• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Olanda - Amsterdam

mmienzo

New member
Buonasera il prossimo 3 Agosto partirò per una crociera con Costa Magica da Amsterdam, ho prenotato voli aerei diretti con Transavia arriverò ad Amsterdam un giorno prima ho prenotato come Hotel , Hampton by Hilton Amsterdam Centre East che si dovrebbe trovare pure vicino al terminal per imbarcarmi il giorno dopo in Nave. Potete darmi qualche consiglio su cosa vedere in questa una giornata e sui mezzi di trasporto se conviene fare un abbonamento giornaliero ad Amsterdam dei mezzi pubblici.
Grazie in anticipo
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ATTENZIONE AVVISO IMPORTANTE


dal sito ufficiale del porto di Amsterdam
http://www.ptamsterdam.nl/en/cruises-portal#collapseEight


INFORMAZIONI IMPORTANTI per i passeggeri che fare una crociera da Amsterdam IN LUGLIO 2017:

Costa Magica (18 giugno), Vision of the Seas (27 giugno) e Koningsdam (23 luglio):

Costa Magica (2 luglio), Vision of the Seas (9 luglio) e Koningsdam (30 luglio):



IMPORTANT INFORMATION FOR PASSENGERS WHO TAKE A CRUISE FROM AMSTERDAM IN MAY 2017:
ASTORIA 31ST of May 2017
The Astoria will dock at VCK Ferry Terminal 3. If your cruise start on May 31, you are not embarking the ship at PTA but at VCK Ferry Terminal 3. In case you did embark at PTA earlier and your cruise ends on the 31st of May in Amsterdam, you disembark at VCK Ferry terminal 3. In case you want to come by car we recommend using Valet Parking Service via Central Parking. Your car will be driven away and parked for you on the day your cruise starts and your car will be waiting for you when you return from your cruise so you can start your way home immediately. If you are being dropped off or picked up on May 31, 2017 that will be at the VCK Ferry Terminal 3 and not at PTA!

Address: VCK Quay Ferry 3 - Valreep 13-1042 AN – AMSTERDAM

IMPORTANT INFORMATION FOR PASSENGERS WHO TAKE A CRUISE FROM AMSTERDAM IN JULY 2017:
COSTA MAGICA - VISION OF THE SEAS & KONINGSDAM 2017
Passengers boarding at:
Costa Magica (June 18 ), Vision of the Seas (June 27) and Koningsdam (July 23):
You embark at Passenger Terminal Amsterdam (PTA). Your cruise does not end at PTA, but at Waterland Terminal. In case you want to come by car we recommend using Valet Parking Service via Central Parking. Your car will be driven away and parked for you on the day your cruise starts and your car will be waiting for you when you return from your cruise so you can start your way home immediately. If you are being picked up at the end of this cruise than this will be at the Waterland Terminal and not at PTA!

Passengers boarding at:
Costa Magica (July 2), Vision of the Seas (July 9) and Koningsdam (July 30):
You embark at Waterland Terminal. Your cruise does not end at Waterland Terminal, but at PTA. In case you want to come by car we recommend using Valet Parking Service via Central Parking. Your car will be driven away and parked for you on the day your cruise starts and your car will be waiting for you when you return from your cruise so you can start your way home immediately. If you are being picked up at the end of this cruise than this will be at the PTA and not at Waterland Terminal!
Address: Waterland Terminal – Elbaweg 1 – 1044 AD - AMSTERDAM

Please note:
- VCK Terminal and the Waterland Terminal do not have any parking facilities
- Use of Valet Parking Service is by far the best option
Please check this link for more information http://centralparking.nl/passenger-terminal-amsterdam/
- There is no public transport to the VCK Terminal and Waterland Terminal
- P+R Sloterdijk
- PTA advises passengers to buy a transferticket by bus to Schiphol Airport on board of the ship. This is by far the easiest way to travel into the airport.

In case you have any queries please sent us an email to : [email protected]

Address information:
Passenger Terminal Amsterdam (PTA)
Piet Heinkade 27 Amsterdam

VCK kade Ferry 3
Valreep 13
1042 AN AMSTERDAM

Waterland Terminal
Elbaweg 1 1044 AD Amsterdam

Valet Parking
http://centralparking.nl/passenger-terminal-amsterdam/
+31 (0)20 224 1777

P+R Sloterdijk
Piarcoplein 1 Amsterdam

Taxi Centrale Amsterdam: +31 (0)20 777 77 77





che tradotto .....



"

INFORMAZIONI IMPORTANTI per i passeggeri che fare una crociera da Amsterdam IN MAGGIO 2017:
ASTORIA 31 maggio 2017
L'Astoria attraccherà al VCK Ferry Terminal 3. Se il vostro inizio crociera, il 31 maggio, non si è imbarcando sulla nave a PTA ma VCK Ferry Terminal 3. nel caso in cui hai imbarca a PTA in precedenza e la vostra crociera termina il 31 maggio ad Amsterdam, sbarcati al terminal traghetti di VCK 3. nel caso in cui si desidera venire in auto si consiglia di utilizzare valet Parking Servizio tramite Central Parking. La vostra auto sarà guidata di distanza e parcheggiata per voi il giorno l'avvio del crociera e la vostra auto sarà in attesa per voi quando si torna dalla vostra crociera in modo da poter iniziare la strada di casa immediatamente. Se vi viene lasciati o preso il 31 maggio 2017, che sarà alla VCK Ferry Terminal 3 e non a PTA!

Indirizzo: VCK Quay Ferry 3 - Valreep 13-1042 AN - AMSTERDAM

INFORMAZIONI IMPORTANTI per i passeggeri che fare una crociera da Amsterdam IN LUGLIO 2017:
COSTA MAGICA - Vision of the Seas e KONINGSDAM 2017
Passeggeri che si imbarcano a:
Costa Magica (18 giugno), Vision of the Seas (27 giugno) e Koningsdam (23 luglio):
Ci si imbarca a Passenger Terminal Amsterdam (PTA). La vostra crociera non si ferma alle PTA, ma a Waterland Terminal. Nel caso in cui si desidera venire in auto si consiglia di utilizzare Valet Parking Servizio tramite Central Parking. La vostra auto sarà guidata di distanza e parcheggiata per voi il giorno l'avvio del crociera e la vostra auto sarà in attesa per voi quando si torna dalla vostra crociera in modo da poter iniziare la strada di casa immediatamente. Se si essere stati prelevati alla fine di questa crociera di così sarà al Terminal Waterland e non a PTA!

I passeggeri che si imbarcano a:
Costa Magica (2 luglio), Vision of the Seas (9 luglio) e Koningsdam (30 luglio):
ci si imbarca in Waterland Terminal. La vostra crociera non finisce a Waterland Terminal, ma a PTA. Nel caso in cui si desidera venire in auto si consiglia di utilizzare Valet Parking Servizio tramite Central Parking. La vostra auto sarà guidata di distanza e parcheggiata per voi il giorno l'avvio del crociera e la vostra auto sarà in attesa per voi quando si torna dalla vostra crociera in modo da poter iniziare la strada di casa immediatamente. Se si essere stati prelevati alla fine di questa crociera di così sarà alla PTA e non a Waterland Terminal!
Indirizzo: Waterland Terminal - Elbaweg 1-1044 AD - AMSTERDAM

Si prega di notare:
- VCK terminale e il terminale Waterland non hanno alcuna possibilità di parcheggio
- Uso di presa e consegna auto servizio è di gran lunga l'opzione migliore
Si prega di controllare questo link per maggiori informazioni http://centralparking.nl/passenger-terminal-amsterdam/
- non ci sono mezzi di trasporto pubblico al Terminal VCK e Waterland Terminal
- P + R Sloterdijk
- PTA consiglia ai passeggeri di acquistare un transferticket in autobus per l'aeroporto di Schiphol a bordo della nave. Questo è di gran lunga il modo più semplice per viaggiare in aeroporto.

Nel caso in cui avete domande ci si prega di inviarlo una mail a: [email protected]

Informazioni Indirizzo:
Passenger Terminal Amsterdam (PTA)
Piet Heinkade 27 Amsterdam

VCK kade Ferry 3
Valreep 13
1042 AN Amsterdam

Waterland Terminal
Elbaweg 1 1044 AD Amsterdam

Valet Parking
http://centralparking.nl/passenger-terminal-amsterdam/
+31 (0) 20 224 1777

P + R Sloterdijk
Piarcoplein 1 Amsterdam

Taxi Centrale Amsterdam: +31 (0) 20 777 77 77
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
aggiungo mappa...


google maps Waterland terminal

34fm991.jpg
 

mario1980

New member
buon giorno mi confermate allora che l Amsterdam la posso vedere in autonomia giusto arriverò a al porto di amsterdan a ottobre dal porto esco a piedi arrivo alla stazione e da li arrivo in centro giusto ?


mi sapete dare le linee della metro da prendere
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
buon giorno mi confermate allora che l Amsterdam la posso vedere in autonomia giusto arriverò a al porto di amsterdan a ottobre dal porto esco a piedi arrivo alla stazione e da li arrivo in centro giusto ?


mi sapete dare le linee della metro da prendere


ciao,
certamente, Amsterdam e' fattibile in autonomia, una volta che scendi dalla nave già sei praticamente in centro,
arrivando poi alla stazione centrale ancora meglio..(sarà circa 1 km di passeggiata) ...
...da li puoi girare a piedi o prendere i vari mezzi ... dipenderà poi dove vorrai andare....

guida ufficiale
http://www.iamsterdam.com/it


Scusate qualcuno sa dirmi il porto di attracco della msc magnifica il 09/09/2017 ad Amsterdam ?

ciao,
...ma sei sicuro che Magnifica attraccherà il 9 .....;)

secondo programma dovrebbe essere ad Amsterdam il 6 settembre dalle 07.00 alle 14.00

Msc Crociere - Magnifica 2 settembre 2017
GIORNO DATA PORTO ARRIVO PARTENZA STATUS*
1 sabato, 02 set 2017 Copenhagen, Danimarca - 18:00 Banchina
2 domenica, 03 set 2017 Warnemunde,Germania 08:00 19:00 Banchina
3 lunedì, 04 set 2017 Goteborg, Svezia 13:00 19:00 Banchina
4 martedì, 05 set 2017 Navigazione - - -
5 mercoledì, 06 set 2017 Amsterdam, Olanda 07:00 14:00 Banchina
6 giovedì, 07 set 2017 Southampton, Regno Unito09:00 21:00 Banchina
7 venerdì, 08 set 2017 Navigazione - - -
8 sabato, 09 set 2017 La Coruna, Spagna 09:00 15:00 Banchina
9 domenica, 10 set 2017 Lisbona, Portogallo 13:00 23:00 Banchina
10 lunedì, 11 set 2017 Gibilterra, Gibilterra 19:00 23:50 Banchina
11 martedì, 12 set 2017 Navigazione - - -
12 mercoledì, 13 set 2017 Barcellona, Spagna 08:00 14:00 Banchina
13 giovedì, 14 set 2017 Genova, Italia 09:00 - Banchina


http://www.ptamsterdam.nl/en/cruises-portal

Per ora il porto di attracco e' al PTA , Passenger Terminal Amsterdam, in centro città..
occorrerà poi verificare piu' in la se ci saranno modifiche..
 
Ultima modifica:

Aleexia

New member
Ciao ho bisogno del vostro aiuto.
Mi imbarcherò sulla nave Vision of the seas il 21 luglio da Netherlands (Amsterdam), come raggiungo dal centro il porto d'imbarco?
Arriverò ad Amsterdam due giorni prima quindi ho tutto il tempo x recarmi al porto.
Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao ho bisogno del vostro aiuto.
Mi imbarcherò sulla nave Vision of the seas il 21 luglio da Netherlands (Amsterdam), come raggiungo dal centro il porto d'imbarco?
Arriverò ad Amsterdam due giorni prima quindi ho tutto il tempo x recarmi al porto.
Grazie

ciao Aleexia,

praticamente sei già in centro città, infatti l'imbarco e' previsto al PTA, Passenger Terminal Amsterdam

da PTA official

VISION OF THE SEAS
Arrival: 21-07-17 06:00 am
Departure: 21-07-17 05:00 pm
Type of call: Turn around
Cruiseline: Royal Caribbean Cruiselines
Length: 279 metre
Decks: 11
Passengers: 2000
Flag: Bahama's


..dalla stazione centrale, Amsterdam Centraal, una passeggiata di circa 10', 1 km circa

percorso google maps a piedi

...oppure tram, davanti la stazione centrale, tram n. 26 GVB direzione IJburg in circa 3' ,

scendi alla fermata Muziekgebouw Bimhuis, e un breve tragitto a piedi fino al terminal.

percorso google maps tram n.26

GVB official - orari e percorso tram n. 26

..oppure il taxi, sempre davanti la stazione centrale...
 
Ultima modifica:

gianni1955

Well-known member
salve , io arrivo giorno 8 settembre per imbarcarmi su costa magica, prima di imbarcarmi vorrei girare un paio di ore i dintorni di piazza DAM visto che arrivo la mattina per poi raggiungere il terminal passeggeri costa, essendo che ho due valige grandi volevo depositarla al deposito bagagli della stazione centrale, oppure se qualcuno del forum sapra' dirmi se c'e anche il deposito bagagli al terminal passeggeri della nave. grazie
 

Edmalo

Member
salve , io arrivo giorno 8 settembre per imbarcarmi su costa magica, prima di imbarcarmi vorrei girare un paio di ore i dintorni di piazza DAM visto che arrivo la mattina per poi raggiungere il terminal passeggeri costa, essendo che ho due valige grandi volevo depositarla al deposito bagagli della stazione centrale, oppure se qualcuno del forum sapra' dirmi se c'e anche il deposito bagagli al terminal passeggeri della nave. grazie

Sì, al terminal c'è il deposito bagagli. Mi sembra costi 10€ x la valigia grande e 6€ x la piccola.
 

sara90

New member
io ci sono stata due anni fa ed è stato molto bello. Piazza Dam non mi è piuaciuta tanto. Mi ricordo che c'era tanto caos e avevo paura che mi rubassero la macchiana fotografica nello zaino :(
Comunque la cosa piu figa che ho fatto è stata la crociera sui canali di Amsterdam :D Davanti alla stazione, a pochi metri da dove ci dovevamo imbarcare su Costa, abbiamo fatto un tour sui canali. Mi pare abbiamo speso una 15ina di euro a testa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

max49

New member
Ciao a tutti !!!!! Mi imbarcherò il 20 maggio su Costa Mediterranea dal porto di Amsterdam e vorrei andarci qualche giorno prima.
Qualcuno può indicarmi un albergo o un B&B non troppo costoso ? (ho visto prezzi allucinanti ...).
Grazie.
 

marilù

Well-known member
Max49 qui, giusta netiquette, non si possono fare nomi di hotel, b&b, siti ecc.
Comunque ti posso dire che i prezzi di hotel, appartamenti e b&b ad Amsterdam sono molto cari in qualunque stagione.
 

Ricca!?

New member
Ciao cari! Quest’anno faremo l’overnigth ad Amsterdam. Vorremmo sfruttare bene la sosta, consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Max49 qui, giusta netiquette, non si possono fare nomi di hotel, b&b, siti ecc.
Comunque ti posso dire che i prezzi di hotel, appartamenti e b&b ad Amsterdam sono molto cari in qualunque stagione.

In realta', Marilu', si possono fare i nomi di hotel o B&B che qualcuno ha provato in personali esperienze, tant'e' che vi e' una sezione apposita all'interno del forum.
 

gioiosa50

Active member
partirò il 13 maggio da Amsterdam con costa mediterranea. la Costa mi a comunicato che l'imbarco avverrà al waterland, dove, come ho letto dalle utilissime informazioni qui sul forum fornite da dalsnibba (che ringrazio moltissimo!) non ci'è nessun mezzo di trasporto. per l'imbarco, costa mette a disposizione una navetta dalla stazione di sloterdijk... ma al ritorno?? qualcuno sa qualcosa? domani chiamerò Costa sperando di sapere qualcosa. ho acquisato il volo di ritorno per Roma in tarda serata proprio per girare amsterdam lasciando i bagagli alla stazione centrale, ma spero di non dover ricorrere ad un taxi per raggiungere la stazione....
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
partirò il 13 maggio da Amsterdam con costa mediterranea. la Costa mi a comunicato che l'imbarco avverrà al waterland, dove, come ho letto dalle utilissime informazioni qui sul forum fornite da dalsnibba (che ringrazio moltissimo!) non ci'è nessun mezzo di trasporto. per l'imbarco, costa mette a disposizione una navetta dalla stazione di sloterdijk... ma al ritorno?? qualcuno sa qualcosa? domani chiamerò Costa sperando di sapere qualcosa. ho acquisato il volo di ritorno per Roma in tarda serata proprio per girare amsterdam lasciando i bagagli alla stazione centrale, ma spero di non dover ricorrere ad un taxi per raggiungere la stazione....

Gioiosa50, scusami, ma e' Costa che ha detto che per l'Imbarco mette a disposizione una navetta dalla stazione di Sloterdijk?

perche' altrimenti non e' quello che e' scritto nelle informazioni.....;)

Ho scritto che...

"
NON ci sono mezzi di trasporto pubblici che arrivano al terminal...

la compagnia di navigazione dovrebbe mettere a disposizione bus navetta oppure taxi o auto a noleggio....

e ho inserito l'eventuale seppur scomodo, modo per arrivare al terminal.... "


Ti dico questo perche' magari i bus navetta potrebbero portare direttamente al terminal PTA , come e' successo a me quando

abbiamo scalato a Ijmuiden per maltempo, invece che Amsterdam PTA...


e comunque se Costa ti hanno detto del bus navetta dalla stazione di Sloterdijk

per l'imbarco, ci sarà sicuramente anche per lo sbarco ...e da Sloterdijk c'e' il treno per Amsterdam Centraal ( oltre che eventualmente per l'aeroporto).
 
Top