Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gdynia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ciao 2112,
    dal porto alla stazione Google mi da circa mezz'ora a piedi e in una zona portuale....alla fine io per questa tappa ho optato per l'escursione Costa.
    2009 Costa Atlantica - 2011 Costa Atlantica -2012 Costa Atlantica - 2013 Costa Pacifica - 2013 Costa Deliziosa - 2014 Costa Pacifica - 2014 Costa Diadema - 2015 Costa Magica - 2017 Costa Luminosa - 2018 MSC Meraviglia - 2019 Costa Smeralda

Comment

ho visto che c' una sorta di metropolitana questa http://www.skm.pkp.pl/ che dovrebbe portare a Danzica in 20 minuti e con una distanza di 15 minuti dalla nave

Comment

Ciao 2112,
        ho dato un'occhiata al sito che hai postato. La stazione per, come vedi sotto, situata a circa mezz'ora dal molo di attracco della nave, e la zona da attraversare...mah....considerazione personali ovviamente .
        [IMG][/IMG]

e da Gdnya Glowna a Danzica Glowny (vicina alla cattedrale di Santa Maria) mi danno circa 35 minuti di viaggio

[IMG][/IMG]

Cos facendo circa due ore servono solo per andare e tornare. Di positivo c' da dire che la frequenza dei treni uno ogni quarto d'ora e non male!
        2009 Costa Atlantica - 2011 Costa Atlantica -2012 Costa Atlantica - 2013 Costa Pacifica - 2013 Costa Deliziosa - 2014 Costa Pacifica - 2014 Costa Diadema - 2015 Costa Magica - 2017 Costa Luminosa - 2018 MSC Meraviglia - 2019 Costa Smeralda

Comment

Originariamente Scritto da mauema78 Visualizza Messaggio
          Ciao 2112,
          ho dato un'occhiata al sito che hai postato. La stazione per, come vedi sotto, situata a circa mezz'ora dal molo di attracco della nave, e la zona da attraversare...mah....considerazione personali ovviamente .

e da Gdnya Glowna a Danzica Glowny (vicina alla cattedrale di Santa Maria) mi danno circa 35 minuti di viaggio

Cos facendo circa due ore servono solo per andare e tornare. Di positivo c' da dire che la frequenza dei treni uno ogni quarto d'ora e non male!
          forse allora conviene prendere un taxi sino alla stazione e poi treno oppure contrattare con i tassisti direttamente per danzica noi siamo in 4+2 bambini ci vorrebbe un 7 posti, mah vedremo....

Comment

Originariamente Scritto da lucia69 Visualizza Messaggio
            Noi siamo stati con Pacifica due anni fa - arrivati a Gdynia fuori dal porto ci sono parecchi taxi noi ne abbiamo preso uno in 4 pagando 70 euro totali ( trattati ) x danzica tutto il giorno perche' lo scalo era di circa una giornata intera ed al ritorno ci ha lasciato una mezz'oretta a Gdyna tieni presente pero'due anni fa
            Lucia69 il taxi lo avete pagato in euro?
            7/18 Isole Britanniche Royal Brilliance ots - 7/17 Msc Preziosa - 8/16 Costa Luminosa - 8/15 Costa Fortuna - 8/14 Costa Pacifica - 7/13 Costa Deliziosa - 08/12 Costa Mediterranea - 05/12 Costa Atlantica - 06/11 Royal Navigator ots

Comment

Sono stato a Danzica il 10 giugno, all'arrivo abbiamo trovato diversi taxi di buon livello e di diverse grandezze sotto la nave, la proposta di avere il taxi a disposizione fino al ritorno, pagando in euro al ritorno alla nave. Il giro proposto la cattedrale di Oliwa, il centro storico di Danzica e la cittadina balneare di Sopov. Contrattate il prezzo e se siete parecchi potrete ottenere un prezzo migliore, noi in 4 e non tanto bravi a contrattare paghiamo 125€. Fuori dai cancelli ci sono altri taxi che presumibilmente sono pi economici, ma li abbiamo visti dopo. Il tassista ha fatto anche da guida e raccontato tante cose in inglese e ci ha dato una cartina del centro di Danzica, molto gentile e simpatico.
              Last edited by alco56; 18-June-2014, 02:03.
              Alberto

### Moderatore del forum ###

Se vuoi conoscere un uomo viaggia con lui. Se vuoi conoscere te stesso viaggia da solo. Se vuoi capire il tuo paese metti casa in un altro paese." Bob Shacochis

Comment

Grazie Alco per l'informazione

sai se qualche taxi propone anche di andare a Malbork a vedere il castello?

Hai potuto vedere a Gdynia sia il veliero che la nave da guerra? Meritano una visita all'interno?

Grazie ancora

Monica
                7/18 Isole Britanniche Royal Brilliance ots - 7/17 Msc Preziosa - 8/16 Costa Luminosa - 8/15 Costa Fortuna - 8/14 Costa Pacifica - 7/13 Costa Deliziosa - 08/12 Costa Mediterranea - 05/12 Costa Atlantica - 06/11 Royal Navigator ots

Comment

Originariamente Scritto da trilli69 Visualizza Messaggio
                  Grazie Alco per l'informazione

sai se qualche taxi propone anche di andare a Malbork a vedere il castello?

Hai potuto vedere a Gdynia sia il veliero che la nave da guerra? Meritano una visita all'interno?

Grazie ancora

Monica
                  I tassisti sembrano fare una proposta standard, ma si pu proporre di ridurre il tempo al centro storico e andare anche a Malbork a vedere il castello e sentire che proposta economica fanno.
                  Non sono salito sul veliero che fa il giro di 1,5h per 10€ perch ho scoperto tardi che c'era
                  Alberto

### Moderatore del forum ###

Se vuoi conoscere un uomo viaggia con lui. Se vuoi conoscere te stesso viaggia da solo. Se vuoi capire il tuo paese metti casa in un altro paese." Bob Shacochis

Comment

Avendo letto che erano navi museo non pensavo facessero un giro in mare ma si potessero visitare rimanendo ormeggiate

Comment

Originariamente Scritto da alco56 Visualizza Messaggio
                      I tassisti sembrano fare una proposta standard, ma si pu proporre di ridurre il tempo al centro storico e andare anche a Malbork a vedere il castello e sentire che proposta economica fanno.
                      Non sono salito sul veliero che fa il giro di 1,5h per 10€ perch ho scoperto tardi che c'era
                      Ho appena letto il tuo diario e mi sa che parliamo di navi diverse

Tu il veliero lo hai visto a Danzica mentre io mi riferisco a una fregata a 3 alberi di nome Darpomorza e un cacciatorpediniere che si chiama Blyskawica ma ormeggiate a Gdynia e sono entrambe adibite a museo

Grazie comunque

Comment

Io ho affittato un taxi nove posti travelgansk di un certo pawell, ho pagato 80 € per vedere Gdynia Danzica e sapot, il prezzo mi sembra buono visto che eravamo in sei 4 adulti e 2 bambini. Ho pagato in euro al ritorno. Danzica veramente bella, il resto si pu tranquillamente saltare

Comment

Working...
                        X