Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gdynia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gdynia

Polonia - Ci dovremmo fare scalo nella nostra prossima crociera nell'Agosto 2011 Capitali Baltiche.
    Se qualcuno avesse delle info sarebbero sicuramente utili.
    Luglio 2005 Costa Romantica - Novembre 2006 Costa Europa - Giugno 2008 Costa Atlantica - Luglio 2010 Queen ISIS II - Nile Cruise

Agosto 2011 Costa Pacifica - Luglio 2012 Costa Favolosa

Re: Gdynia

Penso che rappresenti uno scalo altrernativo per la visita di Danzica, che si trova ad appena 20 km..
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

io ci sono stato a settembre 2009.
      c'e' una navetta che vi porta in centro dove pullulano i negozi di souvenir. non è da perdere comunque l'escursione a danzica ... ciao

Comment

da GDYNIA,assolutamente da vedere è DANZICA,con il suo stupendo centro storico,visto l'anno scorso

Comment

Qualcuno ha mai fatto l'escursione per il castello dei cavalieri teutonici di malbork??

Comment

Originariamente Scritto da g_monkey Visualizza Messaggio
            Qualcuno ha mai fatto l'escursione per il castello dei cavalieri teutonici di malbork??
            Io non ci sono mai stato ma vorrei darti un consiglio: se non sei mai stato a Dnzica non perderti la visita di questa città, molto bella, caratteristica ed interessante, con un centro storico perfettamente restaurato.
            Ciao
            Maurizio
            Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

C'è la possibilità di fare un fai da te Gdynia - danzica ?

Grazie

Comment

Io ci andrò a giugno, ho letto che la stazione ferroviaria è a 500mt dal porto, ma che anche i taxi non costano molto, sono meno di 25km 30 minuti circa
                Alberto

### Moderatore del forum ###

“Se vuoi conoscere un uomo viaggia con lui. Se vuoi conoscere te stesso viaggia da solo. Se vuoi capire il tuo paese metti casa in un altro paese." Bob Shacochis

Comment

io ci sono stata lo scorso anno con la crociera delle capitali del nord con pacifica ma.... ho scelto l'escursione a danzica di costa, sinceramente non ricordo se c'erano taxi sotto la nave ( a differenza di altri posti dove ti assalgono ).... l'impressione che ho avuto nella strada che portava a danzica non era certo da elevato tenore di vita.
                  Danzica invece è bellissima, ha un centro stile certi borghi della germania (lega anseatica), bei palazzi, alcuni negozi prendono l'euro, ma molto pochi, per spedire una cartolina mi è toccato andare alla posta e cambiare in ... moneta locale

Originariamente Scritto da mauema78
                  Io ci andrò ad Agosto, spero che quando tornerai potrai darmi qualche dritta!
                  Che itinerario fate?

Comment

Originariamente Scritto da alco56 Visualizza Messaggio
                    Io ci andrò a giugno, ho letto che la stazione ferroviaria è a 500mt dal porto, ma che anche i taxi non costano molto, sono meno di 25km 30 minuti circa
                    Cosa intendi per non molto?
                    Ho letto in un diario che hanno pagato il Taxi euro 80 per andare a Danzica, rimanere la 5 ore e poi tornare
                    Forse magari conviene prenderne due distinti, uno per l'andata e uno per il ritorno?
                    Tu pensi di andare in treno?

Anche noi andiamo ad agosto
                    Last edited by trilli69; 21-March-2014, 13:10. Motivo: aggiunta
                    7/18 Isole Britanniche Royal Brilliance ots - 7/17 Msc Preziosa - 8/16 Costa Luminosa - 8/15 Costa Fortuna - 8/14 Costa Pacifica - 7/13 Costa Deliziosa - 08/12 Costa Mediterranea - 05/12 Costa Atlantica - 06/11 Royal Navigator ots

Comment

Noi siamo stati con Pacifica due anni fa - arrivati a Gdynia fuori dal porto ci sono parecchi taxi noi ne abbiamo preso uno in 4 pagando 70 euro totali ( trattati ) x danzica tutto il giorno perche' lo scalo era di circa una giornata intera ed al ritorno ci ha lasciato una mezz'oretta a Gdyna tieni presente pero'due anni fa

Comment

Originariamente Scritto da mauema78
                        Io ci andrò ad Agosto, spero che quando tornerai potrai darmi qualche dritta!
                        Che itinerario fate?
                        Noi faremo Kiel-Gdynia-Helsinki-San Pietroburgo-Copenhagen-Kiel con Msc Orchestra, di sicuro farò un diario al ritorno.
                        Sto valutando se usare il treno http://rozklad-pkp.pl/bin/query.exe/en? o il taxi, ma dato che la città si può girare a piedi e ci sono 7 ore di sosta non farei il taxi per tutto il tempo, ma solo per farci accompagnare a Danzica
                        Alberto

### Moderatore del forum ###

“Se vuoi conoscere un uomo viaggia con lui. Se vuoi conoscere te stesso viaggia da solo. Se vuoi capire il tuo paese metti casa in un altro paese." Bob Shacochis

Comment

Grazie Alco56 attenderò tue notizie al rientro così mi dirai di più

Non mi ricordo bene ma mi sembra di aver letto su internet che è facile trovare un taxi che porta da Gdynia a Gdansk ma invece molto meno il contrario
                          7/18 Isole Britanniche Royal Brilliance ots - 7/17 Msc Preziosa - 8/16 Costa Luminosa - 8/15 Costa Fortuna - 8/14 Costa Pacifica - 7/13 Costa Deliziosa - 08/12 Costa Mediterranea - 05/12 Costa Atlantica - 06/11 Royal Navigator ots

Comment

Grazie a tutti delle dritte.
                            Anche noi faremo le capitali con Costa Pacifica dal 03/08.
                            Sicuramente anche io non opterò per il taxi tutto il giorno, e il treno può essere una bella alternativa. Aspetterò la tua esperienza per decidere .
                            2009 Costa Atlantica - 2011 Costa Atlantica -2012 Costa Atlantica - 2013 Costa Pacifica - 2013 Costa Deliziosa - 2014 Costa Pacifica - 2014 Costa Diadema - 2015 Costa Magica - 2017 Costa Luminosa - 2018 MSC Meraviglia - 2019 Costa Smeralda

Comment

qualcuno ha qualche notizia piu precisa per il collegamento in treno per Danzica?
                              distanza del porto alla stazione, modalità di acquisto biglietti, costo etc etc

Comment

Working...
                              X