen:
 

nordica

New member
Re: Stavanger

Allora,
per quanto riguarda la crociera in battello con vista del Pulpit Rock, ho scritto sia alla xx che alla xxx
La prima ha confermato la mancanza di orari utili per il nostro scalo.
La seconda ci ha assicurato che partendo alle 14.30 saremo di ritorno per le 17.30, proprio nei pressi della nostra nave. La nostra nave salpa alle 18.
Secondo voi ci possiamo fidare o c'è poco scarto di tempo?

Il risparmio è notevole: 42 € contro i 93€ proposti da MSC..

Ma alla fine l'escursione in battello merita o no? se il Pulpit Rock si vede pure dalla nostra nave sembrerebbe inutile..
 
Ultima modifica da un moderatore:

nordica

New member
Re: Stavanger

Confermo che il trekking sul Pulpit Rock porta via almeno 8 ore, di cui almeno 4 di salita e discesa a piedi.
Un'alternativa può essere il tour in elicottero, con vista dall'alto del fiordo e del Pulpit Rock. Durata: circa 30 minuti di volo + 15-20 minuti (a tratta) i trasferimenti in auto porto-eliporto e viceversa.
Prezzo: € 390 a elicottero (max 3 persone) + 10 euro a persona il trasferimento dalla nave all'eliporto.

xxx

Interessante l'opportunità di organizzare delle visite guidate da soli (ma bisogna precostituire un gruppo)
xxx
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fabrizio

Well-known member
Re: Stavanger

Ciao a tutti,
appena tornato dalla Norvegia, posso darvi qualche informazione in più. :wink:
A Stavanger, considerando il tempo a disposizione limitato, l'unica cosa che si può fare in autonomia è il giretto a piedi in città. Qualcosa di carino si vede comunque.
L'escursione in battello di Costa permette di vederlo solo dal basso, invece all'ufficio turistico locale organizzano escursioni anche sopra la roccia, ma mi hanno confermato che con il poco tempo a disposizione che avevamo era impossibile... peccato... servirebbe uno scalo di tutta la giornata, come accade in quasi tutte le crociere in Norvegia (nel mio caso era anzi l'unico scalo che non fosse di una giornata intera).
 

123

New member
Re: Stavanger

ciao, vorrei informazioni per quanto riguarda l'escursione sulla pulpit rock a stavanger.
io farò una crociera ad agosto con la msc poesia , la sosta è dalle 9.00 alle 19.00
ce la facciamo a salire sulla roccia?
o è meglio l'escursione in battello sul fiordo?
grazie
 

marilù

Well-known member
Re: Stavanger

Da quello che ho letto, penso che sia più bella (paesaggisticamente parlando) l'escursione sulla pultit rock; anche perchè starete praticamente a Stavanger tutto il giorno
 

fingolfin

New member
Re: Stavanger

io andro li con la msc opera a stavanger staro dalle 9 e mezza alle 5 e mezza il tour alla pulpit rock dovro farlo per forza con loro(93 euro) oppure posso trovare qualcosa di economico e vedere le stesse cose?
 

123

New member
Re: Stavanger

ciao, io mi fermerò a stavanger con msc poesia dalle 9.00 alle 19.00.
ho preso contatti con l'ufficio turistico del posto per fare l'escursione sulla pulpit rock, che dura circa 8 ore dalle 9.30 alle 17.30, quindi non credo che tu possa farcela con i tempi.
non so se organizzano tour che durano meno, però la nave della msc fa il giro in battello, la pulpit rock si vede dal fiordo, non ci si va.

l'indirizzo e -mail dell'ufficio turistico di stavanger è [email protected], contattali ti daranno tutte le informazioni che vuoi. ciao chiara
 

fingolfin

New member
Re: Stavanger

chiara tu fai quella di 8 giorni dal 21 agosto giusto?,che nervi non capisco perche voi vi fermiate per piu tempo e noi no:(

la mia nave sta li per 8 ore precise allora e impossibile proprio che ce la facciamo a salire fin su anche correndo semmai?:)

perche andare col battello e vederla da sotto per 93 euro mi sa che e uno spreco di soldi,o sbaglio?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Stavanger

fingolfin ha detto:
chiara tu fai quella di 8 giorni dal 21 agosto giusto?,che nervi non capisco perche voi vi fermiate per piu tempo e noi no:(

Molto probabilmente per questione di scelte sulla programmazione del percorso; il porto di Bergen che deve raggiungere il giorno successivo Poesia è più vicino in termini di distanza o tempi di percorrenza, di Flam, quello che deve raggiungere l'indomani, Opera.
 
Top