• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Olanda - Amsterdam

max49

New member
ciao, mi imbarcherò il 27 maggio su Costa Mediterranea da Amsterdam e sul PTA viene confermata la partenza da Waterland.
Ho il volo di ritorno alle 13:40, cosa mi conviene utilizzare per raggiungere Schipol in tempo (taxi, treno, ...) ? Hai idea degli eventuali costi?
Grazie per le sempre preziose info.

Massimo
 

marilù

Well-known member
Viste le notizie su Waterland probabilmente il taxi è il mezzo migliore per andare in aeroporto
Peraltro dalla piantina l’aeroporto non sembra troppo distante dal terminal crociere
 

gioiosa50

Active member
Gioiosa50, scusami, ma e' Costa che ha detto che per l'Imbarco mette a disposizione una navetta dalla stazione di Sloterdijk?

perche' altrimenti non e' quello che e' scritto nelle informazioni.....;)

cut

si, è costa che mi ha informato con una mail del teminal e dlla navetta gratuita. solo che non ha indicato gli orari "a partire da" e quando ho telefonato al call center non sapevano nulla nè della navetta, nè tantomeno degli orari. ora proverò a risentire il call center, soprattutto per evitare di stare magari delle ore ad aspettare la navetta, visto che il mio aereo da Roma arriva presto.... grazie cmq per le tue preziose informazioni!
 
Ultima modifica da un moderatore:

marilù

Well-known member
si, è costa che mi ha informato con una mail del teminal e dlla navetta gratuita. solo che non ha indicato gli orari "a partire da" e quando ho telefonato al call center non sapevano nulla nè della navetta, nè tantomeno degli orari. ora proverò a risentire il call center, soprattutto per evitare di stare magari delle ore ad aspettare la navetta, visto che il mio aereo da Roma arriva presto.... grazie cmq per le tue preziose informazioni!

Visto che cerchi delle informazioni molto specifiche, ti consiglio di non telefonare ma di mandare una e mail a Costa chiedendo in modo molto dettagliato quello che vuoi sapere
Sono molto veloci e precisi nelle risposte
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao, mi imbarcherò il 27 maggio su Costa Mediterranea da Amsterdam e sul PTA viene confermata la partenza da Waterland.
Ho il volo di ritorno alle 13:40, cosa mi conviene utilizzare per raggiungere Schipol in tempo (taxi, treno, ...) ? Hai idea degli eventuali costi?
Grazie per le sempre preziose info.

Massimo

Viste le notizie su Waterland probabilmente il taxi è il mezzo migliore per andare in aeroporto
Peraltro dalla piantina l’aeroporto non sembra troppo distante dal terminal crociere

Massimo, come ti ha suggerito Marilù, il mezzo piu' veloce e' sicuramente il taxi... il problema potrebbe essere il grande affollamento e la grande richiesta degli stessi per

i molti crocieristi che sbarcheranno....

Ti posso suggerire di andare il giorno prima dello sbarco, all'ufficio clienti, per farti assegnare un orario di sbarco abbastanza presto (etichetta colorata)

cosi' da prendere le prime navette per la stazione di Sloterdijk e da li prendere il treno (sprinter) per l'aeroporto che con una frequenza di 30 minuti circa porta in 12 minuti a Schiphol .

Altrimenti se la situazione non lo permette, ritardi delle navette , ritardi della nave o altro, prendere il taxi direttamente dal terminal (circa 20 km)

se invece riesce ad arrivare presto alla stazione di Sloterdijk, ma ci sono ritardi con i treni, puoi sempre prendere il taxi da li .... (circa 16 km )
 

artemide

Well-known member
Per raggiungere l'aeroporto da Waterland (anche senza passare dalla stazione centrale) suggerirei il taxi alternativo (non so se posso fare nomi....), che ad Amsterdam funziona benissimo.
La stima del costo della tratta (in questo momento) è di circa 25-35 euro.
Un saluto
Cinzia
 

marilù

Well-known member
Grazie Cinzia per questa informazione.
Sepoi qualcuno prenderá il taxi per questo tragitto sarebbe una preziosa informazione darci notizie sul costo
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ptamsterdam.nl - sito ufficiale del terminal PTA Amsterdam


INFORMAZIONI IMPORTANTI PER I PASSEGGERI COSTA MEDITERRANEA 2018

Per ragioni operative, la Costa Mediterranea attraccherà al VCK Waterland Terminal durante le prime due chiamate e NON al Passenger Terminal di Amsterdam (PTA).
Nello schema qui sotto puoi vedere dove si svolge l'imbarco e anche lo sbarco.

Data imbarco Posizione imbarco Data sbarco Ubicazione sbarco
20-05-2018 Waterland 27-05-2018 Waterland
27-05-2018 Waterland 03-06-2018 Waterland
03-06-2018 Waterland 10-06-2018 Waterland
10-06-2018 Waterland 19-06-2018 Waterland
19-06-2018 Waterland 03-07-2018 Waterland
03-07-2018 Waterland 12-07-2018 PTA

Indirizzo VCK Waterland Terminal: Elbaweg 10 - 1044 AD - Amsterdam

NOTARE CHE!

• Non ci sono parcheggi presso il VCK Waterland Terminal. Se viaggiate in auto, vi consigliamo di utilizzare il servizio di parcheggio di Valet: presso il parcheggio di Valet potrete lasciare l'auto nel luogo di imbarco e la vostra auto sarà pronta nel luogo dello sbarco. Maggiori informazioni su Valet Parking sono disponibili su https://centralparking.nl/passenger-terminal-amsterdam/
• Se arrivate in treno scendete alla stazione di Amsterdam Sloterdijk, qui prendete un taxi (10 minuti in auto) per VCK Terminal Waterland.
• DARE L'INDIRIZZO GIUSTO AL DRIVER TAXI!
• Non ci sono trasporti pubblici verso il VCK Waterland Terminal.
• La compagnia di crociera potrebbe offrire servizi di navetta, si prega di contattare la compagnia di crociera o l'agente di viaggio per ulteriori informazioni su eventuali servizi navetta.

Per domande è possibile contattare PTA su [email protected] o la reception al +31 (0) 20 509 1006.

Informazioni sull'indirizzo :
Terminal passeggeri Amsterdam (PTA)
Piet Heinkade 27 Amsterdam

Waterland Terminal
Elbaweg 10 1044 AD Amsterdam

Valet Parking
http://centralparking.nl/passenger-terminal-amsterdam/
+31 (0) 20 224 1777

P + R Sloterdijk
Piarcoplein 1 Amsterdam

Taxi Centrale Amsterdam: +31 (0) 20 777 77 77
 

SAA58

Member
Il 4 settembre faremo scalo con Costa Pacifica ad Amsterdam, la fermata dei Citysightseeing si trova nelle vicinanze del PTA ?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Il 4 settembre faremo scalo con Costa Pacifica ad Amsterdam, la fermata dei Citysightseeing si trova nelle vicinanze del PTA ?

si, il bus rosso e barca verde hop on hop off hanno la fermata al PTA passenger terminal Amsterdam


Rosso
1 Central Station
2 Passenger Terminal Amsterdam
3 Windmill de Gooyer
4 Gassan Diamonds
5 Jewish Historical Quarter
6 Royal Theatre Carré
7 Heineken Experience
8 Museum District
9 Vondelpark
10 Jordaan / Westerpark
11 Westerdok


verde
1 Central Station West
2 Passenger Terminal
3 Gassan Diamonds
4 Amstel Eden / Ice Bar
5 Albert Cuyp Market
6 Museumplein / Rijksmuseum
7 Anne Frank House / Westermarkt

da city-sightseeing.com
Amsterdam-july-2018.jpg_P_426_5151ecd4-0d56-435f-8b06-0cb6e26976cf


nell'immagine: percorso rosso, bus
percorso verde e percorso blu in barca




bus-turistico-amsterdam-barca



PS:

hanno aggiunto una nota a fondo pagina:

Informazioni per i Crocieristi
Gli passeggeri dovranno recarsi a piedi alla fermata 1 City Sightseeing presso la Stazione Centrale di Amsterdam per salire a bordo.
La fermata si trova a circa 15-20 minuti a piedi dal Terminal crociere.
 
Ultima modifica:

biagiop

New member
Utilissima informazione! :)
Tra l'arrivo della navetta al terminal passeggeri e l'ora massima per l'imbarco (16.00) abbiamo circa 3 ore a disposizione. Potrei usare questi autobus per fare un giretto in centro. Immagino che gli orari sono affidabili... Ma i biglietti dove si comprano?

Grazie
Biagio

si, il bus rosso e verde hop on hop off hanno la fermata al PTA passenger terminal Amsterdam


Rosso
1 Central Station
2 Passenger Terminal Amsterdam
3 Windmill de Gooyer
4 Gassan Diamonds
5 Jewish Historical Quarter
6 Royal Theatre Carré
7 Heineken Experience
8 Museum District
9 Vondelpark
10 Jordaan / Westerpark
11 Westerdok


verde
1 Central Station West
2 Passenger Terminal
3 Gassan Diamonds
4 Amstel Eden / Ice Bar
5 Albert Cuyp Market
6 Museumplein / Rijksmuseum
7 Anne Frank House / Westermarkt
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Utilissima informazione! :)
Tra l'arrivo della navetta al terminal passeggeri e l'ora massima per l'imbarco (16.00) abbiamo circa 3 ore a disposizione. Potrei usare questi autobus per fare un giretto in centro. Immagino che gli orari sono affidabili... Ma i biglietti dove si comprano?

Grazie
Biagio



Biagio, i biglietti possono essere acquistati online .. ma il problema e' che il tempo a disposizione e' abbastanza poco.... magari calcola 2 ore invece che 3 ....


altra cosa.. guardando adesso il sito, mi sono reso conto di aver scritto percorso verde bus, in realtà e' un percorso in barca e non in bus

e poi in fondo pagina hanno aggiunto una nota....

bus-turistico-Amsterdam

Informazioni per i Crocieristi

Gli passeggeri dovranno recarsi a piedi alla fermata 1 City Sightseeing presso la Stazione Centrale di Amsterdam per salire a bordo.

La fermata si trova a circa 15-20 minuti a piedi dal Terminal crociere.




...stranissima questa cosa....... .. ma solitamente l 'hop on hop off, consente di salire e scendere dove si vuole...:confused:.

non capisco ... quindi dal PTA non ti fanno salire ....stranissimo..... bisogna per forza salire dalla fermata 1 alla stazione centrale ..... mah....

..magari per chi è interessato puo' provare ad inviare una email.......





Con questo Hop on Hop off bus invece non si dovrebbero avere problemi...

Amsterdam Hop on Hop off bus




Fai un tour di Amsterdam a bordo dei Bus Hop On - Hop Off.
Sali sul bus ed esplora nuovi ed eccitanti quartieri di Amsterdam.
Con il tuo biglietto del Bus Hop On - Hop Off, puoi salire e scendere a qualsiasi fermata quando preferisci! In questo modo puoi totalmente personalizzare la tua visita turistica.

Scopri i parchi e i mercati della città, oltre ad alcune delle più belle strade per fare una passeggiata.
I Bus Hop On - Hop Off ti consentono di visitare comodamente i quartieri che la maggioranza dei visitatori non sanno neanche che esistano.
Siediti e goditi la visuale mentre ascolti le storie più interessanti con la tua audio guida. L'audio guida è disponibile in 19 lingue.
 
Ultima modifica:

lori1960

Active member
Buongiorno Massimo/Dalsnibba in questo ultimo itinerario di bus che hai segnalato si può sempre combinare bus + boat? E si può prendere dalla stazione o dal terminal crociere? Inoltre nel link che metti del terminal nel mese di settembre 2020 non vedo previsto la Costa Fascinosa.....dove sbaglio? È la crociera di posizionamento per Savona da Copenaghen....grazie.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno Massimo/Dalsnibba in questo ultimo itinerario di bus che hai segnalato si può sempre combinare bus + boat? E si può prendere dalla stazione o dal terminal crociere? Inoltre nel link che metti del terminal nel mese di settembre 2020 non vedo previsto la Costa Fascinosa.....dove sbaglio? È la crociera di posizionamento per Savona da Copenaghen....grazie.

Ciao Lorenza,

partiamo dalla fine....

nel sito del terminal crociere di Amsterdam non e' riportata Costa Fascinosa, perche' non scalerete ad Amsterdam, ma a Ijmuiden...

e nel sito del terminal crociere Felison di Ijmuiden ancora non e' riportata la stagione 2020.....


Ijmuiden-informazioni


Costa Crociere - Crociera Copenaghen -->Savona


molto probabilmente ci sarà un servizio di navette Costa per Amsterdam....


se entri nel sito del bus HOHO (ultimo itinerario) c'e' la possibilità di scegliere anche il tragitto bus + boat....

con tutte le info, mappe e percorsi....

Come prima fermata risulta la stazione centrale... magari puoi inviare un email per avere la certezza se si puo' salire anche dal terminal,

sempre se da Ijmuiden, vi portano al Passenger Terminal Amsterdam... PTA...
 

lori1960

Active member
Ok ho capito Massimo, ecco sbagliavo la banchina di attracco, a quanto mi dici è quindi più lontano dal centro? Ok anche per il bus turistico....ci informeremo se prendendo il bus Costa ci porterà nei pressi di un bus turistico....peccato attracchiamo cosi' lontani. Altrimenti devo rivalutare escursioni Costa. Anche se ho letto che ad alcune escursioni Costa, c'è la specifica che sono riservate a passeggeri che non arrivano ad Amsterdam Ljmuiden. Che guaio. Grazie Massimo
 
Ultima modifica:

gianni1955

Well-known member
Buongiorno Massimo/Dalsnibba in questo ultimo itinerario di bus che hai segnalato si può sempre combinare bus + boat? E si può prendere dalla stazione o dal terminal crociere? Inoltre nel link che metti del terminal nel mese di settembre 2020 non vedo previsto la Costa Fascinosa.....dove sbaglio? È la crociera di posizionamento per Savona da Copenaghen....grazie.

ciao Lori come ho capito farai la stessa crociera che settimana prossima vado a prenotare in agenzia....tu parti da Copenaghen con volo in autonomia credo,
 

lori1960

Active member
ciao Lori come ho capito farai la stessa crociera che settimana prossima vado a prenotare in agenzia....tu parti da Copenaghen con volo in autonomia credo,

Ciao, per ora siamo ancora in fase decisionale, mi piacerebbe molto. Mi piace sia l'itinerario che la nave....
Devo ancora inquadrare bene se mi posso assentare in quei gg. Incrociamo le dita dai. Ciao buona prenotazione. Si vorrei arrivare a Copenaghen il 3 settembre.
 

Sissy77

New member
Buongiorno a tutti qualcuno ha fatto l'escursione con costa di amsterdam e crociera sui canali?vorrei sapere un po' di più su questa escursione da chi l'ha fatta appunto con la compagnia ..grazie
 
Top