• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Olanda - Amsterdam

°francesca°

New member
Ho appena ricevuto una comunicazione da parte di Costa che informa che per la mia partenza del 27 giugno con Deliziosa per la crociera le capitali del nord il terminal di partenza non sarà quello solito dei passeggeri ma,quello dei container,Amsterdam marine terminals, a 10 kilometri dal centro di Amsterdam.Questo succede non solo per la mia partenza ma anche per quella del 16 giugno sempre con Deliziosa e quelle del 9 giugno,29 luglio e 8 agosto con Costa Magica,www.ptamsterdam.com per informazioni,speriamo che almeno ci sia l'assistenza di Costa per l'imbarco!!! saluti,migia

ho contattato il call center costa attraverso il sito,dicono che il 29 luglio ed il 18 agosto la magica attraccherà al terminal passeggeri (pta).Sono in crisi per mille miliardi di motivi.Mi ci mancava solo questa storia dell'insicurezza del porto di partenza
 

Faustam

New member
Ciao, ad Agosto partirò con Costa Magica da Amsterdam con mio marito ed i miei figli( sono 3 ) Arriveremo il giorno prima dell'imbarco con pernottamento presso un hotel ma ancora dobbiamo decidere quale. Mi consigliate voi??Come faccio a raggiungere il porto di imbarco crociere? Sarà troppo costoso con taxi??
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa Magica sarà sostituita su Amsterdam da Costa NeoRomantica. Per gli hotels guarda la sezione di questo sito dedicata a questo argomento. Suppongo che non si tratti di quelli proposti da Costa... visto che è obbligatorio l'acquisto dei trasferimenti. Comunque l'hotel più vicino al terminal crociere è il Movenpick. Il costo dei taxi ad Amsterdam è pari a quello italiano.
 

allocci

New member
Tranquilla non ti sei persa niente in riferimento alla magica, (parere esclusivamente personale) sicuramente la Neoromantica è più bella, L'anno scorso ho pernottato al Novotel al centro di Amsterdam, ottimo Hotel molto professionali, ti consiglio di prenotare dal numero verde in Italia, darai gli estremi della C.C. e pagherai in Hotel, ti chiederanno in hotel una caparra di 85,00 euro che prontamente l'indomani ti storneranno, fanno una colazione Internazionale fenomenale e da "fotografare" e gustare da 10+++, poi mi dirai..hahah, per i taxi sono estremamente costosi , io arrivando alle 23,00 mi sono dovuto affidare a loro ( con 2 figlie piccole..) costo 100,00 euro......, ma se arrivi in orari "tranquilli" ti consiglio i mezzi pubblici, al rientro abbiamo preso un servizio privato, che ci è costato meno del taxi....che dal porto ci ha portato in aeroporto (ottimo aeroporto con personale gentilissimo e molto professionale!!!), ma non trovo la documentazione in caso ti mando un M.P. H a dimenticavo.... l'intinerario è stato il più bello in assoluto fatto finora , organizzato benissimo e con durata scali perfetto, ciao e Buona Crociera!
 
Ultima modifica:

Faustam

New member
ciao!! Anche noi viaggiamo con figli al seguito di 16, 14 e 4 anni ed altrettante valigie...dimmi nn sarà difficoltoso muoversi con i mezzi pubblici?? Certo che sono davvero carissimi i taxi, noi arriviamo ad Amsterdam la mattina del giorno prima dell'imbarco..grazie x i preziosi consigli, mi state tutti rendendo pian piano questa crociera più "tranquilla" :)
 

allocci

New member
ciao!! Anche noi viaggiamo con figli al seguito di 16, 14 e 4 anni ed altrettante valigie...dimmi nn sarà difficoltoso muoversi con i mezzi pubblici?? Certo che sono davvero carissimi i taxi, noi arriviamo ad Amsterdam la mattina del giorno prima dell'imbarco..grazie x i preziosi consigli, mi state tutti rendendo pian piano questa crociera più "tranquilla" :)

ciao , usare i mezzi pubblici è sostanzialmente facile, L’aeroporto si trova a circa 17 Km dalla città e il modo più semplice è prendere il treno, la stazione è sotto verso la hall arrivi: un biglietto di corsa semplice costa sui 4 euro, con una corsa di 15 minuti arrivi alla stazione centrale di Amsterdam, ( se viaggi KLM, ha un servizio di transfer, chiedi alla tua ADV) in pieno centro, con la possibilità di proseguire verso il vostro albergo , con tram metropolitana o autobus, comunque avendo figli grandi hai un grosso vantaggio.
Saluti
 
I

Italian Cruiser

Guest
Novotel è parte del Gruppo Accor... ed è possibile prenotare direttamente su uno dei loro siti web (sono anche in Italiano). Comunque ad Amsterdam c'è il The Convent Mercure Gallery... un hotel storico in posizione centralissima... a 2 passi da Piaza Dam. Ci ho alloggiato nel 2007 (era un Sofitel) e mi sono trovato bene. Se trovi un hotel in linea con il tuo budget vicino alla Stazione Centrale... sei a posto: pieno Centro... ed è un'area ben tenuta e sicura. Anche gli hotels del Gruppo NH hanno spesso prezzi interessanti. Dall'aeroporto, oltre al treno, veloce ed economico, puoi utilizzare anche un servizio shuttle a pagamento per gli hotels... trovi la biglietteria nel grande atrio centrale. Sul sito dell'aeroporto di Schipol trovi tante informazioni utili.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... non divaghiamo troppo. E' l'agenzia che non è informata... Costa ha già comunicato tutti i cambi... prova a sentire direttamente loro. Su NeoRomantica abbiamo una lunga discussione aperta... con tantissime informazioni.

Detto questo... si torna a parlare di Amsterdam. Guarda che il Novotel Amsterdam City... non è in Centro... ma nel quartiere degli affari... Centro Congressi e Fiere RAI e WTC per intenderci... per vedere l'Amsterdam storica (Vecchia e Nuova Cattedrale, Piazza Dam, Borsa, Red Light District, Singel) ed i Musei (Van Gogh e Rijksmuseum) devi spostarti con i mezzi pubblici. Personalmente punterei su un albergo molto più centrale... poi... fai tu.
 

Faustam

New member
Ho chiamato il numero verde Costa, una signorina mi ha garbadamente detto che nn poteva darmi alcuna info x il momento e che devo attendere ancora alcuni giorni...l'agenzia mi ha chiamata ed ha detto che la Costa le avrebbe fatto sapere dove ci hanno allogiati...ho letto la discussione su NeoRomantica e vedo con mio grandissimo dispiacere che sono state spostate anche le date..questo nn mi aiuta affatto visto che abbiamo già prenotato il volo A/R x Amsterdam con Alitalia.. giungeremo con un giorno di anticipo x poter visitare un pò la città. Paolo, per favore puoi consigliami alcuni hotel che mi permettano di vedere la città e nn allontanarmi troppo dal porto...The Convent Mercure Gallery vado a consultarlo ora.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... tieni presente che l'unico hotel al porto è il Movenpick... ma, se si vuole dare un'occhiata alla città, non è molto consigliabile.

Comunque... dai un'occhiata agli hotels NH (Gruppo Spagnolo) ce ne sono molti in città... ampia scelta di prezzi.

Tra gli hotels più centrali segnalo il Crowne Plaza, il Renaissance, l'NH Barbizon, l'NH Krasnapolsky, lo Swissotel... ma purtroppo rientrano nella fascia di prezzo medio-alta... salvo offerte speciali.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Esattamente... intendevo dire che non è consigliabile alloggiare al Movenpick se si vuole visitare la città... è comodo per le crociere... non per altro. Amsterdam merita e come di essere visitata... e lo dice uno che a dicembre è uscito dall'hotel che era ancora buio pur di rivedere la vecchia Cattedrale... Piazza Dam ed il Singel... ma alloggiavo in Centro... al Renaissance... ed è stato possibile.

In merito a NeoRomantica... breve nota... la piscina coperta c'è... ed è quella della Samsara (a pagamento quindi)... i ristoranti speciali ci sono 2... e le cabine sono paragonabili per grandezza a quelle di Magica. Ma le cose in comune tra le 2 navi finiscono qui.

Tornando ad Amsterdam il Van Gogh è nella zona dei Musei... ed è sempre molto affollato... a 2 passi c'è il Rijksmuseum... ancora in fase di ristrutturazione... ma i capolavori della Pittura Olandese del '600 sono naturalmente esposti... e solo "La Ronda di Notte" di Rembrandt merita la visita.
 

sabbamadda

Active member
Ciao Paolo, sto cominciando a programmare il pre-crociera ad Amsterdam per giugno prossimo. Pensavo di arrivare qualche giorno prima ed ho adocchiato l'Hotel Estherea che dovrebbe essere vicino a piazza Dam, pensi sia buona come scelta? cosa mi consigli di visitare, vorrei recarmi anche al Zaansche Schans il villaggio dei mulini a vento, secondo te vale la pena?
Sono ben accetti consigli.
Saluti Maddalena
 
I

Italian Cruiser

Guest
Maddalena... l'Hotel Esthrea è molto quotato... ha ottime recensioni. E la posizione sul Singel è ottima... anch'io a dicembre ho alloggiato in quell'area... ma al Renaissance. Si... i mulini a vento meritano... vicino ad Amsterdam c'è anche Harleem... una cittadina molto bella legata al pittore Frans Hals.

L'unica cosa da tenere presente per tutti gli hotels in quell'area è che per raggiungere il quartiere dei Musei è necessario prendere il tram... oppure impegnarsi in una bella passeggiata a piedi. Ad Amsterdam è assolutamente da visitare la Casa di Rembrandt... è stupenda... per me anche di più di quella di Rubens ad Anversa. La Casa di Anna Frank invece è straziante... testimonia tutta la malvagità del Nazismo.
 

sabbamadda

Active member
Maddalena... l'Hotel Esthrea è molto quotato... ha ottime recensioni. E la posizione sul Singel è ottima... anch'io a dicembre ho alloggiato in quell'area... ma al Renaissance. Si... i mulini a vento meritano... vicino ad Amsterdam c'è anche Harleem... una cittadina molto bella legata al pittore Frans Hals.

L'unica cosa da tenere presente per tutti gli hotels in quell'area è che per raggiungere il quartiere dei Musei è necessario prendere il tram... oppure impegnarsi in una bella passeggiata a piedi. Ad Amsterdam è assolutamente da visitare la Casa di Rembrandt... è stupenda... per me anche di più di quella di Rubens ad Anversa. La Casa di Anna Frank invece è straziante... testimonia tutta la malvagità del Nazismo.
Grazie Paolo penso proprio di non perdermi nè la visita alla Casa di rembrandt nè quella alla casa di Anna Frank, penso che per i miei ragazzi sia una visita molto interessante. Ho già mandato una mail al sito del Museo e mi hanno inviato tutte le notizie necessarie. Sto cercando di programmare tutto per gestire al meglio il tempo a disposizione senza appesantire troppo i ragazzi quindi prevedo anche una visita a qualche cosa di "più leggero" come il Il Museo delle Cere Madame Tussauds oppure il famoso museo Nemo.

Mi puoi dare qualche informazione sui tram per raggiungere l'area dei musei altrimenti a piedi quanto dista?
Saluti Maddalena
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... per i musei vai direttamente sui siti del Rijksmuseum e del Van Gogh... ci sono tante informazioni utili... trasporti compresi.

Dal Centro... considerando come punto di partenza Piazza Dam... il quartiere dei Musei dista circa 1,5 km... a piedi è fattibile (ed io l'ho fatto nel 2007)... è una piacevole passeggiata. Va comunque studiato il percorso più breve su una mappa della città. Anche nel quartiere dei Musei ci sono tanti hotels... è vicino ad una delle vie dello shopping di Amsterdam... ma se si alloggia in zona poi si pone il problema di raggiungere Piazza Dam... visto che i principali monumenti di Amsterdam sono in quell'area.
 

sabbamadda

Active member
Ho un quesito da porre....ho provato a cercare notizie in merito ma niente....
Qualcuno sa' se l'ultimo giorno di crociera con sbarco ad Amsterdam si può prenotare un escursione della nave anche se si ha il volo indipendente?
 

ela05

Member
non so per Amsterdam(ma forse è lo stesso),ma qualche giorno prima dello sbarco a Copenaghen dalla Luminosa,in cabina è arrivata la lista con le escursioni per l'ultimo giorno,specificando che erano destinate a passeggeri con volo dopo le ore 12 oppure 15 ecc ma non ricordo che fossero riservate solo a chi aveva il volo con costa...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se ci sono escursioni con trasferimento all'aeroporto... non ci sono problemi. L'essenziale è che il volo parta dopo una certa ora... come è stato già detto. In genere ad Amsterdam... il giorno dello sbarco... prevedono un'escursione panoramica della città con giro in battello tra i Canali... almeno con Celebrity è così. Guarda sul sito Costa se ci sono escursioni di questo tipo... se no dovrai aspettare di essere in nave per saperlo.
 

sabbamadda

Active member
Se ci sono escursioni con trasferimento all'aeroporto... non ci sono problemi. L'essenziale è che il volo parta dopo una certa ora... come è stato già detto. In genere ad Amsterdam... il giorno dello sbarco... prevedono un'escursione panoramica della città con giro in battello tra i Canali... almeno con Celebrity è così. Guarda sul sito Costa se ci sono escursioni di questo tipo... se no dovrai aspettare di essere in nave per saperlo.
Grazie delle risposte.
Ho guardato nell'area personale dove si personalizza la crociera ed esite questa escursione prevista per Amsterdam il giorno dello sbarco...

MULINI A VENTO E VOLENDAM
Olanda, paese dei tulipani, dei canali e... dei mulini a vento! I mulini a vento, a dire il vero, sono il simbolo dell'Olanda più autentica e rurale, quella che visiteremo in questo tour, l'Olanda di villaggi come Zaanse Schans dove le abitazioni sono ancora di legno dipinto di verde.L'escursione prevede innanzi tutto la visita al villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans.Il nome 'Schansi' deriva dalla parola olandese che indicava le mura di difesa erette alla fine del XVI secolo durante la guerra contro gli spagnoli. Sebbene le mura siano ormai scomparse, il nome fu riadottato nel 1950 quando molte abitazioni e piccole imprese del XVII e XVIII secolo furono spostate in quest'area. La maggior parte delle abitazioni e fatta di legno e dipinta di verde, com'e tipico dei villaggi sul fiume Zaan. Un breve tragitto attraverso le campagne ci portera al paese cattolico di Volendam, uno dei piu famosi porti di pescatori dell'antico Zuiderzee. Una volta arrivati pranzeremo nel ristorante tradizionale Spaander. Dopo il pranzo potremo fare una passeggiata nel villaggio e nella zona del porto. Al termine dell'escursione verremo accompagnati all'aeroporto di Schiphol.

Attenzione
Nota: L'escursione è fattibile per gli ospiti con volo dopo le ore 17.00.



Ho il volo prenotato individualmente quindi non organizzato da Costa....letta così sembrerebbe fattibile questa escursione ma non riesco a capire cosa succede ai bagagli....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tieni comunque presente che, qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti, l'escursione verrebbe cancellata... e può succedere per le escursioni previste il giorno dello sbarco. Inoltre... considerato il numero di voli giornalieri da Amsterdam per l'Italia... tanti avranno sicuramente deciso di partire prima delle 17:00.

Riguardo ai bagagli... vengono imbarcati sul bus dell'escursione. In aeroporto si riprendono e si fa il check in. Controlla se Costa ha una combinazione diversa per quanti hanno prenotato il volo con la compagnia.

Per andare sul sicuro prova a fare una ricerca sul web per escursioni organizzate con pick up al terminal crociere... in questo caso saresti sicura di poterla effettuare.

In alternativa... puoi anche lasciare i bagagli in deposito alla Stazione Ferroviaria Amsterdam Centraal (il servizio è previsto)... e girare Amsterdam e dintorni per conto tuo. E' comodo... al rientro puoi prendere uno dei treni diretti per l'Aeroporto di Schipol.

Per tutte le info su Amsterdam Centraal: http://www.amsterdam.info/central-station/
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top