• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Belgio - Zeebrugge - Bruges

Massi1974

Well-known member
buongiorno siamo appena tornati con la msc preziosa.Noi per andare a bruges abbiamo optato per il pulman.Si trova appena si esce dal porto.Costo 20 euro a testa a/r bambini fino a10 anni gratis.é molto comodo ,ti lascia vicino al centro.

Saremo li sett prossima e faremo Bruges in autonomia, 20 euro a/r non è male, grazie per l'informazione..
 

corinne

Member
Saremo li sett prossima e faremo Bruges in autonomia, 20 euro a/r non è male, grazie per l'informazione..
la tappa di bruges è stata la piu' bella, il paese è bellissimo.con il servizio pulmann è comodissimo ed è più economico dei taxi (ci hanno chiesto 50 euro per andare e 50 per tornare , contro i 60 del pulman.) buon divertimento.
 

plutox

Member
Siamo stati a Zeebrugge il 10 ottobre, dovevamo attraccare a Le Havre ma, per uno sciopero dei marittimi francesi, ci hanno dirottato a Zeebrugge. E' stata una magnifica sorpresa siamo andati a Bruges e dato che non ci eravamo potuti documentare prima abbiamo optato per il taxi ma eravamo in 4 e ci ha preso 100 euro andata e ritorno aspettandoci per il tempo che volevamo. Bruges è molto bella, molto suggestivo anche il giro con il battello nei canali
 

edith

Member
Volendo si puo andare anche molto comodamente e tranquillamente con il treno! Lo consiglio vivamente visto che Brugges é veramente un gioellino!
 

gioiosa50

Active member
vorrei anch'io info sull'autobus diretto dal porto di Zeebrugge a brugges, senza dover prendere il treno alla stazione. qualcuno sa qualcosa? che numero di autobus è? orari? è possibile che ci sia un biglietto intera giornata che possa esser utilizzato anche sugli autobus di brugges? ho vistso che dalla stazione al centro c'è circa un km e mezzo e ci sono diversi autobus che vanno in centro...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
informazioni porto di Zeebrugge


porto di Zeebrugge calendario approdi navi da crociera


servizi terminal crociere porto di Zeebrugge


A seconda della banchina utilizzata cambieranno le zone di uscita dal porto ma ci sarà sempre una navetta

la maggior parte delle navi da crociera attracca alla banchina Swedish quay


mappa e info stazione marittima porto di Zeebrugge pdf

2zhgmwz.jpg


33ymlpj.jpg




mappa e info Swedish quay porto di Zeebrugge pdf

e9c7s7.jpg


11bkb39.jpg



Oltre che con il treno o taxi



bus cruise express Zeebrugge --->Bruges
partenze ogni 30 minuti


partenza da Zeebrugge

Swedish quay
image_2018-02-09-10-44-41_5a7d6d89357db_zweedsekaai_en.jpg



stazione marittima
image_2018-02-09-10-45-16_5a7d6dac747bb_zeestation_en.jpg



arrivo a Bruges
image_2018-03-06-15-51-55_5a9eab0b97280_opstapbrugge_en.png





city Bus urbano linea 47
orario molto limitato, controllare sempre il giorno per cambi orari feriali e festivi

https://www.delijn.be/nl/lijnen/lijn/5/947/1/47_Brugge-Zeebrugge?datum=10-07-2018&tijd=08:00#dienstregeling


Zeebrugge stazione di Strand --->Bruges stazione centrale

orari per giornata tipo


partenza da Zeebrugge 8.35 arrivo a Bruges 9.17
partenza da Zeebrugge 13.00 arrivo a Bruges 13.42


ritorno
partenza da Bruges 12.15 arrivo a Zeebrugge 12.53
partenza da Bruges 15.50 arrivo a Zeebrugge 16.29






Visit Bruges official - informazioni turistiche
 

NancyMilano

Member
Buongiorno
vorrei sapere per cortesia... se arrivando con Msc a Zeebrugge .... c'è la possibilita' di usufruire della navetta Msc che porta dalla nave a Bruges e viceversa...ed il costo grazie
Invece con il treno vi siete trovati comodi?
Grazie e buona giornata
 

cero80

Active member
Buongiorno
vorrei sapere per cortesia... se arrivando con Msc a Zeebrugge .... c'è la possibilita' di usufruire della navetta Msc che porta dalla nave a Bruges e viceversa...ed il costo grazie
Invece con il treno vi siete trovati comodi?
Grazie e buona giornata

MSC ad Aprile proponeva un transfer a Brugge, camuffato da "escursione in libertà", al costo di 49 euro a persona. La stazione dei treni io non l'ho vista, anche perchè all'uscita del terminal non c'è niente, salvo la fila di taxi e gli shuttle bus privati già descritti. Di sicuro ci sarà il modo di arrivarci ma non saprei.

Un'altra indicazione che posso dare è che a bordo, il giorno prima, abbiamo trovato in cabina l'offerta di uno shuttle fino al centro città di BLANKENBERGE, mi sembra circa 15 € a persona. Attenzione: BLANKENGERGE è una cittadina costiera adiacente a Zeebrugge, NON E' BRUGGE, che invece è verso l'interno del Belgio.
 

mario1980

New member
esci dal porto dira a desrtra vai sempre diritto trovi un negozio despar puoi comprare i biglietti del tram altrimenti vai diritto prima del ponte a sinistra entra in un viale alla fine trovi la stazione arriva a bruges e ad bruxells per i biglietti trovi macchinetta automatica
 

edith

Member
attenzione peró: la macchinetta alla stazione di zebrügge prende solo monetine e trovi di sicuro una fila incredibile davanti....
Meglio fare i biglietti direttamene online pagando con la carta di credito.
 

Cla70

Member
attenzione peró: la macchinetta alla stazione di zebrügge prende solo monetine e trovi di sicuro una fila incredibile davanti....
Meglio fare i biglietti direttamene online pagando con la carta di credito.

Ciao Edith, la stazione in questione è Zeebrugge-dorp?
È lontano a piedi dalla nave?
 

edith

Member
Esatto, é Zeebrugge Dorp.
A piedi lo farei solo se sei veramente, veramente abituato a piedi. Io l'ho fatto una volta - fattibile, per caritá, ma siccomen poi anche a Brugge camminerai parecchio la seconda volta ho fatto a meno e ho preso il tram fino a li.
 

Cla70

Member
Esatto, é Zeebrugge Dorp.
A piedi lo farei solo se sei veramente, veramente abituato a piedi. Io l'ho fatto una volta - fattibile, per caritá, ma siccomen poi anche a Brugge camminerai parecchio la seconda volta ho fatto a meno e ho preso il tram fino a li.

Ho già prenotato per il prossimo anno, vorrei visitare Bruges.
Mi puoi spiegare una volta scesi dove prendo il tram. Grazie mille.
 

edith

Member
Ho già prenotato per il prossimo anno, vorrei visitare Bruges.
Mi puoi spiegare una volta scesi dove prendo il tram. Grazie mille.

Una volta scesa dalla nave prendete la navetta obbligatoria che vi porta all'entrata del porto. Uscite dal porto, girate a destra e vi incamminate finché arrivata a un piccolo supermercato (si trova poco prima della chiesa sull'altro lato della strada). Qui ti prendi i biglietti e ti metti in mezzo alla strada a aspettare il tram alla fermata. Con la tram fate qualche fermata e uscite subito dopo aver attraversato un piccolo ponte.
Scesi dalla tram, girate a sinistra (non verso il mare ma dall'altra parte) e percorrete la strada fino in fondo dove troverete giá la stazione dei treni Zebrugge Dorp.
 

edith

Member
Figurati!
A fine novembre torno a Zebrugge. Ho sentito dire che avrebbero istallato una macchinetta all'interno del Terminal per fare i biglietti del tram.
Vi sapró dire al mio ritorno!
 

edith

Member
Di ritorno dalla corciera posso confermare che i biglietti del Tram si possono fare adesso all'interno del Terminal nuovo a Zeebrugge.
Cé un piccolo negozietto dove alla cassa potete richiedere i bieglietti giornalieri.
Io l'ho trovato molto comodo e veloce.
 

AssuntaPiccolo

New member
Salve buona sera, ci sono notizie più recenti del pulman che va direttamente a Bruges ed il costo è invariato? Grazie mille a chi mi risponderà
 
Top