• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Olanda - Amsterdam

kyaris

Member
Salve a tutti, sto iniziando a preparare la crociera estiva. Saremo ad Amsterdam il 24 agosto con Luminosa. Ho cercato info sul porto di sbarco, ma penso che dovremo utilizzare i trasporti pubblici per arrivare in centro.
Poi vorremmo passare dalla casa di Anna Frank e forse visitare il museo di Van Gogh. Abbiamo a disposizione circa 8 ore (lo scalo previsto è dalle 9 alle 17), vorremmo aggiungere un giro in centro storico e tra i canali, visita a piazza Dam.
Seguendo i vostri consigli, utilissimi, penso possiamo farcela...

ciao!
Amsterdam è una città piccola percorribile a piedi molto facilmente, i tram sono fenomenali se ne perdi uno dopo un minuti passa già l'altro!!
avendo poco tempo a disposizione ti consiglio di acquistare i biglietti online per la casa di Anna Frank, quando ci sono andata io c'era una fila lunghissima all'aperto al freddo e sotto la pioggia, purtroppo ho dovuto rinunciare. ero lì in vacanza non tramite crociera quindi avevo piu tempo a disposizione ma erano finiti i biglietti on line per il giorno dopo quindi nulla da fare.
in alcuni punti c'è anche la metro...
il centro storico è molto caratteristico, il museo van Gogh è un po decentrato e ci si arriva solo con il tram...
spero di esserti stata utile.
 

cartoon86

Member
Come mi sposto dal terminal crociere al centro della citta?escludendo i musei cosa consigliate di fare in 4 ore circa?avevo pensato di arrivare a piazza dam e spostarmi a piedi da li ,fattibile ? O per forza i mezzi?grazie in anticipo
 

artemide

Well-known member
Il terminal crociere è vicino al centro e se volete fare solo una passeggiata di 3 - 4 ore potete arrivare in piazza dam a piedi e vedere i dintorni anche senza i mezzi.
Cartina alla mano, vicino a piazza Dam ci sono diverse cose da vedere.
 

migia

Member
Come mi sposto dal terminal crociere al centro della citta?escludendo i musei cosa consigliate di fare in 4 ore circa?avevo pensato di arrivare a piazza dam e spostarmi a piedi da li ,fattibile ? O per forza i mezzi?grazie in anticipo

Dal terminal vai alla stazione centrale a piedi e poi prendi il tram fino a piazza Dam (il biglietto lo puoi fare sul tram) da piazza Dam giri a piedi così ottimizzi il tempo!!:)
 
Hai tenuto conto della perdita di tempo per fare la fila per l'accesso ad un qualsiasi museo di Amsterdam, casa di A. Frank compresa?
Il museo di Anna Frank e' vicino a Piazza Dam (comunque ti consuglio vivamente di acquistare i biglietti online altrimenti non ce la farai ad entrare per la coda
lunga). la scritta "I'm Amsterdam" e' vicina al museo Van Gogh un po' decentrata ci vuole circa 15 minuti di bus comunque ce la puoi fare. Io personalmente andrei prima a Musemplein poi farei il centro.
 

kyaris

Member
Come mi sposto dal terminal crociere al centro della citta?escludendo i musei cosa consigliate di fare in 4 ore circa?avevo pensato di arrivare a piazza dam e spostarmi a piedi da li ,fattibile ? O per forza i mezzi?grazie in anticipo

in 4 ore ti consiglio di viverti la città, è tutto raggiungibile a piedi !! vai a vedere il mercato dei fiori da piazza dam fai la via principale ci sbuchi quasi davanti !! i mezzi non ti servono! solo se vuoi andare al museo van gogh ti consiglio il tram perchè è leggermente fuori mano !!
poi se vuoi velocizzare ci sono molti tram veloci e puntualissimi !!
a presto!!
 

chiarapik

Active member
Concordo in pieno con Kyaris...due anni fa anche io ho girato in lungo ed in largo Amsterdam senza mezzi pubblici (Stazione, Piazza Dam, i canali, mercato dei Fiori, Casa di Anna Frank...) ma senza utilizzo di mezzi pubblici ...

In 4 ore io opterei per la pura visita alla città che merita veramente tanto ....
 

cartoon86

Member
Grazie a tutti per i consigli,l idea che potremo girare la citta tranquillamente ci fa più che piacere,cartine della citta dovremmo portarcele da casa o troveremo ufficio informazione sul posto che ce ne forniscono una?
 

chiarapik

Active member
Grazie a tutti per i consigli,l idea che potremo girare la citta tranquillamente ci fa più che piacere,cartine della citta dovremmo portarcele da casa o troveremo ufficio informazione sul posto che ce ne forniscono una?

Io l'avevo acquistata per pochi euro (credo 2 o 3) al punto informazioni di fronte alla Stazione Centrale .... buon viaggio !!!!
 

mariovirgi

New member
Buonasera a tutti, io partirò da Amsterdam il 20/08/16 con celebrity silhouette, sarà un tour con auto fino a Amsterdam, mi servirebbe un parcheggio auto vicino al terminal crociere, qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille
 

nicoland

New member
Salve a tutti...farò tappa ad Amsterdam e sarei interessata a visitare il castello De Haar...qualcuno c'è stato? via taxi chissà quanto mi costerà...avete qualche dritta da darmi? Sapevo che a settembre fosse chiuso..invece dal sito ufficiale mi risultano biglietti on line...quindi è aperto?...Grazie..
 

Gtl1983

Member
Ho acquistato i biglietti per Anne Frank, vorrei confrontarmi con voi sui tempi. Arriveremo, da programma, ad Amsterdam alle 9 e i biglietti per la visita sono stati prenotati con orario 10-10.15. Riesco, secondo voi, a scendere dalla nave, acquistare i biglietti giornalieri (7,50 euro a persona), prendere il bus 26, arrivare alla stazione e poi incrociare il 13 o il 17 per Musemarket ed essere puntuale?

Ho messo in conto circa 1 h di visita al museo, uscendo alle 11.30 (mi tengo ancora più largo), riesco a fare un giro tra piazza Dam e spingermi fino alla zona musei quanto meno per una foto con la scritta I'm Amsterdam? Il rientro in nave dovrebbe essere alle 16.30 (partenza da biglietti alle 17)!
 

snappypg

Member
Il centro di Amsterdam è piccolo ed è tutto molto vicino inoltre i bus sono frequenti, quindi io penso di si, è un buon programma

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Gtl1983

Member
Alcune dritte sulla visita ad Amsterdam.

Siamo arrivati con Costa Luminosa e non trovando la stazione per il bus 26 che collega alla stazione centrale, ce la siamo fatta a piedi. In 10 minuti eravamo in stazione. Fuori dalla stazione c'è la sede (bella tra l'altro) della Gbv e qui abbiamo preso ai distributori i biglietti giornalieri da 7,5 euro a persona. Col 17 abbiamo raggiunto la casa di Anne Frank in quasi 5 minuti. Siamo arrivati puntualissimi alle 10.00 avevamo l'ingresso (prenotato on line - fate attenzione, spesso dicono che biglietti non ce ne sono, ma poi aggiornano ed escono!). La visita dura un'ora abbondante e ne vale veramente la pena. Poi da lì (fermata westmarkt) siamo andati verso piazza Dam sempre col bus e poi verso la piazza dei musei. Abbiamo pranzato all'Hard Rock Caffè che si trova alle spalle dei musei e poi siamo rientrati verso il mercato dei tulipani. Consiglio chiunque dovesse acquistare ricordini di farlo qui! Poi abbiamo preso un altro bus per ritornare alla stazione e da qui il 26 che ci ha lasciato fuori dal terminal. Scusate se sono approssimativo sul numero dei bus, ma basta sapere la fermata dove si vuole andare e sulle pensiline si trova tutto! I mezzi pubblici funzionano, eccome!
 

Roccia

New member
Scesi ad Amsterdam con MSC Opera 17 settembre scorso.
Visitata in autonomia vista la vicinanza con il porto 10 minuti dal centro citta' Era domenica e c'era una corsa podistica
abbiamo notato un po di sporcizia in giro cosa che ci ha particolarmente colpiti.
il centro si gira bene a piedi e le indicazioni sono ben chiare.
traffico scarso per noi abituati a quello di Roma e un enormita'di biciclette parcheggiate in ogni dove.Tutto sommato una bella citta'
Singolare l'uscita dal porto,perché si percorre per circa un ora un canale che termina con una chiusa prima del mare aperto.
 

Miryam

Well-known member
Ciao Roberto, visto che hai da poco visitato Amsterdam, mi puoi dire se fattibile in autonomia per mezza giornata?
Grazie in anticipo per la tua gentile risposta.
 

Roccia

New member
Ciao Miryam
Assolutamente si anche noi abbiamo avuto poche ore per visitarla.
Il centro citta' e a pochi minuti a piedi dal porto e si gira facilmente.Nell'area portuale puoi trovare un city point che ti da cartina e informazioni.
Come ti dicevo dal porto arrivi alla stazione centrale e da li si diramano le vie principali.anche il quartiere a "luci rosse" caratteristica della citta' e' a pochi minuti di cammino.
Se poi non vuoi camminare ci sono le biciclette che ti permettono di muoverti con agilita' e rapidita'.
Mi dicevano che sarebbe molto bello vedere i dintorni con le caratteristiche case e i mulini divisi da canali ma dovresti aggregarti ad un escursione organizzata dalla compagnia.In alternativa puoi fare gite in battello tra i canali che durano poche ore.
Se ti servono ulteriori info fammi sapere
Buona domenica



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Miryam é fattibile, ti consiglio però di prendere poi un giro sui canali così ottimizzi il tuo tempo per vedere la città.
 
Ultima modifica:
Top